Vai al contenuto

Foto

Guido Vianello

vianello wsb nazionale

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14904 Messaggi:

Inviato 27 set 2018 - 12:59

Dimenticavo di scrivere che Vianello si è dimesso dai Carabinieri, la cosa è indicativa di come abbia voluto tagliare col passato.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#32 hey M

hey M

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1860 Messaggi:

Inviato 27 set 2018 - 14:16

D'altra parte, qualcosa bisogna pur farla per uscire dal purgatorio a cui sembrano destinati i pugili italiani

#33 gladiatore12

gladiatore12

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 527 Messaggi:

Inviato 28 set 2018 - 11:16

Io dico che nel desolante panorama del pugilato italiano questa è una piccola grande manna dal cielo.

Se un ragazzo della nazionale, classe 1994 quindi ancora giovane pugilisticamente parlando, fa una scelta del genere abbandonando la sicurezza di uno stipendio sicuro , significa in primo luogo che ha le palle quadrate sto ragazzo.

In secondo luogo se Bob Arum ci ha messo gli occhi sopra, sicuramente non lo ha fatto per beneficienza o quant'altro, ma perchè ha visto in lui quel minimo di potenzialità per proporgli un progetto a lungo termine.

E' altrettanto vero come ha scritto qualcuno che il Vianello visto da dilettante in questi ultimi due anni non sembrava aver messo in luce quei progressi che si sperava, o quanto meno aveva spesso alternato prestazioni convincenti a altre meno; però si è sempre intravisto un ragazzo con una buona potenzialità fisica (strutturalmente ha tutto per diventare un peso massimo moderno) e anche con buone qualità.

Dobbiamo sperare che possa lavorare da vero professionista, in un ambiente dove si respira il pugilato con la P maiuscola, e che si tolga al più presto tutte le scorie dell'impostazione tecnica da dilettante di stato segnapunti che negli ultimi anni abbiamo visto quanti disastri ha generato anche nei pugili che sembravano più promettenti.

Staremo a vedere, di certo c'è da sperare che altri ragazzi giovani seguano il giovane romano e possano magari crescendo all'estero, riportare la nostra boxe tra 4-5 anni ad avere un futuro che oggi come oggi sembra più nero che mai

#34 hey M

hey M

• Membri
  • 1860 Messaggi:

Inviato 28 set 2018 - 11:59

La road map di Vianello é molto interessante. Se non ricordo male il contratto é di sette anni, i primi due anni cinque incontri da sei riprese l'anno, dal terzo anno quattro sulle otto riprese. Successivamente si passerà alle 10, e se tutti i "se"sono a posto alle dodici

#35 Erik

Erik

• Erik
  • 8059 Messaggi:

Inviato 29 set 2018 - 13:09

e poi tante belle sedute nei gym a fare sparring con un bel pò di coloured incazzati (vedi storia di Vidoz) forse salta fuori qualcosa di buono

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#36 hey M

hey M

• Membri
  • 1860 Messaggi:

Inviato 29 set 2018 - 13:16

Sisi... Si allenerebbe nella palestra dove si é allenato Gennady Gennadyevich!

#37 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6953 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 07:55

Forse avrà più possibilità di Modugno, che non si capisce cosa stia facendo...

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#38 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • 1167 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 16:03

Modugno e' perennemente infortunato ma 2 match quest'anno li ha fatti??

#39 TheExecutioner

TheExecutioner

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 279 Messaggi:

Inviato 01 ott 2018 - 20:23

Vianello mi sembra nettamente peggiore di Modugno...In più caratteristiche completamente diverse..

#40 gladiatore12

gladiatore12

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 527 Messaggi:

Inviato 16 ott 2018 - 12:18

Ho appena visto una foto su una pagina FB di Vianello impegnato in Sparring (insieme a Joyce) niente meno che con Fury in preparazione al match con Wilder..

In America non scherzano, ti buttano subito nella mischia

#41 gianca

gianca

• gianca
  • 14904 Messaggi:

Inviato 16 ott 2018 - 12:47

Tutta esperienza in più per Vianello. Quando passerà professionista apriremo una discussione nella sezione apposita.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#42 Triple G

Triple G

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4388 Messaggi:

Inviato 16 ott 2018 - 13:21

Eh si, ma non solo gli Usa, spesso Wlad ha usato dilettanti come sparring o anche Joshua. Dipende anche da tipo di preparazione, a che livello sono i pugili che si devono preparare ecc.
Ad esempio, magari Vianello viene utilizzato da Fury come warm up dello sparring, senza contare che Fury è ad inizio preparazione specifica...manca 1 mese e mezzo ancora ;)

#43 Mark

Mark

• Membri
  • 1963 Messaggi:

Inviato 16 ott 2018 - 18:30

In ogni caso quoto il messaggio di triple dell'altra discussione, grande stima per Vianello che lascia la sicurezza dell'arma per provarci in usa!

#44 gladiatore12

gladiatore12

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 527 Messaggi:

Inviato 06 nov 2018 - 10:09

Esordio contro il collaudatore statunitense Luke Lyons (5-1-1), come record nulla di impressionante ovviamente, però è sa segnalare che all'esordio in U.S.A. ti mettono davanti comunque un pugile con 7 match e dal record positivo; fosse passato pro' in Italia avrebbe fatto sicuramente almeno 7-8 match con Georgiani o Slavi...

#45 gianca

gianca

• gianca
  • 14904 Messaggi:

Inviato 06 nov 2018 - 12:44

Ottima notizia. Si vede che hanno valutato la sua grande esperienza da dilettante e gli hanno messo davanti un discreto avversario rispetto agli standard italiani.

Adesso prego gli utenti a riportare le notizie su Vianello nella discussione sui prospect italiani (   http://www.mondoboxe...pic=9903&page=4 )  o comunque nella sezione Boxe In Italia.

Contrassegnato con uno o pi di queste parole chiave: vianello, wsb, nazionale

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi