Vai al contenuto

Foto

E' Troppo Tardi Per Cominciare?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1 Rocky_balboa

Rocky_balboa

pivello :.

• Membri
  • 1 Messaggi:

Inviato 01 dic 2009 - 22:08

Ciao a tutti, mi chiamo Michele, sono un ragazzo di 24 anni e mi sono appena iscritto su questo forum.

Mi sto avvicinando a questa età da vecchierello (atleticamente parlando) alla boxe... 20 ore nemmeno mi separano dal mio ingresso in palestra :wheelchair:

Che ne dite, è tardi per cominciare con questa nobile disciplina?

Non ho un gran fisico, sono pure abbastanza basso, e ho giocato a calcio per tutta una vita... l'opposto di un pugile :wheelchair: gambe potenti ma grosse e busto,spalle e petto piccoli :cheerv:

La mia vita (non è tragica eh per l'amor di dio) ha bisogno di una scossa... è tutto troppo piatto... voglio qualcosa che mi sproni ad andare avanti...

Appassionato di film di Rocky, ridendo e scherzandoci sopra, mi hanno fatto venire la voglia di provarci.
Dai film di Rocky si è passati a seguire incontri reali ed infine ad entrare in una palestra vera...

Come descriverla? sporca... piena di gente incazzata e sudata..... in una parola.... quello che volevo!

Non dico che domani mattina salirò sul ring.. probabilmente non lo farò mai, ma credo che adottando questo stile di vita, appassionandomi a quest'arte potrei trovare gli stimoli che da troppo tempo mi mancano.

Se sono pazzo o se ritenete che è meglio che me ne sto a casa,evitandomi pure due cazzottoni in pieno muso, ditemelo pure :rofl22:

Modificata da Rocky_balboa, 01 dic 2009 - 22:09.

#2 LAF

LAF

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 218 Messaggi:

Inviato 02 dic 2009 - 09:18

Rochi Balboa, tentare non nuoce, anzi sono sicuro che sei sei storto ti raddrizzeranno. Ciao in bocca al lupo.

#3 Vincere Aut Mori

Vincere Aut Mori

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 193 Messaggi:

Inviato 02 dic 2009 - 15:56

In bocca al lupo :wheelchair:
non è mai troppo tardi, anzi, meglio tardi che mai!
...è solo quando ti rendi conto che tutto intorno a te sta crollando, che tutto sta finendo,è solo quando pensi davvero di aver toccato il fondo che trovi la forza di cadere, per rialzarti e lottare fino alla fine, fino a crollare esausto, ma vittorioso...

#4 kurohata

kurohata

• Membri
  • Stella
  • 34 Messaggi:

Inviato 10 dic 2009 - 11:27

ma che troppo tardi? io ho iniziato a 23 anni e non avevo mai fatto questo tipo di sport, non avevo mai fatto palestra... anche io giocavo a calcio (anche a buoni livelli). Riguardo ai due cazzottoni sul muso, stai tranquillo non ti arriveranno, e se ti arriveranno non ti faranno male (dalle statistiche risulta che il calcio sia più violento della boxe). A me la boxe ha dato e continua a dare molto, sia quando sono da solo sia quando sono sul ring. Comunque l'unica cosa che non devi avere è la paura, io ho trovato un bell'ambiente e ho subito fatto amicizia con tutti.

viva la boxe!

#5 Pulcinella

Pulcinella

• Membri
  • Stella
  • 22 Messaggi:

Inviato 18 dic 2009 - 14:08

Anche io ho iniziato a 24 anni, e dopo un anno di allenamenti sto per debuttare :haha:
E anche nel caso in cui tu non voglia disputare incontri, puoi prenderti grandissime soddisfazioni con il miglioramento del tuo fisico e della tua salute, con i nuovi amici, con l'apprendimento della tecnica, con tutto quello che vuoi.

Pompa ragazzo... ;)

#6 AQUILA RIBELLE

AQUILA RIBELLE

• Membri
  • Stella
  • 142 Messaggi:

Inviato 19 dic 2009 - 08:28

sono finiti i tempi dove in palestra ci si andava a 15 anni per combattere
ora ci si presenta a 24 anni, una domanda: ma dove siete stati prima
solo pochi iniziano nei schoolboys, specie nel nord italia, i genitori si preoccupano della loro salute
poi ci si presenta in palestra a 24 anni per iniziare il pugilato quando tempi indietro a 24 anni si era già titolari di una cintura nei prof. - che tristezza
comunque questo è un mio sfogo, inizia pure a praticare la boxe è sempre un piacere avere nuovi tesserati

#7 Vincere Aut Mori

Vincere Aut Mori

• Membri
  • Stella
  • 193 Messaggi:

Inviato 20 dic 2009 - 15:06

Spesso si nasce e si cresce in famiglie con mentalità ottuse e pregiudizi (è il mio caso), per cui ho dovuto aspettare di essere economicamente indipendente per poter fare quello che volevo (boxe in primis)...
E' anche questo solo un mio sfogo..
...è solo quando ti rendi conto che tutto intorno a te sta crollando, che tutto sta finendo,è solo quando pensi davvero di aver toccato il fondo che trovi la forza di cadere, per rialzarti e lottare fino alla fine, fino a crollare esausto, ma vittorioso...

#8 filo5847

filo5847

• Bannato
  • StellaStella
  • 424 Messaggi:

Inviato 23 dic 2009 - 00:05

Spesso si nasce e si cresce in famiglie con mentalità ottuse e pregiudizi (è il mio caso), per cui ho dovuto aspettare di essere economicamente indipendente per poter fare quello che volevo (boxe in primis)...
E' anche questo solo un mio sfogo..

Temo solo che l'iniziare, così tardi, a boxare comporti il rischio di non ottenere grandi risultati.

#9 Vincere Aut Mori

Vincere Aut Mori

• Membri
  • Stella
  • 193 Messaggi:

Inviato 23 dic 2009 - 10:04

Su questo ti posso dare pienamente ragione, soprattutto nel mio caso.
Io ho 24 anni, faccio boxe da quando ne avevo 21, ma non ho mai fatto agonismo...non so se inizierò, certo non ho chissà quali pretese...
dipende dalle aspettative che uno ha con questo sport..

#10 veleno

veleno

• Bannato
  • StellaStella
  • 260 Messaggi:

Inviato 23 dic 2009 - 10:36

Su questo ti posso dare pienamente ragione, soprattutto nel mio caso.
Io ho 24 anni, faccio boxe da quando ne avevo 21, ma non ho mai fatto agonismo...non so se inizierò, certo non ho chissà quali pretese...
dipende dalle aspettative che uno ha con questo sport..

Scusa ma non capisco...dici faccio boxe da quando...scusa è più esatto dire frequento una palestra di pugilato COME AMATORE la boxe la fanno solo gli agonisti !

#11 Vincere Aut Mori

Vincere Aut Mori

• Membri
  • Stella
  • 193 Messaggi:

Inviato 23 dic 2009 - 15:04

non ho mica detto di definirmi un pugile...
Mi alleno con agonisti, faccio sparring con agonisti...l'unica differenza tra me e gli agonisti della mia palestra (coi quali faccio gli stessi allenamenti) è che io ho scelto per ora di non tesserarmi...
poi se tu stai attaccato alle parole senza nemmeno conoscere le persone...
magari se mi tessero per te divento subito pugile?

#12 veleno

veleno

• Bannato
  • StellaStella
  • 260 Messaggi:

Inviato 23 dic 2009 - 19:20

ALT! Dici che non sei tesserato ma FAI I GUANTI?
Guarda che è PROIBITO dal regolamento Federale, ma la tua è una palestra di pugilato?

#13 Pulcinella

Pulcinella

• Membri
  • Stella
  • 22 Messaggi:

Inviato 28 dic 2009 - 17:09

Che palle, lo sciovinismo pure nella boxe.

@Aquila
Cosa c'è di triste nelle persone che iniziano a boxare a 24, 25 o 30 anni? Cosa ti da fastidio di loro? Ho capito che il tuo era uno sfogo, ma mi sembra più un modo di disprezzare persone a caso solo perchè non hanno intenzione di diventari campioni mondiali professionisti di boxe.
StMi ricordi di quei bambini che giocavano a calcio quando ero piccolo, e che mi escludevano dalle partitelle solo perchè io non facevo parte della squadra locale.
I professionisti ci sono ancora e fanno bene il loro lavoro, ed IO boxando a 25 anni non tolgo niente a nessuno, anzi dimostro che ' possibile prendersi soddisfazioni in questo stupendo sport, anche in età leggermente avanzata.

@Vincere aut mori
Combattiiiiiiiiii...!!! :rolleyes:

#14 Vincere Aut Mori

Vincere Aut Mori

• Membri
  • Stella
  • 193 Messaggi:

Inviato 29 dic 2009 - 21:49

Grazie Pulcinella!
Ci sto seriamente pensando e mi sto allenando duramente :rolleyes:

Veleno...sì, faccio guanti ogni settimana in una palestra di pugilato con degli agonisti dilettanti di terza serie.

#15 REBEKKA

REBEKKA

• Membri
  • 1 Messaggi:

Inviato 29 gen 2010 - 18:08

faccio "prepugilistica" ( perchè la palestra che frequento non rientra in quelle elencate dalla fpi ) da un anno e adesso sto cercando un'altra palestra per intensificare gli allenamenti... non so a che livello arriverò e nemmeno il miglioramento è scontato, ma la boxe mi appassiona mi diverte e mi fa sentire da dio... ho iniziato l'anno scorso a 25 anni ma non ho certo intenzione di smettere perchè ho iniziato tardi!
anzi! chi molla più, ora che l'ho scoperta! :cheerv:

#16 Vincere Aut Mori

Vincere Aut Mori

• Membri
  • Stella
  • 193 Messaggi:

Inviato 01 feb 2010 - 09:54

Ottimo spirito Rebekka, spero che riuscirai a toglierti tutte le soddisfazioni che ambisci! :cheerv:
io poi sono un fautore della boxe femminile e mi piace vedere che il numero di pugili donne aumenta!
in bocca al lupo!

#17 manny_huc

manny_huc

• Membri
  • 5 Messaggi:

Inviato 20 ott 2010 - 14:35

In qualsiasi palestra si fanno guanti anche se non si è tesserati...dove vivete?

Come in ogni altra manifestazione della vita ci vuole buon senso. Si fa per bene, si scambia piano e si segue quello che dice l'istritture, nessuno vuol mandarti al macello, anzi, io ho sempre trovato nelle palestre persone correttissime.

#18 Earnie

Earnie

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 12 lug 2016 - 23:45

E cosa dovrei dire io... sto iniziando a 33. 

Poi certo, se uno sogna di diventare tyson rischia di rovinare tutto e non divertirsi! Che è la cosa più importante, oltre ai benefici per il corpo e la mente. Piuttosto scegli una buona palestra, dove ci sono persone simpatiche e qualificate. Ho praticato karate per circa 10 anni e non c'è cosa peggiore di un cattivo ambiente di allenamento!

In bocca al lupo!!

#19 Amolaboxe

Amolaboxe

• Membri
  • Stella
  • 41 Messaggi:

Inviato 17 set 2017 - 14:25

Sei ancora giovanissimo, non è assolutamente tardi!

Contatti:

- Facebook: https://www.facebook.com/alexandrocala

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi