Vai al contenuto

Foto

"rivincita"

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 MikeTyson22

MikeTyson22

pivello :.

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 12 set 2017 - 14:10

buona sera ragazzi vi volevo chiedere un favore... ho sempre voluto praticare boxe ma purtroppo nel mio paese c'è solo una palestra di pugilato (e a mio parere il "maestro" non è competente in quanto al primo allenamento mi ha fatto salire sul ring contro un ragazzo il doppio del mio peso e con 10/15 kg in più (vi lascio immaginare come è finita)... poiché non ho possibilità di spostarmi dal mio paese ho cercato di fare una mini palestra a casa... ho acquistato: guanti da sparring,guanti da boxe(aperti), corda,fasce e il sacco...inoltre avevo già bilanciere manubri panca tanta ghisa e bicicletta...
vorrei consigli su come allenarmi ovvero schede sa seguire e come proseguire... premetto che qualcosa so fare in quanto per due mesi sono andato in quella palestra... spero in un vostro aiuto!
se qualcuno si offrisse di seguirmi (online) gliene sarei grato!! so che è difficile imparare la boxe da casa ma vi ho descritto la mia situazione attuale non mi posso spostare e non ci sono altre palestre... spero possiate aiutarmi per tornare in quella palestra a dinoagrargli che far prendere a pugni gente nuova non è PUGILATO!

#2 NeoAppassionato

NeoAppassionato

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1151 Messaggi:

Inviato 12 set 2017 - 20:08

Secondo me non hai altra scelta che tornare in palestra ed esporre il tuo problema.Se vuoi fare boxe sul serio non puoi allenarti in modo casalingo e men che meno l'idea di farsi seguire online può essere seria.

Modificata da NeoAppassionato, 12 set 2017 - 20:08.

#3 Carlo

Carlo

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 118 Messaggi:

Inviato 12 set 2017 - 22:33

E più che altro non ti devi arrendere così... risuccedera' di riprenderle.

#4 ju4444

ju4444

• Membri
  • Stella
  • 29 Messaggi:

Inviato 13 set 2017 - 08:47

E scusa anche ammesso di imparare qualcosa "online", cosa che non succederà perchè come ti hanno detto la boxe si impara in palestra seguiti da un maestro, che genere di "rivincita" sarebbe ? Cioè ti vuoi allenare seguito via web e poi presentarti in palestra con un anno di "home boxe" e mettere al tappeto tutti ??

Buon dio...."Spock mi porti su col raggio traente ...."

#5 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 7787 Messaggi:

Inviato 13 set 2017 - 09:58

Scusami, ma il pugilato non è il CEPU, ne ha dispense come la Scuola Radio Elettra, scusa ma hai chiesto al maestro del perchè ti ha sparato sul ring così ???

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

"Qui audet adipiscitur by Erik Crusader I°"

#6 MikeTyson22

MikeTyson22

pivello :.

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 13 set 2017 - 14:45

ma io non ho parlato di diventare un maestro di boxe ne tanto meno fare incontri ecc... essendo appassionato di questo sport e avendo.un po di "attrezzi" sacco corda guanti ecc... volevo allenarmi in stile boxe e magari imparare qualcosa... sempre consapevole di non poter diventare TYSON!!

PER QUANTO RIGUARDA IL TITOLO RIVINCITA... RIGUARDA UNA RIVINCITA PERSONALE SUL FATTO CHE NON HO CONTINUATO....
NON PENSO DI AVER CHIESTO DI DIVENTARE UN PUGILE... MA DELLE SCHEDE DI ALLENAMENTO PER IMPARARE ANCHE SOLO LE BASI..

#7 ju4444

ju4444

• Membri
  • Stella
  • 29 Messaggi:

Inviato 13 set 2017 - 15:05

Non lo so guarda...io ti sconsiglio qualsiasi tipo di allenamento mirato alla boxe da autodidatta.Per il semplice fatto che anche ipotizzando che tu sia bravissimo non hai la possibilità di CORREGGERTI durante l'attività. Anche se ti registrassi con una videocamera , e poi ti riguardassi (ma dovresti avere una conoscenza a livello di un maestro)  non sarebbe la stessa cosa.

Non solo se posso una considerazione del tutto personale (è una critica anche a me stesso che stavo cadendo nell'errore evitato di un pelo....).

Per quanto riguarda esercizi a corpo libero / corsa /salto corda ok ben vengano anche da autodidatta....ma questa cosa del " sacco a casa" che leggo spessissimo sul forum e in rete proprio non la capisco.....

A me hanno spiegato che il sacco è uno strumento complementare alla boxe che serve si, ma se usato nel modo CORRETTO. Pensa in alcune palestre di boxe, di nuova generazione sta lentamente sparendo....

E per modo corretto credo sia sul far delle figure comunque seguiti da qualcuno, ma credo che lo sparring a questo proposito sia molto meglio.

Non serve per fare fiato , non serve per dimagrire e sopratutto non serve per "sfogarsi" dopo una giornata  di lavoro ....forse il tutto è nato per via di quei video dementi che si vedono sui corsi di pseudo fitness nelle palestre....dove una marea di casalinghe frustrate prende a cazzotti un sacco con la convinzione di smaltire calorie quando in realtà l'unica cosa che fomentano sono i reparti di ortopedia degli ospedali...

#8 Carlo

Carlo

• Membri
  • Stella
  • 118 Messaggi:

Inviato 15 set 2017 - 01:16

Io ti consiglio di fartela "passare" e poi ritornare nella stessa palestra...l'umiltà paga sempre.

Modificata da Carlo, 15 set 2017 - 01:17.

#9 hey Má

hey Má

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 222 Messaggi:

Inviato 28 set 2017 - 10:02

Posso chiederti quanti anni hai?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi