Vai al contenuto

Foto

Categoria Cruiserweight ... Forse La Vera Categoria Regina?

Novembre 2011

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 559 risposte

#1 Hamanu

Hamanu

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 717 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 14:41

Ciao ragazzi,

in questo momento in cui la categoria dei pesi massimi non riesce ad esprimere incontri di livello a causa dello strapotere dei fratelloni Klitschko (la colpa non è loro, ma dell'assenza di avversari validi), forse la vera categoria regina del pugilato mondiale potrebbe essere individuata nella categoria dei pesi massimi-leggeri (o Cruiserweight) che conta, ad oggi, 5 campioni mondiali di sigla (+ 1 campione mondiale ad interim)..

Ecco una breve analisi secondo una mia personalissima suddivisione:

Campioni Mondiali
Marco Huck (34-1-0) - WBO cruiserweight Champion
Antonio Tarver (29-6-0) - IBO cruiserweight Champion
Krzysztof Wlodarczyk (45-2-1) - WBC cruiserweight Champion
Yoan Pablo Hernandez (25-1-1) - IBF cruiserweight Champion
Guillermo Jones (38-3-1) - WBA cruiserweight Champion
Denis Lebedev (23-1-0) - Interim WBA cruiserweight Champion

Challenger ufficiali (o pugili in possesso di titoli minori)
Steve Cunningham (24-3-0) - Challenger ufficiale IBF
Danny Green (31-4-0) - Challenger WBC title (difesa volontaria)
Lateef Kayode (18-0-0) - n.1 ranking cruiserweight WBA
Ola Afolabi (18-2-0) - n.1 ranking cruiserweight WBO
Francisco Palacios (21-1-0) - n.1 ranking cruiserweight WBC
Enad Licina (21-3-0) - Co-Challenger ufficiale EBU
Alexander Alexeev (22-2-0) - WBC International cruiserweight Champion & Co-Challenger ufficiale EBU
Pawel Kolodziej (29-0-0) - WBA International cruiserweight Champion
Giacobbe Fragomeni (29-3-2) - Co-Challenger ufficiale Silver WBC
Silvio Branco (62-10-4) - Co-Challenger ufficiale Silver WBC
Shane Cameron (27-2-0) - Commonwealth (British Empire) cruiserweight Champion

Pugili Emergenti
Alexander Frenkel (23-0-0) - ex EBU cruiserweight Champion
Mateusz Masternak (26-0-0) - Imbattuto
Rakhim Chakhkiev (11-0-0)- EX Campione Olimpico
BJ Flores (26-1-0) - North America (WBO, WBA, WBC) cruiserweight Champion

Pugili a fine carriere (o anche oltre ...)
James Toney (73-7-3)
Roy Jones Jr (54-8-0)

PS: se ho dimentica qualcuno ... indicate pure ...
A voi un giudizio di quella che per me è una delle categorie di peso più interessanti nel panorama del pugilato mondiale ...

#2 magic man

magic man

intoccabile :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7440 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 15:26

Ciao ragazzi,

in questo momento in cui la categoria dei pesi massimi non riesce ad esprimere incontri di livello a causa dello strapotere dei fratelloni Klitschko (la colpa non è loro, ma dell'assenza di avversari validi), forse la vera categoria regina del pugilato mondiale potrebbe essere individuata nella categoria dei pesi massimi-leggeri (o Cruiserweight) che conta, ad oggi, 5 campioni mondiali di sigla (+ 1 campione mondiale ad interim)..

Ecco una breve analisi secondo una mia personalissima suddivisione:

Campioni Mondiali
Marco Huck (34-1-0) - WBO cruiserweight Champion
Antonio Tarver (29-6-0) - IBO cruiserweight Champion
Krzysztof Wlodarczyk (45-2-1) - WBC cruiserweight Champion
Yoan Pablo Hernandez (25-1-1) - IBF cruiserweight Champion
Guillermo Jones (38-3-1) - WBA cruiserweight Champion
Denis Lebedev (23-1-0) - Interim WBA cruiserweight Champion

Challenger ufficiali (o pugili in possesso di titoli minori)
Steve Cunningham (24-3-0) - Challenger ufficiale IBF
Danny Green (31-4-0) - Challenger WBC title (difesa volontaria)
Lateef Kayode (18-0-0) - n.1 ranking cruiserweight WBA
Ola Afolabi (18-2-0) - n.1 ranking cruiserweight WBO
Francisco Palacios (21-1-0) - n.1 ranking cruiserweight WBC
Enad Licina (21-3-0) - Co-Challenger ufficiale EBU
Alexander Alexeev (22-2-0) - WBC International cruiserweight Champion & Co-Challenger ufficiale EBU
Pawel Kolodziej (29-0-0) - WBA International cruiserweight Champion
Giacobbe Fragomeni (29-3-2) - Co-Challenger ufficiale Silver WBC
Silvio Branco (62-10-4) - Co-Challenger ufficiale Silver WBC
Shane Cameron (27-2-0) - Commonwealth (British Empire) cruiserweight Champion

Pugili Emergenti
Alexander Frenkel (23-0-0) - ex EBU cruiserweight Champion
Mateusz Masternak (26-0-0) - Imbattuto
Rakhim Chakhkiev (11-0-0)- EX Campione Olimpico
BJ Flores (26-1-0) - North America (WBO, WBA, WBC) cruiserweight Champion

Pugili a fine carriere (o anche oltre ...)
James Toney (73-7-3)
Roy Jones Jr (54-8-0)

PS: se ho dimentica qualcuno ... indicate pure ...
A voi un giudizio di quella che per me è una delle categorie di peso più interessanti nel panorama del pugilato mondiale ...

Personalmente preferisco altre categorie come i supermedi, i superleggeri e i welter che a mio avviso in questo momento sono qualitativamente superiori a quella dei cruiser.

In ogni caso, non chiamare mai più il possessore IBO "Campione mondiale"!!!!!!!!!!!!!!

#3 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5008 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 15:30

Secondo me la categoria dei cruiser è messa meglio dei massimi ma assolutamente non è la migliore del panorama pugilistico, quindi dal mio puto di vista non è la categoria regina. La categoria regina per ora è quella dei i welter visto che il numero 1 ed il numero 2 p4p militano in questa categoria. A parer mio nei welter, super medi, super leggeri, piuma, super welter, gallo, mediomassimi mosca e medi ci sono pugili migliori e/o giovani più interessanti.
La cosa sicuramente interessante dei cruiser è che molti sono più o meno allo stesso livello, quindi i possibili match organizzabili sono sulla carta abbastanza incerti e dunque molto interessanti. Non mi entusiasma nessuno dei campioni, quello più talentuoso è l'ultra quarantenne Tarver. Lebedev probabilmente è il migliore degli altri. Tra i challenger l'unico veramente forte e Cunningham, che però ha una mascella troppo fragile per fare piazza pulita di tutti. Mi piace anche Afolabi, pun non essendo un fuoriclasse.Il nigeriano Kayode è allenato da Roach ed è spinto molto da Showtime, è potente ma nelle ultime uscite non mi ha affatto impressionato. Sono curioso di vedere come si come si evolverà la carriera di Chakhkiev, la medaglia d'oro olimpica di Pechino 2008 ha dichiarato che ancora 3 o 4 match e sarà pronto per uno dei titoli mondiali, affermando che spera che Huck sia ancora campione perchè vuole metterlo KO

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#4 s u g a r

s u g a r

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3892 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 19:44

Sono d'accordo con steo e magicman, i cruiser non sono nemmeno nelle prime 3 fra le migliori categorie attualmente.

Nei welter abbiamo i due migliori pound for pound, poi c'è marquez che si aggira li intorno...

Le categorie migliori a oggi sono superleggeri\welter (visto che più di qualche pugile salta dall'una all'altra), i supermedi (ward, bute, kessler, froch..), i piuma (gamboa, lopez anche se ha perso il titolo)

E forse ce ne sono pure altr migliori dei cruiser, pur essendoci a quel peso dei pugili interessanti, ma più che altro, come ha detto steo, perchè più o meno i migliori sono tutti allo stesso livello, che non è eccelso.

Modificata da s u g a r, 22 Nov 2011 - 19:44.

#5 angelopicchiatore

angelopicchiatore

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1522 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 19:46

bella categoria perchè ci sarebbero dei match non scontati se si affrontassero i migliori. i welter come è scritto sopra adesso sono messi ancora meglio. cunningham come tecnica potrebbe battere tutti, peccato che ha perso con hernandez che gli è inferiore ma che fa molto male. vorrei anche vedere jones affrontare un altro top
Ho visto cose che voi esseri umani non potreste nemmeno immaginare!!!

#6 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 3892 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 19:54

vorrei anche vedere jones affrontare un altro top

Jones chi? Non intenderai mica quel rottame di Roy Jones? Se sale ancora sul ring rischia la salute...

Edit. ti riferivi a Guillermo Jones, ormai mi sono dimenticato della sua esistenza visto che dopo il titolo vinto di sorpresa anni fa ha fatto un solo match...

Modificata da s u g a r, 22 Nov 2011 - 20:16.

#7 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5008 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 19:59

Ma Jones chi? Guillermo o Roy? Ovviamente spero che non ti riferisca allo statunitense, perchè avrei voluto che si ritirasse almeno 5 o 6 anni fa. Cunningham mi piace, è bello da vedere ed è spettacolare perchè ha una gran bella tecnica, fa abbastanza male ma ha una mascella scarsina... ogni volta che lo beccano va al tappeto.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

#8 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 3892 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 20:17

C'è da dire che cunningham ha veramente i piumini nelle mani, soprattutto considerato il suo stato fisico, ma è comunque il cruiser più forte in circolazione.

#9 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 3059 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 20:21

Cunningham ha i piumini al posto dei pugni e una mascella di vetro, altrimenti sarebbe un fuori categoria, già così è il più forte...
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#10 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1522 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 20:45

Jones chi? Non intenderai mica quel rottame di Roy Jones? Se sale ancora sul ring rischia la salute...

Edit. ti riferivi a Guillermo Jones, ormai mi sono dimenticato della sua esistenza visto che dopo il titolo vinto di sorpresa anni fa ha fatto un solo match...

SI esatto mi riferivo a guillielmo, roy lo calcolo gia in pensione e spero che appenda i guantoni al chiodo visto il campionissimo che è stato.
Fragomeni ha i piumini nelle mani, cunningham non fa molto male ma con quella tecnica ti puo sempre mettere col culo per terra

#11 Lucian

Lucian

• Membri
  • 1436 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 22:49

Categoria "regina" cosa significa esattamente ? Io l'ho sempre intesa come quella dei massimi, al di là della qualità quindi non può cambiare

Se per "regina" vogliamo dire quella migliore allora i cruiser è forse tra le peggiori...altro che regina; non c'è nemmeno un pugile di alto valore, un "fuoriclasse" come si vuol dire nel gergo calcistico. Tarver, Roy Jones, Toney sono vecchi ormai. Cunnigham non mi sembra un pugile fuori dall'ordinario. Degli altri non ne parliamo.
A me piace solo Lebedev ma nemmeno lui non ha ancora fatto vedere di essere un vero campione

Per me, le migliori categorie ora sono:
1. Welter
2. Supermedi
3. Superleggeri
4. Piuma
5. Gallo

Modificata da Lucian, 22 Nov 2011 - 22:50.

#12 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 3892 Messaggi:

Inviato 22 Nov 2011 - 23:01

Per definizione la classe "regina" è quella dei pesi massimi, perchè storicamente quella più interessante, forse più che per gli interpreti per il semplice fatto che due uomini di 100 kg che fanno a pugni attirano più pubblico di due uomini di 50 kg, e questo lo si può verificare in maniera molto semplice, basta chiedere a chiunque non sia un'appassionato di boxe due nomi di pugili, risponderà "alì e Tyson", due massimi per l'appunto, e probabilmente Thomas Hearns non l'hanno nemmeno mai sentito nominare.

Comunque il senso del topic è ovviamente quello di indicare la categoria che riteniamo più interessante, in cui il livello è più alto, in cui ci sono più talenti e se non sbaglio già l'abbiamo individuata attorno ai pesi welter.

#13 Baccuz

Baccuz

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 670 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 00:07

Mi unisco anch'io a tanti pareri già espressi precedentemente. Buona categoria attualmente quella dei massimi leggeri, ma come regina ora come ora, metto quella dei pesi welter. A seguire supermedi, poi superleggeri.

#14 Hamanu

Hamanu

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 717 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 09:42

Dunque da quello che emerge dai vostri contributi la "migliore" categoria attualmente in essere è quella dei pesi welter (seguita dai super medi e dai super legger) e non posso che condividere in toto.

Ad ogni modo, ho indicato come categoria "regina" diciamo "supplente" quella dei cruiserweight solo perchè in termini di peso è quella più vicina alla categoria che da sempre è considerata la categoria regina ossia i pesi massimi e che, secondo me, rispetto alla categoria dei pesi massimi offre sfide più interessanti.

Quindi, pur condividendo i vostri pareri, volevo far emergere un concetto che è stato ben espresso nelle parole di Fabio Tuiach che ha scritto che per la categoria dei massimi-leggeri "ci sarebbero dei match non scontati se si affrontassero i migliori".

Modificata da Hamanu, 23 Nov 2011 - 09:45.

#15 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 19324 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 09:45

Mah, personalmente non ho mai creduto nelle categorie "ibride", come appunto i cruiser, supermedi, superwelter ecc. Diciamo che mi considero un pò all'antica sostenendo l'originalità contro i cambiamenti che non hanno di certo migliorato il mondo pugilistico. Il mio è un pò un discorso che riguarda anche le tante sigle che hanno sommerso la boxe, cito a memoria un'affermazione di Tommasi il quale diceva giustamente: "Una volta quando vincevi il titolo mondiale eri un campione, oggi con tutte queste sigle non sei un vero campione", con questo non vorrei far confusione con le categorie, penso che un campione dei mediomassimi sia più considerato che un campione dei cruiser. Perchè hanno inventato questa categoria che sta in mezzo a 2 categorie regine? Non credo che i cruiser siano agevolati per un'eventuale passaggio nei massimi. Per me o sei un peso medio oppure mediomassimo, cosa c'entra il supermedio.....purtroppo sta menata dura da anni, ma ormai o ti adegui o ti adegui.
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#16 gianca

gianca

• gianca
  • 7008 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 09:54

Per me i cruiser di 90 kg. sono VERI pesi massimi. B)

#17 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1522 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 10:00

Dai ce una bella differenza tra un massimo di 110 kg e un mediomassimo di 80, una categoria in mezzo ci stava. Piuttosto tra gallo e piuma o Mosca e gallo sono esagerate...

#18 robert

robert

• robert
  • 19324 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 10:09

Dai ce una bella differenza tra un massimo di 110 kg e un mediomassimo di 80, una categoria in mezzo ci stava. Piuttosto tra gallo e piuma o Mosca e gallo sono esagerate...

Eh, potrei condividere anche perchè fisicamente i pesi massimi odierni sono fuori dal comune, l'innalzamento del peso cruiser a 90 kg è stata una mossa più che adeguata......per il resto bisognerebbe rivedere (e concordo pienamente) le categorie minori che sono esagerate.
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
Gian Maria Volontè!

#19 Hamanu

Hamanu

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 717 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 11:39

Mah, personalmente non ho mai creduto nelle categorie "ibride", come appunto i cruiser, supermedi, superwelter ecc. Diciamo che mi considero un pò all'antica sostenendo l'originalità contro i cambiamenti che non hanno di certo migliorato il mondo pugilistico. Il mio è un pò un discorso che riguarda anche le tante sigle che hanno sommerso la boxe, cito a memoria un'affermazione di Tommasi il quale diceva giustamente: "Una volta quando vincevi il titolo mondiale eri un campione, oggi con tutte queste sigle non sei un vero campione", con questo non vorrei far confusione con le categorie, penso che un campione dei mediomassimi sia più considerato che un campione dei cruiser. Perchè hanno inventato questa categoria che sta in mezzo a 2 categorie regine? Non credo che i cruiser siano agevolati per un'eventuale passaggio nei massimi. Per me o sei un peso medio oppure mediomassimo, cosa c'entra il supermedio.....purtroppo sta menata dura da anni, ma ormai o ti adegui o ti adegui.

Ok, però non ci dimentichiamo di grossi pugili che hanno reso famosa la categoria dei massimi-leggeri e cito: Carlos De León, Evander Holyfield, Virgil Hill, Johnny Nelson, Vassiliy Jirov, Orlin Norris, Ralf Rocchigiani, O'Neil Bell, Juan Carlos Gomez, Anaclet Wamba, Wayne Braithwaite .. oltre a pugili ancora in attività come Steve Cunningham e Krzysztof Wlodarczyk o gli attuali pesi massimi Tomasz Adamek e Jean-Marc Mormeck ...

#20 Hamanu

Hamanu

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 717 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 11:58

senza dimenticarci degli italiani ... Angelo Rottoli (ex campione EBU), Vincenzo Cantatore (ex Campione EBU e due volte sfidante al titolo mondiale), Massimiliano Duran (ex campione mondiale EBU ed ex campione WBC), Pietro Aurino (ex campione EBU e due volte sfidante al titolo mondiale) ... il nostro "angelopicchiatore" alias Fabio Tuiach (sfidante al titolo EBU) ;) ... oltre apugili ancora in attività come Giacobbe Fragomeni (ex campione del mondo WBC) e Vincenzo Rossitto (due volte sfidante al titolo EBU).

Modificata da Hamanu, 23 Nov 2011 - 12:01.

#21 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 3892 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 12:18

Vabbè hamanu, se andiamo a pescare pugili del passato la categoria dei cruiser viene semplicemente sotterrata dalle altre...

#22 Hamanu

Hamanu

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 717 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 12:34

ok ... mi arrendo! :lolz:

Quello che volevo dire che siete un po' severi nel giudizio complessivo dei massimi-leggeri. Tutto qua!

#23 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 3892 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 12:42

Mah io non credo, il fatto è che i cruiser non saranno mai una categoria piena di talenti, perchè sono per definizione una categoria transitoria, mi spiego meglio:
Quando nei cruiser c'è un grande campione, questi sicuramente passerà nei massimi il prima possibile, per i maggiori guadagni, maggiore visibilità, e per il semplice fatto che la categoria più attraente per i grande pubblico sono appunto i massimi.
Praticamente tutti i migliori cruiser hanno ottenuto il massimo successo una volta passati nei massimi, esempio: Michael moorer, michael spinks (anzi, lui veniva addirittura dai mediomassimi), Evander Holyfield su tutti, e poi ai giorni nostri Haye ed Adamenk ad esempio.

Quindi proprio per questo motivo nei cruiser difficilmente si trovano tanti talenti tutti insieme, cosa che proprio in questo periodo sembra essere smentita come non mai, per la presenza di Huck, Cunningham, Hernandez etc..., il fatto è che come ho già detto, non bastano comunque a competere con categorie come welter, superleggeri, supermedi, piuma etc., anche se credo che possiamo definire questo un buon periodo per i cruiser, categoria che secondo me per i sopracitati motivi è destinata a non diventare mai grande.

Modificata da s u g a r, 23 Nov 2011 - 12:44.

#24 Hamanu

Hamanu

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 717 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 12:48

Mah io non credo, il fatto è che i cruiser non saranno mai una categoria piena di talenti, perchè sono per definizione una categoria transitoria, mi spiego meglio:
Quando nei cruiser c'è un grande campione, questi sicuramente passerà nei massimi il prima possibile, per i maggiori guadagni, maggiore visibilità, e per il semplice fatto che la categoria più attraente per i grande pubblico sono appunto i massimi.
Praticamente tutti i migliori cruiser hanno ottenuto il massimo successo una volta passati nei massimi, esempio: Michael moorer, michael spinks (anzi, lui veniva addirittura dai mediomassimi), Evander Holyfield su tutti, e poi ai giorni nostri Haye ed Adamenk ad esempio.

Quindi proprio per questo motivo nei cruiser difficilmente si trovano tanti talenti tutti insieme, cosa che proprio in questo periodo sembra essere smentita come non mai, per la presenza di Huck, Cunningham, Hernandez etc..., il fatto è che come ho già detto, non bastano comunque a competere con categorie come welter, superleggeri, supermedi, piuma etc., anche se credo che possiamo definire questo un buon periodo per i cruiser, categoria che secondo me per i sopracitati motivi è destinata a non diventare mai grande.

Condivio appieno tutto questo post.

#25 angelopicchiatore

angelopicchiatore

• Membri
  • 1522 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 13:01

..ma in ogni categoria un pugile che ha vinto tutto ed è nettamente piu forte deve cercare sfidanti in categorie superiori. Haye e Gomez hanno fatto i loro conti e sono stati costretti a cambiare, un po come pacquaio. .. Sicuramente anche altri cruiser che sono govani passeranno tra i massimi nei prossimi anni come huck e hernandez, solo maccarinelli è stato costretto al percorso inverso per cercare ancora spazio al livello (economico) a cui era abituato... Questa catgoria era necessaria, una volta non c'erano molti pesi massimi di due metri mentre adesso ne siamo pieni, giusto il cambio. Che cavino alcune piccole piuttosto che servono solo per far fare qualche titolo in piu..

#26 Hamanu

Hamanu

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 717 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 14:16

come dar torto a Fabio!!!

In 11 Kg (che è la stessa differenza tra il max peso di un medio-massimo e il minimo di un peso massimo) ci sono 7 categorie di peso inferiori.

...
Flyweight - 50,80Kg
Super flyweight 115lb - 52,16Kg
Bantamweight 118lb - 53,52Kg
Super bantamweight 122lb - 55,34Kg
Featherweight 126lb - 57,15Kg
Super featherweight 130lb - 58,97Kg
Lightweight 135lb - 61,24Kg
...

... sono troppe, no?

Modificata da Hamanu, 23 Nov 2011 - 14:17.

#27 brixia68

brixia68

• Membri
  • 2273 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 14:28

Sono altre le categorie innutili tipo super Mosca super gallo ecc... Quando vedo un incontro di m.leggeri non mi dispiace

#28 gianca

gianca

• gianca
  • 7008 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 14:30

Infatti: un supermosca è un gallo a tutti gli effetti. Anche supergallo è piuma. tra superpiuma e leggero forse c'è qualche differenza.

#29 robert

robert

• robert
  • 19324 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 15:25

come dar torto a Fabio!!!

In 11 Kg (che è la stessa differenza tra il max peso di un medio-massimo e il minimo di un peso massimo) ci sono 7 categorie di peso inferiori.

... sono troppe, no?

Si, elimina tutti i super e forse avremo un quadro più ordinato.
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#30 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5008 Messaggi:

Inviato 23 Nov 2011 - 17:17

come dar torto a Fabio!!! In 11 Kg (che è la stessa differenza tra il max peso di un medio-massimo e il minimo di un peso massimo)

Nessuna categoria ha un limite di peso minimo, ma solo un limite massimo oltre il quale sfori nella categoria successiva... tantomeno i massimi, che non hanno nessun limite.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi