Vai al contenuto

Foto

News E Altro...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 410 risposte

#1 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 00:08

Tra poco iniziera' la Coppa del Mondo....prima tappa la Milano-Sanremo.....vi voglio attenti!

#2 stecube

stecube

.: admin :.

• Admin
  • 16543 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 00:48

Per me sarà una lotta a due tra Moser e Bugno... :uee2:

sd.gif rocketmini.gif bimbo.gif

tontcube.gif

#3 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 00:56

Per me sarà una lotta a due tra Moser e Bugno... :uee2:

Andiamo benone......do sta' er martello per picchiarmelo in testa????????

#4 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 17:36

Secondo me sarà Oscar Freire che ha appena vinto la Milano Sanremo (come avevo pronosticato tempo fa la sua vittoria) il prossimo campione del mondo... :35: ;) :35:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#5 ALESEVILLA

ALESEVILLA

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 18:07

Secondo me sarà Oscar Freire che ha appena vinto la Milano Sanremo (come avevo pronosticato tempo fa la sua vittoria) il prossimo campione del mondo... ;)  :35:  ;)

;) oh nooooooo che gaffe!!!! Rob magari vince la coppa del mondo...non diventa campione del mondo.... :35:
ti sei fregato!!! :35:
Immagine inviata

#6 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 18:20

:fiu2: oh nooooooo che gaffe!!!! Rob magari vince la coppa del mondo...non diventa campione del mondo.... :wow:
ti sei fregato!!!  :o

E va bè..è già un passo in avanti per il ciclista spagnolo..... :wow:
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
Gian Maria Volontè!

#7 ALESEVILLA

ALESEVILLA

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 18:21

Che cazz hai mangiato a mezzogiorno oggi? pane e simpatia??? :wow:
me stai fà a morì!!! :fiu2:
Immagine inviata

#8 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 18:31

Che cazz hai mangiato a mezzogiorno oggi? pane e simpatia??? :wow:
me stai fà a morì!!! :o

Forse qualche bichierino di troppo dopo pranzo mi permette questa simpatia allucinante.... :wow: ;) :fiu2: :o
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#9 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 18:59

Vabbè faccio un brevessimo riassunto delle ultime fasi della corsa....

...a poche centinaia di metri dall'inizio della Cipressa il gruppo si fa compatto, la salita, lunga circa 4 km viene affrontata con un ottimo ritmo tant'è che molti ciclisti rimarranno tagliati fuori per la vittoria...
....lungo la discesa della Cipressa va via Mirko Celestino, ciclista di casa, che viene ripreso nei pressi dell'inizio del Poggio.
Lungo la salita del Poggio si susseguono gli scatti ma quello piu' importante lo effettua Paolo Bettini nei pressi della Madonna della Guardia ma allo scollinamento il gruppo dei superstiti si ricompatta.

A questo punto si mette in testa la Fassa Bortolo per favorire la volata di Alessandro Petacchi che nonostante sia il velocista principe delle ultime due stagioni sembra pagare il notevole chilometraggio della classicissima facendosi saltare negli ultimi ottanta metri dagli atleti che finiranno sul podio.
Per finire grossa scemenza da parte di Erik Zabel che a 5 metri dal traguardo alza le braccia in segno di vittoria facendosi bruciare sul filo di lana da Oscar Freire Gomez, comunque degno vincitore.

#10 ALESEVILLA

ALESEVILLA

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 19:07

Alla fine dichiarazioni un pò polemiche di Bettini che accusa i colleghi...in particolare figueras diluca e astarloa...di preannuciare attacchi sulla cipressa e/o poggio...e poi non fare mai nulla...
L'unico è stato Popovich...grande protagonista l'anno scorso al giro...che quest'anno credo che parte come uno dei favoriti...Danser che dici?
Immagine inviata

#11 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 19:12

Dico che Bettini avra' pronunciato ste parole per l'amarezza di aver perso, Di Luca e Figueras probabilmente non avevano piu' gambe per fare quello che era loro intenzione e pure lui se fosse stato meglio non lo avrebbero piu' ripreso....ste critiche sterili agli avversari lasciano il tempo che trovano.

#12 ALESEVILLA

ALESEVILLA

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 19:21

:fiu2: io intendevo di Popovich!!! :wow:
Immagine inviata

#13 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 19:40

:fiu2: io intendevo di Popovich!!!  :wow:

Ah scusa, vado a mangiare poi ti rispondo.

#14 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 20:07

Popovich sara' sicuramente uno dei protagonisti per la classifica generale, non so se sia gia' pronto per la vittoria finale in quanto la vecchia guardia ( Simoni e Garzelli ) è ancora agguerrita, inoltre c'e' una tappa (la 18' credo) che include salite per scalatori puri e lui potrebbe pagare dazio pesante in quel frangente.

Lo vedo bene al pari di Pozzato e poi dovrebbe fare bene pure il bergamasco Paolo Savoldelli che dopo la malattia e varie sfortune dovrebbe ripresentarsi alla grande.

#15 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 20:36

La volata di oggi

Immagine inviata

#16 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 23:37

Nel ciclismo io credo molto in Pozzato..ne parlano bene.....mah!!!!! :fiu2:
(Muhammad Ali)

(Indro Montanelli)

Gian Maria Volontè!

#17 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 20 mar 2004 - 23:46

Pozzato rappresenta il futuro del ciclismo italiano, e' un corridore completo molto adatto alle gare a tappe tipo Giro d'Italia e potrebbe anche vincere anche qualche classica, magari la Liegi che si adatta molto alle sue caratteristiche.

#18 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 10:25

Domenica prossima si svolgera' in Belgio il Giro delle Fiandre valevole come seconda prova di Coppa del Mondo, vi posto qualche bella fotina per farvi entrare nel clima della corsa.

Bettini sul Koppenberg
Immagine inviata

Van Petegem e Vandenbroucke sul Grammont
Immagine inviata

La vittoria di Van Petegem dello scorso anno
Immagine inviata

#19 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 10:34

Alcune immagini del Koppenberg, uno dei muri piu' terribili

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

#20 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 10:36

Immagine inviata

Immagine inviata

#21 spidey2000

spidey2000

cuboide :.

• spidey2000
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11040 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 19:03

Vorrei fare una richiesta all'inteditore Danser, che spero non sembri banale.
Il Ciclismo è uno Sport all'apparenza abbastanza intuitivo da capire e come il Calcio credo che tutti noi almeno una volta lo abbiamo praticato.
Ci sono però alcune regole poco note che mi piacerebbe conoscere.
Cioè ad esempio:
- differenze di competizioni (Giro d'Italia, Tour de France etc...), prova Cronometro, velocità, salite...
- la squadra, da quanti è formata, i compiti di ognuno, le strategie.
- le regolamentazioni sui materiali e tecnologie.
- differenze di regolamenti e strategie rispetto al passato.
E altre stranezze e curiosità.
Grazie per gli eventuali chiarimenti...

#22 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 19:53

Vorrei fare una richiesta all'inteditore Danser, che spero non sembri banale.
Il Ciclismo è uno Sport all'apparenza abbastanza intuitivo da capire e come il Calcio credo che tutti noi almeno una volta lo abbiamo praticato.
Ci sono però alcune regole poco note che mi piacerebbe conoscere.
Cioè ad esempio:
- differenze di competizioni (Giro d'Italia, Tour de France etc...), prova Cronometro, velocità, salite...
- la squadra, da quanti è formata, i compiti di ognuno, le strategie.
- le regolamentazioni sui materiali e tecnologie.
- differenze di regolamenti e strategie rispetto al passato.
E altre stranezze e curiosità.
Grazie per gli eventuali chiarimenti...

Caro Spi, le due domande sono molto generiche, provo a risponderti a qualche quesito, poi fammi qualche domanda piu' precisa.

Sul numero dei corridori di ogni squadra.........viene deciso dall'organizzazione della corsa ma in genere si sta sui 9 elementi per squadra, nel campionato italiano tutto è diverso, ci possono essere squadre composte da 3 elementi in quanto composte prevalentemente da ciclisti stranieri, oppure squadre che presentano anche 20 corridori al via come accadde alla Saeco nel '96 quando vinse Cipollini.
Nel Campionato del Mondo ogni nazionale maggiore è composta da 11 elementi+ l'eventuale vincitore dell'edizione passata, ma ci sono nazioni minori che vengono rappresentate anche da un solo atleta in quanto deficitaria di ciclisti professionisti.

Ogni squadra viene costruita in maniera differente, per esempio un team che ha nel roster un velocista viene costruito appositamente per lui, cioè pochi scalatori e tanti passistoni e un bel paio di finisseurs che possano pilotare lo sprinter nella volata finale.
In una squadra in cui c'è un grande scalatore ovviamente ci sara' tutt'altra gente, il povero Pantani ad esempio era circondato da gregari che erano fortissimi in salita ma scarsi in volata proprio perchè il GM puntava alla vittoria nelle corse a tappe.

Sulle differenze tra le competizioni fammi qualche domanda piu' precisa, se vuoi sapere la differenza tra Giro e Tour posso risponderti prontamente, il Giro è molto piu' duro per l'altimetria, le salite sono molto piu' aspre. Il Tour d'altro canto viene corso a medie altissime e il clima torrido fa una selezione pazzesca. Nella corsa francese ci sono piu' km a cronometro e anche una tappa dedicata alla cronosquadre che è spettacolarissima ma troppo incidente sul risultato finale, è capitato a volte che un corridore abbia vinto il Tour grazie ai grandi passisti che aveva in squadra che gli hanno permesso di mettere in cascina qualche minuto sul rivale piu' agguerrito (Armstrong ha vinto l'ultimo Tour grazie alla cronosquadre).

Attendo altri quesiti.

#23 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 23:24

sei stato molto esauriente.
forse però hai dato per scontato che io conoscessi il significato di parole come: roster, finisseurs, passisti, che invece mi sono sconosciute.
ricapitolando, mi pare di capire che le squadre non sono tutte uguali e ci potrebbe essere il caso di una squadra che si presenta con 20 corridori ed una con 1?
mi interessa molto approfondire il discorso sulle strategie di squadra e sulle eventuali tattiche che le squadre avversarie mettono in atto per ostacolare gli avversari...

#24 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 23:33

ricapitolando, mi pare di capire che le squadre non sono tutte uguali e ci potrebbe essere il caso di una squadra che si presenta con 20 corridori ed una con 1?

Questo discorso riguarda solamente le gare valevoli per i Campionati Nazionali e Mondiali......nelle gare a tappe e nelle classiche di un giorno il numero dei partecipanti per squadra è ben definito e lo decide l'organizzazione di volta in volta.

Naturalmente nel Mondiale c'è un limite massimo di iscritti per squadra, nel Campionato Italiano no.

#25 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 23:39

Ti racconto un aneddoto....Maximilian Sciandri, gran toscanaccio di madre inglese non trovava spazio nella nazionale italiana.....allora si e' presentato piu' volte con la casacca inglese al mondiale e gareggiava con soli 2 o 3 compagni di nazione, poi come spesso accade nei mondiali faceva corsa parallela con i suoi compagni di club che gareggiavano per altre nazioni per cui non era proprio isolato e casi come il suo ce ne sono parecchi in ogni edizione della corsa iridata.

#26 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 23:41

mi interessa molto approfondire il discorso sulle strategie di squadra e sulle eventuali tattiche che le squadre avversarie mettono in atto per ostacolare gli avversari...

Su questo argomento vedro' di postare domani.

#27 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 02 apr 2004 - 23:55

Ok! Intanto grazie per le preziose Info! :wow:

#28 koufax75

koufax75

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 218 Messaggi:

Inviato 04 apr 2004 - 12:53

Oggi c'è il Giro delle Fiandre, domenica prossima la Roubaix e tra 2 domeniche la Liegi-Bastogne-Liegi.

CHE BELLE!! Le corse del nord hanno un fascino ed una bellezza incredibili!!!

#29 ALESEVILLA

ALESEVILLA

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 04 apr 2004 - 14:18

Oggi vedo bene Bettini....non ho ancora acceso il tv...magari gurdo ed è già ritirato! :spam!:
Immagine inviata

#30 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 05 apr 2004 - 11:00

Tour des Flandres : Général - Cyclisme

Tour des Flandres : Général - Cyclisme
Pos Nome Nome Nazione Squadra Ora Gap
1 WESEMANN Steffen ALL MOB 6h39'00" 0
2 HOSTE Leif BEL LOT 0 0"