Vai al contenuto

Foto

Morto L'attore R. Lee Ermey, Il Sergente Hartman Di Full Metal Jacket

cinema marines kubrick

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14753 Messaggi:

Inviato 17 apr 2018 - 19:50

Aveva 74 anni. Era stato un Marine per 11 anni e la sua esperienza militare gli servì per i suoi ruoli di istruttore in film come "Boys Of Company C" e soprattutto "Full Metal Jacket". Sono rimasto di stucco quando ho saputo che il suo famoso monologo nella camerata non era scritto in sceneggiatura ma fu improvvisato da Ermey.

Aveva anche un suo canale su You Tube dove testava armi da fuoco.

https://www.youtube....LeeErmey/videos

R.I.P.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#2 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16936 Messaggi:

Inviato 17 apr 2018 - 20:04

Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato?

Grandissimo film e magistrale interpretazione.

RIP

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#3 el_matador

el_matador

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3426 Messaggi:

Inviato 17 apr 2018 - 21:18

brutta notizia,sopratutto per l'età non avanzata.Personaggio immortale.

RIP

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#4 Erik

Erik

• Erik
  • 8042 Messaggi:

Inviato 18 apr 2018 - 12:24

" La fatina buona del cazzo "

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#5 Floyd 16

Floyd 16

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1120 Messaggi:

Inviato 20 apr 2018 - 10:19

Avevo visto al telegiornale ma non avevo capito fosse morto. Se ha improvvisato la scena veramente un genio.

#6 gianca

gianca

• gianca
  • 14753 Messaggi:

Inviato 20 apr 2018 - 13:15

Ricordi di vita. Avevo dimenticato di scrivere che il suo ruolo nei Marines era Drill Instructor. Quel discorso deve averlo fatto decine di volte da militare. 

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi