Vai al contenuto

Foto

Prospect

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 899 risposte

#1 mak

mak

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1073 Messaggi:

Inviato 19 mar 2004 - 20:17

Beh diciamo che in questo topic si possono mettere tutti quelli che sono le nuove speranze della boxe contemporanea, così da renderci conto che magari in futuro sarà campione o comunque un pugile competitivo.

Io do qualche indicazione per una prima parte di categorie di peso:

Massimi : Audley Harrison, Sultan Ibrajimov, Samuel Peter, Ruslan Chagaev
Massimi leggeri : David Haye
Medio Massimi : Victor Oganov, Allan Green, Kai Kurzawa
Super medi : Jeff Lacy, Danny Green, Carl Froch
Medi : Daniel Edouard, Jermain Taylor, Kelly Pavlik
Superwelter : Jesus Gonzales, Kassim Ouma, Kuvanych Toygonbayev
Welter : Kermit Cintron (una delle categorie che per ora ha meno pugili interessanti in prospettiva, a meno che qualcuno da sotto non salga di peso) + qualcos'altro che mi verrà in mente.

Le categorie sottostanti sono molto più affollate!

Comunque continuerò ad alimentare questo topic, siamo solo all'inizio!

#2 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 19 mar 2004 - 21:07

Alla faccia.....Mak di quelli che hai citato solo 5 o 6 li avevo sentiti nominare prima. :)

#3 spidey2000

spidey2000

cuboide :.

• spidey2000
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11040 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 00:39

Grande Mak! :)
Te lo dicevo Dans che il nostro Mak è un intenditore vero, non di quelli che fanno finta di sapere tutto e non sanno un caz..Biiip!...
Cmq io invece non conosco e non ho mai visto all'opera Victor Oganov, Allan Green, Carl Froch e Kuvanych Toygonbayev.

Io ci metterei anche Dominick Guinn e Shane Cameron no?

#4 mak

mak

• Membri
  • 1073 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 11:21

Su Guinn sono d'accordo, non ci avevo pensato...su Cameron non saprei ancora...gli avversari che ha affrontato sono troppo scarsi...tra qualche incontro ti saprò dire...comunque il pugno ce l'ha, quello é sicuro!

Allan Green combatte per Sugar Ray Leonard, ed ha stabilito il record per il ko più veloce tra i dilettanti, superando quello prima detenuto da Tyson. Veloce, ottima tecnica, ottima potenza, deve migliorare il livello degli avversari.

Toygonbayev é un ottimo superwelter, che ha perso solo ai punti con l'ottimo Kassim Ouma, ma che dopo quel match é migliorato molto. Ora ha un impegno con Keith Holmes, a suo tempo campione del mondo dei medi, che poi perse il titolo ai punti con Hopkins. Direi che se supera questo gradino va ancora più su nei rankings e dimostra qualcosa in più ancora.

Carl Froch é un ottimo pugile inglese che di solito si allena con Calzaghe, ottimo da dilettante, ottima tecnica, ottima potenza. E' il nuovo campione britannico della categoria e sicuramente sia avvia a vincere di più.

Victor Oganov per ora combatte solo in Australia e Nuova Zelanda, ma ha una struttura fisica molto robusta, é tosto, molto potente e aggressivo.

#5 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 11:29

Dominick Guinn potrebbe contrastare il prossimo dominio dei brothers Klitschko..almeno lo spero... ;)
Ormai i fratelli ukraini sono prossimi a due cinture mondiali secondo me!.... :35:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#6 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 17:09

dopo la dipartita di Lewis forse hanno qualche possibilità in più...

#7 mak

mak

• Membri
  • 1073 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 19:40

dopo la dipartita di Lewis forse hanno qualche possibilità in più...

Vedremo tutto a fine aprile dopo che avranno disputato i due mondiali.
Credo che percentualmente siano avvantaggiati tutti e due rispetto agli avversari.
Ma devono fare molta attenzione. Corrie Sanders già lo conosciamo, ma per chi non ha visto Brewster, vi posso assicurare che ha una castagna al vetriolo ed ha il mirino anche lui. Quindi Wladimir dovrà fare attenzione alla fase difensiva o dovrà attaccare prima lui (Brewster non é proprio un cuor di leone, almeno finora non lo é stato quando ce ne é stato bisogno) perché se becca un pugno di Brewster é finita.

Due match interessanti comunque, perché sul ring ci sono 4 picchiatori.

#8 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 13:37

Vedremo tutto a fine aprile dopo che avranno disputato i due mondiali.

Mi voglio solo augurare, Caro Marco che potremo vederli tutti in diretta.
Dove si disputeranno?

#9 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 13:40

Lamon Brewster l'ho visto in una foto postata da Dans..per carità..non l'ho mai visto combattere ma a confronto con Wladimir sembra l'ottavo nano.... :rolleyes: :vomito:
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
Gian Maria Volontè!

#10 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 13:44

...ma a confronto con Wladimir sembra l'ottavo nano.... :rolleyes:  :vomito:

Beh! l'altezza può essere importante ma non determinante.
Anche io non l'ho mai visto combattere ma mi fido del giudizio di Mak e poi questo Wladimir non è mai stato un gran incassatore, anzi per niente...

#11 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 13:48

Beh! l'altezza può essere importante ma non determinante.
Anche io non l'ho mai visto combattere ma mi fido del giudizio di Mak e poi questo Wladimir non è mai stato un gran incassatore, anzi per niente...

Infatti l'altezza nei pesi massimi conta relativamente e Wladimir incassa poco..hai ragione Spid..staremo a vedere quel che succederà sperando che Brewster sappia accorciare le distanze per rientrare con il colpo risolutore... :rolleyes:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#12 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 13:53

Infatti l'altezza nei pesi massimi conta relativamente e Wladimir incassa poco...

Beh! non è che l'altezza nei Massimi conti poco, conta molto invece (nel senso che è meglio averla che no) però può essere bilanciata tatticamente e con la potenza (un pò come faceva Tyson... alle volte).
Sono più perplesso per le condizioni di Wladimir (che ultimamente non ha fatto belle figure) e dal fatto che ha sempre sofferto i picchiatori.
Staremo a vedere...

#13 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 13:57

Certo Spid..ultimamente Wladimir si è beccato dei signor nessuno..quello che mi incuriosisce è come mai David Tua è stato tagliato fuori dalla sfida per il titolo vacante WBO..questi sono i misteri della boxe.... :vomito: :rolleyes:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#14 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 14:30

..quello che mi incuriosisce è come mai David Tua è stato tagliato fuori dalla sfida per il titolo vacante WBO..questi sono i misteri della boxe.... :vomito:  :rolleyes:

David Tua avrebbe le potenzialità per ambire a qualcosa di prestigioso, soprattutto nel panorama dei Massimi attuale ma forse, è proprio per quello che viene tenuto a debita distanza...

#15 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 14:36

David Tua avrebbe le potenzialità per ambire a qualcosa di prestigioso, soprattutto nel panorama dei Massimi attuale ma forse, è proprio per quello che viene tenuto a debita distanza...

Se ti ricordi David Tua come sfidante ufficiale doveva battersi contro Brewster che si trovava secondo in classifica..i tedeschi sono riusciti ad evitare il pericoloso cliente concedendo a Wladimir un'altra opportunità più "semplice" per riprendersi il tiolo..tutto questo è assurdo..chissà che ne pensa il clan del samoano...mah!!! :rolleyes:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#16 mak

mak

• Membri
  • 1073 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 14:41

Mah Tua sta passando una situazione economica non felice, dicono che sia rimasto a secco e che sia indebitatissimo, e finchè non risolve questi problemi dubito che lo vedremo sul ring.

Calcolate comunque che ora Wladimir é allenato anche da Emanuel Steward, che lo sta educando alla boxe americana, gli sta facendo vedere video di grandi pugili, insegnando ad usare montanti e ganci molto di più, sta cercando di fargli abbandonare lo stile teutonico insomma. Il che é un'ottima cosa.

Un Wladimir versione americanizzata si era già visto contro Mercer, la il pugile ucraino mi é proprio piaciuto, azione continua ed aggressiva, gran mole di ganci.
Emanuel Steward in un articolo letto su Maxboxing dice che il pugile ucraino, a suo giudizio, ha un potenziale come quello di Lewis. Non so se sia vero, comunque va considerato che é ancora molto giovane, nonostante i numerosi incontri sostenuti, che ormai ha già affrontato pugili validi, che sa cos'é ricevere un pugno pesante, che comunque si é dimostrato un pugile da vette alte delle classifiche mondiali e che ha solo 27 anni. Non ultimo é stato medaglia d'oro alle olimpiadi.

Se Steward gli farà perdere l'abitudine di portare solo due colpi e gli darà un'aggiustatina alla guardia potremmo avere un ottimo massimo.

#17 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 14:46

Comunque Wladimir ha vinto contro un Ray Mercer in prepensionamento da anni..sarebbe interessante vederlo più americanizzato come stile pugilistico... :rolleyes:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#18 mak

mak

• Membri
  • 1073 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 15:02

Su questo hai ragione, ma non aveva mai combattuto così. Ha corso i suoi rischi ed ha picchiato come un falegname.

#19 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 15:03

Audley Harrison
Immagine inviata

#20 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 15:06

Audley Harrison
Immagine inviata

Vorrei vedere questo pugile in una rivincita contro Paolo Vidoz.. :vomito: :rolleyes:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#21 mak

mak

• Membri
  • 1073 Messaggi:

Inviato 21 mar 2004 - 15:44

Meglio di no...almeno per ora...altrimenti addio Vizoz. Questo é il miglior prospect dei massimi al momento.

#22 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 22 mar 2004 - 01:39

Per i Featherweight sicuramente lo stupefacente Ricardo Rocky Juarez.

#23 mak

mak

• Membri
  • 1073 Messaggi:

Inviato 22 mar 2004 - 12:39

Sicuramente Spidey...comunque questa settimana inserisco le altre categorie che non ho messo nella prima serie...il problema é che la i prospect sono mooolti di più!

#24 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 22 mar 2004 - 16:00

Per i Featherweight sicuramente lo stupefacente Ricardo Rocky Juarez.

Rocky Juarez è un ottimo pugile e dotato di un incredibile potenza... :panda:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#25 Erik

Erik

• Erik
  • 8021 Messaggi:

Inviato 01 apr 2004 - 15:10

Beh diciamo che in questo topic  si possono mettere tutti quelli che sono le nuove speranze della boxe contemporanea, così da renderci conto che magari in futuro sarà campione o comunque un pugile competitivo.

Io do qualche indicazione per una prima parte di categorie di peso:

Massimi : Audley Harrison, Sultan Ibrajimov, Samuel Peter, Ruslan Chagaev
Massimi leggeri : David Haye
Medio Massimi : Victor Oganov, Allan Green, Kai Kurzawa
Super medi :  Jeff Lacy, Danny Green, Carl Froch
Medi : Daniel Edouard, Jermain Taylor, Kelly Pavlik
Superwelter : Jesus Gonzales, Kassim Ouma, Kuvanych Toygonbayev
Welter : Kermit Cintron (una delle categorie che per ora ha meno pugili interessanti in prospettiva, a meno che qualcuno da sotto non salga di peso) + qualcos'altro che mi verrà in mente.

Ottima lista Mak....

nei massimi citerei Calvin Brock e Donnell Holmes
nei cruiser Diablo Wlodarczik e Grigory Drozd.....

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#26 Erik

Erik

• Erik
  • 8021 Messaggi:

Inviato 04 apr 2004 - 00:10

Denis Inkin, supermedio russo..accalappiato da Frank Warren........
descrizione datami....very strong fighter and big puncher....

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#27 Erik

Erik

• Erik
  • 8021 Messaggi:

Inviato 06 apr 2004 - 10:55

Ho visto per la prima volta il massimo nigeriano Samuel Peter,
non mi pare il futuro terrore della categoria.....anzi vedendo il panzone....credo che sia il terrore di tutti i fast-food di Las Vegas, città dove risiede.... ;)

November, 1942

Omaha Beach

#28 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 06 apr 2004 - 12:24

Samuel Peter potrebbe fare un bel derby contro lo scimmione Egobi..chissà chi la spunterà... ;) ;)
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#29 Erik

Erik

• Erik
  • 8021 Messaggi:

Inviato 08 apr 2004 - 10:35

Mi sembrava giusto mettere anche un parere
sui nostri migliori prospect..(troverete l'articolo anche sul portale)

Young guns

Nonostante la situazione della Ns. boxe non sia florida, si stanno affacciando dei ragazzi che dovrebbe garantire almeno un minimo di decoro al pugilato italico.
Hanno chiaramente tutti la necessità di lavorare con continuità, di combattere con frequenza e di avere la federazione che li sostenga, fondamentalmente credo che i maestri di ottimo livello nel Ns. paese non manchino, giusto per fare due nomi Sumbu Kalambai e Patrizio Oliva.
C’è poi anche l’esempio dei guerrieri sempreverdi come Stefano Zoff e Silvio Branco che dimostra come il lavoro e il sacrificio paga sempre e comunque a prescindere dai dati anagrafici e dal posto dove si combatte.
Credo che la punta di diamante di questo gruppo di “Young guns” sia Sven Paris, il ragazzo di Frosinone ha già messo in bacheca un titolo minore e si è distinto per lampi pugilistici di classe cristallina, la sua guida tecnica Patrizio Oliva sa di avere in mano un cavallo di razza a cui a volte vanno tirate le briglie, chi vede combattere Paris nota subito la scioltezza e la padronanza dei colpi con entrambe le mani, la velocità di base e la secchezza di pugno fanno si che nel suo record ci siano parecchi successi prima del limite, ovviamente queste caratteristiche danno spettacolo, quando però imparerà ad incanalare gli sforzi ed a non cercare il colpo duro sempre avrà fatto il salto di qualità perché è inutile sprecare tesori di energie quando hai il “senso del tempo”, madre natura l’ha dotato di Suo, si tratta solo di mettere in condizione il talento di defluire nella varie situazione proposte dai match e dai contender che si troverà di fronte sicuramente sempre più impegnativi, diciamo che Paris nell’anno 2004 deve mettere la freccia e inserirsi nella corsia che porta le promesse a diventare realtà, cosa che personalmente mi aspetto anche da Domenico Spada e Simone Maludrottu, questi due ragazzi hanno enormi margini di crescita, avendoli visti parecchie volte vedo progressi costanti, sintomo comunque che usano anche il cervello e apprendono costantamente.
Il sardo sta salendo abbastanza rapidamente le classifiche europee, negli ultimi match ha battuto il francese Kaya e il polacco Zjora, buoni pugili che hanno reso la vita dura a tutti i migliori gallo e supergallo del continente, se vogliamo analizzare forse il maggior problema per la carriera di Maludrottu è la mancanza di competitori nazionali, praticamente nella sua categoria sono in tre, che pensando al passato della categoria sembra una bestemmia.
Il pupillo di Tonino Puddu presenta comunque le caratteristiche peculiari dei pugili della sua terra; fa del ritmo incessante la sua arma migliore è migliorato nell’approccio all’avversario e possiede una buona consistenza nei colpi, deve organizzare meglio la fase difensiva evitando di prendere i colpi in uscita che con avversari di buon spessore possono diventare pericolosi.
Domenico Spada si è presentato al professionismo battendo prima del limite tutti i suoi primi avversari, ovviamente crescendo la qualità dei contender aumentano le difficoltà per chi è abituato a risolvere i match solo con la forza, ovviamente il ragazzo è un po’ inesperto e contro chi si chiude a riccio spreca tonnellate di colpi e di energie sbracciando molto, la sua fortuna è di allenarsi continuamente con i fratelli Branco e Aurino sotto la regia di Franco Cherchi, quindi le condizioni per poter apprendere e migliorare ci sono tutte, è un ragazzo che può e deve dare soddisfazioni perché le basi e gli strumenti per migliorare tecnicamente e tatticamente ci sono tutti.
Ci sono poi un buon gruppo di ragazzi che stanno muovendosi con una certa continuità per costruirsi una buona carriera e dopo aver svolto i primi impegni con avversari morbidi stanno cominciando a scalare le classifiche italiane, è sperabile che i loro manager comincino anche a proporre avversari di un livello superiore in grado di proporre difficoltà maggiori che diano indicazioni su come lavorare per migliorare, i ragazzi a cui mi riferisco sono Grassellini, De Martinis, Marinelli, Nicchi, Schininà, Chianella, Loriga e Zanelli.
Tra questi mi augurerei di avere presto anche qualche Big Man, anche se tutti noi sappiamo che i pesi massimi maturano generalmente più tardi e quando si trova un diamante grezzo di questo tipo si tende prima di tutto in Italia a portarLo ai massimi livelli per le competioni dilettantistiche come mondiali ed olimpiadi.

.

November, 1942

Omaha Beach

#30 Erik

Erik

• Erik
  • 8021 Messaggi:

Inviato 09 apr 2004 - 22:00

Il mio pupillo....
Immagine inviata

Giusto per segnalarVi che ha un contratto di 10 match on la BBC...

November, 1942

Omaha Beach

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi