Vai al contenuto

Foto

Presentazione...Insomma Un Affettuoso Saluto Tutti!!!

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 VsGoliat

VsGoliat

pivello :.

• Membri
  • 1 Messaggi:

Inviato 23 nov 2011 - 16:56

Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Lorenzo ed ho 35 anni e vi scrivo da Napoli, sono sempre stato un amante della nobile arte, almeno come spettatore, insomma come appassionato di questa disciplina, ma senza mai averla praticata.
Ho sempre praticato tanto sport, palestra, calcetto tennis, judo...ma sempre senza troppo impegnarmi.
Da circa tre anni ho cominciato ad allenarmi in maniera seria, principalmente facendo corsa e bicicletta (faccio circa 10km di corsa al giorno alternato a circa 20km di bicicletta).
Sono ritornato decisamente in forma e sopratutto ho imparato a superare quelli che credevo fossero dei limiti per me insuperabili (o almeno per il mio fisico).
I benefici "sopratutto" psichici (oltre che quelli fisici indiscutibili) che ho tratto dalla pratica ormai costante e quotidiana di queste discipline è ormai diventato qualcosa di talmente fondamentale, direi quasi di vitale per me, sopratutto nel quotidiano, anche solo come approccio alla vita stessa, come carica, come grinta o energia, con la quale affronto ogni singolo istante, ogni singolo evento che mi si pone di fronte, ed è per questo che ho deciso di cimentarmi in qualcosa di più, con quello che io credo che sia "la più grande scuola di vita" (e sono del parere che tutti codividete questo mio pensiero) oltre che una disciplina sportiva completa al 1000%, cioè con il pugilato per appunto.

A tal proposito mi suggerite qualche palestra????Io sono dell'area Vesuviana, del comune di Portici con precisione.
Ho letto che alla mia età non posso fare incontri (agonismo) e questo per me non è un problema, anche perchè la mia è principalmente una sfida con me stesso, ma vorrei fare qullo che prevede l'allenamento del pugile,vorrei fare sparring, imparare la tecnica.

Con somma umiltà chiedo consigli ed informazioni a tutti voi.

Un caloroso saluti da Lorenzo / VsGoliat

#2 s u g a r

s u g a r

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4185 Messaggi:

Inviato 25 nov 2011 - 12:14

Credo che tu teoricamente non possa fare nemmeno sparring, ma non ne sono sicuro, ti conviene comunque trovare una palestra, cominciare a frequentarla e poi informarti meglio sulla cosa.

#3 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 8103 Messaggi:

Inviato 07 dic 2011 - 12:04

Ciao. Visto che fai domande sul pugilato ho spostato il topic in questa sezione.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi