Vai al contenuto

Foto

Ultimate Fighting Championship

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 511 risposte

#61 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6922 Messaggi:

Inviato 23 lug 2013 - 07:48

Ho appena visto l'incontro tra Jon Jones e Lyoto Machida (incontro del 2011; non mi tengo aggiornato sull'UFC, pazienza). Bellissimo...Jones è fortissimo...che razza di campione...nonostante avesse perso la prima ripresa, ha mantenuto sempre la calma e la concentrazione. Seconda ripresa perfetta. Spettacolare la tecnica (credo che si chiami "ghigliottina") con cui ha mandato letteralmente a nanna il brasiliano (anche un po' spaventoso da vedere). 

Non sono di certo un grande intenditore di questo sport però secondo me, nonostante sia un mediomassimo, vincerebbe anche contro Velasquez.

Visto anche Anderson Silva vs Weidman..deludente Silva...imbarazzante il modo con cui è stato messo KO...ha fatto il pagliaccio sul primo colpo subito, si è scoperto e ha pagato a caro prezzo...Mah, è lui che vuole combattere contro Roy Jones Jr. in un incontro di pugilato ? Insomma, ho visto una tecnica di pugilato quasi inesistente direi..non credo che sia il suo punto forte..anzi

Lucia Anderson Silva ha pagato la sua supponenza, ma è il miglior lottatore MMA di ogni tempo...

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#62 davide_boxe

davide_boxe

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3832 Messaggi:

Inviato 10 set 2013 - 11:56

Con la confitta di Anderson Silva, adesso il n° 1 pound for pound nell'MMA è Jon Jones.

Jones proviene dalla lotta greco romana, ha praticato muay thai e qualcosa di grappling e judo.

Modificata da davide_boxe, 10 set 2013 - 20:59.

#63 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 14 set 2013 - 19:05

Io non ci capisco niente di mma...

Sakara, che nel pugilato ha avuto una piccola esperienza, come si colloca a livello mondiale nell'mma?

E' di livello?

#64 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3832 Messaggi:

Inviato 18 set 2013 - 15:53

A livello nazionale è il numero 1.

A livello internazionale è nella media; non è un fuoriclasse, ma nemmeno uno scarso.

Sakara ha iniziato col pugilato dilettantistico, poi è passato al sanda (una kickboxing cinese in cui sono ammesse le proiezioni) e al grappling. Parallelamente ha fatto alcuni match di boxe da professionista.

Un po' lo stesso percorso che ha fatto Vitor Belfort, ha iniziato con la boxe arrivando nella nazionale brasiliana.

Poi è passato all'MMA (metà anni '90) studiando grappling, muay thai, judo e karate; e nel 2006 fa fece un match di pugilato da professionista.

Io non ci capisco niente di mma...

Sakara, che nel pugilato ha avuto una piccola esperienza, come si colloca a livello mondiale nell'mma?

E' di livello?

Modificata da davide_boxe, 18 set 2013 - 15:54.

#65 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 18 set 2013 - 17:54

Si, chiedevo perchè ora stanno mandando una serie su di lui su dmax.

Raccontano un po la sua storia, e fanno vedere i suoi allenamenti e la sua vita fino al prossimo match (mi sembra ad aprile...).

Se vi capita guardatelo, non è male. 

#66 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3832 Messaggi:

Inviato 18 set 2013 - 21:05

Un altro combattente di MMA molto importante è il mancino Mirko "cro cop" Filipovic.

Principalmente è un kickboxer che combatte nel K1.

Nell'mma il meglio di sé lo diede anni fa nel Pride, adesso combatte nel circuito UFC, ma è nella parabola discendente.

Ha praticato taekwondo di cui è cintura nera, pugilato (andando in nazionale), kickboxing, muay thai, lotta e grappling.

#67 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3832 Messaggi:

Inviato 20 ott 2013 - 08:39

Come dicevo mesi fa, la terza sfida tra Velasquez e dos Santos ha avuto luogo ieri sera e ha vinto Velasquez per kot al 5° round.

Quindi adesso sono 2 a 1.

Esatto sì. E Junior dos Santos dovrebbe affrontare nella stessa serata Mark Hunt. Se i due dovessero uscire vittoriosi farebbero il terzo match.

Alistair Overeem senza steroidi ha dimostrato il suo valore.

#68 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6922 Messaggi:

Inviato 25 ott 2013 - 13:47

Come dicevo mesi fa, la terza sfida tra Velasquez e dos Santos ha avuto luogo ieri sera e ha vinto Velasquez per kot al 5° round.

Junior dos Santos ha dimostrato di essere inferiore a Velasquez che cmq con quel KO nei primi secondi della prima sfida ha denotato limiti di mascella notevoli, penso che Cormier lo possa mettere KO
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#69 Koller

Koller

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 185 Messaggi:

Inviato 25 ott 2013 - 20:59

Anch'io ho visto l'incontro, al di là dell'adrenalina che può dare il vedere il sangue ( e nella mma si vede credo principalmente a causa dei guanti ) ho visto un pugilato mediocre e tentativi di colpire l'avversario a terra quando si è in posizione di dominanza. Non ho visto un tentativo di presa, grapplin, leva, nulla insomma. Non capisco dove siano le arti marziali "miste".

#70 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3832 Messaggi:

Inviato 29 ott 2013 - 16:11

Cormier l'altra settimana ha combattuto che pesava 102 kg, quasi 10 in meno dell'altra volta. Ha ancora massa grassa da perdere, come 93 kg verrebbe molto definito e dinamico. Già si parla di una sfida tra lui e Jon Jones per il titolo UFC dei 93kg.

come farà cormier a scendere a 93 kg mi sfugge...

Ishii ha combattuto il 20 contro Jeff Monson e ha vinto. La cosa buona è che ha combattuto come 110 kg e infatti il risultato s'è visto.

Un altro combattente di MMA (non fa parte dell'UFC) che è telentuoso ma è stato gestito male è Satoshi Ishii.

Si tratta di un giapponese, nato nella fine del 1986, campione del mondo e olimpico 2008 di judo dei pesi oltre i 100 kg, 6° dan.

Nel 2010 debutta nell'mma dopo essersi allenato nella muay thai e aver fatto diversi sparring con lottatori e praticanti di grappling. Purtroppo è stato gestito male perché lo hanno fatto combattere poco e con avversari troppo forti (con Emelianenko ha riportato un trauma cerebrale) e nel 2011 gli imposero di scendere di categoria a scapito di tutto. Essendo un 110 kg naturale per 1,80 non dovrebbe scendere sotto questa soglia.

Modificata da davide_boxe, 29 ott 2013 - 16:16.

#71 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3832 Messaggi:

Inviato 09 nov 2013 - 14:50

Vi faccio vedere un video su forse l'unico pugile che brilla nelle MMA; Todd Duffee.

Todd Duffee è un pugile dilettante mancino nato nel dicembre 1985. Alto 191 per 113 kili.

Ecco un suo video  Ha un'ottima boxe adattata per l'MMA.

#72 iron max

iron max

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 841 Messaggi:

Inviato 10 nov 2013 - 20:11

fino a ieri sera Dan Henderson in 16 anni di carriera con all'attivo 39 match di MMA nessuno era riuscito a mandarlo Ko,Vitor Belfort è il primo ad esserci riuscito

#73 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 8042 Messaggi:

Inviato 12 nov 2013 - 11:36

Attenzione con i video protetti dal copy di UFC, sono molto cazzuti nei confronti di chi li pubblica

(infatti questo è sparito)

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#74 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 16 dic 2013 - 16:59

Si ritira il Campione dei Welter e n.1 P4P  Georges St-Pierre, non si sa ancora se il ritiro sia definitivo ma è praticamente come se si ritirasse Mayweather se ho ben capito

Ho male allo stomaco quando oggi i top fighters non combattono contro i migliori (Oscar de la Hoya)

#75 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3832 Messaggi:

Inviato 16 dic 2013 - 21:51

Sì è il numero 1 pound for pound, un autentico mostro, un punto di riferimento per moltissimi fighter.

Modificata da davide_boxe, 03 giu 2015 - 22:48.

#76 Lucian

Lucian

• Membri
  • 2489 Messaggi:

Inviato 30 set 2014 - 10:39

Spero di cominciare a seguire un po' di più questa disciplina a cui va dato il merito (per me importante) di aver un po' fatto luce sul reale valore di tutte quelle arti marziali mistiche e farlocche che hanno la pretesa di insegnare il combattimento reale e di strada. Ci vado giù pesante con: Kung Fu e tutte le sue varianti (Wing Chun in particolare), diverse forme di Karate (si salvano un po' quelle più moderne come Kyokushinkai o Shotokan ma niente di che cmq), Aikido e aggiungo anche il Krav Maga che non dico sia del tutto inutile ma più che altro pericoloso visto che in tanti hanno l'arroganza secondo me di insegnare come disarmare una persona, cosa che può dare delle false sicurezze a chi lo pratica e avere delle brutte conseguenze. Non discuto degli altri aspetti quasi religiosi di queste discipline; se uno si sente bene, fatti suoi (una persona mi disse una volta che odia la boxe e MMA perché non fanno altro che insegnarti a combattere e null'altro sull'aspetto umano). Per quanto riguarda il combattimento e la difesa personale, è un altro discorso.

MMA si è evoluta con gli anni riuscendo a mettere in pratica tutte quelle tecniche che funzionano davvero, tutto provato in veri combattimenti (seppure con alcune regole). Le tecniche usate provengono guarda caso da tutte quelle discipline che prevedono combattimenti pratici e soprattutto tornei internazionali e professionistici: grosso modo boxe, kickboxing, jiu jitsu, judo, wrestling (quello olimpico eh, un po' anche di taekwondo.

Modificata da Lucian, 30 set 2014 - 10:41.

#77 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 16 gen 2015 - 19:23

Come vedresti Velasquez nella boxe? Sarebbe un buon acquisto per la categoria dei massimi?

Ho male allo stomaco quando oggi i top fighters non combattono contro i migliori (Oscar de la Hoya)

#78 Lucian

Lucian

• Membri
  • 2489 Messaggi:

Inviato 16 gen 2015 - 20:13

Ho visto l'incontro tra Cormier e Jon Jones...bruttino. Si vede che ormai è a tutti gli effetti una disciplina consolidata e non un insieme di discipline. Ha vinto Jones per decisione unanime 49-46. Io ho avuto 48-47 per Jones (per quanto ne capisca io).

Bravo Cormier; non so esattamente quanto sia bravo a terra ma si sa difendere molto bene tant'è che Jones non è riuscito tanto a scaraventarlo a terra. La tecnica pugilistica poi era nettamente superiore a quella di Jones (molto scarso in questo reparto imo) e metteva bene pressione su di lui. Direi un match dignitoso visto anche la differenza di altezza tra i due (abbastanza evidente).

Jones ha vinto ma non ha impressionato. E' una specie di Floyd Mayweather del MMA. Cmq, un vero campione. Niente da dire. 

Modificata da Lucian, 16 gen 2015 - 20:13.

#79 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 7216 Messaggi:

Inviato 17 gen 2015 - 01:50

Anche io seguo poco l'MMA, ultimamente però mi sono visto qualche riunione su foxsport2. Ho visto Jones-Comier. Lo sfidante come da previsione si è dimostrato un osso duro ma la fisicità di Jones si è fatta sentire alla distanza. Comier si sa difendere bene dagli atterramenti perchè ha avuto una carriera di alto livello nella lotta libera, è stato 6 volte consecutive campione americano, medaglia di bronzo ai mondiali e semifinalista alle olimpiadi di Atene

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#80 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3426 Messaggi:

Inviato 01 feb 2015 - 10:51

Grande Anderson silva, che a quasi quarant'anni e dopo una grave infortunio, vince contro un difficile diaz e rientra in corsa per un'ultima sfida mondiale

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#81 Paffi

Paffi

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 291 Messaggi:

Inviato 04 feb 2015 - 11:26

Purtroppo sono risultati entrambi positivi  all'antidoping

#82 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3426 Messaggi:

Inviato 04 feb 2015 - 12:50

Vabbe -.-'

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#83 Cinderella Man81

Cinderella Man81

• Membri
  • StellaStella
  • 420 Messaggi:

Inviato 05 feb 2015 - 23:23

Attualmente se volete vedere degli incontri con lottatori veramente completi e coinvolgenti vi raccomando di seguire i seguenti atleti:

Donald "Cowboy" Cerrone (ultimamente ha deciso di combattere dopo 2 sole settimane dal suo ultimo match e ha rotto il culo a Benson Henderson ex campione dei pesi leggeri);

Antony Pettis;

Connor Mc Gregor (ko spettacolari.. prossimo sfidante al titolo dei pesi piuma l'11 luglio contro Jose Aldo, match da non perdere);

TJ Dillashaw (bellissimo l'incontro contro Barao);

Rafael Dos Anjos;

Rory Mcdonald;

Carlos Condit;

Lyoto Machida (bello il match contro Chris Weidman);

Anthony Johnson (l'unico che può battere Jon Jones);

Jon Jones ( ma non nelle ultime uscite dove non ha impressionato, con Gustaffson secondo me aveva perso);

Poi per altri motivi consiglierei di seguire Misha Tate e Ronda Rousey tra le donne... 

Anche nell'UFC come nella boxe la categoria più inflazionata e deludente è quella dei massimi.. anche qui c'è una folta presenza di panzoni e/o scarsoni, l'unico decente è Velasquez che è sempre infortunato.

Incontri interessanti a breve sono:

1 marzo - Ronda Rousey Vs Cat Zingano (doveva rientrare Chris Weidman Vs Vitor Belfort ma uno dei due si è fatto male quindi nada..);

15 Marzo - Pettis Vs Dos Anjos (nella stessa serata combatte anche quel minchione di Overeem contro "Big Country" Nelson.. un panzone da 120 kg con un gancio destro che smonta i pilastri di cemento armato... secondo me ci perde Overeem);

4 Aprile - Chad Mendes Vs Ricardo Lamas;

25 Aprile - TJ Dillashaw Vs Renan Barao II (nella stessa serata combatte anche McDonald Vs Hector Lombard rispettivamente #2 e #5 della classifica welterweigth).

#84 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 8042 Messaggi:

Inviato 10 feb 2015 - 13:22

Concordo, anche nell' UFC e a Bellator i match più brutti sono quelli dei bietoloni

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#85 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3832 Messaggi:

Inviato 15 feb 2015 - 16:17

Rousey vs Zingano è il 28.

#86 Gentleman

Gentleman

• Membri
  • 3425 Messaggi:

Inviato 15 feb 2015 - 16:54

Come è finito il passaggio di Henderson nei welter, avevo iniziato a vedere l'incontro? Chi ha preso il posto di S.Pierre come campione della categoria?

Concordo, anche nell' UFC e a Bellator i match più brutti sono quelli dei bietoloni

come vedresti Velasquez nella Boxe? A me piace molto. Ovviamente la domanda non è rivolta solo a Erik di cui mi interessa il pensiero in merito da conoscitore. chiunque mi può rispondere

#87 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3832 Messaggi:

Inviato 15 feb 2015 - 18:22

Come è finito il passaggio di Henderson nei welter, avevo iniziato a vedere l'incontro?

Ha vinto per strangolamento al 4° round.

Chi ha preso il posto di S.Pierre come campione della categoria?

Adesso il campione dei welter UFC è Robbie Lawler.

come vedresti Velasquez nella Boxe? A me piace molto. Ovviamente la domanda non è rivolta solo a Erik di cui mi interessa il pensiero in merito da conoscitore. chiunque mi può rispondere

Potrebbe battere pugili di livello medio-basso, ma non andrebbe oltre.

Modificata da davide_boxe, 19 feb 2015 - 10:35.

#88 Cinderella Man81

Cinderella Man81

• Membri
  • StellaStella
  • 420 Messaggi:

Inviato 25 feb 2015 - 16:59

@davide_boxe appunto 1 Marzo ora italiana... ;-)

Modificata da Cinderella Man81, 25 feb 2015 - 17:03.

#89 Cinderella Man81

Cinderella Man81

• Membri
  • StellaStella
  • 420 Messaggi:

Inviato 25 feb 2015 - 17:17

Henderson ha patito i primi round per la differenza di stazza (adesso si trova  a combattere con gente più alta e con più allungo) ma Thatch non è riuscito a capitalizzare il vantaggio fisico (187 cm di altezza) e non appena è calato un po' fisicamente Henderson ha messo sul piatto la sua velocità di braccia e la sua tecnica per iniziare a farsi sentire con belle combinazioni... per poi finirlo con lo strangolamento al 4° round come diceva Davide.

Bel match poiché è stato a fasi alterne... primi due round si è fatto preferire Thatch poi pian pianino è venuto fuori Henderson.

Per quanto riguarda la categoria welterweight Lawler lo vedo abbastanza dominante... Hendricks (il precedente campione) secondo me ci ha rimesso gran parte della carriera scontrandosi 2 volte di fila con questo animale... Ha una mascella pazzesca e colpisce con tecnica lodevole ma soprattutto con un workrate pazzesco, anche a livello di stamina è incredibile.

Mi piacerebbe rivederlo di nuovo contro Rory McDonald che nel frattempo è cresciuto molto...

Capitolo Velasquez.. sono d'accordo con Davide, oltre ad una tecnica pugilistica decente e una eccellente mascella non vedo molto in lui, va beh di sicuro la castagna ce l'ha ma non così superiore alla media...

Modificata da Cinderella Man81, 25 feb 2015 - 17:28.

#90 Cinderella Man81

Cinderella Man81

• Membri
  • StellaStella
  • 420 Messaggi:

Inviato 27 feb 2015 - 23:26

Imbarazzante la riunione di domenica scorsa a Porto Alegre, mediocrità diffusa fino al culmine raggiunto dal main event della serata.. Bigfoot Silva messo giù da un gancetto mancino di Mir.. una volta crollato a terra il gigante d'argilla s'è pure beccato una gomitata che gli ha ferito l'orecchio facendogli perdere molto sangue... 

Per match decenti dobbiamo aspettare il 15 marzo... 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi