Vai al contenuto

Foto

Info Allenamento Con Pesi, Principiante (O Anche Peggio!)

allenamento pesi scheda palestra

• Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 matte

matte

pivello :.

• Membri
  • 1 Messaggi:

Inviato 15 Jan 2012 - 19:15

Ciao a tutti questo è il mio primo topic quindi inizio subito col mettere in chiaro la mia situazione: ho 23 anni e ho appena iniziato a fare boxe, troppo tardi purtoppo lo sò, cmq meglio tardi che mai. Mi alleno tre volte a settimana per un ora/un ora e mezza il lunedi il mercoledi e il venerdi però vorrei fare anche un pò di allenamento in palestra. Premetto che ho fatto palestra per 2/3 anni però adesso volevo organizzare l'allenamento in palestra in modo che sia il più funzionale possibile per la boxe, quindi basato sulla forza esplosiva e sulla resistenza. A questo scopo chiedo qualche consiglio sia sul quando che sul come, mi spiego meglio: faccio gambe il martedi e il resto il sabato per non affaticarmi, oppure faccio qualche esercizio dopo la lezione di boxe per riposarmi completamente il giorno dopo, e poi che genere di allenamento, faccio poche ripetizioni con carichi elevati per la forza, tante ripetizioni per la resistenza oppure (se possibile) un connubio dei due??

Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: allenamento, pesi, scheda, palestra

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi