Vai al contenuto

Foto

Erislandy Lara Vs Jarrett Hurd

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#61 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 11:49

Appena finito di vedere, bellissimo match. A mio parere la vittoria di Hurd è giusta. Dopo scriverò qualcosa in più. Per ora mi limito a dire che come di consueto sono in totale disaccordo con l'utente Floyd: questa versione di Hurd è stata di gran lunga migliore rispetto a quella vista contro Trout, senz'ombra di dubbio.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#62 DKSAB

DKSAB

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 11:58

Ciao Magic, l'incontro non l'ho ancora visto, cosa mi puoi dire invece del combattimento di Lara? credo sia un pugile veramente eccellente, e a mio modesto parere troppo sottovalutato. Ogni volta che e' stato abbinato ad un pugile aggressivo credo abbia dimostrato che oltre ad una tecnica sopraffina possegga anche una buona dose di resistenza e determinazione.

#63 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14769 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 12:00

Ammazza che colosso è Hurd!

Sembravano due pugili di categorie diverse.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#64 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 12:05

Ciao Magic, l'incontro non l'ho ancora visto, cosa mi puoi dire invece del combattimento di Lara?

Ti posso dire che i 35 anni iniziano a farsi sentire. Non ha più la freschezza atletica per muoversiincessantemente sulle gambe per dodici riprese come ha fatto spesso in passato e questo lo ha costretto ad accettare spesso e volentieri la corta distanza cercando di stare chiuso in guardia e di esplodere colpi improvvisi di tanto in tanto. La strategia ha funzionato a sprazzi: gli ha consentito di vincere alcune riprese grazie alla maggiore pulizia dei propri fendenti ma allo stesso tempo lo ha sfiancato fisicamente dovendosi sobbarcare il peso di Hurd, un vero e proprio colosso, in ogni singolo clinch. Però più che una scelta voluta è stata una scelta inevitabile: Hurd come prevedibile avanzava senza tregua incurante dei colpi del cubano, quindi non c'era modo di sfuggire al corpo a corpo.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#65 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 12:17

A titolo di curiosità, i dati di Compubox:

Jarrett Hurd: 217 colpi a segno su 824 portati

Erislandy Lara: 176 colpi a segno su 572 portati

#66 Alfonso albertini

Alfonso albertini

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 815 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 12:24

Ho visto tra L altro in alcune fasi, quando riguardo il match ci farò più attenzione per vedere se è una costante, in cui hurd taglia bene il ring, e secondo me può essere uno dei motivi per cui lara non è riuscito a muoversi con continuità per tutto L arco di una ripresa, oltre alla fisicità dominante, concordi magic? Può essere questo un fattore più incisivo rispetto all età del cubano?
Nel corpo a corpo ripeto, ho visto prevalere hurd parecchie volte, per quello a mio avviso la vittoria di misura ci può stare.

#67 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 12:47

Si, Hurd si è mosso molto meglio rispetto al match contro Trout. In quel caso Malignaggi, che era al commento tecnico, fece notare più volte nel corso della prima parte del confronto come Hurd tagliasse il ring davvero male, lasciando sempre una via di fuga all'avversario, inseguendolo piuttosto che chiudendolo. Stavolta mi sembra evidente che il team dell'americano abbia lavorato molto sui difetti di impostazione del proprio pugile in vista di questa importantissima sfida e i frutti si sono visti: Lara se lo vedeva addosso continuamente. Anche la difesa, storico tallone d'achille di Hurd, stavolta è stata meno evanescente del solito: ha tenuto le braccia alte con molta più frequenza e ha aggiunto alcuni movimenti della testa in fase di avanzamento che non gli avevo visto sfoderare nelle preedenti uscite. Insomma, sicuramente oltre al lieve appannamento di Lara dovuto all'età ci sono molti meriti di Hurd in questa vittoria.

#68 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 815 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 13:09

Aggiungerei che la spaventosa differenza fisica ha impedito più volte al cubano di legare bene nei clinch e rifiatare, con hurd che sembrava liberarsene facilmente.

#69 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 13:12

Sì, questo però era piuttosto prevedibile.

#70 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 815 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 13:15

In effetti si, lo era.

#71 DKSAB

DKSAB

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 13:18

Aggiungerei che la spaventosa differenza fisica ha impedito più volte al cubano di legare bene nei clinch e rifiatare, con hurd che sembrava liberarsene facilmente.

Ha una struttura fisica incredibile. per intenderci, credo sia alto 1.85, come me. io peso 67 kg, e lui intorno ai 69 .  Messi a fianco l'uno con l'altro pero' sembrerei la meta' di lui , ahahaha :lolz:

#72 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1081 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 14:19

Ha una struttura fisica incredibile. per intenderci, credo sia alto 1.85, come me. io peso 67 kg, e lui intorno ai 69 .  Messi a fianco l'uno con l'altro pero' sembrerei la meta' di lui , ahahaha :lolz:

1.85 per 67 kg? Di cosa ti nutri? Di aria?

Sto cercando un link al match da ore! Avete fatto tutti nottata o che?

#73 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 14:56

Io ho scaricato un torrent, si vede benissimo anche se manca qualche piccolo spezzone (ogni tanto salta in avanti di una manciata di secondi, ma in totale ci si perde davvero poco). Se vuoi ti passo il link in privato, immagino tu abbia un programma per scaricare i torrent.

#74 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1081 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 15:26

Ciao Mario. Sono via, per cui sono senza pc. Cercavo col telefonino...stranamente hanno levato tutto da youtube.

#75 hey Má

hey Má

• Membri
  • 1725 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 15:31

ciao Hey Ma' da quello che leggo ti saresti aspettato vincitore Lara con piu' scarto nel punteggio?

Si, francamente vedevo Lara vincitore ai punti e il viso meno segnato. Ho sbagliato on pieno

#76 DKSAB

DKSAB

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 15:47

1.85 per 67 kg? Di cosa ti nutri? Di aria?

Sto cercando un link al match da ore! Avete fatto tutti nottata o che?

ahaha no no mangio regolarmente, eppure non riesco a prendere un kilo...sempre stato cosi'...ho il metabolismo iperaccelerato probabilmente :dog:

Si, francamente vedevo Lara vincitore ai punti e il viso meno segnato. Ho sbagliato on pieno

io addirittura vedevo gia' una cosa simile al match contro Williams... sbagliato pure io di brutto... onore ad Hurd, ha acquistato un fan da ieri

#77 Zolerboxe

Zolerboxe

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 261 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 16:19

Appena finito di vedere il match: Molto bello, e la vittoria di Hurd dal mio punto di vista è stata meritata. L'ho trovato migliorato in difesa e nel tagliare il ring rispetto ai match precedenti. Onore a Lara che ci ha provato e creduto fino alla fine senza mollare, onestamente non credevo  potesse reggere una  battaglia simile, d'altronde i 35 anni non si possono non sentrire. Ora vogliamo Charlo-Hurd!!

#78 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 16:32

Le mie considerazioni per boxe-mania: https://boxe-mania.c...itata-vittoria/

Ora vogliamo Charlo-Hurd!!

Esatto! Sarebbe davvero fantastico! Personalmente tiferei per Hurd.

#79 il nano

il nano

• Membri
  • Stella
  • 52 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 17:23

Ragazzi bellissimo sto match! Merito di Hurd che per quanto non brilli di eleganza e tecnica riesce davvero a tirare fuori il meglio dai propri avversari. La pressione che mette è davvero incredibile, ai massimi livelli per tutto il match.

Il mio pronostico era in linea con i vostri, ovvero un Lara che lo avrebbe portato a scuola, ma era un pronostico piuttosto incerto. Un po' ci pensavo che Hurd sarebbe riuscito a "costringere" Lara, leggermente in calo rispetto al suo top, a piantarsi sui piedi e tenere posizione, rendendo il suo solito footwork praticamente inutilizzabile e riuscendo a stargli addosso e sul tempo per tutta la durata del match.

Una cosa che invece non mi aspettavo è stata la capacità di Lara di reggere 12 round in questo scenario, mettendo sempre bei colpi e incassando bene quelli dell'avversario. Veramente chapeau ad entrambi!!

Verdetto giusto, passaggio di testimone, e sfida con Charlo altamente attesa!

#80 DKSAB

DKSAB

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 17:37

noto che i Charlo stanno simpatici a tutti eh :lolz:

#81 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1081 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 17:47

Boh, a me hurd non piace proprio. Jermell non vincerà il premio simpatia ma é un pugile notevole, con caratteristiche tecniche anche spiccate. Tra i due preferisco Jermell.

#82 DKSAB

DKSAB

• Membri
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 17:59

Boh, a me hurd non piace proprio. Jermell non vincerà il premio simpatia ma é un pugile notevole, con caratteristiche tecniche anche spiccate. Tra i due preferisco Jermell.

tecnicamente parlando anche secondo me charlo e' piu' valido nel complesso, e atleticamente non si discude. In un ipotetico match lo vedrei leggermente favorito, ma a questo punto, alla luce di quello che si e' visto ieri, contro Hurd niente e' scontato.

#83 penalosa

penalosa

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2106 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 18:09

Ci vuole proprio Charlo per capire se nonostante le lacune e' da alti livelli.... visto ke poi e' il risultato che conta. Io credo che contro Charlo comunque migliorera' ancora... perche' non credo sia stupido da non lavorare sui propri difetti specialmente contro uno come questo qua che gli e' superiore e ha dalla sua molta potenza, Cacchio con l allungo che ha dovrebbe imparare ad usarlo meglio. Charlo comunque scordiamoci che si lascia chiudere in un angolino. Per me Hurd non lo si puo prendere alla leggera e lo sa anche Charlo.... la mia sensazione pero' e' che vedremo un Hurd migliore ma che difficilmente trovera' il bandolo....forse anche un match con pochi colpi e con Charlo che senza troppo entusiasmare la porta a casa. In fatto di spettacolo mi sa che il match con Lara sara' superiore.,.. pero staremo a vedere, non vedo l ora
Ho detto che contro Hurd, Charlo senza troppo entusiasmare la porta a casa.... intendevo non botte da orbi ma un match pulito senza sbavature, quindi un gran match

Modificata da penalosa, 08 apr 2018 - 18:06.

#84 Mark

Mark

• Membri
  • 1956 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 18:44

Mi ha stupito hurd... e fatto perdere la scommessa cazzzz

#85 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 18:51

Mi ha stupito hurd... e fatto perdere la scommessa cazzzz

Un consiglio: evita di puntare contro chi ha una percentuale di KO superiore al 70%. Tra il 60 e il 70 valuta molto attentamente. Oltre il 70 lascia stare.

Comunque alla luce di quello che abbiamo visto ieri notte un match tra Charlo e Hurd sarebbe da 50 e 50, senza un reale favorito. Charlo è più fresco ed integro di Lara ma anche meno esperto ad alti livelli, sarebbe una sfida tutta da gustare.

#86 Mark

Mark

• Membri
  • 1956 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 18:57

Grazie Magic, hai ragiome... è che ero abbastanza sicuro, peccato
Charlo lo vedrei ancora un poco avvantaggiato

#87 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1081 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 19:02

L'ho visto!
Impressionanti, entrambi, e match splendido.

Parto da Hurd. Sono sinceramente stupito dai progressi di Jarrett. Ottimi movimenti di tronco e testa, schivate, solito work rate da carrarmato, ottimo taglio del ring. Rimane un po' approssimativo nel portare i colpi, qualche schiaffo di troppo (non li richiamano mai?!) e un po' monotematico, due intere riprese a tirare gancio sinistro al corpo e montante destro, mi pare la 8 e 9, lara doveva essere stanchissimo perché in altre circostanze lo avrebbe punito, e la solita mascella inverosimile (tipo GGG). L'inerzia del match l'ha dettata lui e credo abbia vinto per questo e per il kd. Ma onestamente non sono sicuro ai punti abbia vinto lui, in sovrimpressione é comparso un cartellino che dava in vantaggio Lara di tre punti (prima del kd) e pure io ho l'impressione (pur non avendoli tenuti) che ai punti "in teoria" avrebbe vinto Lara. Ma non trovo scandalosa la vittoria di hurd, anzi.

Lara. Mi pare Al Bernstein abbia ripetuto più volte durante il match che la tattica di Lara è parsa "strana" per uno come lui. Ha passato la maggior parte del match a combattere "in the pocket" e non é stata certo la tattica migliore. Ma conoscendolo credo sia stata una scelta voluta, e mi viene da pensare che semplicemente non ha più la tenuta atletica per muoversi lungo le corde per 12 riprese. Il tempo passa anche per lui, ahimè. Nonostante ciò a me i colpi migliori sono parsi i suoi, la classe é la stessa e continuo ad avere il dubbio che nonostante il kd abbia vinto lui. E questo senza che Hurd abbia rubato nulla.

Modificata da Axxx, 08 apr 2018 - 19:10.

#88 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 19:46

Io non sono d'accordo, per me il verdetto ha premiato il corretto vincitore. Lara ha sicuramente messo i colpi più belli, ma ne ha messi troppo pochi rispetto al suo avversario ed ha sofferto per larghi tratti la lotta corpo a corpo. Certo non è un match da verità assolute: troppi round sul filo di lana, specialmente nella fase centrale, che potrebbero essere assegnati da una parte o dall'altra senza scandalo. Tenendo conto dell'tterramento finale però credo sia stata fatta giustizia. Dare a Lara 7 riprese su 12, in base a quello che si è visto, sarebbe stato un po' tirato per i capelli.

#89 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1081 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 19:57

Il mio é solo un dubbio dato da un'impressione. Ripeto, la vittoria di Hurd ci sta, non ha rubato nulla. Come sempre non tengo i cartellini, preferisco seguire i round godendomi il match in tranquillità. Ho notato in sovrimpressione il cartellino di non ricordo chi, con la progressione dei round, e senza ragionarci troppo mi era parso plausibile. Ma ribadisco, dovrei mettermi e verificare ogni singolo round. Tu li hai tenuti?

Modificata da Axxx, 08 apr 2018 - 19:59.

#90 magic man

magic man

• magic
  • 16948 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 20:10

Si, io alla fine ho 115 a 112 per Hurd. Il cartellino che hai visto tu alla fine si sarà tramutato in una vittoria di un punto per Lara (visto che Hurd col round finale ha guadagnato 2 punti). Non dico che sia sballato, però lo vedo un po' parziale. 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi