Vai al contenuto

Foto

Da Ignorante, A Cosa Serve Allenarsi Cosi??

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 capello30

capello30

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 196 Messaggi:

Inviato 18 Oct 2011 - 10:45

Ciao a tutti, chiedo a voi, notavo la parte iniziale di questo video di allenamento di pugilato, e come notate l'istruttore fa tirare al sacco ripetutamente per un periodo di tempo determinato. e poi conta i battiti cardiaci, chi più sono e meglio è, potete spiegarmi a cosa serve, grazie.

p.s. mi sembra un buon maestro

#2 s u g a r

s u g a r

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3892 Messaggi:

Inviato 18 Oct 2011 - 11:46

Guarda, prendi quello che dico con le molle, ma non credo che più siano i battiti meglio è, tra l'altro quanto misura a parrinello? 48 battiti se non sbaglio, dopo uno scatto del genere al sacco avere solo 48 battiti al minuto vuol dire che sei un super atleta.

#3 ste90

ste90

pivello :.

• Membri
  • 6 Messaggi:

Inviato 18 Oct 2011 - 23:44

Ciao capello :-D quell'allenamento ( le ripetute di sfondamento ), dovrebbe servire per aumentare la resistenza alle braccia e anche per l'espolsivita' dei colpi, almeno quando seguivo gli allenamenti agonistici, ce le facevano fare, ed ho sviluppato queste qualita' in particolare.
Quello che ti posso dire e' che sono molto utili per sviluppare la capacita' di poter tirare piu' pugni per volta, con piu' scioltezza...

Modificata da ste90, 19 Oct 2011 - 10:17.

#4 Zell

Zell

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 20 Oct 2011 - 16:12

Ciao capello :-D quell'allenamento ( le ripetute di sfondamento ), dovrebbe servire per aumentare la resistenza alle braccia e anche per l'espolsivita' dei colpi, almeno quando seguivo gli allenamenti agonistici, ce le facevano fare, ed ho sviluppato queste qualita' in particolare.
Quello che ti posso dire e' che sono molto utili per sviluppare la capacita' di poter tirare piu' pugni per volta, con piu' scioltezza...

Non sarò esperto ma 48 battiti non vengono neanche nel sonno a uno allenatissimo,saranno 148 per forza! Dopo uno sforzo simile non può essere così basso...

#5 capello30

capello30

• Membri
  • Stella
  • 196 Messaggi:

Inviato 20 Oct 2011 - 22:49

grazie a tutti, pure curiosità! ;)

#6 ste90

ste90

• Membri
  • 6 Messaggi:

Inviato 24 Oct 2011 - 11:08

per avere 48 battiti, o hai una capacità di recupero fuori dall'ordinario o non ti stai allenando ! Detto empiricamente...

#7 smoop94

smoop94

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 27 Oct 2011 - 15:34

una persona allenata a risposo mi pare abbia sui 60 battiti in media per cui 48 dopo uno scatto del genere è impossibile penso intenda 148.
certo ci sono eccezioni, tipo la medaglia d'oro olimpica di marcia delle che camminando tranquillamente aveva tipo 30 battiti al minuto, ma tenere una media di 48 sotto sforzo è impensabile.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi