Vai al contenuto

Foto

Rematch Hopkins Vs Dawson

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1 Ron Lyle

Ron Lyle

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1141 Messaggi:

Inviato 22 feb 2012 - 08:39

Il 28 aprile di quest'anno Hopkins e Dawson si riaffronteranno dopo il No-Contest del primo incontro. Che ne pensate? "B-Hop" nonstante l'età riuscira a prevalere su "Bad" Chad Dawson?

#2 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1288 Messaggi:

Inviato 22 feb 2012 - 10:02

da quel poco che si è potuto vedere nel primo match, la vedo dura per il Boia.
Anche se Cantatore dice che l'età non conta, c'è però un limite a tutto !

E' anche vero che Hopkins nelle prime riprese è quasi sempre in difficoltà, e poi viene fuori alla distanza quando ha preso le misure dell'avversario, e fa valere l'esperienza e la sua furbizia.

Però...... vedo vincente Dawson ai punti.

#3 Muresan80

Muresan80

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3625 Messaggi:

Inviato 22 feb 2012 - 10:08

vedo vincente Dawson ai punti e nemmeno di poco, magari Hopkins si inventa un'altra boiata!
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#4 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2170 Messaggi:

Inviato 22 feb 2012 - 10:29

Dawson è al pieno delle forze, più alto ed è un mediomassimo naturale.

#5 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1487 Messaggi:

Inviato 22 feb 2012 - 10:35

io tiferò per Hopkins e se vince a 47 anni battere uno come Dawson sarebbe un impresa incredibile,ma vedo favorito Dawson troppo piu fresco e veloce secondo me UD.

cmq match tutto da vedere con Hopkins non si sa mai che puo succedere !!
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#6 brixia68

brixia68

• Membri
  • 2729 Messaggi:

Inviato 22 feb 2012 - 11:51

Se il boia si trova in difficoltà farà di tutto per farsi squalificare...vedo un incontro brutto e scorretto

#7 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1141 Messaggi:

Inviato 22 feb 2012 - 12:22

Anch'io la penso come voi. Do vincente Dawson ai punti, con probabile decisione unanime, anche se non è affatto facile prevedere quando sul ring combatte un grandissimo campione come B-Hop. A me Dawson piace parecchio come stile di pugilato, veloce e tecnico. Non posso dire altrettanto di Hopkins, che boxa in modo "sporco" con i suoi clinch e testate a volontà. Spero davvero che la WBC abbia presto un nuovo campione

#8 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 23 feb 2012 - 13:54

Sta volta il Boia le busca... penso che vincerà Dawnson abbastanza netto ai punti se non per tko
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

#9 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1288 Messaggi:

Inviato 23 feb 2012 - 16:20

Anch'io la penso come voi. Do vincente Dawson ai punti, con probabile decisione unanime, anche se non è affatto facile prevedere quando sul ring combatte un grandissimo campione come B-Hop. A me Dawson piace parecchio come stile di pugilato, veloce e tecnico. Non posso dire altrettanto di Hopkins, che boxa in modo "sporco" con i suoi clinch e testate a volontà. Spero davvero che la WBC abbia presto un nuovo campione

non ho capito se stimi Hopkins o no........

#10 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 3625 Messaggi:

Inviato 23 feb 2012 - 17:05

secondo me siamo maturi per la prima sconfitta del Boia per KO o KOT
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#11 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1141 Messaggi:

Inviato 23 feb 2012 - 18:14

non ho capito se stimi Hopkins o no........

No non lo stimo! Il fatto di essere una grande campione è oggettivo. A me la sua "boxe" non piace affatto però non posso negare la sua bravura

#12 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 4185 Messaggi:

Inviato 23 feb 2012 - 18:17

No non lo stimo! Il fatto di essere una grande campione è oggettivo. A me la sua "boxe" non piace affatto però non posso negare la sua bravura

Quoto, i suoi match sono bruttissimi e lui è sempre scorretto.

Modificata da s u g a r, 23 feb 2012 - 18:17.

#13 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1141 Messaggi:

Inviato 23 feb 2012 - 18:24

Quoto, i suoi match sono bruttissimi e lui è sempre scorretto.

Ed è un peccato, visto la sua caratura

#14 magic man

magic man

intoccabile :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8440 Messaggi:

Inviato 24 feb 2012 - 14:54

Secondo me Hopkins stupirà tutti ancora una volta vincendo il match ai punti.

#15 brixia68

brixia68

• Membri
  • 2729 Messaggi:

Inviato 24 feb 2012 - 17:17

Dal boia ci si può aspettare di tutto...ma per me stavolta e arrivato al capolinea

#16 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5286 Messaggi:

Inviato 25 feb 2012 - 00:08

Io vedo vincente Dawson, ma come si fa a dare per sfavorito il boia? Ormai da Hopkins ci si può aspettare di tutto, in carriera ha saputo stupire il mondo della boxe in più di un occasione sovvertendo i pronostici della vigila... era sfavorito con Trinidad, era sfavorito con Tarver, era dato per spacciato con Pavlik ed era sfavorito anche nel primo match contro Pascal

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#17 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1487 Messaggi:

Inviato 25 feb 2012 - 12:32

sulla carta anche io penso che Dawson con la sua maggiore freschezza vincerà senza troppi problemi,forse prima del limite.

ma Hopkins ha un esperienza incredibile e rende il match interessante sicuramente non bello ma qualche sorpresa ci puo sempre stare chissa....ha sovvertito vari pronostici negli ultimi anni !!

#18 orson carlo

orson carlo

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 917 Messaggi:

Inviato 27 apr 2012 - 00:18

Non mi ha mai entusiasmato lo stile del Boia,però bisogna ammettere che è stato uno dei migliori 4-5 pugili degli ultimi 20 anni,non un talento o un predestinato(come lo è stato Jones che infatti nel loro primo match,l'unico che faccia testo,lo battè chiaramente) ma un incontrista che ama la bagarre facendo ostruzionismo e mettendo pochi colpi ,quelli giusti. Un campione difficile da battere più che uno che segni un'epoca,a mio parere meritevole di essere considerato tra i primi 15 medi di tutti i tempi anche se onestamente ha battuto mediocrità o welter ingrassati(Trinidad De La Hoya) nella prima parte, il capolavoro l'ha fatto con Pavlik.

La logica vorrebbe che Dawson abbia imparato la "lezione" e faccia valere le sue qualità,è un discreto pugile ma finora ha dimostrato di non saper reggere la tensione,per questo ha fatto quel gesto censurabile.
Il primo match ci disse che appunto Dawson è instabile ,speriamo sia cambiato,e la "vecchia mangusta" potrebbe giocargli qualche brutto tiro,anche se 47 anni sono un fardello pesante,ogni incontro in più,ogni round in più ogni minuto in più potrebbe pesare più di quanto abbiano pesato i precedenti
Non faccio pronostici netti (ma più passeranno i round e più il Boia potrebbe far suo il match se lo sfidante non dà un certo imprinting)tranne l'augurio di non vedere mosse di lotta libera ma discreta Boxe. E giudici all'altezza del compito.
La Boxe è la metafora della vita? No:la vita è la metafora della Boxe

#19 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1141 Messaggi:

Inviato 27 apr 2012 - 18:42

Sapete se sportitalia da l'incontro? Oppure da qualche parte in streaming?

#20 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5286 Messaggi:

Inviato 27 apr 2012 - 19:10

...tranne l'augurio di non vedere mosse di lotta libera ma discreta Boxe. E giudici all'altezza del compito.

Ed anche che Hopkins non simuli ...

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.

boxeo_motherfucker.jpg

#21 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5286 Messaggi:

Inviato 27 apr 2012 - 21:23

... anche se onestamente ha battuto mediocrità o welter ingrassati(Trinidad De La Hoya) nella prima parte,

Condivido, per me le sue vittorie migliori sono state quelle su Tarver, Pavlik e Pascal. La vittoria su Trinidad è stata comunque importante, anche perchè per la maggioranza degli addetti ai lavori Hopkins era svavorito

boxeo_motherfucker.jpg

#22 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2170 Messaggi:

Inviato 27 apr 2012 - 21:41

Condivido, per me le sue vittorie migliori sono state quelle su Tarver, Pavlik e Pascal. La vittoria su Trinidad è stata comunque importante, anche perchè per la maggioranza degli addetti ai lavori Hopkins era svavorito

Anche contro de la Hoya fu importante, unificò per la prima volta le 4 cinture.

#23 orson carlo

orson carlo

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 917 Messaggi:

Inviato 28 apr 2012 - 00:44

Dawson per vincere deve fare un Capolavoro tattico ed evitare che il match diventi un in fighting fatto più di tenute che di colpi puliti,il terreno preferito dal "vegliardo" abile poi nel fare quello che basta,non di più, per vincere il match.Lo sfidante inoltre dovrà soprattutto non lasciarsi suggestionare dalla personalità del Boia. Come è successo ai vari Pascal,Pavlik e compagnia.
Ma che Hopkins vinca non è poi scontato,vado oltre il discorso anagrafico. Lui è il favorito,ma ha tutto da perdere :se vince per molti(ma non per me) avrà battuto un pugile alla sua portata,se perde non dico che sarebbe un risultato clamoroso per i media,però saremmo lì.
Questo Dawson è un incontrista(come lo era Taylor) ed in più mancino(come lo era Calzaghe) e questi pugili,abbastanza atipici, Hopkins li soffre,ed infatti ci ha perso. Con Pascal era un match che Chad stava certamente perdendo,ma di poco.
Ma sì forse il Boia ha davvero simulato,però dai Dawson 'ste cose non le deve fare,insomma non è più neanche lui un pivello alle prime armi,se cede dal punto di vista nervoso così anche stanotte ritorna nell'anonimato e giustamente direi.

#24 brixia68

brixia68

• Membri
  • 2729 Messaggi:

Inviato 28 apr 2012 - 06:40

Io vedo favorito dawson...speriamo di assistere ad un incontro di boxe

#25 Ron Lyle

Ron Lyle

• Membri
  • 1141 Messaggi:

Inviato 28 apr 2012 - 11:29

Dawson per vincere deve fare un Capolavoro tattico ed evitare che il match diventi un in fighting fatto più di tenute che di colpi puliti,il terreno preferito dal "vegliardo" abile poi nel fare quello che basta,non di più, per vincere il match.Lo sfidante inoltre dovrà soprattutto non lasciarsi suggestionare dalla personalità del Boia. Come è successo ai vari Pascal,Pavlik e compagnia.
Ma che Hopkins vinca non è poi scontato,vado oltre il discorso anagrafico. Lui è il favorito,ma ha tutto da perdere :se vince per molti(ma non per me) avrà battuto un pugile alla sua portata,se perde non dico che sarebbe un risultato clamoroso per i media,però saremmo lì.
Questo Dawson è un incontrista(come lo era Taylor) ed in più mancino(come lo era Calzaghe) e questi pugili,abbastanza atipici, Hopkins li soffre,ed infatti ci ha perso. Con Pascal era un match che Chad stava certamente perdendo,ma di poco.
Ma sì forse il Boia ha davvero simulato,però dai Dawson 'ste cose non le deve fare,insomma non è più neanche lui un pivello alle prime armi,se cede dal punto di vista nervoso così anche stanotte ritorna nell'anonimato e giustamente direi.

Va bè, non è che abbia fatto chissà cosa, se lo è solo scrollato di dosso. Siamo pienamente d'accordo sull' incredibile lavoro tattico che deve fare Dawson per vincere. Però io stavolta "il boia" lo vedo davvero male, Dawson è paziente non la butterà in bagarre, e forse potrebbe riuscire anche a metterlo KO. Ma questa è solo una mia sensazione

#26 magic man

magic man

• magic
  • 8440 Messaggi:

Inviato 28 apr 2012 - 11:56

forse potrebbe riuscire anche a metterlo KO.

La riterrei la sorpresa dell'anno. Secondo me al 99% il match finisce ai punti. Dawson è leggermente favorito ma ormai ho imparato a non dare mai per spacciato il Boia e qualcosa mi dice che possa sorprenderci ancora.

#27 flashman

flashman

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 82 Messaggi:

Inviato 28 apr 2012 - 12:29

La riterrei la sorpresa dell'anno. Secondo me al 99% il match finisce ai punti. Dawson è leggermente favorito ma ormai ho imparato a non dare mai per spacciato il Boia e qualcosa mi dice che possa sorprenderci ancora.

io tiferò x hopkins,anche se ho paura che vinca dawson,in ogni caso penso arrivino ai punti,sapete se la trasmettono su sportitalia ??????

#28 orson carlo

orson carlo

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 917 Messaggi:

Inviato 28 apr 2012 - 13:15

Va bè, non è che abbia fatto chissà cosa, se lo è solo scrollato di dosso. Siamo pienamente d'accordo sull' incredibile lavoro tattico che deve fare Dawson per vincere. Però io stavolta "il boia" lo vedo davvero male, Dawson è paziente non la butterà in bagarre, e forse potrebbe riuscire anche a metterlo KO. Ma questa è solo una mia sensazione

A me sembrava un'alzata più che una scrollatina...non credo ci saranno dei ko.
Purtroppo niente SI,bisognerà trovare soluzioni alternative. O strade già battute.

Modificata da orson carlo, 28 apr 2012 - 13:16.

#29 Chef80

Chef80

• Membri
  • 2037 Messaggi:

Inviato 28 apr 2012 - 17:07

Vedo favorito Hopkins, anche se di poco. 3-4 anni fa Dawson non avrebbe avuto speranze, ora ha delle possibilità, sopratutto alla luce del primo incontro.
Spero che il giovane sfidante abbia la forza mentale per reggere la pressione, perchè fino a prova contraria, se è vero che PROBABILMENTE nel primo match il boia ha accentuato gli effetti della caduta, SICURAMENTE Dawson era da squalifica diretta per il suo ignobile gesto. Una cosa è essere avversari ostici, sporchi, e poco ortodossi, un'altra é essere scorretti. Scorretto è chi solleva l'avversario e lo lancia per terra, non chi abusa dei clinch.
Close fight, comunque, e ad alto richio squalifiche, testate e sopratutto decisioni controverse, visto l'enorme differenza di caratura tra i due. Dico B-Hop UD di un soffio, con tantissime polemiche..

Modificata da Chef80, 28 apr 2012 - 17:08.

#30 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1487 Messaggi:

Inviato 28 apr 2012 - 20:48

a me Dawson pugilisticamente piace molto ha ottima velocità e repertorio di colpi,la sua freschezza sono sicuro che lo fara uscire vincitore anche se io tiferò per Hopkins perchè mi piacciono le leggende sarebbe un mostro se a 47 anni compie questa impresa ma la vedo dura,però il Boia è capace di tutto !!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi