Vai al contenuto

Foto

Il Dovere Di Un Atleta

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 CERDAN88

CERDAN88

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1756 Messaggi:

Inviato 24 gen 2008 - 19:31

Chiedo un aiuto e un consiglio...
ritorno in palestra...

Modificata da CERDAN88, 08 feb 2008 - 23:39.

#2 spillo

spillo

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3211 Messaggi:

Inviato 24 gen 2008 - 21:41

:hug: :shades:

Cerdan, non è che sei gemello di DRAGO ?... :hug:

#3 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 24 gen 2008 - 22:15

Cerdam in questo periodo è una cosa che c'è nell' aria quella che tu mi dici, anchio stavo per mollare la mia scuola di teatro, mi sentivo abbattuto, demotivato, debole, svogliato, perso....avevo addirittura pensato di andare avanti a lavorare e di sbattermene di tutto, però questa era la via più comoda e come spesso accade è anche la più sbagliata... ci ho rilfettuto a fondo, ho cercato quel qualcosa che un tempo mi spinse e ho cercato di capire quanto fosse prfondo.... alcuni amici, in particolare un' amica, mi hanno aiutato con semplici ma sinceri consigli, mi sono ricaricato e sto riprendendo il ritmo.

per quanto riguarda il pugilato: Io purtroppo non posso combattere a causa della vista, prima di sapere di non essere idoneo, mi allenavo e tante volte dicevo "questa è l' ultima volta che vengo in palestra", ma poi tornavo, sarebbe stata dura ma alla fine almeno un match volevo disputarlo.. tu hai solo 20 anni(io ne ho 21), hai la fortuna di essere idoneo(almeno credo). vai in palestra e porvaci, guarda quanti lo fanno, lo puoi fare benissimo anche tu!! bisogna osare sempre, soprattutto da giovani..
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

#4 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 24 gen 2008 - 23:18

Cerdam in questo periodo è una cosa che c'è nell' aria quella che tu mi dici, anchio stavo per mollare la mia scuola di teatro, mi sentivo abbattuto, demotivato, debole, svogliato, perso....

Sono contento che c'è qualcuno (quasi coetaneo) che in qualche modo mi capisce... mi sta distruggendo più l'assillo della palestra, che il lavoro fisico vero e proprio, alla fine della giornata c'ho uno strees addosso incredibile. Solo il pensiero di prendere la borsa e partire, mi viene la nausea. Ripeto le stesse tue parole fabio... abbattuto, demotivato, svogliato...
sta diventando un incontro con me stesso. penso il più difficile che possa fare.

#5 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 25 gen 2008 - 14:58

Credo che periodi di stallo totale, come tu stesso hai definito, siano un' esperienza comune. Accadono e ti lasciano in perenne lotta contro di te.
Possono portarti a conclusioni sbagliate, ma soprattutto ad una specie di astio contro te stesso, che si vede come rammollirsi, invece di prendere ed andare avanti combattendo.
Se ti prendi una pausa per cercare di ascoltarti, credi di perdere solo tempo e di essere un debole, che usa questa condizione come scusa per non cambiare le cose.
Se vai avanti rischi di essere sempre più confuso.
Forse la via migliore è quella del compromesso. Bisogna "arrendersi" al fatto che non sempre tutto è bianco o nero. Sforzati di andare in palestra e, se ti senti deriso, continua comunque per la tua strada. Vedrai che riuscirai a sbloccarti. E, probabilmente, ti renderai conto che non è stato tutto tempo perso.

Spero di essere stata un minimo comprensibile...
:hug:

Modificata da Sarina, 25 gen 2008 - 15:01.

"Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso per dare luce alla tua vita. A volte mi capita di incontrarne:esseri sconosciuti con cui il destino ti porta a condividere intensamente un breve lasso di tempo. Esseri in grado di darti consigli preziosi sulle scelte cruciali."
Banana Yoshimoto, Arcobaleno.

#6 CERDAN88

CERDAN88

• Membri
  • 1756 Messaggi:

Inviato 25 gen 2008 - 21:31

Grazie per l'incoraggiante intervento Sarina. Sto riflettendo sul mio passato, per ritornare in palestra ed affrontare grandi sacrifici, serve una grinta che ho perso e sto ricercando.
ancora grazie

#7 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 26 gen 2008 - 10:00

Ma figurati, per così poco!!

:shades:
"Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso per dare luce alla tua vita. A volte mi capita di incontrarne:esseri sconosciuti con cui il destino ti porta a condividere intensamente un breve lasso di tempo. Esseri in grado di darti consigli preziosi sulle scelte cruciali."
Banana Yoshimoto, Arcobaleno.

#8 pitbullwarrior

pitbullwarrior

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 94 Messaggi:

Inviato 28 gen 2008 - 13:06

prova a cambiare palestra,alcuni pugili che conosco lo hanno dovuto fare.un pò x noia un pò x avere nuovi stimoli.solo"provando"puoi sapere davvero cio che ti è piu congeniale.apprezzo la tua sincerita,io col tempo sono diventato solitario anche nell anima e trovo difficile esternare come fai tu.x questo il pugilato mi serve ed io lo servo fedelmente.magari in privato ti racconterò il mio stile di vita attuale,non mi piace che la gente possa pensare che cio che dico sia un atteggiarsi da duro x creare il classico figurino di pugile che si riscatta con i pugni.anche perche il mio è solo un riscatto interiore,di soldi.... :shades:
permetti alla fatica di aiutarti e se con la boxe non ti trovi,beh sei giovane e puoi benissimo fare tante altre cose.se cerchi bene nel forum trovi un po di miei interventi sparsi che ti posso forse aiutare e comprendere che non sei il solo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi