Vai al contenuto

Foto

Tesseramento Dilettanti 2015

Tesseramento DIlettanti

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 bGiac

bGiac

pivello :.

• Membri
  • 4 Messaggi:

Inviato 25 nov 2014 - 21:53

Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum e faccio a tutti i complimenti per il livello delle discussioni che si possono leggere.

Avrei una domanda da porvi (non ho trovato post recenti in merito):

Pratico il pugilato da un paio d'anni, sono decisamente vecchio (ho 38 anni) e fino ad oggi tutto il mio lavoro si è concentrato a recuperare capacità atletiche di base (fiato, gambe e tecnica) cosa in parte riuscita solo grazie ad un maestro eccezionale!

A questo punto vorrei capire se è possibile immaginare di fare un passo avanti cioè affrontare una preparazione più pesante che contempli sostanzialmente la possibilità di salire sul ring.

Nella palestra che frequento non mi hanno mai fatto fare sparring perché dicono che (per un'ovvia quanto assolutamente ragionevole questione di responsabilità) è necessario essere un agonista per il ring ed io non posso esserlo perché troppo vecchio (e mai tesserato prima dei 32 anni d'età).

Leggendo della documentazione sul sito FPI però mi sembra di capire che il limite d'età sia 40 anni e non 32 (Regolamento del Settore A.O.B. Aiba Open Boxing, Art. 5 - Pugili Senior).

Non ho capito bene se ho letto la documentazione giusta però, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire meglio se posso tesserarmi come dilettante o no anche se non lo sono mai stato prima ed ho 38 anni?  

Grazie a tutti in anticipo.

#2 donstef

donstef

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 255 Messaggi:

Inviato 26 nov 2014 - 11:59

Da giugno dell'anno passato il regolamento è cambiato, ora è possibile tesserarsi

e combattere fino a 40 anni anche se non si è stati mai tesserati prima.

Te lo dico con certezza e per esperienza personale diretta,