Vai al contenuto

Foto

Frasi Memorabili

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 224 risposte

#1 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 11 Mar 2012 - 22:14

Ecco una piccola raccolta di frasi memorabili poco note:

Chuck Wepner riguardo Sonny Liston: Sto guardando questa specie di orso e vedo che ha gli occhi piccoli e sonnolenti.
Ron Lyle: Quando Foreman mi colpì, il tappeto del ring si alzò per accogliermi.
Roberto Duran alla fine del secondo match con Leonard: Non voglio combattere con questo pagliaccio!
Ray Robinson a George Costner che aveva il suo stesso soprannome: Il tuo nome non può essere Sugar, è il mio!
Jake La Motta: Ho incontrato così tante volte “Sugar” che ho preso il diabete.
James J. Jeffries prima del suo match perso con Jack Johnson: Mi sento obbligato per gli sportivi a fare un tentativo per riportare il titolo alla razza bianca. Salirò ancora sul ring e dimostrerò che l’uomo bianco è il re.
Jess Willard riguardo le voci su un “tuffo” di J.Johnson durante il loro match: Se voleva buttar via il match poteva farlo prima. Faceva un caldo d’inferno laggiù.
Sonny Liston riguardo la sua discussa data di nascita: Mia madre dice che io sono nato nel 1932 e io le credo: c’è qualcuno che vuole contraddirla?
Sonny Liston: L’unica cosa che mio padre mi ha dato sono le frustate.
Jack Dempsey così spiegò alla moglie la sua sconfitta con Gene Tunney: “Cara,mi sono dimenticato di schivare”.

Ne avete altre da aggiungere?

#2 angelopicchiatore

angelopicchiatore

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1525 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 01:42

Ahah alcuni sono proprio bei personaggi!! Mi vengono in mente solo quelle famosissime di ali del tipo "volo come una farfalla e pungo come un ape"
Ho visto cose che voi esseri umani non potreste nemmeno immaginare!!!

#3 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 10:08

Soltanto di frasi di Ali, ci sarebbe da scrivere sei volumi !

#4 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 10:24

Questa di Tommy Farr non è male :
" Solo a sentire il nome di Joe Louis, comincia a sanguinarmi il naso !"

#5 gianca

gianca

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 21:06

Due frasi molto simili tra loro.
Muhammad Ali: L’erba cresce, gli uccelli volano,le onde lambiscono la sabbia e io picchio la gente.
Ray Leonard: Tutti noi abbiamo una qualche abilità. La mia è saper picchiare la gente

#6 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5011 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 23:16

Uno famoso per le sue battute era Randall "Tex" Cobb
Rispondendo a chi gli chiedeva se il suo primo atteramento in carriera aveva avuto ìripercussioni..."No, nessuna ripercussione. Quando mi sono rialzato ho eseguito il mio piano... barcollare in avanti ed essere colpito in faccia!"
Rispondendo ad un giornalista che faceva notare a Cobb che girassero delle voci che lo definivano grasso, ubriacone ed anche cocainomane... "Non sono grasso!"
Quando gli chiesero se voleva un rematch contro Larry Holmes, Cobb rispose "Non penso che le mani di Larry Holmes siano in grado di sostenere un maltrattamento del genere!"
"Larry Holmes non mi ha battuto, ha vinto solo i primi 15 rounds"
Sempre contro Larry Homes, l'arbitro interrompè momentaneamente il match per verificare le condizioni dell'occhio di Cobb. "Ci vedi?" gli chese l'arbitro, Tex ribattè "Si, tu sei il bianco, è il ragazzo nero che mi preoccupa!"
Subito dopo il match con Holmes, al giornalista metteva in evidenza come il campione avesse messo a segno a ripetizione un numero impressionante di jab, Cobb rispose: "Ah lo hai notato anche tu?!"
Discutendo sulla potenza di Earnie Shavers: "Shavers può colpirti sul collo e romperti una caviglia!"
"Sono stato messo KO solo una volta nella mia vita, da un peso gallo messicano. Volete sapere come? Sei miei amici lo fecero roteare tenendolo dai piedi"

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#7 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1525 Messaggi:

Inviato 13 Mar 2012 - 07:15

Ahahah fantastico tex!!

#8 gianca

gianca

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 13 Mar 2012 - 12:26

Grande personaggio Tex Cobb e anche attore in molti film: avete visto "Arizona Junior"?

#9 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1435 Messaggi:

Inviato 13 Mar 2012 - 14:22

Rocky Marciano: Quando gli sparrings partners hanno cominciato a scarseggiare,ho capito che probabilmente c'era qualcosa che funzionava in quello che facevo.

Roberto Duran: Nella vita personale non sono un animale,ma sul ring c'è un animale in me !!

Joe Louis : una volta suonata la campana devi cavartela da solo.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#10 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 13 Mar 2012 - 18:42

Roberto Duran: Nella vita personale non sono un animale,ma sul ring c'è un animale in me !!

...eh eh eh su questo ci sarebbe da discutere !

#11 gianca

gianca

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 14 Mar 2012 - 09:42

Ho notato che i pesi massimi posseggono un notevole senso dell'umorismo:

George Foreman riguardo i dubbi sulla sua vittoria su Moorer: "Sicuro che il match era sistemato. L’ho sistemato con un destro".
Randall “Tex” Cobb: "Se sbagli nel tennis è 15-0. Se sbagli nella boxe rischi il c..."
Chuck Wepner ad un giornalista perplesso sulle sue possibilità contro Ali: "Sono sopravvissuto ai marines, sopravviverò a Muhammad Ali."

#12 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1525 Messaggi:

Inviato 14 Mar 2012 - 12:47

Mangiar bene mette buon umore!!

#13 gianca

gianca

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 14 Mar 2012 - 13:31

Aspettiamo qualche tua frase Angelopicchiatore. ;)

#14 Muresan80

Muresan80

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3060 Messaggi:

Inviato 14 Mar 2012 - 14:05

I pesi massimi sono superiore c'è poco da fare.
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#15 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 11:08

La piu' famosa di Ali :
LA BOXE E' UNO SPORT DOVE UN GRUPPO DI BIANCHI GUARDANO DUE NERI CHE SI PICCHIANO

#16 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5011 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 11:59

Più che altro c'è più materiale a disposizione perchè, soprattutto in passato, la categoria regina era di gran lunga quella più seguita e quindi ci sono più interviste, più libri ed in generale più informazioni.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#17 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5011 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 21:26

Un incontro di pugilato è come un film western, ci sono i buoni e ci sono i cattivi. La gente paga per questo, per vedere i cattivi che vengono pestati
Sonny Liston

#18 gianca

gianca

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 21:43

Più che altro c'è più materiale a disposizione perchè, soprattutto in passato, la categoria regina era di gran lunga quella più seguita e quindi ci sono più interviste, più libri ed in generale più informazioni.

Ah, mica lo sapevo.. :D
Comunque per far pari ecco delle belle frasi di non-pesi massimi.
Roberto Duran: "Essere colpito mi da motivazione. Mi da la voglia di punire l’avversario. Se un pugile prende un pugno deve rispondere con tre pugni".
"Non sono Dio ma qualcosa di simile".
Marvin Hagler: "Se aprono la mia testa pelata, dentro ci trovano un paio di guantoni. Sono fatto così. Io vivo la boxe".
Willie Pastrano al medico che lo vedeva ormai "suonato" mentre combatteva contro Jose Torres: "Certo che lo so dove sono: sono al Madison square Garden mentre mi stanno facendo il c..."
NicolinoLocche: "Non mi piace nessun pugile di oggi. Sanno solo picchiarsi e non si curano della difesa".
E infine questa che se è vera è fenomenale.
Alan Minter: "Certo, ci sono state delle morti e degli infortuni nella boxe ma niente di serio".

#19 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5011 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 22:22

Combatterò contro Loyd Honeyghan anche gratis se la paga è buona - Marlon Starling

Quando un giornalista chiese a James "Buddy" McGirt il suo pronostico su chi avrebbe vinto nel match tra Maurice Blocker e Glenwood Brown (entrambi fighter di colore), McGirt rsipose: "Quello di colore".

#20 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5011 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 22:44

"Ogni volta che guardiamo la televisione ci fanno vedere Tarzan e gli indigeni e la giungla, ma non ci fannoi mai vedere che gli africani sono più intelligenti di noi... loro sanno parlare inglese, francese ed africano, noi non siamo nenache in grado di parlare inglese correttamente.
Muhammad Ali

Rivolto al famoso giornalista Howar Cossel giornalista, prima di Ali-Foreman... "Mi dici sempre, che io non sono più lo stesso uomo che eri dieci anni fa... Bene, ho parlato con tua moglie e lei mi ha detto che tu non sei più lo stesso uomo di due anni fa!"
Muhammad Ali

#21 gianca

gianca

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 23:01

Frasi memorabili non di pugili:
La moglie di Ron Stander riguardo le speranze del marito contro Joe Frazier: "Non si corre ad Indianapolis con una Volskwagen ammenochè tu non conosca una scorciatoia".
Teddy Atlas cercò in questo modo di dare forza ad uno spento Michael Moorer: "Michael c’è tuo figlio al telefono, vuol sapere come mai suo padre non vuole più essere il campione".
Cus D’Amato: L’eroe e il codardo provano la stessa cosa ma l’eroe domina la sua paura e la proietta sull’avversario mentre il codardo fugge. E la stessa cosa, la paura, ma è cosa ne fai che è importante.

Quest'ultima l'ho tradotta io, un pò approssimativamente.

#22 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2012 - 10:19

Gatti alla fine del secondo match contro Ward :
«Mi chiedevo cosa sarebbe successo se avessi combattuto contro il mio gemello. Adesso lo so.»

#23 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1435 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2012 - 12:32

...eh eh eh su questo ci sarebbe da discutere !

bisognerebbe chiedere alla moglie ahahahahaha

"eravamo cosi poveri che a natale il mio vecchio usciva di casa,sparava un colpo di pistola in aria,poi rientrava in casa e diceva:spiacente ma babbo natale si è suicidato" questa è stupenda :D l'ha detta il mitico Jake La Motta
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#24 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1525 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2012 - 13:25

Quella di D'Amato l'ho letta tra frasi celebri di tyson!

Bel personaggio anche lamotta, doveva essere un vero duro

#25 gianca

gianca

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2012 - 13:57

Beh anche Tyson è riuscito a metter insieme delle belle frasi tipo questa:
"Come osano questi pugili sfidarmi con la loro tecnica primitiva? Mi fanno arrabbiare".
Inoltre tutti si ricordano le poesie di Ali ma anche Frazier era poeta:
"La boxe è lo sport dove il tuo cervello può essere danneggiato (shook), i tuoi soldi rubati (took) e il tuo nome finire sul registro delle pompe funebri (undertaker's book)".

#26 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1525 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2012 - 14:00

Certi campioni sono artisti sia nel ring che fuori..

#27 gianca

gianca

• gianca
  • 7015 Messaggi:

Inviato 22 Mar 2012 - 14:44

Io continuo a pensare che i pesi massimi sono dei grandi battutisti:
Tony Galento a chi gli chiedeva un parere su Shakespeare: “Non ho mai sentito parlare di lui, deve essere uno di quei pesi massimi europei, sono tutti scarsi. Lo stenderò quel bidone”
Brian London quando gli chiesero se voleva combattere ancora con Ali:” Certo, se si lega un peso da 56 libbre ad ogni gamba!”
Max Baer su Joe Louis: "Mi ha colpito 18 volte mentre stavo cadendo al tappeto".

#28 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 1965 Messaggi:

Inviato 22 Mar 2012 - 22:20

Mangiar bene mette buon umore!!

Indubbiamente, fare diete e tenere il peso sotto controllo rende nervosi.

#29 s u g a r

s u g a r

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3892 Messaggi:

Inviato 22 Mar 2012 - 22:37

Io continua a pensare che i pesi massimi sono dei grandi battutisti:
Tony Galento a chi gli chiedeva un parere su Shakespeare: “Non ho mai sentito parlare di lui, deve essere uno di quei pesi massimi europei, sono tutti scarsi. Lo stenderò quel bidone”
Brian London quando gli chiesero se voleva combattere ancora con Ali:” Certo, se si lega un peso da 56 libbre ad ogni gamba!”
Max Baer su Joe Louis: "Mi ha colpito 18 volte mentre stavo cadendo al tappeto".

Queste sono fantastiche, soprattutto l'ultima! :lolz: :lolz:

#30 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1525 Messaggi:

Inviato 23 Mar 2012 - 07:35

Anche Tony galento doveva essere un simpaticone, la sua battuta e' fantastica!! Lui e' l'esempio che mangiar bene mette buon umore, dato il fisico e modo di combattere

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi