Vai al contenuto

Foto

Consigli Su Punching Ball

• Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Rudolf96

Rudolf96

pivello :.

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 10 set 2017 - 13:06

Ciao a tutti, pratico Judo dal 2009, arte marziale di lotta molto efficace in cui però non sono previsti i pugni e per tanto non sono mai stato allenato su questo aspetto... Con il passare del tempo mi sono sempre più reso conto di questa mia lacuna e vorrei cominciare a colmarla con dei piccoli allenamenti domestici.

Purtroppo non ho lo spazio materiale per posizionare il sacco, quindi la mia scelta come attrezzo da allenamento è ricaduta sul punching ball (o sacco da fit boxe fissato a terra, se è meglio).  E' uno strumento che può essere ugualmente efficace come allenamento?

Preferirei acquistare il punching ball con la base a terra, e non quelli da fissare, visto che non ho nemmeno la possibilità di attaccarlo al muro e dovrei costruirmi una struttura apposta.
Visto che su internet ce ne sono molti, avrei bisogno di consigli da chi se ne intende su un buon marchio e modello di punching ball, magari non troppo costoso, per potere cominciare ad allenarmi. 
Come guantoni per il punching ball vanno bene quelli tradizionali o meglio usare modelli per allenamento al sacco ? 
Oppure al posto del punching ball può essere meglio il sacco da fit boxe, sempre con il basamento a terra ?
Perdonate le domande magari banali, ma sono totalmente ignorante in materia. Grazie a tutti e buona domenica

Modificata da Rudolf96, 10 set 2017 - 17:03.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi