Vai al contenuto

Foto

Cominciare A 18 Anni Da Zero

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 LucaBoyka96

LucaBoyka96

pivello :.

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 15:44

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, ho 18 anni tra poco e sono nuovo nel forum (mi sono già presentato) ^^

Volevo chiarire alcuni miei dubbi riguardo il kick boxing (spero sia la sezione giusta e soprattutto il forum giusto) :)

Mi alleno in sala pesi da un anno circa e sono 1,84 m x 79 kg, ma sfortunatamente oltre questo non ho mai fatto sport nell'arco della mia vita, e infatti sono abbastanza scoordinato e poco elastico (anche se la mia elasticità sta migliorando piano piano grazie allo stretching).

Con queste premesse, secondo voi ha senso cominciare un corso di kick boxing? Volevo farlo (oltre per il fatto che mi diverte) per migliorare i miei riflessi, il mio livello di coordinazione e la mia elasticità, però sono solo mie farneticazioni.. Quest'arte mi può aiutare a ottenere ciò che voglio? Grazie e scusatemi se non sono stato chiaro, in tal caso fatemelo notare  :laughbounce: 

Ciaoooo :laughbounce:

#2 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14413 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 17:43

Saluti Luca96 ma qui si scrive di boxe e non kick boxe....sposto nella sezione adatta.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#3 LucaBoyka96

LucaBoyka96

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 18:39

Ah grazie :) Scusa ^^

#4 Paffi

Paffi

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 291 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 20:15

Ciao Luca96, io ti consiglio di iscriverti senza indugio, come te ho iniziato sport tardi (proprio con la kick) e non me ne sono mai pentito, sono sicuro che praticando migliorerai come desideri, tieni presente però che ci vorrà tempo e fatica. 

#5 LucaBoyka96

LucaBoyka96

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 20:36

Con il bodybuilding questo concetto l'ho afferrato completamente, per fortuna :) 

Comunque non ho capito una cosa... la mia scoordinazione (e scarsa elasticità) è effettivamente un limite col quale dovrò convivere o è una cosa che posso migliorare (sudando ovviamente) per arrivare al livello di tutti gli altri? 

#6 Paffi

Paffi

• Membri
  • StellaStella
  • 291 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 20:57

Dovrai lavorarci duramente e probabilmente non diventerai un funambolo dell' highkick, ma migliorerai sicuramente, l'importante è che non ti lasci abbattere se durante i primi allenamenti ti senti incapace e frustrato perché capita a tutti. 

Se posso darti un consiglio valuta anche la pratica di arti marziali più classiche (karate, taekwondo etc) che, a mio parere, preparano meglio elasticità e coordinazione

#7 LucaBoyka96

LucaBoyka96

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 21:05

Oramai so come funziona XD Sono abituato a valutare i risultati sul lungo termine :)

Comunque sì, io ho detto "kickboxing" da assoluto ignorante senza sapere comunque tutte le differenze dagli altri sport/arti marziali.. 
Poi durante il mio (spero lungo) percorso presumo che cambierò un po', giusto per variare e provare cose diverse (a meno che non decida di focalizzarmi su uno e fare agonismo) :)

Perchè Taekwondo e Karate dovrebbero aiutarmi di più? :-D

Modificata da Luca96, 17 lug 2014 - 21:49.

#8 Paffi

Paffi

• Membri
  • StellaStella
  • 291 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 23:02

Perché nelle arti marziali si lavora di più sullo stretching e sono tecnicamente più complesse rispetto agli sport da ring che ovviamente allenano di più altre qualità

#9 LucaBoyka96

LucaBoyka96

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 17 lug 2014 - 23:17

Capisco.. :) Oltre al karate e al taekwondo (sui quali mi informerò), tu cosa consigli per iniziare?

#10 Paffi

Paffi

• Membri
  • StellaStella
  • 291 Messaggi:

Inviato 18 lug 2014 - 08:30

la kickboxing va benissimo per cominciare e continuare se ti piace, il mio consiglio è di andare a vedere più palestre e provare varie discipline in modo da poter scegliere quella che preferisci.

#11 LucaBoyka96

LucaBoyka96

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 18 lug 2014 - 18:21

Ok, seguirò il consiglio.. grazie mille :-D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi