Vai al contenuto

Foto

Tenersi In Allenamento Durante Una Pausa?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 ValeRio~

ValeRio~

pivello :.

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 03 gen 2012 - 02:39

Ciao a tutti
Questo è il secondo anno di allenamento che faccio, non ancora a livello agonistico.
Nella mia palestra l'allenamento a livello agonistico si fa di sera, ma per problemi di orari io vado la mattina. Quando ho il giorno libero vado sia di mattina che di sera, la sera mi alleno insieme agli agonisti se posso.
L'allenamento ovviamente è vario ma il nostro allenatore ci tiene a farci fare un allenamento sul gioco di gambe, fiato e tecnica (anche se cerca di imporre il proprio stile)
Per chi conosce, parlo della palestra di Gianluca Tamburini.

Probabilmente nei prossimi mesi non potrò più allenarmi in palestra per problemi di lavoro (solitamente mi alleno dalle 5 alle 9 ore di allenamento settimanali) ma vorrei tenermi in forma!
Pensavo di allenarmi 3 volte a settimana di mattina eseguendo i soliti esercizi di "riscaldamento" (che alla fine ti fanno il culo anche quelli) durante le corsa
(per intenderci, un giorno resistenza alle braccia e coordinazione, un giorno gambe e un giorno tronco e così via)

Ho trovato su internet un allenamento aggiuntivo che non so se può portarmi vantaggi, si chiama Air Alert 3 ed è praticato dai giocatori professionisti di Basket, pensate che possa servire a qualcosa?

Ovviamente DEVO per forza di cose rinunciare al sacco visto che non posso tenerlo a casa, ma potrei fare ripetute e vuoto al parco!

Avete qualche suggerimento per un programma adatto? Sicuramente questo periodo di fermo mi farà perdere un po' di tecnica ed esplosività, ma non voglio allenarmi da solo per paura di incappare in qualche piccolo errore da trasformare in vizio (ad esempio quando sono stanco invece di girare il piede sinistro nei diretti lo alzo solo, questo vizio è dovuto al fatto che nessuno ci aveva mai fatto caso e mi sono sempre allenato così)

Grazie per i consigli

#2 Muresan80

Muresan80

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3214 Messaggi:

Inviato 03 gen 2012 - 13:29

mi daresti per favore il link dove hai trovato Air Alert 3?
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#3 ValeRio~

ValeRio~

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 05 gen 2012 - 22:20

http://hardtrainings...-alert-iii.html
http://pspbrick.pcfo...net/?t=20112985

speravo in un commento migliore anziche una richiesta

#4 flavio

flavio

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2002 Messaggi:

Inviato 06 gen 2012 - 14:37

Il consiglio che ti posso dare è chiedi al tuo Maestro chi meglio di lui che ti conosce puo darti i suggerimenti migliori.Se hai la possibilita dopo aver fatto il riscaldamento generale che fai in palestra fatti qualche ripetuta di corsa su vari distanze 200/400 e anche 800 e qualche circuito (fatto in modo esplosivo) tipo flessioni, trazioni, bazi, etc su you tube ne trovi di 3000 tipi..Per quanto riguarda il vuoto se non hai di base una buona tecnica e sei alle prime armi io lascerei perdere perche come hai detto tu è facile prendere vizi.

FLAVIO
http://img26.imagesh...391/logotrv.gif

"Ora se qualcuno possiede bravura e pronto coraggio si presenti e sollevi le braccia con i pugni fasciati"

Virgilio "Eneide"

"Non č la specie piu' forte a sopravvivere, ma quella piu' pronta al cambiamento"

Charles Darwin

#5 ValeRio~

ValeRio~

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 06 gen 2012 - 15:16

La tecnica cel'ho su tutti i colpi, ma non vorrei incappare in qualche vizio quindi preferisco non farlo.

#6 Smokin Rose

Smokin Rose

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 885 Messaggi:

Inviato 29 ago 2012 - 23:04

La tecnica cel'ho su tutti i colpi, ma non vorrei incappare in qualche vizio quindi preferisco non farlo.

Fai molto specchio. Potresti filmarti in palestra quando sei sicuro di far bene un'esercizio e poi quando fai vuoto ti filmi e osservi come sei andato

"Free Salvador" tessera numero 6

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi