Vai al contenuto

Foto

Ultimate Fighting Championship

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#1 rico

rico

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 28 Messaggi:

Inviato 22 ott 2008 - 15:39

ciao a tutti! volevo un pò le vostre impressioni sulla federazione ufc, la lotta totale derivante da pancrazio,mma e vale tudo.
mi ha colpito perchè tutto è allo stato grezzo, fa comprendere l'inutilità di molte mosse cinematografiche e rivalutare, nel combattimento estremo, il valore intrinseco difensivo e offensivo del pugilato, spesso discriminato da altri tipi di combattenti poichè privo dell'uso delle gambe per colpire. la guardia e i colpi principali della boxe, oltre la sua impostazione e modo d'agire, la fanno da padroni in questo tipo, forse l'unico-valido-iniziale tipo, di combattimento, senz'altro collegato più all'idea di difesa che di sport.
ciao!

#2 samuel

samuel

- - - - - - -

• Ammonito
  • 791 Messaggi:

Inviato 22 ott 2008 - 19:25

Ce' gia' almeno 2 post simili,dacci un'occhiata...

#3 s u g a r

s u g a r

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4140 Messaggi:

Inviato 22 ott 2008 - 20:07

Bisogna essere bacati al cervello per fare quei combattimenti, alla fine si risolvono nel 90% dei casi allo stesso modo, ovvero dopo che i due si sono abbracciati calorosamente a terra per parecchio tempo, uno, con i guantini piu fini di quegli degli anni 20, picchia l'altro in testa, generalmente da dietro finche non interviene l'arbitro, spesso quando lo sconfitto è pure gia svenuto.

#4 samuel

samuel

- - - - - - -

• Ammonito
  • 791 Messaggi:

Inviato 22 ott 2008 - 22:02

Bisogna essere bacati al cervello per fare quei combattimenti, alla fine si risolvono nel 90% dei casi allo stesso modo, ovvero dopo che i due si sono abbracciati calorosamente a terra per parecchio tempo, uno, con i guantini piu fini di quegli degli anni 20, picchia l'altro in testa, generalmente da dietro finche non interviene l'arbitro, spesso quando lo sconfitto è pure gia svenuto.

non e' cosi' sugar....

a mio modo di vedere si deve essere innanzitutto coraggiosi...

e in piu' bisogna conoscere piu' stili di combattimento,gli abbracci calorosi che ici,se non li sai fare bene ti fanno molto molto male!!!

#5 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 4140 Messaggi:

Inviato 22 ott 2008 - 22:19

non e' cosi' sugar....

e in piu' bisogna conoscere piu' stili di combattimento,gli abbracci calorosi che ici,se non li sai fare bene ti fanno molto molto male!!!

Non sono daccordo, per fare la boxe ci vuole un po di coraggio, per combattere nell'ufc devi essere proprio bacato, li si che ti puoi fare danni permanenti, questione di punti di vista, l'ufc puo piacere come no.....

#6 samuel

samuel

- - - - - - -

• Ammonito
  • 791 Messaggi:

Inviato 22 ott 2008 - 22:29

Non sono daccordo, per fare la boxe ci vuole un po di coraggio, per combattere nell'ufc devi essere proprio bacato, li si che ti puoi fare danni permanenti, questione di punti di vista, l'ufc puo piacere come no.....

certo che son punti di vista... :cooldance: :omg:

sui danni permannti non concordo pero'...

cioe' se mi parli di probabili fratture a braccia e caviglie ok..(ma non sono permanenti)

se come danni permanenti intendi (penso di aver capito) danni cerebrali e' l'esatto contrario,vista la breve durata di quei match nella stragrande maggioranza dei casi,si ko brutali ok ma quasi sempre con un'esiguo numero di colpi,a volte 1 soltanto..,quindi moltissimi meno colpi di un match di boxe su 12 round..

#7 cioni

cioni

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1368 Messaggi:

Inviato 23 ott 2008 - 08:53

non e' cosi' sugar....

Giustissimo!
LET'S GET READY TO RUMBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

#8 magic man

magic man

intoccabile :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8058 Messaggi:

Inviato 23 ott 2008 - 09:13

Io sono d'accordo con Sugar... Fosse per me li proibirei proprio questi "sport".

#9 samuel

samuel

- - - - - - -

• Ammonito
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 ott 2008 - 12:48

Io sono d'accordo con Sugar... Fosse per me li proibirei proprio questi "sport".

Amico Magic.....

questi sono discorsi che non sopporto come principrio....

perche' proibire qualcosa che non fa male a nessuno?? almeno a chi non vuole averne a che fare?

vale questo per noi che quando mori' il povero Fabrizio De Chiara,pure Mara Venier disse basta alla boxe...ma chi cazzo l'ha mai vista la venier alle riunioni??

questo e'... a te non piace? ok, non lo guardi e non te ne interessi,basta...a che piace,lo guarda se ne interessa,e se vuole lo patica questo bellissimo Sport...senza virgolette,perche e' sport a tutti gli effetti..(di sicuro piu' del dressage in equitazione che e' sport olimpico :cuore2: )fatelo un'allenamento di mma e poi ditemi come vi sentite

ma proibire che ??

#10 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 4140 Messaggi:

Inviato 23 ott 2008 - 15:34

No proibirli ovviamente no anzi, se uno è appunto bacato da combattere la, meglio per lui, ci guadagna un po di soldi, se fosse per me potrebbero fare anche combattimenti senza regole, e prima del match passare i pugni coi bendaggi nella resina e poi nel vetro ( avete presente il film di van damme?), a me non interessa, l'importante è che siano contenti loro e che siano liberi di fare il cazzo che gli pare!

#11 samuel

samuel

- - - - - - -

• Ammonito
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 ott 2008 - 15:39

prima del match passare i pugni coi bendaggi nella resina e poi nel vetro ( avete presente il film di van damme?),

io farei come Charlie Sheen in Hot Shot.... orsetti :rofl22: orsetti :rofl22: orsetti :rofl22:

:cuore2: :rofl22:

Modificata da samuel, 23 ott 2008 - 15:39.

#12 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 4140 Messaggi:

Inviato 23 ott 2008 - 15:50

:cuore2: :rofl22: :rofl22:

#13 magic man

magic man

intoccabile :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8058 Messaggi:

Inviato 24 ott 2008 - 19:50

Amico Magic.....

questi sono discorsi che non sopporto come principrio....

perche' proibire qualcosa che non fa male a nessuno?? almeno a chi non vuole averne a che fare?

vale questo per noi che quando mori' il povero Fabrizio De Chiara,pure Mara Venier disse basta alla boxe...ma chi cazzo l'ha mai vista la venier alle riunioni??

questo e'... a te non piace? ok, non lo guardi e non te ne interessi,basta...a che piace,lo guarda se ne interessa,e se vuole lo patica questo bellissimo Sport...senza virgolette,perche e' sport a tutti gli effetti..(di sicuro piu' del dressage in equitazione che e' sport olimpico :rofl22: )fatelo un'allenamento di mma e poi ditemi come vi sentite

ma proibire che ??

Samuel, io rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido. Ora cerco di esporti un pò meglio il mio.

Secondo te dovrebbero essere permesse cose come il suicidio, la roulette russa (folle gioco in cui uomini seduti in cerchio si passano una pistola con un solo colpo dentro e si sparano alla testa finchè uno ci resta secco), il duello come nel vecchio west ecc...? Sono tutte cose che "non fanno male a chi non vuole averne a che fare", per usare le tue stesse parole. Eppure secondo me, e credo anche secondo te sono da proibire, perchè altrimenti torneremmo a vivere in una specie di far-west e la civiltà che per anni abbiamo inseguito e cercato di rendere quanto più estesa e uniforme possibile, almeno nei paesi più sviluppati andrebbe a farsi benedire.

Detto questo, è evidente che i miei esempi vanno largamente al di là dell'MMA e degli altri sport di combattimento privi o quasi di regole. Si tratta dunque di fissare un limite, oltre il quale, determinate attività lesive della salute dell'individuo vadano considerate illegali e dunque quantomeno scoraggiate. Per come la vedo io, gli incontri di cui stiamo parlando travaricano questo limite. I danni che possono essere prodotti sull'organismo da colpi sferrati con guanti molto sottili o peggio ancora con parti sporgenti come ginocchia e gomiti sono incalcolabili, non ci vuole un medico per sostenerlo.

è innegabile che nella boxe siano accadute tragedie e che purtroppo ne accadranno ancora, se pur in numero sempre minore. Ma è altresì vero che nel corso degli anni, i regolamenti sono man mano mutati affinchè le possibilità che ciò avvenga, fra rigorosi (a volte anche troppo, chiedete a DeMartinis e Messi) controlli medici, direttive severe agli arbitri (qui parlate con Peter Manfredo) e altro ancora divenissero minime come lo stanno diventando oggi in Europa.

Concludo dicendo che la mia è una riflessione strettamente personale. Se dipendesse da me, non autorizzerei questi combattimenti. Ma naturalmente così non è, dunque... :cuore2: Buon divertimento!

#14 samuel

samuel

- - - - - - -

• Ammonito
  • 791 Messaggi:

Inviato 25 ott 2008 - 01:19

Ciao magic....

ovvio per la parte centrale del tuo discorso son d'accordo,la boxe e' cambiata,i regolamenti ecc...

per l'inizio gli esempi non calzano l'hai detto pure tu...spararsi alla tempia non e' lo stesso che fare uno sport perquanto possa essere pericoloso..

riguardo a ginocchiate e gomitate allora dovremmo proibire pure la muhay thay ??

l'mma magic non e' altro che questa piu' lotta a terra con prese varie...
mi dirai ma danno colpi pure a terra, si vero,ma non di piu' di quelli che possono darsi in piedi...

#15 R3stl3ss

R3stl3ss

• Membri
  • Stella
  • 154 Messaggi:

Inviato 30 ott 2008 - 09:19

non e' cosi' sugar....

Già. Credo che comunque anche l'UFC abbia il suo fascino. L'importante è semrpe essere consapevoli di ciò che si fa. I pugni possono del resto far danni anche nella boxe, si tratta comunque di sport bellissimi,ma molto rischiosi.
Contatti:
E-mail: amolaboxe@email.it
Facebook

#16 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2112 Messaggi:

Inviato 01 nov 2008 - 16:22

Oltre all'UFC, sta andando anche forte il PFC (Pride Fighting Championship) che si svolge prevalentemente in Giappone. Le differenze? Limiti di peso diversi, durata dell'incontro differente, ring anziché gabbia, non esiste divieto per le scarpette, kimono o pantaloni lunghi, se l'avversario è a terra puoi prenderlo a calci o a ginocchiate (proibito nell'UFC). Rickson Gracie era una star del PFC e oggi lo è Fedor Emelianenko, fortissimo Russo che pratica Sambo (campione del Mondo), Judo (campione Russo), Muay Thai e Boxe.

#17 Iry

Iry

• Membri
  • Stella
  • 35 Messaggi:

Inviato 08 nov 2008 - 19:01

Ho visto su internet dei video di ufc di Alessio Sakara, la violenza è notevole però mi prendeva un sacco....( anche lui non male!! scusate l'off topic)

Comunque io non lo farei mai, avrei nà "strizza" e poi la gabbia mi farebbe venire la claustrofobia... :cheerv:

#18 gian82

gian82

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 256 Messaggi:

Inviato 23 dic 2008 - 14:12

il pride è stato acquistato dall'ufc e non esiste più... ( off topic)
"UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA; IL CORAGGIO SI ALZO',APRI' LA PORTA, MA NON C'ERA NESSUNO"

#19 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2112 Messaggi:

Inviato 12 lug 2009 - 21:51

Ma avete visto chi è il nuovo campione dei pesi massimi dell'UFC? E' Brock Lesnar, il famoso wrestler della WWE!

#20 Italian Dragon

Italian Dragon

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 855 Messaggi:

Inviato 13 ago 2009 - 10:18

Brock Lesnar è un animale, ha una forza fisica impressionante con la quale sovrasta chiunque gli si pari davanti, e da quando è arrivato in UFC è incredibile come abbia maltrattato i suoi avversari.

#21 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2112 Messaggi:

Inviato 30 mag 2010 - 15:03

Rispolvero questo thread per annunciare agli appassionati delle MMA che il prossimo 3 Luglio Brock Lesnar tornerà nell'ottagono, dopo una grave malattia, per difendere il suo titolo di campione dei pesi massimi dell'UFC contro il campione ad interim Shane Carwin.
È un match molto interessante, e vi dico il perché:
1) Fisicamente Lesnar e Carwin sono molto simili, statura simile, peso simili; mai Lesnar ha affronato uno fisicamente come lui.
2) Carwin è imbattuto e ha sempre vinto alla prima ripresa (come fino a un paio di anni fa buonanima di Valero). Mai Lesnar ha affrontato uno con una tale potenza.
3) Entrambi in passato sono stati ottimi lottatori liberisti (lotta libera) Carwin ha anche praticato boxe e grappling.
4) Lesnar e Carwin sono gli unici pesi massimi dell'UFC a combattere con i guantini da 4 once, tutti gli altri usano quelli da 6.
5) Carwin è riconoscuto dal grande pubblico come il migliore peso massimo dell'UFC insieme con Lesnar.

Piccola curiosità, i pesi massimi dell'UFC devono mantenere il proprio peso non oltre i 120 kg, a differenza della boxe e del judo, nell'UFC i pesi massimi non sono illimitati.

Modificata da davide_boxe, 20 ott 2013 - 08:35.

#22 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2112 Messaggi:

Inviato 04 lug 2010 - 08:16

Brock Lesnar ha vinto!!!!!
Dopo essere finito a terra per un montante di Carwin, si è trovato in difficoltà, però nel secondo round ha finalizzato il suo avversario con una presa a triangolo.

#23 vilan

vilan

• Membri
  • 1058 Messaggi:

Inviato 04 lug 2010 - 14:01

Sarebbe bello avere il match...bravo brock! mi e' sempre piaciuto..

#24 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2112 Messaggi:

Inviato 04 lug 2010 - 16:05

Qui si dovrebbero vedere gli highlights http://sports.espn.g...tory?id=5352613

Modificata da davide_boxe, 04 lug 2010 - 16:08.

#25 vilan

vilan

• Membri
  • 1058 Messaggi:

Inviato 04 lug 2010 - 20:02

Grazie.ho visto il match in modo rabberciato...ha incassato gran colpi lesnar..carwin dopo era ormai stanchissimo..

Bel rientro per il campione...

#26 Friz

Friz

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 502 Messaggi:

Inviato 12 lug 2010 - 15:16

Grazie.ho visto il match in modo rabberciato...ha incassato gran colpi lesnar..carwin dopo era ormai stanchissimo..

Bel rientro per il campione...

Lesnar ad un certo punto del match era talmente stordito dai colpi, che quando l' arbitro li ha fermati per farlo rialzare ci ha messo 2 ore a capirlo(infatti carwin gli è "rimontato" sopra), tanto che ero quasi convinto stoppassero il match.Alla fine pero' ha vinto..secondo me dovrebbero fare un rematch, anche perche' non saprei a questo punto chi potrebbe essere in grado di mettere in difficolta' Lesnar.
Gli è andata bene una volta, due non saprei..Carwin ha davvero le mani pesanti

A me non piace il modo con il quale manca di rispetto agli avversari DOPO il match..davvero antisportivo.

Modificata da Friz, 12 lug 2010 - 15:50.

#27 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2112 Messaggi:

Inviato 22 lug 2010 - 08:56

Lesnar ad un certo punto del match era talmente stordito dai colpi, che quando l' arbitro li ha fermati per farlo rialzare ci ha messo 2 ore a capirlo(infatti carwin gli è "rimontato" sopra), tanto che ero quasi convinto stoppassero il match.Alla fine pero' ha vinto..secondo me dovrebbero fare un rematch, anche perche' non saprei a questo punto chi potrebbe essere in grado di mettere in difficolta' Lesnar.

Nell'MMA le rivincite sono più rare rispetto alla boxe (e questo è una cosa positiva per me) Lesnar era visibilmente stordito e ferito in volto, non è il massimo essere colpiti dal lottatore più potente.
Difficile che vi sarà un rematch, perché in Ottobre Lesnar affornterà Cain Velasquez.

#28 NAZ

NAZ

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 988 Messaggi:

Inviato 11 set 2010 - 14:09

Io non sono decisamente un fan del MMA, però qualcosina la seguo, e mi sorprende che, pur non facendo parte della UFC, qui nessuno abbia riportato della sorprendendte sconfitta del mitico Fedor, che dopo un discutibile stop per una ferita al volto subito nel 2000, aveva triturato tutti quelli che gli si erano parati davanti. Fino al Giugno scorso, quando Werdum lo ha sottomesso con un triangolo al braccio.
Sarebbe comunque interessante vedere il russo contro Lesnar.

#29 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2112 Messaggi:

Inviato 17 set 2010 - 21:18

Io non sono decisamente un fan del MMA, però qualcosina la seguo, e mi sorprende che, pur non facendo parte della UFC, qui nessuno abbia riportato della sorprendendte sconfitta del mitico Fedor, che dopo un discutibile stop per una ferita al volto subito nel 2000, aveva triturato tutti quelli che gli si erano parati davanti. Fino al Giugno scorso, quando Werdum lo ha sottomesso con un triangolo al braccio.
Sarebbe comunque interessante vedere il russo contro Lesnar.

In effetti hai ragione, allora Fedor ha palesemente sottovalutato Werdum, il quale è palesemente inferiore a Fedor. Sono sicuro che in una rivincita il Russo vincerebbe senza problemi, per poi sfidare il campione dello Strikeforce Alistair Overeem.
Contro Lesnar sarebbe un bellissimo match, ma do sempre favorito Emelianenko.

#30 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 2112 Messaggi:

Inviato 24 ott 2010 - 09:28

Brock Lesnar ha perso il suo titolo di campione UFC dei pesi massimi!!!!!!
Lo sfidante Caine Velasquez, americano di origine messicana 28 anni, lo ha subito messo sotto pressione mandandolo a terra con una combinazione di pugni e costrigendo l'arbitro a fermare il match.
Alcuni dati del nuovo campione:
Altezza: 185
Peso: 110
Sport: lotta, grappling, muay thai, boxe.

Modificata da davide_boxe, 28 ott 2013 - 16:23.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi