Vai al contenuto

Foto

Titoli Italiani

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1557 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16375 Messaggi:

Inviato 09 lug 2010 - 20:32

Inauguro questo topic per segnalare e discutere i match valevoli per il titolo italiano per i quali non viene aperto un topic apposito per mancanza di tempo o voglia. Questa sera ci sarà il match per il titolo dei superwelter tra Bottai e Di Fiore, in diretta su RaiSportPiù alle 22.30 che potrebbe rivelarsi interessante. Credo che Bottai riuscirà ad imporsi ai punti.

Mannaggia a te e alla burocrazia, mi pari la motorizzazione (Utente Triple G rivolto all'utente Davide_Boxe)

Sono nato, sono e morirò antifascista.

#2 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 10 lug 2010 - 09:09

Ed invece Di Fiore è riuscito a vincere per MD il titolo nazionale dei s.welter....purtroppo non ho visto il match...immagino che sia stato un'incontro abbastanza equilbrato........ :taunt:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#3 miseria

miseria

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1268 Messaggi:

Inviato 11 lug 2010 - 07:14

Ed invece Di Fiore è riuscito a vincere per MD il titolo nazionale dei s.welter....purtroppo non ho visto il match...immagino che sia stato un'incontro abbastanza equilbrato........ :taunt:

Abbastanza equilibrato, ma Di Fiore quel qualcosina in più l'ha fatto. Lo avevo visto perdere quasi due anni fa con Pasqua, da allora ha fatto passi da gigante. Bottai non ne esce ridimensionato, avrà ancora la sua occasione.

#4 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 12 lug 2010 - 09:35

Neppure io ho potuto vedere il match purtroppo, ma sto provvedendo a procurarmelo. Appena ci riuscirò postero le mie impressioni, per il momento sono piuttosto sorpreso della sconfitta del campione.

Mannaggia a te e alla burocrazia, mi pari la motorizzazione (Utente Triple G rivolto all'utente Davide_Boxe)

#5 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 12 lug 2010 - 22:34

Ho appena visto l'incontro e personalmente avevo un pareggio, 95 a 95. La vittoria di misura di Di Fiore comunque ci può stare anche in virtù della maggiore aggressività tenuta per tutto il match. Io però visto il grande equilibrio avrei trovato più giusto se il titolo fosse rimasto al detentore.

Ho visto anche il match di sottoclou di Della Rosa, solita grinta e continuità impressionante, peccato per la consueta fragilità alle arcate, anche stavoltà si è procurato una ferita. Credo che essendo ormai conscio di questo suo problema dovrebbe tentare di combattere evitando di tenere la testa protesa in avanti come è solito fare perchè basta un minimo contatto e ha sistematicamente la peggio. Spero di vederlo impegnato presto in un match titolato ad ogni modo.

#6 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 15 lug 2010 - 13:13

Domani sera Massimo Morra difenderà il titolo italiano dei pesi piuma conquistato contro Contestabile dall'assalto dello sfidante Davide Dieli. Non sembra un'impresa pribitiva sulla carta per Massimo che però naturalmente non dovrà sottovalutare l'impegno.

#7 brixia68

brixia68

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4283 Messaggi:

Inviato 16 lug 2010 - 22:14

grande incontro di dieli che sorpresa morra ha preso un sacco di botte

#8 noncuranza

noncuranza

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 126 Messaggi:

Inviato 19 lug 2010 - 11:32

Ho letto qui http://www.boxenet.i...ile.asp?id=4601 che Dieli si allena con Luciano Menzani. Se non sbaglio Menzani è un allenatore Bolognese.. Mi stupisce che Dieli da Roma si sia scelto un allenatore così distante..
Non c'è modo di ritrovare il match su youtube? Nessuno che ha registrato il match può pubblicarlo?

#9 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 23 lug 2010 - 17:46

Sono finalmente riuscito a procurarmi il matche a vederlo. Dieli ha fornito davvero un'ottima prestazione mostrando grande precisione nei colpi, buona difesa e perfetta condizione atletica. Morra dal canto suo ha messo sul ring il consueto coraggio e la solita generosità ma dopo un avvio favorevole è stato progressivamente surclassato dall'avversario. Massimo prende una marea di colpi e a 36 anni indubbiamente si fanno sentire: pur essendo un ottimo incassatore se vuole guadagnarsi una buona chanche deve lavorare su una guardia che dia maggiori garanzie.

#10 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 26 lug 2010 - 12:04

Questo venerdì saranno di fronte Roberto Cocco e Danilo D'Agata per il vacante titolo italiano dei mediomassimi. Ho visto diversi match di Cocco mentre di D'Agata conosco unicamente il record; speriamo sia un bell'incontro e che vinca il migliore.

#11 brixia68

brixia68

• Membri
  • 4283 Messaggi:

Inviato 26 lug 2010 - 15:00

io di d agata ho visto il primo incontro con saiani ed era finito in parita anche se aveva perso e non mi era piaciuto...da quello che ho letto dicono che sia molto migliorato e speriamo sia vero cosi ci vediamo un bell incontro

#12 La Rocca

La Rocca

• Membri
  • 1693 Messaggi:

Inviato 30 lug 2010 - 19:19

dove si potra' vedere in TV?
...ma nessuno che viva in Italia, ami la boxe e navighi su internet, dimenticherà facilmente il primo vero portale dedicato al pugilato.

#13 flavio

flavio

• Membri
  • 2002 Messaggi:

Inviato 31 lug 2010 - 00:55

Incontro gradevole e combattuto con grinta da entrambi i pugili, i giudici hanno visto vincente D'Agata di 4 punti ma il divario a mio modo di vedere non era cosi netto anche se la vittoria del siciliano ci puo stare in quanto pur non tenendo l'iniziativa ha saputo mettere i colpi migliori. Personalmente mi dispiace un po per il pugile di Torino a cui sembra sempre mancare quel quid in più in piu per portarsi a casa la vittoria.

FLAVIO

dove si potra' vedere in TV?

Lo trasmettevano su Raisport. Scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta.

FLAVIO
http://img26.imagesh...391/logotrv.gif

"Ora se qualcuno possiede bravura e pronto coraggio si presenti e sollevi le braccia con i pugni fasciati"

Virgilio "Eneide"

"Non è la specie piu' forte a sopravvivere, ma quella piu' pronta al cambiamento"

Charles Darwin

#14 miseria

miseria

• Membri
  • 1268 Messaggi:

Inviato 31 lug 2010 - 15:17

Incontro gradevole e combattuto con grinta da entrambi i pugili, i giudici hanno visto vincente D'Agata di 4 punti ma il divario a mio modo di vedere non era cosi netto anche se la vittoria del siciliano ci puo stare in quanto pur non tenendo l'iniziativa ha saputo mettere i colpi migliori. Personalmente mi dispiace un po per il pugile di Torino a cui sembra sempre mancare quel quid in più in piu per portarsi a casa la vittoria.

Sottoscrivo tutto. Incontro non eccezionale ma più equilibrato di quanto non dicano i cartellini dei giudici.

#15 seven speed

seven speed

• Membri
  • 1029 Messaggi:

Inviato 01 ago 2010 - 11:22

ormai è confermato,il 1 ottobre a busto arsizio titolo italiano pesi welter tra rocco di palmo e antonio lauri

#16 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 03 ago 2010 - 16:46

Venerdi' sera dovrebbe esserci il campionato italiano vacante dei superpiuma tra Boschiero e Fiorletta.
Non male come match....io credo che Boschiero potrebbe farcela....vedremo... :omg:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#17 brixia68

brixia68

• Membri
  • 4283 Messaggi:

Inviato 03 ago 2010 - 17:37

e un incontro che non mi perdero sara una bella battaglia

#18 miseria

miseria

• Membri
  • 1268 Messaggi:

Inviato 04 ago 2010 - 11:53

Boschiero senza problemi (anche se a me il buon Devis non mi ha mai impressionato). Mi stupirei parecchio del contrario.

#19 brixia68

brixia68

• Membri
  • 4283 Messaggi:

Inviato 06 ago 2010 - 21:41

forza fiorletta!!!!!!!!

#20 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 07 ago 2010 - 21:16

A quanto leggo Boschiero ha vinto prima del limite. Non ho potuto vedere il match, essendo rientrato soltanto oggi da Rimini. Mio padre che stranamente ha visto l'incontro mi ha detto che Fiorletta ha fatto il pagliaccio e si è meritato il KO. Personalmente spero che Boschiero torni a calcare il ring con continuità poichè lo ritengo uno dei pugili italiani più forti in attività.

#21 seven speed

seven speed

• Membri
  • 1029 Messaggi:

Inviato 21 ago 2010 - 10:53

una curiosità:voi avete informazioni sul pugile che affrontera antonio lauri nella sfida per il titolo dei welter,rocco di palmo?

#22 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 24 set 2010 - 12:56

Questa sera si combatte per il titolo italiano dei superleggeri. Ad affrontarsi saranno Alfredo Di Feto e Samuele Esposito. Sarà interessante vedere il giovane campano opposto a un avversario esperto e coriaceo come Di Feto. Per ragioni territorialistiche non posso non tifare per Esposito ma mi auguro innanzitutto che sia un bel match. Diretta prevista su Rai Sport 1.

#23 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 24 set 2010 - 22:35

Il match si è concluso poco fa con la vittoria di Esposito per Split Decision. Personalmente avevo un pari ma trovo comunque giusto che la vittoria sia stata data a Esposito perchè il punto di penalità che gli è stato comminato dall'arbitro e che naturalmente ha avuto un peso decisivo sul mio cartellino è stato semplicemente scandaloso. Il pugile campano è partito molto bene scuotendo pesantemente l'avversario nel primo round e atterrandolo nel secondo con un bel destro d'incontro. Poi però probabilmente con l'intento di arrivare maggiormente fresco alla fine Esposito ha rallentato la sua azione permettendo a un Di Feto mai domo di prendere l'iniziativa e mettere la maggior parte dei colpi. La fase centrale del match è stata dunque favorevole al beniamino di casa che ha però dovuto subire il ritorno di Esposito nella parte finale dell'incontro quando il giovane Samuele, privato di un punto per presunte trattenute è tornato alla carica scatenandosi in azioni d'attacco da vero pittbull del ring. Dopo un'undicesima ripresa in cui sembrava stesse per crollare sotto i colpi avversari Di Feto ha trascorso l'ultimo round a legare (naturalmente non penalizzato dall'arbitro) e ha così terminato in piedi. L'intera contesa è stata molto avvincente e spettacolare e sicuramente gli spettatori presenti sono rimasti contenti dello spettacolo offerto; bella anche l'asultanza commossa a fine match di Esposito. Il ragazzo, appena 24enne ha a mio avviso ampi margini di miglioramento. Deve imparare a gestire meglio le energie da un punto di vista tattico perchè non ha senso partire forte, regalare la fase centrale all'avversario e poi chiudere a 1000 all'ora, occorre una ripartizione più omogenea dello sforzo. Inoltre con la potenza che si ritrova guadagnerebbe molta pericolosità se tentasse più spesso di schivare in flesso-torsione per rientrare con i suoi fendenti anzicchè difendersi quasi esclusivamente parando con le braccia. Di Feto dal canto suo conferma la fama di guerriero instancabile e molto coraggioso: è sempre un piacere vederlo sul ring.

#24 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 06 nov 2010 - 12:50

Ieri sera ci sono stati due titoli italiani. Signani ha avuto la meglio su De Carolis per decisione unanime difendendo così con successo la cintura tricolore. Ho visto qualche frammento del match su rai sport ma non mi ha entusiasmato: tanti clinch molto agonismo ma poca lucidità da parte di entrambi. Nell'altro match Servidei si è laureato campione italiano sconfiggendo ai punti piuttosto nettamente (a giudicare dai cartellini) Dieli che era diventato campione a sorpresa dopo l'ottima prova con Morra. Dopo le tante critiche ricevute nel passato Servidei si è preso dunque una bella rivincita, purtroppo non ho visto l'incontro; spero in ogni caso che ora il neocampione tricolore affronti gli altri italiani in grado di impensierirlo e non torni a combattere contro mestieranti sconosciuti.

#25 miseria

miseria

• Membri
  • 1268 Messaggi:

Inviato 06 nov 2010 - 18:02

Ieri sera ci sono stati due titoli italiani. Signani ha avuto la meglio su De Carolis per decisione unanime difendendo così con successo la cintura tricolore. Ho visto qualche frammento del match su rai sport ma non mi ha entusiasmato: tanti clinch molto agonismo ma poca lucidità da parte di entrambi. Nell'altro match Servidei si è laureato campione italiano sconfiggendo ai punti piuttosto nettamente (a giudicare dai cartellini) Dieli che era diventato campione a sorpresa dopo l'ottima prova con Morra. Dopo le tante critiche ricevute nel passato Servidei si è preso dunque una bella rivincita, purtroppo non ho visto l'incontro; spero in ogni caso che ora il neocampione tricolore affronti gli altri italiani in grado di impensierirlo e non torni a combattere contro mestieranti sconosciuti.

De Carolis non lo avevo mai visto ma mi aspettavo molto ma molto di più da quanto sentivo parlare di lui. Ha buone doti ma mi sembra parecchio immaturo. Signani, probabilmente inferiore a livello di tecnica, è stato bravo a mettere i colpi migliori ed ha incassare con eleganza un montante destro, unico colpo rilevante dell'avversario. Match brutto e vittoria di Signani piuttosto meritata.
Servidei è stato un grande. Logico che tra lui è Dieli c'era una immaginabile differenza di classe e d'esperienza, ma Alberto è andato molto più in là di quanto mi immaginavo potesse dare e enormemente di più di quanto aveva dato nelle sue ultime uscite degli ultimi tre anni. Mi è sembrato di rivedere a sprazzi il Servidei che diventò campione europeo. Un atleta ritrovato, sono davvero felice per lui perché è un amico.

#26 flavio

flavio

• Membri
  • 2002 Messaggi:

Inviato 12 nov 2010 - 23:38

Devo dire che il il fine settimana pugilistico è iniziato alla grande!!!Veramente bello l'incontro tra Di Fiore e Necchi per il titolo italiano dei S. Welter, bello sia perche entrambi i pugili hanno dato veramente tutto combattendo in maniera corretta e leale sia perche erano contrapposti due stili pugilistici diversi tra loro: da una parte un Di Fiore sempre all'attacco e alla ricerca della corte distanza e dall'altra un pugile bravissimo in fase difensiva (pregevole il lavoro con il tronco) e in grado di spostarsi lateralmente e replicare con pochi ma importati colpi. Nella 3 o 4 ripresa ora non ricordo lo sfidante ha messo al tappeto il campione in carica con un bel sinistro ma quest'ultimo non si è mai arreso anzi nella 8/9 ripresa ha ripreso parzialmente in mano le redini dell'incontro grazie ha una carica agonistica non comune.Complimenti ad entrambi.

FLAVIO
http://img26.imagesh...391/logotrv.gif

"Ora se qualcuno possiede bravura e pronto coraggio si presenti e sollevi le braccia con i pugni fasciati"

Virgilio "Eneide"

"Non è la specie piu' forte a sopravvivere, ma quella piu' pronta al cambiamento"

Charles Darwin

#27 brixia68

brixia68

• Membri
  • 4283 Messaggi:

Inviato 12 nov 2010 - 23:52

davvero un bel incontro un plauso a tutti e due i pugili e avanti cosi ridiamo valore al titolo italiano

#28 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 23 nov 2010 - 14:40

Questo sabato interessante confronto tra Emiliano Marsili e lo sfidante Pasquale Di Silvio per il titolo italiano dei pesi leggeri. Il campione è favorito in virtù della strepitosa prestazione che lo ha incoronato campione contro Marasco, portato a scuola di boxe e fermato prima del limite. Ora però se la vedrà con un pugile dalle caratteristiche diametralmente opposte che punta tutto sulla tecnica e sulla velocità come Di Silvio; il match quindi si preannuncia bello sul piano stilistico e potrebbe riservare sorprese.

#29 miseria

miseria

• Membri
  • 1268 Messaggi:

Inviato 23 nov 2010 - 22:21

Di Fiore-Nicchi è stato un grande match, forse il più bello tra pugili italiani di quest'anno. Due grandi atleti entrambi.
Marsili-Di Silvio si prospetta come una battaglia: il primo mi è piaciuto moltissimo contro Marasco, il secondo si gioca praticamente il proseguo della carriera.

#30 magic man

magic man

• magic
  • 16375 Messaggi:

Inviato 14 feb 2011 - 23:08

Dopo un bel pò di attesa, questo venerdì andrà in scena un nuovo match con in palio il titolo italiano. Si sfideranno il campione Samuele Esposito e lo sfidante Marino Bucciarelli, la categoria di peso è quella dei superleggeri. A mio avviso sarà il campione a prevalere, forse anche prima del limite.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi