Vai al contenuto

Foto

Il Futuro Degli Sport Da Combattimento L'Mma???

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 fabio

fabio

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3793 Messaggi:

Inviato 06 gen 2012 - 13:06

Ho notato che negli ultimi tempi questa disciplina sta prendendo assai piede anche in Italia, solo a Como e nei dintorni ci sono moltissime palestra dove si pratica questo sport, in america gli eventi organizzati dall' UFC vendono tantissimo, basti pensare che il match tra Lesnar e Mir ha venduto 1.600.000 contatti ovvero più dei match di Pacquiao... voi cosa dite il futuro degli sport da combattimento sarà dominato dall'MMA ??
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

#2 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3830 Messaggi:

Inviato 07 gen 2012 - 16:16

L'ascesa del'MMA è innegabile e rapidissima, ormai riese a tenere testa e a superare anche eventi importantissimi di boxe. Le palestre crescono sempre più e molto spesso sono legate ad accademie di BJJ.
Fino a 7/8 anni fa dalle mie parti si parlava di karate, kung fu, tai chi, wing chun, jeet kune do, judo, ju jitsu ecc. Oggi invece si sente solo parlare di krav maga ed MMA.
Anche nei film, quello che prima veniva affidato a Norris, Vandamme, Seagal ecc. oggi lo vediamo dato a Couture, Liddell, Taktarov, Nogueira ecc.

Modificata da davide_boxe, 11 giu 2016 - 15:30.

#3 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 07 gen 2012 - 19:28

Io penso che la differenza tra le nobili arti marziali da te citate e il MixedMarzialArts stia nel fatto che quest'ultima sia più immediata e faccia subito presa su tutta la popolazione di tutti i ceti..a mio parere questa peculiarità non è per forza un bene..magari dirò una cosa impopolare ma la penso fermamente..se per vendere di più o per piacere a tutti il livello si abbassa verso il basso..viene meno il concetto stesso di arti marziali svilendo l'incontro a rissa o poco più e venendo a mancare il rispetto dell'avversio di cui si vuole solo il sangue..tipo scontri tra cani o galli..se tutto ciò accade e fa presa..preferisco continuare a seguire la boxe o altro che magari non sarà per tutti,non avrà lo stesso impatto ma conserva l'essenza..ripeto onde evitare discussioni o quant'altro..è solo il mio pensiero e spero venga rispettato come io rispetto le idee e i pensieri altrui

Ho male allo stomaco quando oggi i top fighters non combattono contro i migliori (Oscar de la Hoya)

#4 flavio

flavio

• Membri
  • 2002 Messaggi:

Inviato 08 gen 2012 - 22:45

Io penso che la differenza tra le nobili arti marziali da te citate e il MixedMarzialArts stia nel fatto che quest'ultima sia più immediata e faccia subito presa su tutta la popolazione di tutti i ceti..a mio parere questa peculiarità non è per forza un bene..magari dirò una cosa impopolare ma la penso fermamente..se per vendere di più o per piacere a tutti il livello si abbassa verso il basso..viene meno il concetto stesso di arti marziali svilendo l'incontro a rissa o poco più e venendo a mancare il rispetto dell'avversio di cui si vuole solo il sangue..tipo scontri tra cani o galli..se tutto ciò accade e fa presa..preferisco continuare a seguire la boxe o altro che magari non sarà per tutti,non avrà lo stesso impatto ma conserva l'essenza..ripeto onde evitare discussioni o quant'altro..è solo il mio pensiero e spero venga rispettato come io rispetto le idee e i pensieri altrui

Evidentemente non conosci la disciplina, c'e' molta tecnica negli incontri che fanno all'UFC e ci sono atleti di primissimo livello anche perche piu crescono i praticanti piu aumenta il livello medio.Io preferisco vedere il pugilato ma seguo anche le mma da parecchi anni dai tempi del PRIDE FC per capirci e sono fermamente convinto che putroppo il pugilato ha molto da imparare nelle mma.All'UFC i migliori combattono contro i migliori(essendo una sola sigla regina c'e' solo un campione del mondo con tutto quello che ne consegue in termini di visibilità e chiarezza), non esistono incontri farsa e, non ci sono cosi tante polemiche sugli arbitraggi come nella boxe, ci sono verdetti contestatibili ma giudizi vergognosi cosi li ho visti nel pugilato no.Putroppo se le cose nella boxe non cambiano L' UFC e quindi le mma da qui a qualche anno (pochi) diventeranno lo sport da combattimento principe.

FLAVIO
http://img26.imagesh...391/logotrv.gif

"Ora se qualcuno possiede bravura e pronto coraggio si presenti e sollevi le braccia con i pugni fasciati"

Virgilio "Eneide"

"Non la specie piu' forte a sopravvivere, ma quella piu' pronta al cambiamento"

Charles Darwin

#5 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14710 Messaggi:

Inviato 16 gen 2012 - 12:54

Gentleman: da quello che mi risulta le mixed martial arts negli USA sono seguite principalmente da un pubblico di bianchi (come il Wrestling).
Flavio: nell'UFC non so, ma ho visto match farsa nell'MMA tipo Petruzelli-Slice o quelli di Ray Mercer.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#6 Lucian

Lucian

• Membri
  • 2489 Messaggi:

Inviato 27 gen 2012 - 20:49

Premetto che non ho niente contro il MMA ma:
Alistair Overeem vs Brock Lesnar è stato un match farsa; il tanto sopravvalutato Velazquez era un campione farsa direi...questo perché sono due personaggi che vendono molto nei PPV..entrambi per fortuna hanno perso malamente nelle loro ultime uscite.

I migliori si incontrano si perché hanno lo stesso promoter e ciò è possibile perché è una disciplina ancora non sviluppata nel resto del mondo altrimenti una sola compagnia di promozione non potrebbe rappresentare tutti...nella boxe non sarebbe possibile una cosa del genere (anche se DLH parlava di questa possibilità)

Poi se parliamo del MMA in generale, non è tanto vero questa cosa; MMA significa UFC, Pride, Strikeforce, IFL, Dream...ecc...è un po' come le nostre WBA, WBC, WBO, IBF...nella boxe incontri incrociati si fanno...nel MMA non mi pare di aver mai visto una sfida tra un campione Strikeforce contro uno di UFC

Modificata da Lucian, 27 gen 2012 - 20:49.

#7 Lucian

Lucian

• Membri
  • 2489 Messaggi:

Inviato 27 gen 2012 - 20:59

voi cosa dite il futuro degli sport da combattimento sarà dominato dall'MMA ??

Per rispondere a questa domanda...non so....potrebbe dominare la boxe per un certo periodo ma secondo me può anche passare di moda dopo un po'...a differenza della boxe, secondo me è una disciplina che da oggi a domani può morire (vedi come è successo ora con K1)..la boxe no invece...l'arte dei pugni non morirà mai
Se nasce domani un nuovo Tyson, secondo me batterà MMA alla grande

#8 flavio

flavio

• Membri
  • 2002 Messaggi:

Inviato 09 feb 2012 - 22:52

Premetto che non ho niente contro il MMA ma:
Alistair Overeem vs Brock Lesnar è stato un match farsa; il tanto sopravvalutato Velazquez era un campione farsa direi...questo perché sono due personaggi che vendono molto nei PPV..entrambi per fortuna hanno perso malamente nelle loro ultime uscite.

Poi se parliamo del MMA in generale, non è tanto vero questa cosa; MMA significa UFC, Pride, Strikeforce, IFL, Dream...ecc...è un po' come le nostre WBA, WBC, WBO, IBF...nella boxe incontri incrociati si fanno...nel MMA non mi pare di aver mai visto una sfida tra un campione Strikeforce contro uno di UFC

Velasquez non era un campione farsa basta guardare il record solo che con i guanti da 6 once una pizza fatta bene e vai giu...figuriamoci a livello di pesi massimi.
Il pride non c'e' piu da anni..... certo che ci sono state sfide tra Srikeforce e Ufc molti altleti passano dall'una all'altra specie adesso che il promoter è lo stesso, il Dream IFL etc sono tutti circuiti minori.

FLAVIO
http://img26.imagesh...391/logotrv.gif

"Ora se qualcuno possiede bravura e pronto coraggio si presenti e sollevi le braccia con i pugni fasciati"

Virgilio "Eneide"

"Non la specie piu' forte a sopravvivere, ma quella piu' pronta al cambiamento"

Charles Darwin

#9 Interceptor

Interceptor

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 198 Messaggi:

Inviato 29 set 2018 - 16:24

Qualcuno seguirà il match tra MCgregor e Nurmagomedov?
E piu in generale, che opinioni avete dell' MMA?

#10 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16892 Messaggi:

Inviato 29 set 2018 - 16:28

Non lo seguirò. Mai piaciute le MMA. Ma in verità nessuno sport di combattimento al di fuori del pugilato ha suscitato il mio interesse, con la sola eccezione del Taekwondoo che però guardo unicamente durante le Olimpiadi.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#11 Interceptor

Interceptor

• Membri
  • Stella
  • 198 Messaggi:

Inviato 29 set 2018 - 16:50

Io non ho mai capito se è tutto vero o se c'è una parte di finzione tipo wrestling.
Ho visto dei filmati su YouTube con atleti che si picchiano con ginocchia e gomiti sulle tempie e in faccia, con arbitri che assistono noncuranti...
Boh, mi ha lasciato abbastanza perplesso.

#12 hey M

hey M

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1659 Messaggi:

Inviato 29 set 2018 - 17:09

Credo sia tutto vero, prova ne é che nelle palestre insegnano a picchiare il più efficace e coatto possibile, e che il tasso di acciacchi già tra gli amatori sia molto alto.
Una considerazione va fatta però:la sostanziale assenza di bendaggio e guantoni, fa si che i colpi siano più appariscenti, ma spesso meno pericolosi che nella boxe.
Mi spiego:quei guantini ridicoli che indossano paiono fatti apposta per graffiare e far uscire sangue, cosa che soprattutto il pubblico USA ama. Ma non credo sia paragonabile ai danni fatti, chessó, da ganci alle tempie ricevuti da un pugile, sia pure con i guantoni. Nello stesso modo, non é ipotizzabile che i pugni, sostanzialmente a mani nude, vengano scagliati a tutta forza,perché impattando sulla testa si romperebbero le mani. Anche perché non essendo i pugni imbottiti, fanno danno prima.
Mc Gregor passava per un fighter abile nella boxe,con la dinamite nei pugni. Poi abbiamo visto Floyd come non mai trascurare la difesa, come chi va incontro a dei buffetti...

#13 magic man

magic man

• magic
  • 16892 Messaggi:

Inviato 29 set 2018 - 19:56

Io non ho mai capito se è tutto vero o se c'è una parte di finzione tipo wrestling.
Ho visto dei filmati su YouTube con atleti che si picchiano con ginocchia e gomiti sulle tempie e in faccia, con arbitri che assistono noncuranti...
Boh, mi ha lasciato abbastanza perplesso.

Tutto vero.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#14 Interceptor

Interceptor

• Membri
  • Stella
  • 198 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 14:38

Credo sia tutto vero, prova ne é che nelle palestre insegnano a picchiare il più efficace e coatto possibile, e che il tasso di acciacchi già tra gli amatori sia molto alto.
Una considerazione va fatta però:la sostanziale assenza di bendaggio e guantoni, fa si che i colpi siano più appariscenti, ma spesso meno pericolosi che nella boxe.
Mi spiego:quei guantini ridicoli che indossano paiono fatti apposta per graffiare e far uscire sangue, cosa che soprattutto il pubblico USA ama. Ma non credo sia paragonabile ai danni fatti, chessó, da ganci alle tempie ricevuti da un pugile, sia pure con i guantoni. Nello stesso modo, non é ipotizzabile che i pugni, sostanzialmente a mani nude, vengano scagliati a tutta forza,perché impattando sulla testa si romperebbero le mani. Anche perché non essendo i pugni imbottiti, fanno danno prima.
Mc Gregor passava per un fighter abile nella boxe,con la dinamite nei pugni. Poi abbiamo visto Floyd come non mai trascurare la difesa, come chi va incontro a dei buffetti...

ma scusa non dovrebbe essere il contrario?
Un guanto più imbottito tipo quelli della boxe non dovrebbero ammortizzare e smorzare di piu i colpi rispetto a uno meno imbottito, vedi MMA?

#15 hey M

hey M

• Membri
  • 1659 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 15:09

Eh, sarebbero nati per quello.
In realtà il fatto di avere le mani protette da un'imbottitura, ti permette di colpire più forte( e di allenarti a colpire più forte) rispetto ad avere le mani quasi nude. Succede che il guantino ti ammacca e lacera, il guantone minimizza i tagli e l'impatto ma ti fa rimbalzare il cervello nella testa:a lungo andare questo crea più danni...

#16 magic man

magic man

• magic
  • 16892 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 15:37

Diciamo pure però che essendo l'MMA di diffusione piuttosto recente e avendo un numero di praticanti molto minore, non esiste grande letteratura sui danni di lungo periodo che vada a causare negli atleti.

#17 hey M

hey M

• Membri
  • 1659 Messaggi:

Inviato 30 set 2018 - 17:48

Si, questo é vero. L'aggancio era sulla domanda di Interceptor.Anch'io una decina d'anni fa rimasi impressionato dalla violenza di questo sport, e in particolare dal fatto di poter infierire sull'avversario a terra.
Poi mi son reso conto che -senza nulla togliere alla durezza delle MMA- c'è un elemento di spettacolarità che ne esaspera la brutalità recepita.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi