Vai al contenuto

Foto

Gennady "ggg" Golovkin Vs Saul "canelo" Alvarez Atto Secondo

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 983 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16376 Messaggi:

Inviato 28 feb 2018 - 17:10

Apriamo le danze.

Mannaggia a te e alla burocrazia, mi pari la motorizzazione (Utente Triple G rivolto all'utente Davide_Boxe)

Sono nato, sono e morirò antifascista.

#2 Axxx

Axxx

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 952 Messaggi:

Inviato 28 feb 2018 - 17:26

Copio incollo quanto scritto dall'altra parte.

Davvero interessante sentir parlare Canelo. Mi è parso rispettoso ma convinto di potercela fare. Sul discorso della potenza, non sono d'accordo, io credo semplicemente che GGG non sia riuscito a colpirlo come sa fare, anche e soprattutto a causa della tecnica difensiva di Alvarez. Ma ovviamente le qualità difensive di Alvarez (anche quei micromovimenti che possono servire ad ammortizzare certi colpi) fanno si che lui la veda in quel modo. Ci sta. 

Io non vedo l'ora di vederli l'uno di fronte all'altro. Fosse per me ci sarebbe pure la terza puntata. Ad oggi, credo, ci sono pochi pugili più spettacolari da vedere in azione!

#3 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 601 Messaggi:

Inviato 28 feb 2018 - 17:47

Oggi ho rivisto il match, ed è stato ancora una volta emozionante, ogni volta che lo guardò mi stupisco della qualità e della drammaticità che hanno creato i due pugili quella sera.
Io trovo veramente difficile poter fare un pronostico, anche se, e forse mi ripeto, visto che L ho scritto nell altro topic, sono più dell idea che chi abbia guadagnato di più sulla tattica da adottare sia il kazako.
Credo che golovkin prenderà le giuste contromisure ai colpi di rimessa del messicano, non gli eviterà tutti ma rispetto al primo match le cose cambieranno.
Se golovkin ripropone anche questa volta la sua solita pressione costante non vedo come in realtà il messicano possa spuntarla ai punti, se non con generosi giudici.
Canelo o magicamente risolve i suoi difetti di ritmo o non so come dovrà riuscire a buttare giù il kazako.
Comunque non vedo L ora di gustarmi L incontro sono già in ansia

#4 tornado

tornado

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 283 Messaggi:

Inviato 28 feb 2018 - 17:58

Io credo che entrambi abbiano sentito male (chi più chi meno chiaramente) perchè dei colpi pieni sono arrivati...le favole del "non sente i colpi" lasciamole ai profani, questi sono dei professionisti coi controcavoli e semplicemente (lo dico con ironia perchè proprio semplice non è) non l'hanno dato a vedere durante il match.

#5 Triple G

Triple G

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4079 Messaggi:

Inviato 28 feb 2018 - 18:15

Canelo ha subito dichiarato più volte, sia nel programma televisivo, che alla cerimonia ufficiale di non temere la potenza di GGG, di conseguenza vuole adottare una tattica più rischiosa, questo a sentir lui chiaramente. Mi pare di aver capito addirittura che nel programma tv ha affermato di voler far indietreggiare GGG visto che il suo habitat è attaccare. Avete notato che ha elogiato la tecnica del kazako? Lui stesso ha detto che prima del confronto non si aspettava un pugile cosi abile a schivare seppur con pochi movimenti i suoi colpi. Purtroppo GGG viene ampiamente penalizzato perchè poco "scenico" nelle movenze ma molto concreto. Emblematico è il round nel loro primo match dove Canelo alle corde ha messo a segno un montante destro mentre GGG attacca, non devastante ma comunque a segno, e subito i commenti ed il pubblico entusiasta; nella stessa ripresa mi pare che GGG avesse messo a segno un montante sinistro con spostamento super tecnico ma meno "spettacolare" e in diretta è quasi passato inosservato, con il replay rallentato ha ricevuto la giusta considerazione.

Saraà una cazzata, ma queste cose inevitabilmente influenzano lo spettacolo e secondo me valorizzano più un pugile di un altro.

andate al minuto 2.43 ed in 10 secondi si vede quello che dico

Pensate che è pure messo come immagine copertina del video di Youtube il montante destro di Canelo

Modificata da Triple G, 28 feb 2018 - 18:13.

#6 hey Má

hey Má

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1199 Messaggi:

Inviato 28 feb 2018 - 18:29

Sono d'accordo con il fatto chr GGG sia poco,spettacolare ma dannatamente efficace. A caldo, appena visto il match pensai che per me avesse vinto lui, ma il pari non mi sembrava uno scandalo. Rivedendo l'incontro a mente fredda, e con largo uso della moviola,la sua vittoria mi pare ogni volta più netta. In ogni caso match da attesa ansiosa

#7 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 601 Messaggi:

Inviato 28 feb 2018 - 18:35

Sono daccordo con te triple, e tra L altro vorrei elogiare specialmente L intelligenza e la maestria che ha sfoggiato nel primo match poiché mai si era visto golovkin indietreggiare contro qualcuno e seppur il kazako si è ritrovato nelle prime riprese in una situazione che non gli si era mai presentata, contro un avversario che è dotato comunque di colpi molto potenti, ha aspettato pazientemente senza cercare il colpo del ko che magari la frustrazione a qualche altro pugile di quel tipo avrebbe portato a cercare. E dopo è riuscito a ribaltare L equilibrio quindi veramente tanta intelligenza e tanto coraggio messo in mostra, canelo cercava di intimidirlo psicologicamente e lui si e dimostrato davvero un campione anche da quel punto di vista, uscendo con dimestichezza da una situazione davvero difficile a livello di tattica e di testa.

Modificata da Alfonso albertini, 28 feb 2018 - 18:40.

#8 tornado

tornado

• Membri
  • StellaStella
  • 283 Messaggi:

Inviato 28 feb 2018 - 19:44

Aldilà di quello che viene detto in conferenza (che in uno stile o nell'altro serve più che altro a fare hype) credo che l'habitat di Canelo non sia attaccare bensì contrattaccare, lo dimostra il fatto che abbia lavorato bene con spalle alle corde contro un martello pneumatico come GGG.

#9 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3041 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 01:47

Chiaramente, lo sappiamo. Canelo si è sempre trovato meglio con chi lo ha aggredito frontalmente, o comunque contro chi provava ad attaccarlo, piuttosto che quando è dovuto andare lui in cerca dell'avversario. 

Triple già che c'eri potevi copiare qui anche il concetto da me espresso, no?  ;)  Scherzo eh, lo faccio domani. 

Aggiungo solo che Sanchez ha iniziato le danze sparando un paio di cazzate che poteva evitarsi... 

#10 Il Meraviglioso

Il Meraviglioso

• Bannato
  • StellaStellaStella
  • 812 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 11:52

andate al minuto 2.43 ed in 10 secondi si vede quello che dico

Pensate che è pure messo come immagine copertina del video di Youtube il montante destro di Canelo

guardate  a 3.50... Golovkin è fatto di pietraaaaa Mitico

Modificata da gianca, 01 mar 2018 - 12:27.
quote troppo lungo

#11 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14423 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 12:28

Meraviglioso per cortesia copia e incolla al minimo grazie.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#12 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4079 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 14:43

Che concetto Lord? :)

#13 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6695 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 15:36

ho visto le foto dei due uno a fianco all'altro Canelo sembra un dopato e GGG un vecchio...

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#14 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16376 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 16:07

Il solito Muresan moderato :D

Prima o poi ti voglio conoscere XD

Mannaggia a te e alla burocrazia, mi pari la motorizzazione (Utente Triple G rivolto all'utente Davide_Boxe)

Sono nato, sono e morirò antifascista.

#15 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3041 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 16:21

Prima o poi ti voglio conoscere XD

Meglio di no... scopriresti che in realtà è solo un peso gallo ingrossato, e da quel giorno vedresti la vita con occhi diversi. 

Comunque anche io vorrei invecchiare come GGG!  :)

#16 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4079 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 17:07

Penso di aver capito quale sia la foto a cui si riferisce Muresan, è questa vero?

https://www.instagra...y=boxing_planet

Gli admin della pagina hanno scritto che dalla foto di nota come il fisico di GGG si stia lasciando andare. A me per essere un pugile a 2 mesi dal match non sembra poi così fuori forma, anzi ad inizio preparazione del primo match era decisamente più appesantito. Poi non è mai stato un fan della forma fisica "estetica", certo rivedendo i video di qualche anno fa era più asciutto, intendo 2012-2013, infatti quello era il periodo in cui si diceva disponibile a fare il s.welter...ora mi pare non accenni più a questa categoria ;)

Modificata da Triple G, 01 mar 2018 - 17:07.

#17 hey Má

hey Má

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1199 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 17:20

Ma che é 'sta novità di ipotizzare lo stato di preparazione di un pugile dalla definizione muscolare???

#18 Axxx

Axxx

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 952 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 17:22

Al primo match ricordo anche io chiaramente che GGG pareva un po' fuori forma. Invece poi vai a vedere il video dell'incontro e gli conti ogni singolo muscolo in esplosione al momento di colpire.

Arriverà al match in formissima. Come sempre. Idem Canelo, che è sempre in forma.

#19 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4079 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 17:43

Infatti, Canelo per giustificare una punzecchiata del conduttore tv messicano nel video che ho postato nella discussione del primo match, ha detto che è vero che Golovkin farà 36 anni, ma è anche vero che è sempre stato un grandissimo atleta e quindi mantiene un ottimo stato di forma fisica.

Chiaro che non si parla di un atleta al 100%, ma se devo essere sincero credo che il leggero calo nel kazako sia in corso non magicamente dal match con Brook ma da qualche tempo prima. Se si analizza a fondo già con Monroe per quanto non si fosse impegnato come un matto lo si vedeva andare a vuoto più del solito, forse risultando un pizzico più macchinoso del passato. Dico forse....

Non mi piace l'idea di indicare il declino da Brook in poi, 4 mesi prima brutalizzava Wade e poi di colpo cala? bah, poù essere eh ma mi sembra improbabile. Proprio quando poi il livello tecnico-fisico degli atleti si impenna risulta in declino....mmmm

#20 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6695 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 17:53

Meglio di no... scopriresti che in realtà è solo un peso gallo ingrossato, e da quel giorno vedresti la vita con occhi diversi. 

Comunque anche io vorrei invecchiare come GGG!  :)

Sono un peso massimo dalleta di 19 anni ahimè penso che con molti sacrifici forse riuscirei a tornare un cruiser , ma a 38 anni la vedo dura e comunque non ho la pancia .
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#21 Axxx

Axxx

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 952 Messaggi:

Inviato 01 mar 2018 - 18:02

Infatti, Canelo per giustificare una punzecchiata del conduttore tv messicano nel video che ho postato nella discussione del primo match, ha detto che è vero che Golovkin farà 36 anni, ma è anche vero che è sempre stato un grandissimo atleta e quindi mantiene un ottimo stato di forma fisica.

Chiaro che non si parla di un atleta al 100%, ma se devo essere sincero credo che il leggero calo nel kazako sia in corso non magicamente dal match con Brook ma da qualche tempo prima. Se si analizza a fondo già con Monroe per quanto non si fosse impegnato come un matto lo si vedeva andare a vuoto più del solito, forse risultando un pizzico più macchinoso del passato. Dico forse....

Non mi piace l'idea di indicare il declino da Brook in poi, 4 mesi prima brutalizzava Wade e poi di colpo cala? bah, poù essere eh ma mi sembra improbabile. Proprio quando poi il livello tecnico-fisico degli atleti si impenna risulta in declino....mmmm

Esatto. Io non vedo alcun calo "evidente" (di sicuro non è quello che era a 30 anni), vedo solo un livello nettamente superiore dei contendenti rispetto a qualche anno fa!

Modificata da Axxx, 01 mar 2018 - 18:02.

#22 tornado

tornado

• Membri
  • StellaStella
  • 283 Messaggi:

Inviato 02 mar 2018 - 09:41

Già anche secondo me dipende da quello e non dall'età (attualmente 35 anni)...con Wade è piuttosto normale che ci abbia giocato e pure Lemiux è si un pugile potente ma con una tattica disinnescabile, mentre i match con Brook, Jacobs e Canelo sono tutt'altra cosa. Fisicamente GGG mi è sembrato in forma, cioè nella sua solita forma non essendo un fisico che salta all'occhio nonostante le alte performance...sull'argomento quoto questo intervento:

Ma che é 'sta novità di ipotizzare lo stato di preparazione di un pugile dalla definizione muscolare???

#23 mosquito3

mosquito3

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 101 Messaggi:

Inviato 04 mar 2018 - 22:49

Buffo, a caldo, quando vidi il match live, diedi la vittoria ad Alvarez, forse perchè fece parecchio meglio di quanto mi aspettassi. Rivedendolo in seguito ho cambiato idea.

Il primo è stato un match spettacolare e con un alevato contenuto tecnico, spero il secondo vada anche oltre.

PS: Mi sembra che siano piu interessati i due entourage a punzecchiarsi piuttosto che i diretti interessati che invece sembrano rispettarsi molto (frequenti strette di mano e sorrisetti). Che GGG fosse un personaggio genuino ed un vero signore l'ho sempre sostenuto, ma anche Alvarez mi piace molto fuori dal ring.

#24 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3041 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 22:14

E allora eccola la BOMBA che molti stavano aspettando a braccia aperte: Canelo Alvarez positivo al clembuterolo in uno dei suoi test. 

Ovviamente i valori sono minimi e molto probabilmente derivano dall'assunzione di carne contaminata, però questo è.  ;)

#25 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 601 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 22:18

No dai .. che cazzo e sta storia?? Spero davvero niente di grave e compromettente, sarebbe la delusione più grande dell anno
Perdonate il francesismo ma anche se è da prendere per le pinze mi ha fatto sobbalzare.

#26 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3041 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 22:25

E' la stessa sostanza per la quale venne fermato Lucas Browne, mi pare, e non solo lui. 

Comunque il match non è in discussione: le quantità sono minime e la Golden Boy ha già detto che Alvarez si sottoporrà ad altri ulteriori test della VADA oltre a quelli già previsti di routine. Ricordiamo che Alvarez viene testato da una vita ormai come pugile classificato, e che le dosi sono "tracce" che il medico stesso ha individuato come date da possibile contaminazione alimentare.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è... il periodo in cui è stato beccato. Il momento. Questo test è verosimilmente il primo al quale si sottopone in vista di questo match. Ma probabilmente sarà una coincidenza, su.  :)

#27 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 601 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 22:33

Perdonami lord ma non ho afferrato L allusione, me la spiegheresti?
Comunque sono fiducioso su canelo, non credo proprio sia il tipo da usare queste scorciatoie.

#28 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3041 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 22:49

Sì certo, è semplice: se davvero Canelo Alvarez avesse fatto qualcosa di sbagliato magari assumendo un qualcosa ipoteticamente subito prima del periodo natalizio (circa) che, in effetti, per una fase di ipertrofia in vista di un match a maggio è anche il periodo migliore per effettuarla, sarebbe più facile se venisse smascherato al primo test, no? Quando la sostanza non sei ancora riuscito a "lavarla" completamente dal corpo. La sostanza non è uno steroide, tuttavia è comunque anabolico. 

Però era solo un mio ragionamento ad alta voce, che forse potevo risparmiarmi: anche io sono completamente convinto che Canelo sia un pugile pulito.  :)

#29 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6695 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 23:18

Quanta ingenuità , Canelo si vede ad occhio che è dopato il clenbuterolo in un bistecca 🥩? Si come Lucas Browne e Contador 😂😂😂😂😂

ho visto le foto dei due uno a fianco all'altro Canelo sembra un dopato e GGG un vecchio...

Dicevo ? 😂😂😂

Michael Schumacher

#30 ciumbalumba

ciumbalumba

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 728 Messaggi:

Inviato 06 mar 2018 - 00:16

Muresan oracolo della boxe 👐

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi