Vai al contenuto

Foto

Classifiche Mondiali Di Giugno

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 Rio's

Rio's

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1848 Messaggi:

Inviato 13 giu 2007 - 11:59

Scorrendo le Liste Mondiali Ufficiali di Giugno relativamente alle prime 10 posizioni di Classifica dei 4 enti principali saltano all'occhio alcune considerazioni riguardo la Boxe nostrana:

1 Non abbiamo nessun campione del mondo italiano
2 Siamo presenti in 7 categorie di peso su 17 con 9 pugili
3 L'unica categoria dove siamo più presenti con più di un pugile è quella dei Massimi Leggeri (3)
4 I pugili meglio classificati sono Maludrottu (1 WBC), Sarritzu (1 WBO) e Piccirillo (1 WBO)
5 L'ente dove siamo più presenti sono il WBO (7 pugili in 6 categorie) e il WBC (7 pugili in 5 categorie), seguono la WBA (3 pugili in 3 categorie) e l'IBF (2 pugili in 2 categorie)
6 Curiosamente Silvio Branco è presente in lista WBA mentre è assente sia nel WBC che nel WBO
7 L'unico pugile presente in tutte le liste dei 4 enti è Sarritzu,seguono Maludrottu e Cantatore (3),Sanavia,Piccirillo e Aurino (2), FragomenI,Abis e Branco (1)
8 Pur essendo classificato al n°1 WBO Piccirillo potrebbe avere anche la possibilità di introitare con Maywheater nel WBC (dove l'italiano è terzo) qualora l'americano propendesse per una difesa volontaria del titolo.

Extra Italia..
9 Nelle liste Top Ten dei Pesi Massimi sono presenti ben 10 pugili dell'ex Unione Sovietica
10 L'IBF su 17 categorie di peso in 14 ha i posti di N°1 e 2 Vacanti (2 le corone vacanti)
11 5 i titoli "Ad Hinterim"..i Massimi Leggeri WBA addirittura con 3 pugili
12 5 i pugili campioni di 2 sigle (Mormeck,Kessler,Taylor,Juan Diaz),nessuno di 3 o 4
13 1 solo (Mayweather) il pugile in possesso di doppia corona in categorie differenti
14 Nei Leggeri 3 campioni su 4 si chiamano Diaz (David,Juan e Julio)
15 4 le corone vacanti (Piuma WBO,Gallo e Supermosca IBF,Minimosca WBA)
16 Vladimir Virchis è l'unico Peso Massimo presente in tutte le liste dei 4 enti

#2 GOLDEN_BOY

GOLDEN_BOY

Simply The Best

• Speciale
  • 3091 Messaggi:

Inviato 13 giu 2007 - 13:54

che dire, è triste il fatto che non abbiamo nessun campione del mondo oggi in 17 categorie di peso e con 4 sigle mondiali, giusto qui citare Stefania Bianchini che è campionessa del mondo, poi magari è rinfrancante avere tre pugili classificati al primo posto per un ente mondiale, poi andando a vedere i 3 pugili possiamo magari dire che: di Maludrotto si aspetta solo l'organizazzione del match iridato, attesa che dura da parecchio e che speriamo tutti si concluda presto, Sarritzu credo e spero che dovrà vedersela in rivincita con Inom, rivincita che se si risolverà favorevolmente per il nostro pugile dovrebbe aprirgli la strada per un terzo match iridato con Narvaez, per quanto riguarda Piccirillo si era parlato del titolo ad interim con Forrest, ma l'americano dovrebbe affrontare Baldomir in una semifinale mondiale, ma credo che Piccirillo avendo lasciato il titolo europeo sia in trattative per affrontare o un campione mondiale o il vincente di Forrest vs Baldomir, ovviamente queste sono mie ipotesi, come è una mia ipotesi che Mayweather non difenderà mai la cintura WBC dei superwelter, poi abbiamo 4 campioni europei che non è male ma ecco, ci manca il campione mondiale, le premesse per avere una sfida mondiale per la fine dell'anno ci sono per me quindi c'è anche la possibilità di avere un campione mondiale per la fine dell'anno, pensiamo positivo..........

#3 tito

tito

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 483 Messaggi:

Inviato 14 giu 2007 - 10:10

Qual'è il sito dove sono riportate?
"Pulce, Poiana help me"!!!!!!! :cooldance: :haha: :clap4:

"La boxe è lo sport a cui tutti gli altri sport aspirano".

#4 Bazooka

Bazooka

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5188 Messaggi:

Inviato 14 giu 2007 - 11:36

QUesto il vero sito dei ratings... con le vere classifiche...

VAI TITO

#5 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 14 giu 2007 - 11:49

7 L'unico pugile presente in tutte le liste dei 4 enti è Sarritzu,seguono Maludrottu e Cantatore (3),Sanavia,Piccirillo e Aurino (2), FragomenI,Abis e Branco (1)

E qui che alimento la mia guerra personale contro chi odia le classifiche dei titoli mondiali...

vai con le Bazookate...

ovviamente vi racconto le cose che meglio conosco e con le quali ho capito il sistema... se in Italia continuiamo a dire che quello che contano sono gli avversari che incontri e che i "titolini" sono tutti da buttare ecco che nelle classifiche mondiali facciamo PENA!!!!!!!!!!!!

Abis è in classifica WBO solo perchè è riuscito ad aggiudicarsi il titolo Intercontinentale WBO che dà il diretto accesso ai primi 15 della rispettiva classifica... questo vale anche per l'intercontinentale WBA mentre non vale per quello IBF nè per quello WBC ... o meglio le loro coroncine ti danno molti punticini per scalare la classifica ma non l'accesso diretto!!!!!!!!!!

Abis adesso si è fatto risucchiare dal gorgo italiano che lo voleva vedere andare a conquistarsi un titolo "inferiore" come quello italiano ( CHE NON DA' NULLA A LIVELLO MONDIALE!!!!!! ) COSICCHè L'ALTRO GIORNO un ragazzo piuttosto forte che è 4° in Wbo della sua stessa categoria Jan Zaveck si è battuto per l'intercontinentale che era già suo e che è stato di Luciano...

Morale della favola Abis e Zaveck avrebbero dovuto incontrarsi già per il titolo EBU-UE... che intanto Zaveck s'è portato a casa...
insomma ecco che lo sloveno che combatte in Germania non ha mai combattuto per un titolo nazionale ma a furia di combattere per queste "coroncine" sottovalutate qui da noi è al 4° posto della classifica WBO...

Bisogna saper distinguere fra mondialini e mondialini come ho cercato di spiegare mille volte e vi assicuro che i due intercontinentali WBA e WBO pagano molto in questi termini... astenersi titoli Mediterranei :cooldance:

Io insisto: il titolo Nazionale non conta una mazza a livello di classifiche... e lo dimostra il fatto che Petrucci o De Martinis non sono mai entrati in classifiche mondiali...

forse d'ora in avanti lo faranno valere qualcosa se effetivamente scatterà la regola che senza averlo vinto non si può accedere alla corona Europea EBU...

Modificata da Bazooka, 14 giu 2007 - 11:52.

#6 tito

tito

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 483 Messaggi:

Inviato 14 giu 2007 - 11:55

QUesto il vero sito dei ratings... con le vere classifiche...

[url=http://www.fightnews.com/rankings2.htm]

Grazie Baz... :cooldance:

"La boxe è lo sport a cui tutti gli altri sport aspirano".

#7 chianese

chianese

#1 Gatti's fan

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2810 Messaggi:

Inviato 14 giu 2007 - 12:00

E qui che alimento la mia guerra personale contro chi odia le classifiche dei titoli mondiali...

vai con le Bazookate...

ovviamente vi racconto le cose che meglio conosco e con le quali ho capito il sistema... se in Italia continuiamo a dire che quello che contano sono gli avversari che incontri e che i "titolini" sono tutti da buttare ecco che nelle classifiche mondiali facciamo PENA!!!!!!!!!!!!

Abis è in classifica WBO solo perchè è riuscito ad aggiudicarsi il titolo Intercontinentale WBO che dà il diretto accesso ai primi 15 della rispettiva classifica... questo vale anche per l'intercontinentale WBA mentre non vale per quello IBF nè per quello WBC ... o meglio le loro coroncine ti danno molti punticini per scalare la classifica ma non l'accesso diretto!!!!!!!!!!

Abis adesso si è fatto risucchiare dal gorgo italiano che lo voleva vedere andare a conquistarsi un titolo "inferiore" come quello italiano ( CHE NON DA' NULLA A LIVELLO MONDIALE!!!!!! ) COSICCHè L'ALTRO GIORNO un ragazzo piuttosto forte che è 4° in Wbo della sua stessa categoria Jan Zaveck si è battuto per l'intercontinentale che era già suo e che è stato di Luciano...
Morale della favola Abis e Zaveck avrebbero dovuto incontrarsi già per il titolo EBU-UE... che intanto Zaveck s'è portato a casa...
insomma ecco che lo sloveno che combatte in Germania non ha mai combattuto per un titolo nazionale ma a furia di combattere per queste "coroncine" sottovalutate qui da noi è al 4° posto della classifica WBO...

Bisogna saper distinguere fra mondialini e mondialini come ho cercato di spiegare mille volte e vi assicuro che i due intercontinentali WBA e WBO pagano molto in questi termini... astenersi titoli Mediterranei :cooldance:

Io insisto: il titolo Nazionale non conta una mazza a livello di classifiche... e lo dimostra il fatto che Petrucci o De Martinis non sono mai entrati in classifiche mondiali...

forse d'ora in avanti lo faranno valere qualcosa se effetivamente scatterà la regola che senza averlo vinto non si può accedere alla corona Europea EBU...

baz curiosità mia,ma se Margarito avesse chiamato tuo cugino per una difesa volontaria lui che avrebbe fatto?
Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata

#8 Undisputed

Undisputed

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 664 Messaggi:

Inviato 14 giu 2007 - 12:07

Mayweather è riconosciuto il miglior pugile in attività e per la WBA , la WBO e l'IBF invece non è mai esistito.
Ragazzi , queste classifiche fanno pena....
sono stilate dai manager che devono portare avanti i loro pugili.

#9 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 5095 Messaggi:

Inviato 14 giu 2007 - 17:30

Io farei che per avere la chances internazionale o intercontinentale bisognerebbe vincere il titolo italiano o almeno contenderlo... come nel calcio il campionato è praticamente una qualificazione per le coppe europee...

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade -
Emanuel "The Drunken Master" Augustus - Highlights
Emanuel Augustus - controversial decisions

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

Dovete sapere che ci sono due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa.   Honorè de Balzac

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi