Vai al contenuto

Foto

Troppo Tardi?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 zone

zone

pivello :.

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 05 mar 2012 - 16:48

Ciao a tutti!
Come da titolo la mia domanda è questa:
sono un trentacinquenne sovrappeso che, cominciando a mancarmi tutto il movimento che ho sempre fatto in passato, ha deciso di rimettersi in forma. Ho già tolto diversi chili di ciccia e adesso mi sento pronto a ricominciare a fare attività da affiancare alla dieta che continuerà fino al raggiungimento dell'obbiettivo che mi sono dato.
Premettendo che non mi interessano gli incontri e lo farei solo per me stesso, a 35 anni è troppo tardi per iniziare con la boxe? So che forse a voi sembrerà un bestemmia, ma mi affascina parecchio l'idea di impegnarmi ad imparare la tecnica pugilistica e intanto praticare uno sport così impegnativo e "totalizzante", anche se non a livello agonistico.
Se la mia idea è stupida ditemelo senza problemi.

#2 lorenzinik

lorenzinik

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 348 Messaggi:

Inviato 06 mar 2012 - 16:29

Ciao Zone, non è troppo tardi per fare prepugilistica, cioè l'allenamento fisico del pugile, imparare a portare i colpi, fare il sacco, la corda, i pesetti, ecc. e successivamente provare un pò di tecniche imparate con gli altri ragazzi della palestra, in velocità senza caricare.
FELICITA' A MOMENTI E FUTURO INCERTO

#3 s u g a r

s u g a r

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4034 Messaggi:

Inviato 06 mar 2012 - 20:07

Se non vuoi fare l'agonista (purtroppo non potresti comunque), non c'è nessun problema, puoi benissimo farlo!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi