Vai al contenuto

Foto

Domanda Sulla Visita Medica

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 smoop94

smoop94

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 19 feb 2012 - 14:37

Salve pratico la nobile arte da 2 anni ma essendo minorenne (ho 17anni) non posso praticare gare dilettantistiche dato che i miei genitori non firmano il consenso. mi alleno come un dannato tutti i giorni minimo per 2 ore faccio sparring minimo 2 volte a settimana e controllo l'alimentazione ma mi è sorto un dilemma....
porto gli occhiali mi mancano 5 diotrie e mezzo per occhio. nell'ultima visita oculistica non è sorto nessun problema per quanto rigurda cornea e retina e alla visita medica per il contatto leggero ( si lo so la boxe light non è vera boxe ma al momento è tutto quello che posso praticare) non hanno avuto problemi a tesserarmi ma so che le visite per il dilettantismo sono molto più rigide e ho paura che tutti i miei sforzi diventino vani.
durante gli allenamenti ovviamente uso lenti a contatto molli.
che dite devo iniziare a preoccuparmi o posso stare tranquillo?

#2 antonio

antonio

affermato :.

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 20 feb 2012 - 17:52

da quello che dici hai un cheratocono?

#3 smoop94

smoop94

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 21 feb 2012 - 11:29

no sono miope

#4 s u g a r

s u g a r

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4137 Messaggi:

Inviato 23 feb 2012 - 21:04

Salve pratico la nobile arte da 2 anni ma essendo minorenne (ho 17anni) non posso praticare gare dilettantistiche dato che i miei genitori non firmano il consenso. mi alleno come un dannato tutti i giorni minimo per 2 ore faccio sparring minimo 2 volte a settimana e controllo l'alimentazione ma mi è sorto un dilemma....
porto gli occhiali mi mancano 5 diotrie e mezzo per occhio. nell'ultima visita oculistica non è sorto nessun problema per quanto rigurda cornea e retina e alla visita medica per il contatto leggero ( si lo so la boxe light non è vera boxe ma al momento è tutto quello che posso praticare) non hanno avuto problemi a tesserarmi ma so che le visite per il dilettantismo sono molto più rigide e ho paura che tutti i miei sforzi diventino vani.
durante gli allenamenti ovviamente uso lenti a contatto molli.
che dite devo iniziare a preoccuparmi o posso stare tranquillo?

Se ti mancano 5 diottrie per occhio non credo tu ti possa tesserare, il limite dovrebbe essere 3 o 3,5 non ricordo.

#5 smoop94

smoop94

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 26 feb 2012 - 11:19

eventualmente se dovessi ricorrere al laser per correggiere il difetto ho qualche speranza di potermi tesserare?

#6 Salvo

Salvo

pivello :.

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 01 mar 2012 - 12:49

Per quanto ne so io per il laser dovrai aspettare, il laser per il "recupero della vista" si può fare SOLO dopo la fine dello sviluppo. (21 anni)
Se nn sbaglio....e mi sa di no...

#7 davide_boxe

davide_boxe

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2106 Messaggi:

Inviato 01 mar 2012 - 21:20

Per quanto ne so io per il laser dovrai aspettare, il laser per il "recupero della vista" si può fare SOLO dopo la fine dello sviluppo. (21 anni)
Se nn sbaglio....e mi sa di no...

25 anni adesso.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi