Vai al contenuto

Foto

Cartone Epico

sparring colpo ko

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 Carlo

Carlo

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 302 Messaggi:

Inviato 17 mar 2018 - 03:26

Sarà capitato un po' tutti di prendere un mega cazzottone durante uno sparring "amichevole", quel cazzotto che non vedi partire, li senti e basta.

A me si rallenta il tempo, riesco a vedere l'istante prima dell'impatto, come fosse un filmino a rallentatore, ma ben conscio che non potrò far nulla,

l'occhio vede arrivare il colpo ma è troppo vicino ormai, il corpo sa che lo incasserà in pieno senza potersi preparare e poi un attimo dopo "bruuummm" la testa e parte del collo

vibrano e la vista anche, non sento male, quasi mai, sento chiaramente che la parte morbida del guantone è magicamente sparita, sembra sia arrivata una bastonata,

l'unica preoccupazione che ho è che ne arrivi un altro subito dopo e quel secondo

dura un'infinità, se non arriva un colpo successivo (che avrebbe via facile dato il temporaneo crash mentale) mi tranqullizzo, mi copro , indietreggio bello chiuso e faccio il

resoconto dei pseudo danni interni ripetendomi "mazza che cartone, non devo assolutamente incassarne altri così, cambiamo strategia"...alcune volte indietreggiando

le gambe mi hanno ceduto per un attimo, altre volte ho invece anche la lucidità di complimentarmi immediatamente con il compagno

per avermi preso in pieno, "gran bel colpo!Bravo!".

Poi si riparte, il più presto possibile, scambio il saluto e mi dico "Ti renderò molto più difficile prendermi così"....non mi arrabbio mai e non sento l'esigenza di "vendicarmi" anzi

provo quasi ammirazione per l'avversario che è riuscito a capire cosa volessi fare oppure magari ha avuto semplicemente un colpo di fortuna...comunque intanto ti ha preso in pieno con un bel cazzottone!

Voi invece cosa provate?Cosa pensate in quei momenti?Come reagite?

Modificata da Carlo, 17 mar 2018 - 03:28.

#2 retiarius

retiarius

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 141 Messaggi:

Inviato 17 mar 2018 - 16:20

quando prendi un bel colpo dipende dove arriva perchè tipo sul naso senti male,al corpo spezza il fiato,alla testa ti senti rintronare però può capitare che ti si irrigidiscono le gambe e allora li si che è meglio coprirsi e cercare di sopravvivere,certo sto parlando in un incontro perchè nello sparring se mi vanno via le gambe lo chiedo io lo stop perchè è inutile rischiare un ko in allenamento,la cosa migliore quando si prende un colpo è non cercare di rifarsi subito dopo perchè questo genere di impulsività contro un pugile esperto si paga

#3 Carlo

Carlo

• Membri
  • StellaStella
  • 302 Messaggi:

Inviato 18 mar 2018 - 16:03

In un incontro è un altro paio di maniche dato che non dovresti assolutamente far capire all'avversario di averlo accusato troppo quindi è ancora più dura a me incuriosisce la parte mentale della questione, cosa si pensa in quel momento, il colpo che ti mette al tappeto penso sia uguale per tutti mentre quello che accusi ma non ti manda a terra credo che scateni pensieri e reazioni diversi da atleta ed atleta....almeno a me, che sono scarso, mi convince a non provare nulla di nuovo, mi chiudo e faccio solo quello che so di saper fare meglio.

Modificata da Carlo, 18 mar 2018 - 16:05.

#4 retiarius

retiarius

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 141 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 19:20

ma dai quando fai i guanti se vi prendete a cazzottoni non serve a nulla e proprio per quello che dici tu cioè finisci che non provi e non impari,fai i guanti con qualcunaltro

#5 Carlo

Carlo

• Membri
  • StellaStella
  • 302 Messaggi:

Inviato 20 mar 2018 - 01:18

Certo ma comunque può succedere.

Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: sparring, colpo, ko

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi