Vai al contenuto

Foto

Martinez Vs Macklin 17 Marzo

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1 ALOA

ALOA

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1227 Messaggi:

Inviato 04 Mar 2012 - 23:29

Tra pochi giorni (il 17 marzo a New York, al mitico Madison) Maravilla si ributta nella mischia incontrando l'anglo-irlandese Matthew Macklin.

Sulla carta è un match agevole per l'argentino, ma considerando che nell'ultima prestazione contro Barker non ha brillato, e che Macklin è comunque un cagnaccio che non molla mai, qualche difficoltà "potrebbe" trovarla.
Vediamo se si è preparato a puntino.
L'inglese non lo conosco bene, ho visto solo qualche anno fa l'incontro col finlandese Asikianen (asfaltato in meno di un round).

Che ne pensate ?

#2 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1435 Messaggi:

Inviato 05 Mar 2012 - 01:56

Martinez è un campione Macklin è un bel pugile,anche se non sarà al 100% Martinez vincerà ugualmente.
cmq bisogna essere sempre ben preparati e non sottovalutare mai nessuno questa è la prima regola del pugilato,sopratutto con gente tosta.

per me vittoria senza troppe difficoltà la prestazione con Barker è stato un caso senno forse è l'inizio del declino dato che ha 37 anni vedremo.

Martinez se vince dovrebbe affrontare Chavez jr a settembre dopo che il messicano avrà fatto un altra difesa.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#3 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1142 Messaggi:

Inviato 05 Mar 2012 - 13:51

Davvero un bell'incontro. Un puncher (Martinez) e un picchiatore classico (Macklin). Dò per favorito Martinez, ma sarà un match davvero spettacolare. Con la guardia bassa dell'argentino, Macklin (pugile estremamente aggressivo), può dire la sua. Davvero un match senza esclusione di colpi, staremo a vedere

#4 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 09:58

si avvicina l'incontro di Maravilla !
Non vedo l'ora

#5 Muresan80

Muresan80

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3056 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 10:05

se Martinze vince (facile) io dico che Chavez lascia vacante a corono pur di non affrontarlo!
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#6 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 14:42

se Martinze vince (facile) io dico che Chavez lascia vacante a corono pur di non affrontarlo!

dici che se la fa nelle mutande ?

#7 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 3056 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 16:04

dici che se la fa nelle mutande ?

abbastanza, ma se la fa anche sulaiman se il suo protetto va KO
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#8 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1142 Messaggi:

Inviato 12 Mar 2012 - 19:26

Martinez è un fenomeno, ma non bisogna assolutamente sottovalutare Macklin. E' un picchiatore che non molla mai, ottima "stamina", ottimo incassatore. Secondo me non è assolutamente un incontro scontato

#9 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1142 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2012 - 11:51

L'incontro Martinez-Macklin, lo danno su sportitalia alle due di notte... non so voi, ma per vederlo aspetterò domani su youtube

#10 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1522 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2012 - 12:37

A partire dalle due danno il match o ce tutta la serata e lo danno per le 5?
Ho visto cose che voi esseri umani non potreste nemmeno immaginare!!!

#11 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1142 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2012 - 17:54

Guarda non ti so dire... probabilmente c'è tutto l'evento. All'una danno anche Branco-Fragomeni

#12 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1522 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2012 - 18:10

Guarda non ti so dire... probabilmente c'è tutto l'evento. All'una danno anche Branco-Fragomeni

Benissimo sarò a casa giusto per l'una così me lo guardo!

#13 orson carlo

orson carlo

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 815 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2012 - 18:27

Il match non si concluderà ai punti,viste le caratteristiche di entrambi:vince Martinez all'undicesima ripresa.

Si dice che sia già fissata la data per il match tra Maravilla e Chavez jr,vedremo...

Modificata da orson carlo, 17 Mar 2012 - 18:29.

La Boxe è la metafora della vita? No:la vita è la metafora della Boxe

#14 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1142 Messaggi:

Inviato 17 Mar 2012 - 20:30

Chiedo scusa. La diretta Branco-Fragomeni è dalle 21.30. Però sul sito di sportitalia da l'una. Evidentemente è una replica e verrà trasmesso, o su sportitalia 2 o sportitalia 24 dalle 21.30. Non vorrei aver cambiato i programmi di qualcuno :mellow:

#15 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1142 Messaggi:

Inviato 18 Mar 2012 - 11:04

Ha vinto Martinez, come da pronostico. Non ho ancora visto il match però. Qualcuno di voi l'ha visto?

#16 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1522 Messaggi:

Inviato 18 Mar 2012 - 11:15

Doveva essere un gran match sembra che sia andato anche al tappeto..

#17 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 3892 Messaggi:

Inviato 18 Mar 2012 - 12:10

Qui c'è l'ultimo round con l'epilogo

#18 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 7008 Messaggi:

Inviato 18 Mar 2012 - 12:33

Grazie per la postata. Due cose da dire: mi risulta che se il match viene fermato nell'intervallo, il verdetto è kot o ritirato al round successivo. In questo caso il verdetto sarebbe kot o ritirato 12. Invece Boxrec da rtd 11. E' una regola WBC?
Seconda cosa: il cinturoni parareni di Martinez aveva raggiunto altezze ascellari !!!

#19 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5007 Messaggi:

Inviato 18 Mar 2012 - 18:48

Doveva essere un gran match sembra che sia andato anche al tappeto..

Secondo me il conteggio poteva anche non essere effettuato perchè Martinez è inciampato nelle gambe di Macklin.
Buon match comunque, Maclink ha cercato di boxare molto più del solito ed ha un pò imbrogliato Martinez che non riusciva a trovare il suo ritmo, unpò come successe nel match con Barker. All'inizio dell'ottavo round avevo il match pari, poi Martinez si è fatto più incisivo e nel decimo e undicesimo round ha messo a segno colpi pesanti. Nell'intervallo tra la decima ed undicesima ripresa l'allenatore di Macklin gli ha detto che doveva rischiare di più e che doveva cominciare a mettere a segno il gancio sinistro, l'irlandese ci ha provato ma è andato 2 volte al tappeto su due sinistri d'incontro di Martinez, costringendo l'angolo stesso ad interrompere il match nell'intervallo tra l'undicesima e la dodicesima.

Nel sottoclou altra bella prestazione dell'imbattito super medio dominicano Edwin "La Bomba" Rodriguez. Spero di vederlo contro qualche altro prospect della categoria come Stevenson o Oosthuizen

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#20 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 18 Mar 2012 - 23:32

Non ho ancora visto l'intero incontro, dal finale del match direi che Macklin era bello segnato in viso, ne deve aver prese parecchie...
Comunque anche Maravilla ad ogni match la sua dose la prende sempre. Per riflessi e agilità rimane un campione fuori dal comune, ma se con Chavez non si dà una regolata rischia qualcosa. Il figlio d'arte ha le mani pesantucce.

#21 Lucian

Lucian

• Membri
  • 1436 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 00:20

Prima dell'undicesimo round avevo 3 punti avanti per Martinez

Partendo dalla premessa che non è di certo stato uno degli incontri migliori dell'argentino, nel complesso credo che sia stato un buon match per Martinez che per me soddisfa le attese che avevo da quello che è definito da molti il terzo pugile P4P al mondo. Le critiche ci possono stare per la condotta della prima parte del match dove l'argentino è stato un po' troppo cauto ma ho avuto sempre l'impressione che era in totale controllo del match e secondo me la prova di ciò sono l'ottavo, il nono, il decimo e l'undicesimo round dopo il knockdown subito nella settima; dal quel momento un dominio netto da parte di Martinez. Nelle prime 3 riprese ha colpito spesso con un jab molto consistente (più che un jab direi), un buonissimo tempismo dei colpi e una buona difesa (pochi colpi subiti in generale).

Insomma, ho dato a Macklin solo la quarta e la quinta ripresa; la settima non credo che la stesse vincendo prima del knockdown ma l'ha contabilizzata lo stesso 10-8 per lui. Tutto qui..non mi è sembrata una grande prestazione da parte sua. Un buon pugile e basta. Barker ha fatto meglio a mio avviso.

Vorrei solo sottolineare la condotta quasi vergognosa di Larry Merchant nei confronti di Martinez, criticandolo sin dal preludio del match fino alla fine. Al nono round mi sono quasi messo a ridere quando ha criticato l'argentino per non colpire più spesso con le combiazioni, in uno dei più "one sided" round del match (ovviamente a favore di Maravilla). Tutta la serata: Ha iniziato con "Martinez è sul viale del tramonto" e poi durante il match con "Martinez ha la faccia preoccupata, Martinez non sembra il campione che si dice di essere, Martinez qua e Martinez la"...Credo sia l'ora che vada in pensione...veramente l'ho sopportato a malapena in questa telecronaca e credetemi che non mi è mai stato cosi antipatico fino ad ora.

Per chiudere, per me è stata una buona prova di Martinez; sarà credo sottovalutata dal pubblico un po' come l'ultima uscita di Donaire (altro match in cui a mio avviso il filippino ha dimostrato tutto il suo valore)

Modificata da Lucian, 19 Mar 2012 - 00:46.

#22 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 1369 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 00:22

io tornando a casa sabato notte mi son trovato proprio nella diretta degli ultimi 3 round che penso siano stati i migliori..l'irlandese spompato al massimo e maravilla che pure incassando colpi era talmente sicuro che inspiegabilmente non aveva difesa a mani basse e una postura piegata difficile da colpire..ha avuto ragione lui e con una combinazione di li a poco faceva terminare il match prima del limite ma mi ha fatto un po' pensare

La boxe è un po' come il jazz..Meglio è, meno gente l'apprezza..

#23 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5007 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 00:33

Vorrei solo sottolineare la condotta quasi vergognosa di Larry Merchant nei confronti di Martinez, criticandolo sin dal preludio del match fino alla fine. Al nonno round mi sono quasi messo a ridere quando ha criticato l'argentino per non colpire più spesso con le combiazioni, in uno dei più "one sided" round del match (ovviamente a favore di Maravilla). Tutta la serata: Ha iniziato con "Martinez è sul viale del tramonto" e poi durante il match con "Martinez ha la faccia preoccupata, Martinez non sembra il campione che si dice di essere, Martinez qua e Martinez la"...Credo sia l'ora che vada in pensione...veramente l'ho sopportato a malapena in questa telecronaca e credetemi che non mi è mai stato cosi antipatico fino ad ora.

Condivido totalmente. Anche il cartellino .

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#24 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1435 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 10:27

o sono gli avversari sottovalutati o Martinez è si un campione perchè alla fine risolve sempre i match per tko o ko anche spettacolari,ma per me non è uno dei primi 3 pound4pound alla fine pur essendo un fenomeno,simpatico,spettacolare quello che vi pare con chi ha combattuto??i suoi avversari piu quotati sono Pavlik non piu imbattuto e Williams con cui ha vinto anche a prima volta per me.

cmq spero avra l'opportunità di combattere contro Chavez jr cosi puo riprendersi cio che è suo.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#25 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1142 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 20:32

Ho visto l'incontro. Per chi non l'avesse ancora fatto si trova per intero su youtube. Concordo con Lucian, ho dato a Macklin la quarta e quinta ripresa. Il conteggio a Martinez è stato ridicolo... è stato spinto e sgambettato. Sono un pò deluso dall'anglo-irlandese, avevo visto due suoi incontri e mi aveva fatto un ottima impressione, pensavo potesse mettere in difficoltà maggiori Martinez, e invece...
Voi come giudicate i cartellini degli arbitri prima dell' RTD? Per me è davvero assurdo che fossero in parità...

#26 boxe

boxe

• Membri
  • 2352 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 20:39

Prima dell'undicesimo round avevo 3 punti avanti per Martinez

Partendo dalla premessa che non è di certo stato uno degli incontri migliori dell'argentino, nel complesso credo che sia stato un buon match per Martinez che per me soddisfa le attese che avevo da quello che è definito da molti il terzo pugile P4P al mondo. Le critiche ci possono stare per la condotta della prima parte del match dove l'argentino è stato un po' troppo cauto ma ho avuto sempre l'impressione che era in totale controllo del match e secondo me la prova di ciò sono l'ottavo, il nono, il decimo e l'undicesimo round dopo il knockdown subito nella settima; dal quel momento un dominio netto da parte di Martinez. Nelle prime 3 riprese ha colpito spesso con un jab molto consistente (più che un jab direi), un buonissimo tempismo dei colpi e una buona difesa (pochi colpi subiti in generale).

Insomma, ho dato a Macklin solo la quarta e la quinta ripresa; la settima non credo che la stesse vincendo prima del knockdown ma l'ha contabilizzata lo stesso 10-8 per lui. Tutto qui..non mi è sembrata una grande prestazione da parte sua. Un buon pugile e basta. Barker ha fatto meglio a mio avviso.

Vorrei solo sottolineare la condotta quasi vergognosa di Larry Merchant nei confronti di Martinez, criticandolo sin dal preludio del match fino alla fine. Al nono round mi sono quasi messo a ridere quando ha criticato l'argentino per non colpire più spesso con le combiazioni, in uno dei più "one sided" round del match (ovviamente a favore di Maravilla). Tutta la serata: Ha iniziato con "Martinez è sul viale del tramonto" e poi durante il match con "Martinez ha la faccia preoccupata, Martinez non sembra il campione che si dice di essere, Martinez qua e Martinez la"...Credo sia l'ora che vada in pensione...veramente l'ho sopportato a malapena in questa telecronaca e credetemi che non mi è mai stato cosi antipatico fino ad ora.

Per chiudere, per me è stata una buona prova di Martinez; sarà credo sottovalutata dal pubblico un po' come l'ultima uscita di Donaire (altro match in cui a mio avviso il filippino ha dimostrato tutto il suo valore)

Appena visto e quoto in pieno! Martinez se non tra i primi tre secondo me puo essere tranquillamente messo tra i primi 5 pound 4 pound. Se il suo prossimo avversario sarà Chavez jr credo saranno cavoli amari x il messicano

#27 flashman

flashman

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 70 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 21:14

il valore di martinez è indiscutibile,anche se a mio avviso è in calo
dopo il grande (a mio avviso) incontro con dzinziruk,l ho visto male con barker,e secondo me era sotto ai punti prima del k.o,ha preso un sacco di colpi e se barker fosse stato piu guardingo avrebbe portato a casa la vittoria (giudici permettendo)
con maklin non mi ha x niente incantato
vedremo i prossimi incontri
voi che ne pensate ??????

#28 magic man

magic man

• magic
  • 7436 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 21:35

il valore di martinez è indiscutibile,anche se a mio avviso è in calo
dopo il grande (a mio avviso) incontro con dzinziruk,l ho visto male con barker,e secondo me era sotto ai punti prima del k.o,ha preso un sacco di colpi e se barker fosse stato piu guardingo avrebbe portato a casa la vittoria (giudici permettendo)
con maklin non mi ha x niente incantato
vedremo i prossimi incontri
voi che ne pensate ??????

Secondo me con barker pur partendo male è riuscito a recuperare ampiamente lo svantaggio iniziale e al momento dello stop era in chiaro controllo del match. La sensazione è che quando decide di accelerare non ce ne sia per nessuno... Spero di vederlo presto all'opera contro qualcuno che lo attacchi in maniera incessante come Pirog o Chavez, potrebbe venir fuori un grande match e/o un grande KO...

#29 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 3056 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 21:56

se devo essere sincero ora come ora Martinez è il mio pugile preferito!

Michael Schumacher

#30 boxe

boxe

• Membri
  • 2352 Messaggi:

Inviato 19 Mar 2012 - 22:23

Ma quando martinez ha preso un sacco di colpi? io non lo ricordo!! Cmq Grande classe precisione e scelta di tempo per questo grande pugile ed atleta che è martinez!

P.s

é stato davvero uno scandelo che l arbitro abbia contato martinez visto che era appena scivolato dietro un colpo appoggiato e incrociando le gambe dell avversario..

Modificata da boxe, 19 Mar 2012 - 22:48.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi