Vai al contenuto

Foto

Quando Potró Combattere??? Vi Prego Rispondetemi

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 Sam2002

Sam2002

pivello :.

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 06 set 2017 - 23:36

Allora sono un ragazzo di 14 anni ho iniziato boxe ho fatto i miei primi due allenamenti ho fatto preparazione fisica che sarebbe pre boxe poi movimenti guardia con colpo ecc. Vorrei sapere quando potró salire sul ring e fare il mio primo incontro ufficiale dilettantistico sono contento di praticare la boxe mi impegneró al massimo vi prego ditemi quanto ci metterò ho 14 anni sono alto 1.65 e peso 49 kg quasi 50 sono in forma ho un po di addominali (prima di iscrivermi alla boxe ho avuto 9 anni di calcio alle spalle quindi sono preparato a livello fisico) vi prego rispondete in tanti ditemi quanto ci metteró e quanto ci avete messo voi... saluti.

#2 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 14636 Messaggi:

Inviato 07 set 2017 - 00:00

Ciao Sam, non esiste una risposta al tuo quesito. O meglio, l'unica risposta sensata è che esordirai quando il tuo allenatore ti riterrà pronto. Il fatto che tu abbia una buona preparazione atletica aiuta ma non è determinante, c'è chi si dimostra portato per il pugilato fin da subito e necessità di pochi mesi per poter tenere il ring con buona padronanza e chi invece impiega molto di più per acquisire gli automatismi. Il mio consiglio è di non avere fretta; se ti impegnerai giorno per giorno durante gli allenamenti vedrai che arriverà il tuo momento.

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#3 Sam2002

Sam2002

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 07 set 2017 - 01:21

Si ma faccio solo due allenamenti a settimana martedi e giovedi... quindi ci mettero tanto

#4 magic man

magic man

• magic
  • 14636 Messaggi:

Inviato 07 set 2017 - 08:24

Beh, si, questa è una limitazione di non poco conto. Io quando mi allenavo in una palestra di pugilato andavo sei volte a settimana riposando solo la domenica. Come mai soltanto due giorni su sette? E' la palestra ad averti dato questi turni o è una scelta tua legata ad altri impegni?

Si credeva che per distrarre la gente dalla realtà, per riempirle il cervello di cazzate e far sì che pensasse solo al battibecco, fosse necessario impadronirsi delle televisioni, manovrare i giornalisti, assoldare gli opinion maker, invece bastava facebook. (Natalino Balasso)

L'unica cosa peggiore delle classifiche P4P sono le discussioni sulle classifiche P4P. (Io)

#5 Sam2002

Sam2002

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 07 set 2017 - 13:05

No mi hanno detto di venire martedi e giovedi e più avanti quando saró pronto con gli agonisti il lunedi mercoledi e venerdi

#6 el_matador

el_matador

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3010 Messaggi:

Inviato 07 set 2017 - 14:20

hai solo 14 anni,da dove viene tutta questa ansia?inizia a ritmi leggeri,e poi aumenta d'intensità,hai tutto il tempo per combattere.Non penso ci vorrà molto prima di gareggiare,se non ricordo male io feci le qualche gara dopo 6 mesi(facevo kick boxing),penso che per la boxe i tempi siano simili.

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#7 Sam2002

Sam2002

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 07 set 2017 - 21:08

Voglio combattere il più presto possibile

#8 Carlo

Carlo

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 86 Messaggi:

Inviato 07 set 2017 - 23:59

Voglio combattere il più presto possibile

Tu dovresti volere : IMPARARE il più presto possibile.

#9 Sam2002

Sam2002

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 08 set 2017 - 00:36

Cosa mi consigliate per iniziare a combattere il piú presto possibile?

#10 RomanMax

RomanMax

• Membri
  • Stella
  • 31 Messaggi:

Inviato 08 set 2017 - 07:49

Per poter combattere il piu' presto possibile, devi impegnarti in palestra seguendo i consigli del tuo maestro. Se ti dice di venire due volte a settimana vai due volte a settimana e lavora duro sotto la sua guida. Quando ti dira' di andare 3 volte andrai tre volte.

Prenditi il tempo necessario per sviluppare il fisico giusto e allenare la difesa e i riflessi. Ricorda che quando cominci a prendere pugni per i quali non sei pronto potrebbe passarti la voglia, quindi allenati e abbi fiducia nel maestro. La prova del fuoco se ci metti impegno e passione arrivera'.

#11 Sam2002

Sam2002

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 08 set 2017 - 11:05

Grazie romanMax

#12 SugarRayR

SugarRayR

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 985 Messaggi:

Inviato 09 set 2017 - 09:38

Sam, per il momento e' troppo presto. Non hai ancora iniziato e gia' vuoi combattere.. Quello che mi sento di consigliarti e' questo, impegnarti al massimo durante le lezioni e cerca di fare molto vuoto a casa. Allenati davanti allo specchio, ripeti i movimenti in modo da diventare il piu' fluido possibile. Guarda i professionisti, anche su youtube, impara dai loro movimenti di gambe e dalle schivate che fanno. Prendi pugili tenici da cui imparare come Malignaggi, Garcia, Bradley o il buon veccho Hopkins. Non guardare combattenti troppo estrosi come Roy Jones o Lomachenko, concentrati su quelli piu' classici. Inoltre Sam non c'e' un periodo standard per ogni pugile, io per esempio ho iniziato dopo 6 mesi di allenamento, altri impiegano di piu', altri anche di meno. Ci sono ragazzi che sono piiu' coordinati di altri, che apprendono le basi con piu' facilita', che si impegnano con piu' dedizione e che di conseguenza magari riescono a iniziare prima. 

L'importante Sam non e' quando inizierai comunque, ma come lo farai. Dovrai essere pronto a salire sul ring, e questa sara' la cosa piu' importante.

Modificata da SugarRayR, 09 set 2017 - 09:39.

#13 magic man

magic man

• magic
  • 14636 Messaggi:

Inviato 09 set 2017 - 10:50

Tutto giusto quel che dice SugarRay, io però sconsiglio Malignaggi come "modello" da osservare. Troppo atipico come caratteristiche, guardia bassa e boxe basata molto più su velocità e riflessi che non su tecnica pura.

#14 Carlo

Carlo

• Membri
  • Stella
  • 86 Messaggi:

Inviato 10 set 2017 - 01:34

...di ascoltare il maestro, nessun'altro, lui capisce subito cosa sei e cosa potrai essere a breve termine, fai quello che dice e non farti domande, ti sarà tutto chiaro dopo un 6 mesi....nei primi sparring più seri.

Modificata da Carlo, 10 set 2017 - 01:35.

#15 Sam2002

Sam2002

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 11 set 2017 - 00:14

Ok

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi