Vai al contenuto

Foto

Gamboa Vs Rios

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1 ErPugile

ErPugile

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1435 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2012 - 12:02

Gamboa è uno dei miei pugili preferiti e dopo Marquez il piu spettacolare in circolazione (apparte l'ultima uscita contro Ponce De Leon),combattera contro Rios altro pugile spettacolare a 61 kg il 14 aprile che ne pensate??

essendo entrambi imbattuti si giocano veramente parecchio onore a Gamboa per rischiare cosi tanto a un peso in cui non ha mai combattuto.
io dico un match aperto a tutto perchè Rios ha un vantaggio fisico enorme e anche piu potenza,ma la mobilità e velocità del cubano potrebbero annullare questi handicap.
se Gamboa riesce a entrare e uscire per tutto il match lo vedo vincente nettamente ai punti,ma se Rios riesce a chiuderlo e costringerlo al corpo a corpo (unica cosa che sa fare) vince per KO.

io tifero Gamboa come sempre e speriamo che chiunque vinca affronti Marquez in tutti i casi spettacolo assicurato !!
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#2 Lucian

Lucian

• Membri
  • 1436 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2012 - 12:35

Strano match. Direi che la differenza di "stazza" è più che evidente tra i due; ora c'è una differenza di 3 "pseudocategorie" tra di loro

Ci sono più interrogativi su questo match (che sarà 99% uno molto spettacolare):
- siccome il match si fa nelle 135 lb, bisogna vedere come si presenterà Rios sulla bilancia; ricordiamo che l'ultima volta si presentò cosi:
Immagine inviata

- da vedere la potenza di Gamboa nei leggeri; non è detto che se la porti dietro; sicuramente a mio avviso non farà male a Rios (che pochi nel mondo riuscirebbero a fare)

- come risponderà Gamboa ai colpi di Rios; se riesce a schivarlo per 12 riprese, il cubano ha buone possibilità di vincere ai punti altrimenti la vedo dura

Direi 2 possibili scenari: (su cui si potrebbe anche scommettere)
- Gamboa ai punti
- Rios per KO

#3 brixia68

brixia68

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2269 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2012 - 13:29

Io dico gamboa ai punti

#4 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2012 - 13:29

Strano match. Direi che la differenza di "stazza" è più che evidente tra i due; ora c'è una differenza di 3 "pseudocategorie" tra di loro Ci sono più interrogativi su questo match (che sarà 99% uno molto spettacolare): - siccome il match si fa nelle 135 lb, bisogna vedere come si presenterà Rios sulla bilancia; ricordiamo che l'ultima volta si presentò cosi: Immagine inviata - da vedere la potenza di Gamboa nei leggeri; non è detto che se la porti dietro; sicuramente a mio avviso non farà male a Rios (che pochi nel mondo riuscirebbero a fare) - come risponderà Gamboa ai colpi di Rios; se riesce a schivarlo per 12 riprese, il cubano ha buone possibilità di vincere ai punti altrimenti la vedo dura Direi 2 possibili scenari: (su cui si potrebbe anche scommettere) - Gamboa ai punti - Rios per KO

hai fatto un copia/incolla da erpugile :lolz:

#5 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2012 - 13:52

Match della Madonna!!
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

#6 Lucian

Lucian

• Membri
  • 1436 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2012 - 14:19

hai fatto un copia/incolla da erpugile :lolz:

Eh :) diciamo che un po' tutti la pensano cosi..o no ?

#7 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1227 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2012 - 14:34

Eh :) diciamo che un po' tutti la pensano cosi..o no ?

beh, in effetti.......

#8 magic man

magic man

intoccabile :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7436 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2012 - 23:24

Match sulla carta di rara bellezza. Azzardo un pronostico: prossimo FOTY! Non so che esito aspettarmi ma tiferò per Rios.

#9 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5007 Messaggi:

Inviato 18 Feb 2012 - 01:23

Bello! Secondo me può essere più equilibrato di quanto si possa pensare perchè Gamboa è fortissimo ed è il doppio più veloce di Rios e quest'ultimo ha evidenti problemi nel rientrare nei limiti di peso. Penso che comunque Rios sia favoirito perchè che un ottimo pugile e perchè credo che un doppio salto di categoria del genere possa essere un azzardo troppo pericoloso anche per uno del talento di Gamboa, soprattutto contro una macchina da guerra come Rios... anche se mi ricorda un pò un altro doppio salto di qualche anno fa quando un altro campione imbattuto, Shane Mosley, si accingeva ad affrontare De La Hoya in quello che per molti sembrava un azzardato per il fighter di Pomona

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#10 seven speed

seven speed

• Membri
  • 1030 Messaggi:

Inviato 18 Feb 2012 - 17:57

la vedo dura per gamboa....rios è molto potente ed incassa benissimo,la sua fisicità si vedrà tutta....in ogni caso spero vinca gamboa e penso che se quest'ultimo trova la giusta tattica ha buone chance di vittoria

#11 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 23 Feb 2012 - 14:00

L' incognita è senza dubbio il salto di categoria di Gamboa, se il cubano si troverà a suo agio nei leggeri secondo me dovrebbe vincere.. l' abisso tecnico e di velocità tra i due è grandissimo.... il problema è che Rios incassa le cannonate e se i colpi del cubano in questa categoria non si faranno sentire sarà difficile per lui tenere alla larga un CARRO ARMATO come il messicano, che prima o poi troverà la sua distanza e saranno dolori..... io dico 60 a 40 per Gamboa

George Foreman.

#12 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 3892 Messaggi:

Inviato 23 Feb 2012 - 19:57

Mah, io vedo favorito gamboa, e parecchio...

#13 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1435 Messaggi:

Inviato 05 Mar 2012 - 22:34

oggi ci doveva essere la prima conferenza stampa a un ristorante di Miami dove è residente il cubano ma Rios c'era e lui no,domani ci sara un altra conferenza stampa a los angeles e non si sa se si presenterà,i motivi ancora non si sanno.

Rios dice che Gamboa ha paura e forse neanche si presenterà sul ring,per me ha azzardato un po a lanciare questa sfida Gamboa pur essendo un fenomeno come esordio da leggero (2 categorie piu della sua) sfidare uno come Rios potente,resistente e piu superleggero che leggero fisicamente ma cmq non penso che non farà il match dopo che ha firmato il contratto eppoi non avrebbe lanciato la sfida se non pensa di poterlo battere.

#14 magic man

magic man

• magic
  • 7436 Messaggi:

Inviato 05 Mar 2012 - 22:57

Secondo me il risultato di questo match dipenderà molto dalla tattica che Gamboa deciderà di seguire. Se scegliesse di outboxare Rios, girandogli intorno e praticando un lavoro di affondi, schivate e rientri potrebbe vincere anche largamente ai punti. Tuttavia ho la sensazione che il cubano non abbia la "testa" per fare questo tipo di incontro e che alla fine prevarrà in lui la voglia di scambiare a viso aperto, soprattutto se dovesse subire qualche colpo pesante (e prima o poi succederà). A quel punto Rios potrebbe trarne enorme vantaggio e sopperire al minore tasso tecnico con la sua straordinaria abilità della battaglia a distanza ravvicinata. Altro fattore importante sarà la lotta alla bilancia. Questa volta Rios dovrà organizzare diversamente la propria preprazione. se sale sul ring debilitato contro Gamboa rischia tantissimo.

#15 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 3892 Messaggi:

Inviato 06 Mar 2012 - 22:15

Mah, io non riesco a capire cosa avrebbe Rios di speciale, è lento, è fermo sulle gambe, è il tipico carroarmato che avanza e basta...

Secondo me Gamboa lo asfalterà...

#16 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1435 Messaggi:

Inviato 07 Mar 2012 - 00:44

Mah, io non riesco a capire cosa avrebbe Rios di speciale, è lento, è fermo sulle gambe, è il tipico carroarmato che avanza e basta...

Secondo me Gamboa lo asfalterà...

pugilisticamente non c'è match,l'incognita nasce dal fatto che Rios ha un fisico da superleggero se non da welter (ovviamente se si adegua) è tosto e fa male riuscira Gamboa a reggere 12 riprese facendo dentro fuori rincoglionendolo di cazzotti??un po alla Pacquiao Margarito.

cmq pare che il match stia saltando,Gamboa dice che non ha firmato contratti perchè non è contento del guadagno e se non riceverà una borsa di livello non farà il match,si sta allenando nella palestra di Mayweather e pare stia passando sotto l'ala della Mayweather Promotions (ma è solo una chiacchiera).

speriamo non salta !!

#17 seven speed

seven speed

• Membri
  • 1030 Messaggi:

Inviato 07 Mar 2012 - 14:11

boh se le cose stanno cosi comincio a pensare seriamente che gamboa abbi paura..

#18 jacob

jacob

• Membri
  • 1489 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 15:14

Su boxrec il 14 aprile danno Brandon Rios vs Richard Abril. Mi sa che questo match non si farà mai. A questo punto mi chiedo se la cancellazione di questo incontro sia dovuta a un'eccessiva richiesta economica di Gamboa, come ho letto, o se è solo paura di affrontare Rios.

#19 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5007 Messaggi:

Inviato 15 Mar 2012 - 19:59

Gamboa non ha paura di Rios, anzi è lui che ha chiesto di fare il match. I problemi sono contrattuali.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#20 Nelson81

Nelson81

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 234 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2012 - 10:31

....contento che il match sia saltato...Gamboa preferirei vederlo contro i big delle categorie "contigue" ...da Donaire a Rigondeaux,da Caballero a Dibb....secondo me avrebbe fatto il passo più lungo della gamba andando a sfidare uno che sta 2 (...pure 3..) categorie di peso sopra la sua,e perdipiù uno come Rios,un carroarmato che avanza sempre,incassa tutto e fa pure male!
pugilisticamente Gamboa è di un altro pianeta,son d'accordo.....pure Mayweather è di un altra galassia (...neanche pianeta...) rispetto ad Arreola...ma se salissero sul ring assieme gli dareste qualche chance di vittoria? ....è un'iperbole,eh,ma rende bene quello che penso!
Ali - You know, you are in the ring with the God"
Frazier - "If you are the God, you are in the wrong place tonight"

#21 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1435 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2012 - 12:17

....contento che il match sia saltato...Gamboa preferirei vederlo contro i big delle categorie "contigue" ...da Donaire a Rigondeaux,da Caballero a Dibb....secondo me avrebbe fatto il passo più lungo della gamba andando a sfidare uno che sta 2 (...pure 3..) categorie di peso sopra la sua,e perdipiù uno come Rios,un carroarmato che avanza sempre,incassa tutto e fa pure male!
pugilisticamente Gamboa è di un altro pianeta,son d'accordo.....pure Mayweather è di un altra galassia (...neanche pianeta...) rispetto ad Arreola...ma se salissero sul ring assieme gli dareste qualche chance di vittoria? ....è un'iperbole,eh,ma rende bene quello che penso!

quoto prima di salire di 2 categorie si deve adattare al nuovo peso con un match si impegnativo ma non con uno che ha 3 categorie di peso di vantaggio e vedere al quel peso la potenza,la velocità e l'efficacia del suo pugilato poi puo sfidare chi vuole.

a me Rios piacerebbe troppo vederlo contro il mio idolo Marquez a luglio sarebbe un match stupendo,Gamboa vs Donaire sarebbe bellissimo ma ora è impegnato il filippino magari piu in la forse il prossimo anno intanto Broner e altri campioni da affrontare ci sono dovrebbe conquistare anche i superpiuma eppoi passare nei leggeri.

#22 Nelson81

Nelson81

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 234 Messaggi:

Inviato 16 Mar 2012 - 14:33

quoto prima di salire di 2 categorie si deve adattare al nuovo peso con un match si impegnativo ma non con uno che ha 3 categorie di peso di vantaggio e vedere al quel peso la potenza,la velocità e l'efficacia del suo pugilato poi puo sfidare chi vuole.

a me Rios piacerebbe troppo vederlo contro il mio idolo Marquez a luglio sarebbe un match stupendo,Gamboa vs Donaire sarebbe bellissimo ma ora è impegnato il filippino magari piu in la forse il prossimo anno intanto Broner e altri campioni da affrontare ci sono dovrebbe conquistare anche i superpiuma eppoi passare nei leggeri.

Rios - Marquez sarebbe una guerra davvero!!

Gamboa - Broner ...bè,sarebbe davvero un incontro da 5 stelle.....magari lo facessero!!
Ali - You know, you are in the ring with the God"
Frazier - "If you are the God, you are in the wrong place tonight"

#23 seven speed

seven speed

• Membri
  • 1030 Messaggi:

Inviato 18 Mar 2012 - 03:46

gamboa sarebbe bellissimo vederlo con donaire o anche con rigondeaux sarebbe uno spettatcolare derby

#24 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 15 Apr 2012 - 04:56

Si è appena concluso Abril vs Rios... UN FURTO!! Abril ha dominato Rios battendosi in maniera intelligente, non lasciando spazio all' avversario e puntando sulla velocità.... io avevo almeno 8 riprese per Richard

George Foreman.

#25 welch

welch

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 170 Messaggi:

Inviato 15 Apr 2012 - 06:16

UNA VERGOGNA.Cose che ti tolgono la voglia di guardare un altro match. Uno schifo, Abril ha dominato. Rios ha fatto pieta' anche a sua moglie questa sera. Adesso si chiariscono tante cose e si capisce perché Gamboa si e' chiamato fuori senza tante spiegazioni. Era gia' deciso che Rios dovesse affrontare Marquez dopo gli incontri di questa sera e il buon Bob nn poteva perdere questo incontro milionario costi quel che costi...
Secondo me Gamboa ha avuto una soffiata e ha saputo che gli avrebbero rubato l'incontro con un verdetto truffa e se ne e' chiamato fuori. Oppure aveva solo dei sospetti.
Comunque sia UNO SCHIFO e soprattutto una truffa per Abril, per chi ha guardato l'incontro e per questo sport in generale. Onestamente non so con che spirito guarderò ancora un incontro.

#26 Pugno di lato

Pugno di lato

• Membri
  • Stella
  • 31 Messaggi:

Inviato 15 Apr 2012 - 09:23

Non sono d'accordo, Abril ha dominato nei primi 3 poi é calato di brutto, Rios l'ha preso anche con qualche job pesante. Vittoria giusta di Rios!

#27 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 15 Apr 2012 - 11:14

Ieri notte ero un pò assonnato ma l' impressione che ho avuto era quella di un Rios Monotono al quale veniva interrotta sistematicamente l' azione dall' avversario.... nel corpo a corpo Rios lavorava ma i pugni a segno erano veramente pochi mentre abril ne tirava meno ma più precisi

George Foreman.

#28 magic man

magic man

• magic
  • 7436 Messaggi:

Inviato 15 Apr 2012 - 11:37

Fatto sta che ancora una volta Rios non ha fatto il peso. Non capisco quando si deciderà a salire di categoria...

#29 seven speed

seven speed

• Membri
  • 1030 Messaggi:

Inviato 15 Apr 2012 - 14:14

bah dite ciò che volete ma per me nelle ultime uscite rios si sta dimostrando una delusione....

#30 welch

welch

• Membri
  • Stella
  • 170 Messaggi:

Inviato 15 Apr 2012 - 14:37

ovviamente non ne ho le prove ma tutto mi fa pensare alla combine. Rios doveva arrivare imbattuto al prossimo incontro che sara' il primo con un compenso a 6 zeri per il pugile di Oxnard. Viene organizzato Rios VS Gamboa (entrambi imbattuti) ma uno ha alle spalle Bob Arum e tutta la cricca di Oxnard che a Las Vegas può fare la differenza mentre Gamboa ha sicuramente un peso politico più basso.
Gamboa fiuta il pericolo e se ne chiama fuori.
Trovano un altro sfidante, tutti pensano che sia una passeggiata e Rios oltre a non fare il peso si presenta fuori forma e forse nemmeno troppo allenato. Le cose pero' non vanno come previsto e il cubano tiene Rios alla distanza e ne mette in evidenza tutti i difetti pugilistici ed umani.
Il verdetto pero' e' già deciso e , costi quel che costi, Rios deve vincere e mantenere li suo record immacolato perché solo così la macchina da soldi messa in moto prima dell'incontro può andare avanti. Il resto lo sappiamo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi