Vai al contenuto

Foto

Rissa Per Strada

scusate se riptendo il topic

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#1 Leone

Leone

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 39 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 13:34

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se vi è mai successo che durante una rissa non siete riusciti ad usare le tecniche di boxe e come mai questo avviene..?e sopratutto mi capita spesso che quando faccio guanti ho come la sensazione di non voler effettivamente colpire l'avversario perchè penso che in fondo non mi ha fatto nulla di male allora aspetto che sia lui a colpirmi in modo tale che mi sblocco..è normale??in strada invece è diverso perchè la rissa o il litigio viene scatenato da un evento negativo che ti fa incazzare,nel ring no!!!

#2 s u g a r

s u g a r

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4140 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 13:39

molla il pugilato e datti alle risse clandestine!

#3 GoldenBoy89

GoldenBoy89

affamatissimo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1698 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 13:51

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se vi è mai successo che durante una rissa non siete riusciti ad usare le tecniche di boxe e come mai questo avviene..?e sopratutto mi capita spesso che quando faccio guanti ho come la sensazione di non voler effettivamente colpire l'avversario perchè penso che in fondo non mi ha fatto nulla di male allora aspetto che sia lui a colpirmi in modo tale che mi sblocco..è normale??in strada invece è diverso perchè la rissa o il litigio viene scatenato da un evento negativo che ti fa incazzare,nel ring no!!!

Vuoi un consiglio? Se prendi la Boxe come una rissa, lasciala perdere. Per sempre. La Boxe è ARTE.
«La BOXE è qualcosa di innaturale perché si fa sempre tutto al contrario. Quando vuoi spostarti a sinistra, non fai un passo a sinistra: spingi sull'alluce destro. Per spostarti a destra usi l'alluce sinistro. Invece di allontanarti dal dolore come farebbe qualunque persona sana, gli vai incontro. Tutto nella BOXE funziona al contrario.»

#4 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 4140 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 13:56

Vuoi un consiglio? Se prendi la Boxe come una rissa, lasciala perdere. Per sempre. La Boxe è ARTE.

E' anche vero pero che gli incontri spesso sono delle risse, e vincere una rissa con l'arte non è da tutti.....

#5 Leone

Leone

• Membri
  • Stella
  • 39 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 14:06

mmm..credo non abbiate capito la mia domanda..io non intendo la boxe come rissa ma semplicemente perchè se capita di fare una rissa tutte le tecniche,la posizione del corpo,e tutto il resto non ci sono piu..poi proprio perchè la boxe è arte mi viene difficile lasciarmi andare e colpire il mio avversario come se lui mi avesse fatto qualcosa di male,questo lo faccio per strada..in poche parole come fate a colpire una persona che non vi ha fatto nulla di male??io a spesso non ci riesco e aspetto che sia lui a colpirmi....

#6 Chef80

Chef80

• Membri
  • 2037 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 14:07

Chi fa boxe NON DEVE MAI partecipare ad una rissa da strada.Per almeno una decina di motivi...
Perchè puoi far male seriamente a qualcuno (e rovinarti la vita).
Perchè anche grazie a certi "superman" che la boxe non è vista di buon occhio.
Perchè tanto quello che sei non lo dimostri con certi atti da supermacho...
ecc..ecc..
Da retta a me, molla una delle due "attività"...

#7 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 4140 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 14:08

Chi fa boxe NON DEVE MAI partecipare ad una rissa da strada.

Già, perchè se le prende fa una gran figura di merda!! :tumbleweed: :unknw: :fii:

#8 GoldenBoy89

GoldenBoy89

• Membri
  • 1698 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 14:20

E' anche vero pero che gli incontri spesso sono delle risse, e vincere una rissa con l'arte non è da tutti.....

Su questo siamo d'accordo. Ma sono risse diciamo nel limite della sportività. E' agonismo puro. Nessuno sul ring batte l'avversario perchè gli è stato fatto un torto.

Chi fa boxe NON DEVE MAI partecipare ad una rissa da strada.Per almeno una decina di motivi...
ecc..ecc..

Partiamo dal presupposto che le risse dovrebbero sempre essere evitate. Però se ti ci trovi dentro, è giusto che tu ti difenda.
«La BOXE è qualcosa di innaturale perché si fa sempre tutto al contrario. Quando vuoi spostarti a sinistra, non fai un passo a sinistra: spingi sull'alluce destro. Per spostarti a destra usi l'alluce sinistro. Invece di allontanarti dal dolore come farebbe qualunque persona sana, gli vai incontro. Tutto nella BOXE funziona al contrario.»

#9 ErPugile

ErPugile

esperto :.

• Membri
  • 1485 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 14:50

il pugilato è uno sporto e na passione,per strada invece non esistono regole e a volte puo capitare di non riuscire a portare i colpi come dovresti.
per strada la meglio cosa è mantenere la lucidita cosi vedrai che i colpi vengono perfetti e ovviamente partire sempre per primo i detti no sbagliano mai "chi me na pe primo mena due volte".questo in caso non si possa evitare cosa che andrebbe spesso fatta ma a volte è inevitabile.

per il resto ti hanno gia risposto gli altri.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#10 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 15:59

mmm..credo non abbiate capito la mia domanda..io non intendo la boxe come rissa ma semplicemente perchè se capita di fare una rissa tutte le tecniche,la posizione del corpo,e tutto il resto non ci sono piu..poi proprio perchè la boxe è arte mi viene difficile lasciarmi andare e colpire il mio avversario come se lui mi avesse fatto qualcosa di male,questo lo faccio per strada..in poche parole come fate a colpire una persona che non vi ha fatto nulla di male??io a spesso non ci riesco e aspetto che sia lui a colpirmi....

dopo un anno di palestra e guanti, colpire il tuo avversario sarà naturale come respirare. Quando una cosa la fai di continuo annulli ogni emozione, ogni paura, e la tua mente è concentrata solo sulla strategia, sul movimento continuo, sulle riserve di fiato che hai e come amministrarle, questo è uno sport. Tutto il resto sono leggende da bar.
Nella rissa entra in gioco il tuo orgoglio, le tue paure, l'odio, sono tutte emozioni che appannano la vista e la mente, colpisci o ti difendi, secondo le tue emozioni, le tue azioni sono dettate da tutti quei sentimenti.
Quando sei sul ring, c'è agonismo, sportività, voglia di sprimersi al meglio. La strada è tutta un'altra storia. Se vuoi essere un pugile inizia a separare le due cose, se non vuoi essere un bulletto che prende botte sia per strada e ancor peggio sul ring!

#11 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 7681 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 18:10

Mantenere la calma e attenersi alle regole imparate sul ring è una cosa che paga nelle risse. Quando ci si incaxxa si tende a sbracciare o colpire a martello aprendo così la guardia e correndo rischi. Vale l'esempio di quel famoso video su You Tube del pugile che colpisce e indietreggia con la guardia serrata e ne stende tre.
:unknw:
Sempre guardando video di risse (per quello che vale, qui si fa teoria) ho notato che mai c'è qualcuno che usa tecniche di arti marziali alla Bruce Lee ma tutti si attenegono alla lotta o alla boxe. Che vorrà dire?
:tumbleweed: :fii:

#12 Leone

Leone

• Membri
  • Stella
  • 39 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 22:07

ba non vi capisco proprio...nessuno ha risposto alla mia domanda tranne er pugile e gianca...tutti gli altri hanno risposto con cose comuni e scontate...sono d'accordo con voi che la rissa non c'entra nulla con la boxe,ma in entrambi i casi il fine comune è menare qualcuno,la differenza è che nella boxe hai le protezioni,un arbitro,e la tecnica.in strada no.

p.s.in una rissa quasi sempre cè un motivo per fare a botte,nella boxe no e quindi ho difficolta nel colpire il mio avversario.

#13 Smoking Joe 47

Smoking Joe 47

• Membri
  • Stella
  • 66 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 22:21

é vero che una rissa dovrebbe essere evitata,però anche se non ho accettato provocazioni ad esempio sull'autobus un anno fa,quando ancora nn facevo boxe,devo dire che è molto difficile talvolta farlo... Poichè comunque in strada girano certe persone che vogliono fare i bulli anche cn la superiorità numerica....Dunque è,se possibile,utile evitare una rissa di strada,ma talvolta nn è proprio possibile.... E cmq sul ring certe volte capita di arrabbiarsi un po' più del dovuto.

#14 GoldenBoy89

GoldenBoy89

• Membri
  • 1698 Messaggi:

Inviato 29 apr 2008 - 22:29

ba non vi capisco proprio...nessuno ha risposto alla mia domanda tranne er pugile e gianca...tutti gli altri hanno risposto con cose comuni e scontate...sono d'accordo con voi che la rissa non c'entra nulla con la boxe,ma in entrambi i casi il fine comune è menare qualcuno,la differenza è che nella boxe hai le protezioni,un arbitro,e la tecnica.in strada no.

p.s.in una rissa quasi sempre cè un motivo per fare a botte,nella boxe no e quindi ho difficolta nel colpire il mio avversario.

Con il passare del tempo, questa difficoltà passerà. Anche per me era un pò così agli inizi.

#15 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 4140 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 10:28

a me succede il contrario,i primi tempi non mi facevo scrupoli a colpire l'avversario in faccia, ultimamente sono molto piu bloccato, non so se in una rissa avrei coraggio di colpire qualcuno a mani nude

#16 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 10:50

non ho capito bene, hai problemi a colpire l'avversario sul ring? Se è questo il problema dipende molto dal tuo carattere, c'è gente che ci mette un po' più di tempo ad esprimersi. Comunque ti assicuro che se continuerai questo blocco sparirà col tempo.
Tu dici che in una rissa c'è un motivo per fare a botte e nella boxe no. Non c'è un motivo preciso per fare il pugile e picchiare il tuo avversario è una cosa che senti e basta, e se ti crea problemi hai mai pensato che forse non è lo sport adatto a te?

#17 s u g a r

s u g a r

• Membri
  • 4140 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 11:12

io ricordo che appena iniziato a boxare c'era un ragazzo in palestra, ora pro, che per partire facendo guanti doveva prima prendere qualche pugno per tirare fuori la cattiveria!

#18 Leone

Leone

• Membri
  • Stella
  • 39 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 13:22

Be si probabilmente è perchè sto all'inizio,e credo sia normale farsi qualche scrupolo nel colpire,spero che con il tempo tutto questo non ci sia piu...

Volevo chiedervi di solito quando si inizia quale è la prassi?Cè ad esempio il maestro deve darti delle indicazioni?é meglio fare guanti con qualcuno piu esperto e bravo o qualcuno meno bravo di noi?

P.S.mi capita di trovarmi sul ring e fare a modo mio,senza che nessun maestro mi dia delle indicazioni..è normale?

P.S.ma quando si dice fate simulazione,in pratica si boxa senza contatto o sbaglio?ce il maestro dice cosi e poi fanno tutti come gli pari,magari qualcuno ci va pure pesante,e il maestro non dice nulla...
Poi credo che all'inizio il caschetto serva..?non lo mette nessuno da me e il maestro manco a di che mi abbia mai detto mettiti il caschetto...alla fine non lo metto mi sentirei un coglione,ma secondo me i coglioni sono loro... Scusate mi sono sfogato un po...

Mi sa che piu che cambiare sport,dovrei cambiare palestra è cerdan........... :tumbleweed:

#19 GoldenBoy89

GoldenBoy89

• Membri
  • 1698 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 14:34

non ho capito bene, hai problemi a colpire l'avversario sul ring? Se è questo il problema dipende molto dal tuo carattere, c'è gente che ci mette un po' più di tempo ad esprimersi. Comunque ti assicuro che se continuerai questo blocco sparirà col tempo.
Tu dici che in una rissa c'è un motivo per fare a botte e nella boxe no. Non c'è un motivo preciso per fare il pugile e picchiare il tuo avversario è una cosa che senti e basta, e se ti crea problemi hai mai pensato che forse non è lo sport adatto a te?

Quoto.

Be si probabilmente è perchè sto all'inizio,e credo sia normale farsi qualche scrupolo nel colpire,spero che con il tempo tutto questo non ci sia piu...

Volevo chiedervi di solito quando si inizia quale è la prassi?Cè ad esempio il maestro deve darti delle indicazioni?é meglio fare guanti con qualcuno piu esperto e bravo o qualcuno meno bravo di noi?

P.S.mi capita di trovarmi sul ring e fare a modo mio,senza che nessun maestro mi dia delle indicazioni..è normale?

P.S.ma quando si dice fate simulazione,in pratica si boxa senza contatto o sbaglio?ce il maestro dice cosi e poi fanno tutti come gli pari,magari qualcuno ci va pure pesante,e il maestro non dice nulla...
Poi credo che all'inizio il caschetto serva..?non lo mette nessuno da me e il maestro manco a di che mi abbia mai detto mettiti il caschetto...alla fine non lo metto mi sentirei un coglione,ma secondo me i coglioni sono loro... Scusate mi sono sfogato un po...

Mi sa che piu che cambiare sport,dovrei cambiare palestra è cerdan........... :wheelchair:

Ti conviene cambiare palestra mi sà... I ragazzi vanno seguiti!

Fortunatamente io ho trovato un maestro che con me lo fa. E quel poco che sò fare lo devo a lui.

#20 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 15:02

All'inizio in certe palestre è normale sentirsi messi da parte, è anche un modo per vedere quanto tu ci tieni a questo sport, e un modo per farsi rispettare (sempre che tu ci vada tutti i giorni). Più ci vai e più il maestro ti seguirà, meno ci vai e più sarai messo da parte.
Se ti trovi sul ring a fare i guanti il 95% dei casi devi essere seguito da qualcuno, il tuo maestro ad esempio, può capitare, mi è capitato, di fare guanti con uno più esperto e il maestro se ne andava, poi ritonava e mi chiedeva "ce la fai a farne un altra?" e questo per più di 6 riprese. Certe cose le devi mandare giù, se sono quotidiane è un altro discorso, molla tutto e cercati un altra palestra!
Quello che chiami tu simulazione sarebbe lo sparring condizionato, si alcune teste di cazzo forzano la mano, il maestro non se ne accorgerà mai, l'unica cosa che posso dirti, quando capita forza la mano anche tu...
Per fare i guanti il caschetto è obblicatorio lo usano anche i campioni mondiali, consiglio di comprartene uno tutto per te!
Se sarai continuo, seguirai ogni giorno di allenamento, tra due o tre mesi, quando salirai sul ring, contro di te se lo metteranno tutti il caschetto fidati :wheelchair:

#21 Paolo_

Paolo_

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 509 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 17:44

ecc..ecc..

Concordo con entrambi!

Modificata da Paolo_, 30 apr 2008 - 17:45.

La verità è la verità. La puoi sfumare, distorcere, ma rimane sempre la distinzione tra bene e male.

#22 Smoking Joe 47

Smoking Joe 47

• Membri
  • Stella
  • 66 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 18:56

Si concordo,comunque quando mi capita di fare i guanti sone sempre seguito a bordo ring dal maestro... Poi certo le prime volte puoi farti degli scrupoli a colpire un'altra persona,ma dipende soprattutto dalla tua indole.. Personalmente io talvolta,non solo sul ring ma anche nella vita di tutti i giorni,secondo ciò che mi dicono o se mi offendono tendo a perdere le staffe... Certe volte esagero comunque nell'arrabbiarmi.

#23 Leone

Leone

• Membri
  • Stella
  • 39 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 20:45

Cerdan credo che non ci siamo capiti bene...
Sicuramente quando arrivi in una palestra e sei nuovo all'inizio sei messo un po da parte,anche se secondo me è sbagliato,ma il problema non è questo per fortuna anzi..il problema è che sul ring nessun maestro da indicazioni o suggerimemti che credo siano fondamentali all'inizio...poi quello che tu chiami sparring condizionato io lo chiamo simulazione,ossia accennare il colpo ma non colpire l'avversario,da me pero nonostante il maestro dica di fare simulazione tutti se ne fregano...e poi che faccio mi metto il caschetto cosi questi fanno ancora piu forte pensando che sono coperto dal caschetto...
Sono in difficolta...
nonostante mi impegno seriamente in quello che faccio e ci credo,mi alleno tre volte alla settimana, tutti i giorni sarebbe un sogno ma pultroppo il lavoro non me lo permette...e poi sai quanto starei rincoglionito a fa tutti i giorni con gente che mena come carri armati e se ne fregano se sono solo tre mesi che vai in pale.. :wheelchair: help me !!!!

Smokingjoe
devo dirti che anche io perdo il controllo facilmente,e forse è anche per questo che sono entrato in una palestra di pugilato per evitare guai legali,il fatto è che se mi incazzo piu del dovuto e perdo il controllo sul ring prendo il doppio delle botte che prenderei da lucido,te lo sconsiglio proprio cerca di rimanere sempre calmo fidati...poi dipende con chi ti alleni

#24 Smoking Joe 47

Smoking Joe 47

• Membri
  • Stella
  • 66 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 21:18

Si effettivamente secondo con chi combatti sul ring non è conveniente perdere il controllo,perchè perdi la concentrazione... Però una volta mi è capitato di entrare nel ritmo del match dopo essermi arrabbiato... Anche se di solito vale ciò che hai detto tu,meglio rimanere calmi e soprattutto concentrati sull'avversario e le sue mosse.

#25 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 21:29

Leone cambia palestra!

#26 Sonny

Sonny

• Membri
  • Stella
  • 75 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 22:10

Già, perchè se le prende fa una gran figura di merda!! :wheelchair: :wheelchair: :arrampic:

:cheerv: :clap4:

#27 Leone

Leone

• Membri
  • Stella
  • 39 Messaggi:

Inviato 30 apr 2008 - 22:29

Cerdan88 cambia forum,o non intervenire se non hai buoni consigli da dare ma solo cose gia scritte e scontate

#28 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 01 mag 2008 - 11:37

Cerdan88 cambia forum,o non intervenire se non hai buoni consigli da dare ma solo cose gia scritte e scontate

primo. cambia tu il forum
secondo. il mio era un consiglio, anche alle favelas i pugili usano il caschetto
terzo. sei passato dalle risse da strada, al blocco psicologico a colpire una persona senza un motivo :wheelchair: ai problemi con il tuo allenatore menefreghista
deciditi, invece di accusare gli utenti di darti consigli scontati, cerca di fare domande più chiare e precise la prossima volta...
buona fortuna

#29 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 1485 Messaggi:

Inviato 01 mag 2008 - 11:53

io penso che se uno piu esperto si approfitta e mena a uno che è appena arrivato non è una gran persona,io faccio i guanti con gente molto piu forte di me ma essendo molto che lo faccio caricano loro e mi faccio sentire pure io e molto!!alla fine scendo co l'occhio nero ma anche gli altri non sono da meno.
il caschetto lo usano anche i professionisti nella mia palestra come nelle altre,se il tuo allenatore non ti segue e vi lascia fare cosi cambia palestra perche significa che quello non è pugilato ma azzuffasse.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#30 Leone

Leone

• Membri
  • Stella
  • 39 Messaggi:

Inviato 01 mag 2008 - 12:17

quarto ho accusato solo te non gli altri utenti,io sono stato chiarissimo facendo delle domande precise alle quali mi hai risposto in maniera scontatacome ho scritto su...tutto qui...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi