Vai al contenuto

Foto

Domanda

regolamento

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1 antonio

antonio

affermato :.

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 21 gen 2012 - 18:22

supponiamo che un campione del mondo disputi un incontro senza titolo in palio e viene battuto per ko
il titolo passa a chi lo ha battuto?
per me deve passare a chi lo ha battuto
perche se il campione perde ai punti c'era l'attenuante che poteva metterlo ko nelle riprese successive
ma se il campione perde per ko deve passare il titolo a chi lo ha battuto senza se e senza ma !!!!!!!!
COSA DICE IL REGOLAMENTO??

Modificata da antonio, 21 gen 2012 - 18:23.

#2 magic man

magic man

intoccabile :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7695 Messaggi:

Inviato 21 gen 2012 - 19:57

Se il titolo non è in palio è ovvio che non può passare a chi lo ha battuto. in ogni caso al giorno d'oggi a differenza di tanti anni fa, un campione del mondo non fa match senza titolo in palio ammenocchè non lo abbia già lasciato vacante, quindi il problema non si pone.

#3 angelopicchiatore

angelopicchiatore

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1628 Messaggi:

Inviato 21 gen 2012 - 20:01

Pensavo la stessa cosa, al giorno d'oggi un campione mette in palio il titolo. Forse una volta se succedeva chi batteva il campione senza il titolo in palio avrebbe avuto una opportunità per combattere col titolo in palio, ma non so se sia successo mai
Ho visto cose che voi esseri umani non potreste nemmeno immaginare!!!

#4 Hamanu

Hamanu

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 743 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 08:03

supponiamo che un campione del mondo disputi un incontro senza titolo in palio e viene battuto per ko
il titolo passa a chi lo ha battuto?
per me deve passare a chi lo ha battuto
perche se il campione perde ai punti c'era l'attenuante che poteva metterlo ko nelle riprese successive
ma se il campione perde per ko deve passare il titolo a chi lo ha battuto senza se e senza ma !!!!!!!!
COSA DICE IL REGOLAMENTO??

Ogni sigla ha un suo regolamento a riguardo.

So per certo (in basso la regola) che per la WBA se un campione in carica dovesse perdere un incontro (anche ai punti) contro un avversario in cui il titolo non è in palio, la commissione WBA prevede la possibilità di rendere vacante il titolo suddetto

Modificata da Hamanu, 22 gen 2012 - 08:14.

#5 Hamanu

Hamanu

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 743 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 08:14

Paragrafo 15 a Pag. 9 regoamento WBA:

Non-Title Bout Loss: A loss in any bout, including a non-title or non-sanctioned bout, may result in loss of the boxer’s title or contender status.

Modificata da Hamanu, 22 gen 2012 - 08:14.

#6 magic man

magic man

• magic
  • 7695 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 08:59

Ogni sigla ha un suo regolamento a riguardo.

So per certo (in basso la regola) che per la WBA se un campione in carica dovesse perdere un incontro (anche ai punti) contro un avversario in cui il titolo non è in palio, la commissione WBA prevede la possibilità di rendere vacante il titolo suddetto

Questo ci può stare. Se perdi evidentemente non sei il più forte al mondo e il titolo ti viene revocato. Ma mai e poi mai può passare a chi ti ha battuto se non era in palio.

#7 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 09:10

PER ME SAREBBE GIUSTO CHE PASSASSE A CHI TI HA BATTUTO
VEDI L'INCONTRO DELLA PANTANI CHE STAVA ANDANDO DRITTA VERSO UN KO IL TITOLO DOVEVA PASSARE A CHI LA STAVA STRABBATTENDO!!!!!!!!!!!!!!

Modificata da antonio, 22 gen 2012 - 09:49.

#8 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 09:49

se non sbaglio pure nino benvenuti ebbe delle sconfitte quando era campione del mondo in incontri senza titolo in palio e non ebbe provvedimenti qualcuno sa qualcosa?

#9 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5114 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 11:05

Benvenuti, nel periodo in cui era campione dei medi perse due match senza il titolo in Palio, con Dick Tiger e con Tom Bethea, ma in entrambi i casi il match era schedulato oltre i limiti di peso dei pesi medi. Bethea ebbe il rematch con il titolo in palio.

Una volta succedeva spesso che il campione del mondo intervallasse qualche match non titolato, spesso nella categoria superiore, ai match con il titolo in palio. Ma una volta c'era solo un campione ed in più i pugili combattevano molto di più, ora invece pur di mettere un titolo in palio da sbandierare ai quattro venti se li inventano.
Una volta il campione era uno ed uno soltanto, infatti era il campione del mondo, ora invece di campioni del mondo quasi nonce ne sono più, ma ci sono molti campioni di sigla... su 17 categorie ci saranno si e no 6 o 7 indiscussi campioni del mondo

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#10 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 7285 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 12:54

Emile Griffith perse per k.o. alla prima con Carter (da pesomedio) ma nessuno pensò di levargli il titolo di campione dei welter.

#11 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 13:54

Benvenuti, nel periodo in cui era campione dei medi perse due match senza il titolo in Palio, con Dick Tiger e con Tom Bethea, ma in entrambi i casi il match era schedulato oltre i limiti di peso dei pesi medi. Bethea ebbe il rematch con il titolo in palio.

che tipo di sconfitte furono?

Emile Griffith perse per k.o. alla prima con Carter (da pesomedio) ma nessuno pensò di levargli il titolo di campione dei welter.

io avrei dato il titolo a Carter!!!

POI CHE BENVENUTI E GRIFTH SIANO RIMASTI CAMPIONI NON LO TROVO GIUSTO!!!
CACCHIO PERDI ALLA PRIMA RIPRESA DAGLI IL TITOLO DOPO UNA VITTORIA COSI SCHIACCIANTE!!!!!!!!!!

#12 magic man

magic man

• magic
  • 7695 Messaggi:

Inviato 22 gen 2012 - 14:10

io avrei dato il titolo a Carter!!!

Antonio ma che sciocchezze vai dicendo? Avresti dato il titolo dei pesi welter a un peso medio??

#13 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 24 gen 2012 - 12:48

Diro pure una sciocchezza ma se un campione del mondo perde mi sembra corretto togliergli il titolo
la sconfitta di benvenuti con Tiger fu giusta o discutibile?

#14 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 7285 Messaggi:

Inviato 24 gen 2012 - 14:19

Fu giusta. Ma gli dovevano levare il titolo dei medi per un match fatto da peso mediomassimo? Il match sta su Youtube.

#15 ALOA

ALOA

• Membri
  • 1231 Messaggi:

Inviato 24 gen 2012 - 15:08

possiamo paragonare i match senza titoli in palio a delle amichevoli delle squadre di calcio.
un pò di anni fa il Milan aveva appena vinto il campionato, venne a Spezia e perse 4-1 in un'amichevole... senza niente in palio, ovviamente.
non mi risulta che gli abbiano tolto lo scudetto.

#16 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 24 gen 2012 - 19:06

possiamo paragonare i match senza titoli in palio a delle amichevoli delle squadre di calcio.
un pò di anni fa il Milan aveva appena vinto il campionato, venne a Spezia e perse 4-1 in un'amichevole... senza niente in palio, ovviamente.
non mi risulta che gli abbiano tolto lo scudetto.

nn mi sembra un paragone accettabile
la boxe e totalmente diversa dal calcio

#17 magic man

magic man

• magic
  • 7695 Messaggi:

Inviato 24 gen 2012 - 22:32

nn mi sembra un paragone accettabile
la boxe e totalmente diversa dal calcio

Ciononostante l'argomentazione è inattaccabile. Il titolo mondiale indica che sei il più forte al mondo in QUELLA categoria; se tu perdi un match a un peso diverso (come è successo ad esempio a benvenuti), non ha alcun senso che la cintura ti venga tolta.

#18 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 25 gen 2012 - 10:35

vabbene comunque Benvenuti da qulel incontro ne è uscito ridimensionato
poi quel' incontro lo visto su youtube e di colpi ne ha presi

#19 magic man

magic man

• magic
  • 7695 Messaggi:

Inviato 25 gen 2012 - 11:15

vabbene comunque Benvenuti da qulel incontro ne è uscito ridimensionato
poi quel' incontro lo visto su youtube e di colpi ne ha presi

Il che non c'entra niente con la "questione titolo". Se un pugile campione del mondo offre una prestazione poco dignitosa nella sua categoria di peso è giusto che la federazione possa privarlo del titolo che possiede e infatti per regolamento lo può fare come è stato scritto qualche post fa. Il titolo in questione però, anche se revocato, non può passare a quello che lo ha battuto ma resta vacante e due cosfidanti vengono poi nominati per contenderselo. Una cosa simile è successa a Skelton se non sbaglio. Era campione europeo dei pesi massimi avendo sconfitto il nostro Vidoz; ha affrontato Martin Rogan per il titolo del Commonwealth senza mettere l'Europeo in palio ed è stato sconfitto con un durissimo KO. L'EBU lo ha privato del titolo che però ovviamente non è andato a Rogan ma è diventato vacante tanto che a contenderselo poi sono stati Vidoz e il polacco Sosnowski.

#20 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 25 gen 2012 - 14:50

per me questa regola non deve essere cosi rigida va analizzato con onestà caso per caso
se lo sfidante lo batte in modo più che convincente anche se non c'è il titolo in palio
si potrebbe decidere anche di far diventare lo sfidante campione

#21 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 1527 Messaggi:

Inviato 30 gen 2012 - 02:09

un caso che mi viene in mente recente è stata la sconfitta di abis al primo round contro un mestierante..una serata storta..abis in quell'occasione non difendeva il suo titolo dell'unione europea..tu se ho capito bene sostieni che quel pugile dell'est europa che l'ha battuto meriti di diventare il nuovo campione o che abbia una chance per il suddetto titolo?! io penso che i pugili hanno bisogno di fare anche match di preparazione per mantenersi in allenamento..match che sono poco più di allenamenti come in questo caso e se il titolo non è in palio un motivo c'è altrimenti le classifiche e la meritocrazia pugilistica va a farsi benedire..per conquistarsi la possibilità di qualsiasi titolo bisognerebbe sudare e meritarsela..è questa una garanzia alla qualità e serietà della cintura..spero di averti aiutato con la mia risposta

La boxe è un po' come il jazz..Meglio è, meno gente l'apprezza..

#22 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 30 gen 2012 - 08:40

un caso che mi viene in mente recente è stata la sconfitta di abis al primo round contro un mestierante..una serata storta..abis in quell'occasione non difendeva il suo titolo dell'unione europea..tu se ho capito bene sostieni che quel pugile dell'est europa che l'ha battuto meriti di diventare il nuovo campione o che abbia una chance per il suddetto titolo?! io penso che i pugili hanno bisogno di fare anche match di preparazione per mantenersi in allenamento..match che sono poco più di allenamenti come in questo caso e se il titolo non è in palio un motivo c'è altrimenti le classifiche e la meritocrazia pugilistica va a farsi benedire..per conquistarsi la possibilità di qualsiasi titolo bisognerebbe sudare e meritarsela..è questa una garanzia alla qualità e serietà della cintura..spero di averti aiutato con la mia risposta

io gli avrei tolto il titolo il pugile del est e dell' unione europea pari peso?
lo ha battuto alla prima ripresa
io gli avrei dato il titolo e imposto abis come sfidante ufficiale
gli incontri senza titolo devono esserci ma se vieni battuto addio titolo!!!

#23 magic man

magic man

• magic
  • 7695 Messaggi:

Inviato 30 gen 2012 - 09:13

io gli avrei tolto il titolo il pugile del est e dell' unione europea pari peso?
lo ha battuto alla prima ripresa
io gli avrei dato il titolo e imposto abis come sfidante ufficiale
gli incontri senza titolo devono esserci ma se vieni battuto addio titolo!!!

Ciò che dici non ha senso. A questo punto tanto vale imporre che TUTTI gli incontri sostenuti da un campione debbano essere con il titolo in palio. Alrimenti che senso ha dire che il match è "senza titolo in palio" se poi il campione deve vincere per restare tale e l'altro pugile può appropriarsene vincendo? Persino per la lingua italiana sarebbe una contraddizione.

#24 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 30 gen 2012 - 18:40

se un campione del mondo perde da una mezza figurain modo netto
deve essere spodestato almeno

#25 magic man

magic man

• magic
  • 7695 Messaggi:

Inviato 30 gen 2012 - 18:49

se un campione del mondo perde da una mezza figurain modo netto
deve essere spodestato almeno

Ma infatti questo è già previsto. Nei regolamenti delle varie sigle si legge che la federazione si riserva il diritto di privare il campione del titolo in caso di sconfitta in un match non titolato. In questo modo possono giudicare di volta in volta se la sconfitta in questione è stata tale da giustificare la detronizzazione. Quel che è certo è che in questo caso il titolo deve diventare vacante con l'assegnazione di due cosfidanti scelti ai primi posti della classifica di quell'ente.

#26 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 30 gen 2012 - 18:54

pero secondo me la federazione puo valutare il caso di assegnare il titolo a chi lo ha battuto
certo valutando caso per caso o quantomeno considerarlo cosfidante
vedi la pantani come stava perdendo............

#27 magic man

magic man

• magic
  • 7695 Messaggi:

Inviato 30 gen 2012 - 19:12

pero secondo me la federazione puo valutare il caso di assegnare il titolo a chi lo ha battuto
certo valutando caso per caso o quantomeno considerarlo cosfidante
vedi la pantani come stava perdendo............

Aridaje... Non si può fare. NON SI PUO' FARE. NON SI PUO' FARE!!! Sarebbe ingiusto nei confronti di coloro che si sono guadagnati la possibilità di battersi per il titolo sul ring andando a piazzarsi ai primi posti delle classifiche. Oltretutto dare alla federazione potere decisionale sulla detronizzazione è un conto (nessuno obbliga il pugile a fare match senza titolo, se li fa e perde sa di poterne pagare le conseguenze); tutt'altro conto è dare potere discrezionale sull'assegnazione: si rischia che il titolo venga concesso o meno a seconda di amicizie con il manager, corruzione, scelte politiche. Renderlo vacante e assegnare i cosfidanti è l'unico modo per agire con trasparenza. Quando ti ci metti sei più fastidioso di un troll Antonio e talvolta mi viene il sospetto che un poco tu lo sia. Questa è l'ultima risposta seria e argomentata che posto sull'argomento, se vuoi continuare la tua crociata sul fatto che il titolo dovrebbe essere in palio nei match in cui non è in palio fai pure, sappi però che la tua idea non si tramuterà mai in realtà.
Saluti.

#28 antonio

antonio

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 31 gen 2012 - 08:07

Aridaje... Non si può fare. NON SI PUO' FARE. NON SI PUO' FARE!!! Sarebbe ingiusto nei confronti di coloro che si sono guadagnati la possibilità di battersi per il titolo sul ring andando a piazzarsi ai primi posti delle classifiche. Oltretutto dare alla federazione potere decisionale sulla detronizzazione è un conto (nessuno obbliga il pugile a fare match senza titolo, se li fa e perde sa di poterne pagare le conseguenze); tutt'altro conto è dare potere discrezionale sull'assegnazione: si rischia che il titolo venga concesso o meno a seconda di amicizie con il manager, corruzione, scelte politiche. Renderlo vacante e assegnare i cosfidanti è l'unico modo per agire con trasparenza. Quando ti ci metti sei più fastidioso di un troll Antonio e talvolta mi viene il sospetto che un poco tu lo sia. Questa è l'ultima risposta seria e argomentata che posto sull'argomento, se vuoi continuare la tua crociata sul fatto che il titolo dovrebbe essere in palio nei match in cui non è in palio fai pure, sappi però che la tua idea non si tramuterà mai in realtà.
Saluti.

ok comunque quello che lo ha battuto potrebbe essere scelto come cosfidante!!!
almeno su questo sei daccordo?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi