Vai al contenuto

Foto

Brendan Ingle, Trainer, ╚ Morto

ingle graham hamed nelson

• Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14194 Messaggi:

Inviato 27 mag 2018 - 11:18

All'età di 77 anni è morto Brendan Ingle, trainer che ha portato 4 pugili al campionato mondiale. Nato a Dublino ma trasferito in Inghilterra, la parola più usato per definirlo è "mentore" in quanto ha cresciuto i suoi pugili ha quando erano piccoli fino alle più alte vette, come nel caso di Naseem Hamed, dai 7 ai 25 anni. Oltre a Johnny Nelson, Junior Witter e Clinton Woods, gli altri suoi campioni del mondo va ricorsato anche Herol Graham, per molti il miglior pugile inglese che non abbia mai vinto il titolo.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi