Vai al contenuto

Foto

La Mamma

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1 spidey2000

spidey2000

cuboide :.

• spidey2000
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11040 Messaggi:

Inviato 07 mar 2004 - 12:07

Quando nel settembre del 2000 persi mia Madre, ho pensato di morire con Lei, tanto era il dolore che provavo.
Ripensare a qualche momento di attrito, a qualche parola sbaglata, a qualcosa che avrei potuto fare e non ho fatto.
Al fatto che avrei potuto sposarmi e dargli qualche nipotino o essere un figlio migliore di quello che sono stato.
Solo quando ero piccolo ho pianto così tanto, così tanto da sentire male nel farlo ma era una liberazione, uno sfogo interiore irresistibile.
Avere tra le braccia Colei che ti ha generato e Vederla morire è stata una cosa indescrivibile, avrei voluto spaccare il mondo!.
Ho perso la fede (ma forse non ce l'ho mai avuta) perchè Dio non può permettere che accadano queste cose alle persone pure e lasciare in vita esseri malvagi.
Ho perso mia Madre prima che potessi realizzarmi nella vita, non ho potuto mai invitarla a cena nella mia nuova casa.
Chi dice che il tempo cancella tutto dice una grande stronzata, oggi per me è più difficile di prima e il fatto di abituarmi alla Sua assenza mi terrorizza!
Magari potessi piangere come facevo prima!, ora non ci riesco più, è un dolore interno che non riesce ad esplodere e fà male molto male.
Non ho più neanche le lacrime da dedicargli e mi rimane solo il Suo splendido sorriso su di una fredda lapide.
Ciao Mamma spero di rincontrarti un giorno ma credo che non sia possibile, Tu sei troppo pura per stare nel posto dove presumo andrò io!
Scusate il mio sfogo...

#2 ALESEVILLA

ALESEVILLA

.: mod :.

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 07 mar 2004 - 16:09

Ciao Mamma spero di rincontrarti un giorno ma credo che non sia possibile, Tu sei troppo pura per stare nel posto dove presumo andrò io!
Scusate il mio sfogo...

Claudio, io non ti conosco di persona, posso dire di conoscerti virtualmente via web, ma credo, anzi sono sicuro, che le tue parole, sono le parole di una persona PURA! con molti molti sentimente veri! quindi sono convinto che un giorno, il più in là possibile, ti ricongiungerai con tua mamma!

Una domanda, perchè dici che ora non riesci più a piangere? perchè vorresti e non ce la fai?

Non sò se per scrivere questo topic, hai preso spunto dalle mie parole di ieri sera, dove per aver visto Masini vincere il festival, mi sono tanto commoso, ieri sera come avevo scritto ho pianto, il motivo è che nel 93 morì mio nonno, stavo tutto il giorno con lui..prendevo spunto da lui in ogni cosa, e quando è mancato, come te, non ho più creduto in Dio per molto tempo...in quel periodo, l'unica cosa che stranamente mi tirava su di morale, erano le canzoni di Masini...per altro malinconiche!...e ogni volta che lo sento cantare, mi ricorda mio nonno...mi ricorda quel periodo...e vederlo ieri vincere il Festival...(non è che sia sto gran chè...però) ero felice per lui...che tante emozioni e tanti momenti tristi, mi ha fatto superare nella mia vita...ieri forse era la prima volta che piangevo di gioia! però mi ha fatto bene...
mah...essendo uno sfogo non rileggo neanche se ho fatto errori o no! l'importante è sentirsi bene dopo aver detto alcune cose...
Immagine inviata

#3 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 07 mar 2004 - 17:07

...quindi sono convinto che un giorno, il più in là possibile, ti ricongiungerai con tua mamma!
Una domanda, perchè dici che ora non riesci più a piangere? perchè vorresti e non ce la fai?

Ti ringrazio per le belle parole di conforto!
Era da tempo che volevo scriverle su MM ma ho ritenuto opportuno invece farlo quì tra Amici...
Purtroppo Caro Ale, vorrei tanto piangere ma non ci riesco più ed è molto più doloroso di prima.
Grazie comunque Caro Amico... <_<

#4 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17996 Messaggi:

Inviato 07 mar 2004 - 17:17

...quindi sono convinto che un giorno, il più in là possibile, ti ricongiungerai con tua mamma!

Era da tempo che volevo scriverle su MM ma ho ritenuto opportuno invece farlo quì tra Amici...
Purtroppo Caro Ale, vorrei tanto piangere ma non ci riesco più ed è molto più doloroso di prima.

E hai fatto bene a scriverlo qua....tra l'altro comprendo benissimo il tuo dolore in quanto 7 anni fa arrivai vicinissimo a questa dolorosa situazione, mio papa' ebbe un edema polmonare causato dalla pressione alta e fu salvato in extremis, pero' che brutto periodo passammo in famiglia nelle settimane successive....ora sta bene ma quanto piansi in quei giorni....

#5 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 07 mar 2004 - 17:23

Ti Auguro di provare questa brutta cosa il più tardi possibile Caro Dans e di essere forte abbastanza da superarla indenne, anche se non si è mai grandi abbastanza per queste cose...
Grazie anche a Te cmq <_<

#6 ALESEVILLA

ALESEVILLA

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 07 mar 2004 - 17:24

:incazz: figurati!

Si, penso anch'io che sia più doloroso non riuscire a piangere, a sfogarsi, a liberarsi un pò anche fisicamente del dolore con un pò di lacrime...magari però il parlarne con le persone a te più vicine, può supplire un pò a questo...magari ti può far sentir per un momento meglio!
Come dice Ste, è difficile trovare le parole in simili situazioni, ma spero che le mie poche parole, però sentite, ti abbiano fatto piacere! ma credo di sì! :pirate: ora basta senò :ninja:
Immagine inviata

#7 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 07 mar 2004 - 17:28

Mi hanno fatto molto piacere e parlarne con Amici mi ha fatto altrettanto bene.
Grazie davvero! <_<

#8 robert

robert

• robert
  • 18777 Messaggi:

Inviato 09 mar 2004 - 14:40

Troppo commovente come topic..mi dispiace veramente Spid..la mamma è sempre la mamma..deve essere stato un brutto colpo.. :spam!: ;)

Modificata da robert, 11 mar 2004 - 22:12.

Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#9 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 09 mar 2004 - 23:37

..mi dispiace veramente Spid..la mamma è sempre la mamma..deve esse stato un brutto colpo.. :hihi:  :spam!:

Show must go on...
Thx Rob! ;)

#10 Sarina

Sarina

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3462 Messaggi:

Inviato 10 mar 2004 - 18:17

Ciao!
Mi sono commossa nel leggere il tuo topic.
Mi vergognavo ad ammetterlo, ma poi ho pensato di scriverlo ugualmente.
La perdita delle persone care ti lascia un grande vuoto dentro e penso che non sia semplice colmarlo. Penso che le soddisfazioni raggiunte nella vita, gli amori, gli affetti e così via riescono solo a lenire un dolore che resta come un rumore di sottofondo e che a volte, anche nei momenti più impensabili, riesce a esplodere con tutta la sua forza buttandoti a terra.
E'vero che si va avanti, non si può fare altrimenti ed infondo è giusto così.
Non ho mai provato un dolore molto grande come il tuo, anche se ho perso i nonni ed anch'io ho avuto perdite di amici e parenti vari, ma ci sono andata vicina ed è strano come ho reagito.
Ho pensato che non potesse accadere e sono andata avanti.
Adesso mi ritrovo con qualche senso di colpa per ciò che è accaduto, per quelle (quasi) fughe che ho fatto per evitare quasi che potesse accadere qualcosa di troppo grande per me proprio davanti ai miei occhi.
Non so se mai reagirò così in futuro, ma penso che non potrò più permettermi di scappare.
"Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso per dare luce alla tua vita. A volte mi capita di incontrarne:esseri sconosciuti con cui il destino ti porta a condividere intensamente un breve lasso di tempo. Esseri in grado di darti consigli preziosi sulle scelte cruciali."
Banana Yoshimoto, Arcobaleno.

#11 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 10 mar 2004 - 19:47

Non so se mai reagirò così in futuro, ma penso che non potrò più permettermi di scappare.

Ti Auguro di risolvere questo dilemma il più tardi possibile ma credo che scappare in certe situazioni possa servire a poco.
A volte siamo costretti a sopportare cose più grandi di noi e non possiamo farci nulla.
Cmq grazie del pensiero...

#12 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 12 mar 2004 - 12:40

Prego!
"Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso per dare luce alla tua vita. A volte mi capita di incontrarne:esseri sconosciuti con cui il destino ti porta a condividere intensamente un breve lasso di tempo. Esseri in grado di darti consigli preziosi sulle scelte cruciali."

#13 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17996 Messaggi:

Inviato 26 mar 2004 - 22:21

Cari amici, ho passato una settimana terribile e non vi ho mai detto nulla per motivi scaramantici......mio Papa' ultimamente soffriva di problemi intestinali, ha fatto decine di visite e il problema persisteva...si e' arrivati a sospettare il peggio. Lunedi' ha fatto la Tac, oggi il responso....."nulla di che preoccuparsi".

Io sto in campana, pero' oggi per me e' stata una Giornata Strafelice, mi sono tolto un macigno pazzesco.

Scusate lo sfogo ma volevo rendervi partecipi della mia gioia.

#14 stecube

stecube

.: admin :.

• Admin
  • 16462 Messaggi:

Inviato 26 mar 2004 - 23:27

Mi fa davvero piacere Sergio! :hihi:

sd.gif rocketmini.gif bimbo.gif

tontcube.gif

#15 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17996 Messaggi:

Inviato 26 mar 2004 - 23:31

Grazie Cubo.

#16 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 27 mar 2004 - 07:42

Cari amici, ho passato una settimana terribile e non vi ho mai detto nulla per motivi scaramantici......mio Papa' ultimamente soffriva di problemi intestinali, ha fatto decine di visite e il problema persisteva...si e' arrivati a sospettare il peggio. Lunedi' ha fatto la Tac, oggi il responso....."nulla di che preoccuparsi".

Io sto in campana, pero' oggi per me e' stata una Giornata Strafelice, mi sono tolto un macigno pazzesco.

Sono Strafelice Dans! :hihi:
Sò come ci si sente in quei momenti e questa notizia avrei voluto averla anche io a suo tempo ma qualcuno me la negò...
Goditi questi momenti e mi fà molto piacere per tuo Papà! :wow:

#17 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17996 Messaggi:

Inviato 27 mar 2004 - 09:57

Ti ringrazio Spi. :hihi:

#18 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 27 mar 2004 - 11:19

:hihi:

Sono molto contenta sia per te che per i tuoi cari, per primo tuo padre!!!!!!

:wow: :35: :o :o :wow: :wow:

#19 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 27 mar 2004 - 11:23

Sapete, in casa mia le abbiamo "combinate" un pò grosse tutti quanti (io ho rischiato molto per una sincope provocata da un gioco assurdo per esempio) e posso capire molto bene cosa intenda Sergio quando dice che si è tolto un grosso macigno. In effetti quando uno dei nostri cari non sta bene ci si sente davvero giù di morale, sopratutto perchè ci si sente impotenti davanti a ciò che accade.
Quando poi non sai da che cosa derivi il problema è ancora peggio, perchè alla fine ti fai mille pensieri e non sai dove sbattere il capo!!!!

Sono davvero felice che tutto si sia risolto!

(Lo avevo già detto, ma lo ripeto!)

:hihi: :wow:

#20 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17996 Messaggi:

Inviato 27 mar 2004 - 11:57

Grazie Sa! :hihi:

#21 picard

picard

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1264 Messaggi:

Inviato 29 mar 2004 - 07:52

Meno male! Sono felice per te! :wow:
Engage!
Immagine inviata

#22 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 29 mar 2004 - 09:16

Grazie Sa! :wow:

Figurati!!!
:35:

#23 Erik

Erik

• Erik
  • 6320 Messaggi:

Inviato 09 apr 2004 - 20:29

Ragazzi mi sono letto attentamente il topic....
Non vorrei rovinare la bella atmosfera che lo pervade, io sta fortuna di avere dei genitori o dei cari molto vicini ho cominciato a provarLa sui vent'anni....
(praticamente quando mi sono sposato)

I rapporti genitore/figlio per me si sono chiusi molto presto (ammesso che si fossero mai aperti)...è da quando ho 16 anni che provvedo alla mia vita e da 24 a quella delle mie figlie..

Vi invidio, spesso sento dire che ognuno ha i figli che si merita....qualche volta non è detto..i figli potrebbero meritarsi forse qualche cosa di meglio...

Perdonate lo zio.....ma quando leggo di mamma e papà e dei bei legami come i Vostri. .....e penso al mio vissuto ...mi girano i cojoni come un elicottero....

xchamp.png

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

"Qui audet adipiscitur by Erik Crusader I°"

#24 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17996 Messaggi:

Inviato 09 apr 2004 - 20:39

I rapporti genitore/figlio per me si sono chiusi molto presto (ammesso che si fossero mai aperti)...è da quando ho 16 anni che provvedo alla mia vita .....

Mi spiace davvero tanto Erik, non so cosa sia successo tra te e i tuoi genitori, però posso affermare che ne sei uscito alla grande a quanto leggo.....se vorrai parlarne con Noi ricordati che siamo Tuoi amici.

#25 ALESEVILLA

ALESEVILLA

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 09 apr 2004 - 20:50

I rapporti genitore/figlio per me si sono chiusi molto presto (ammesso che si fossero mai aperti)...è da quando ho 16 anni che provvedo alla mia vita .....

Mi spiace davvero tanto Erik, non so cosa sia successo tra te e i tuoi genitori, però posso affermare che ne sei uscito alla grande a quanto leggo.....se vorrai parlarne con Noi ricordati che siamo Tuoi amici.

Quello che dice Sergio, lo sottoscrivo ed è vero! Però Erik non far caso alla sua firma! :rolleyes:
Immagine inviata

#26 Erik

Erik

• Erik
  • 6320 Messaggi:

Inviato 09 apr 2004 - 21:01

Grazie Dans...

Ma a 40 suonati da un bel pò e difficile parlare..(perlomeno per me..) di questi argomenti....

Spero almeno che da quando sono passato dall'altra parte della barricata (diventando genitore) possa essere considerato dalla mie sbarbe almeno presente....

Sappi comunque che dopo anni, per me è estremamente gratificante sapere che tutto quello che ho avuto, che ho e che avrò
(a parte forse aver piantato quasi subito l'università) e stato ottenuto senza aiuto e con un impegno personale a volte difficile da portare a termine....

xchamp.png

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

#27 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17996 Messaggi:

Inviato 09 apr 2004 - 21:17

Se per te è difficile parlarne ti comprendo, io invece ho avuto la pappa pronta fino a pochi anni fa e ora che devo dare una svolta sono in crisi. Oramai sono io che devo aiutare i miei genitori e la cosa che mi da piu' noia è che non mi sento pronto, li vorrei ancora a farmi da guida per 100 anni ma so che è un' utopia.

#28 Erik

Erik

• Erik
  • 6320 Messaggi:

Inviato 09 apr 2004 - 21:31

Non credo che ci sia una ricetta....

Io ho sempre preso di petto tutto...l'amore,la vita e lo sport.....ho preso delle portate in faccia e delle quintalate di cacca..però preferisco aver dei rimorsi per qualcosa che ho fatto..che avere rimpianti per qualcosa che invece non ho fatto.....

Nella vità ci sono tante età e tanti modi di affrontarLa....stà tranquillo che ognuno volente o nolente trova il suo modus vivendi e operandi....l'importante è cercare sempre di essere se stessi...

Uno dei miei vecchi amici...di professione addestratore di cavalli....ora ha quasi 80 anni...mi ha detto mille volte...

"La vita è come una bella cavalla selvaggia.....devi montarla, a volte gli dai dei colpi di sperone..e a volte gli dai le carezze"....

sono stato un chierichetto....lui il paragone non lo faceva parlando di una cavalla !!

xchamp.png

November, 1942

#29 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 11 apr 2004 - 08:41

Vi invidio, spesso sento dire che ognuno ha i figli che si merita....qualche volta non è detto..i figli potrebbero meritarsi forse qualche cosa di meglio...

Perdonate lo zio.....ma quando leggo di mamma e papà e dei bei legami come i Vostri. .....e penso al mio vissuto ...mi girano i cojoni come un elicottero....

Mi spiace tanto, anche perchè l'appoggio dei genitori è importante anche quando magari lo fanno nel modo sbagliato.

Penso, come tu stesso hai affermato, che non sia semplice parlarne e non sia altrettanto semplice buttar giù la cosa anche se ormai ti sei costruito (ottimamente, a quanto pare) una vita tutto da solo con la tua forza di volontà.
In effetti anche a me risulterebbe di gran lunga difficile parlare di esperienze vagamente simili qua (a volte quando scrivo qualcosa di strettamente personale me ne pento pure :eekout: :wow: :35: )........

Però hai tutto il nostro appoggio, quindi quando e se vorrai noi saremo qua ad ascoltare (a leggere, via!)...

:eekout: :yawn: :wow:

#30 Erik

Erik

• Erik
  • 6320 Messaggi:

Inviato 11 apr 2004 - 20:45

Grazie !!!! :eekout:

Sarina....(da Sara credo come la mia prima figlia...)

xchamp.png

November, 1942

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi