Vai al contenuto

Foto

Erislandy Lara Vs Jarrett Hurd

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17427 Messaggi:

Inviato 01 apr 2018 - 22:45

Nemmenoil tempo di finire di discutere del match tra Joshua e Parker e già si avvicina una nuova riunificazione mondiale, questa volta nella categoria dei superwelter: sabato notte Lara e Hurd si affronteranno per determinare che diventerà possessore unico delle cinture WBA e IBF di categoria. Personalmente attendo il match con grande interesse; giovedì gli dedicherò la rubrica Match of the week con le mie considerazoni e il mio pronostico, nel frattempo a voi la parola!

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1177 Messaggi:

Inviato 01 apr 2018 - 22:58

E qui si ride!

Ok, parto io. Hurd é per me inguardabile. Lara se lo porta a scuola. Non l'ho seguito ultimamente perciò non conosco le sue condizioni di forma. Ma se Lara sta bene Hurd si ritroverà a fare da sacco. Troppa differenza tecnica. L'unica incognita, che mi lascia qualche dubbio, é la fisicità di Hurd. Ma non credo abbia le doti tecniche per contrastare uno come Lara. Davvero non riesco ad immaginarmelo.

Ps
L'ho toccata piano ma mi piaceva metterci subito un pronostico.

Modificata da Axxx, 01 apr 2018 - 23:00.

#3 Lord Bullington

Lord Bullington

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3092 Messaggi:

Inviato 01 apr 2018 - 23:13

Lara è secondo me un po' calato ultimamente rispetto al semi-fuoriclasse che era tempo fa. E' probabile che strada facendo possa avere qualche problema su un armadio che incassa tutto e continua a venire avanti tutta la sera, ma per me in generale non solo Lara lo porterà a scuola, come ben diceva Axxx, ma Hurd si ritroverà spesso e volentieri a colpire l'aria. Vediamo se magari un suo colpo ben assestato possa spostare l'inerzia del match. Io non credo, essendomi già espresso con forti dubbi su Hurd in più di un'occasione, come sapete. Però insomma, riconosco che età, stazza e pressione insieme potrebbero mettere le cose più in discussione di quanto io stia dicendo. Per il resto confermo, Lara UD secco con decisi margini sui cartellini.  ;)

#4 tornado

tornado

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 283 Messaggi:

Inviato 02 apr 2018 - 21:11

Mi aspetto un match non troppo entusiasmante con Hurd che cerca invano di accorciare le distanze e Lara che riesce invece a boxarlo in modo elusivo evitando rischi inutili...il cubano è bello stilisticamente ma quando è in controllo del match finisce per diventare un po'noioso.

#5 magic man

magic man

• magic
  • 17427 Messaggi:

Inviato 02 apr 2018 - 21:21

Una cosa che trovo curiosa relativamente a Lara è che l'unica vera sconfitta patita da professionista non sia segnta in rosso sul suo record: mi riferisco al match con il messicano Carlos Molina, che a mio avviso subì un piccolo torto con quel verdetto di parità. Le due caselle rosse che invece figurano in lista (Williams e Alvarez) dovrebbero essere verdi, sempre secondo il mio modo di vedere.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#6 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1177 Messaggi:

Inviato 02 apr 2018 - 23:01

Una cosa che trovo curiosa relativamente a Lara è che l'unica vera sconfitta patita da professionista non sia segnta in rosso sul suo record: mi riferisco al match con il messicano Carlos Molina, che a mio avviso subì un piccolo torto con quel verdetto di parità. Le due caselle rosse che invece figurano in lista (Williams e Alvarez) dovrebbero essere verdi, sempre secondo il mio modo di vedere.

Quoto. Provo un certo fastidio, a volte, per tutti gli sport soggetti a giudizio "umano", proprio perché vengono fuori assurdità del genere. Per la fallacità del giudizio stesso o per altre ragioni meno plausibili.

A parte questo sono curioso di leggere che idea hai del match, tu e gli altri che non hanno scritto. Io non riesco a figurarmi nulla che non sia Lara che se lo porta a spasso sul ring. Ma poi mi passa per una frazione di secondo un'immagine (a cui credo poco) di Hurd che centra Lara UNA volta e li cambia tutta l'inerzia del match. Ma ripeto, ci credo molto poco.

Modificata da Axxx, 02 apr 2018 - 23:02.

#7 magic man

magic man

• magic
  • 17427 Messaggi:

Inviato 02 apr 2018 - 23:06

Non sto scrivendo perché preferisco raggruppare tutte le considerazioni nell'articolo di presentazione, giovedì sarà online.

Nel frattempo, se qualcuno ha voglia di rivedere Lara vs Alvarez, è presente su youtube in buona definizione:

Naturalmente non risulta particolarmente utile per farsi un'idea del match che ci attende sabato, visto che Canelo e Hurd sono diversissimi.

#8 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 02 apr 2018 - 23:50

Ricordo che qualche mese fa Lara aveva postato su twitter una foto di lui e Williams, scrivendo:
Questa e' per tutti quelli che parlano del vantaggio di essere piu' alti. Devo andare a rivederla perche' era impressionante giuro ahahah. Lara fu un grande
Ecco, non mi sarebbe dispiaciuto anche Williams Hurd. Avrei favorito Hurd. Anche Williams nella seconda parte mi sa che l avrebbe vista dura.
Tornando al match, darei la luna per vedere Lara portarlo a scuola per tutto il match. L antipatia non centra, oltretutto Hurd mi e' simpatico, ma la boxe che fa non la sopporto ahaha

#9 Alfonso albertini

Alfonso albertini

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 848 Messaggi:

Inviato 03 apr 2018 - 08:47

Ho rivisto esattamente ieri mattina Lara canelo, che dire secondo me aveva vinto di misura, scandaloso 117-111.
Forse in alcuni frangenti è stato un po pigro e ha portato poco il jab lomitandosi a schivare e muoversi, questo forse ha peso L ago della bilancia a favore di canelo durante alcune riprese, ma tutto sommato aveva vinto.
Se fosse ancora in una forma fisica buona, davvero hurd va a scuola, condivido il pensiero di axxx, altre situazioni in gioco non ne vedo, ma tutto dipende da come si presenta lara a ormai 35 anni.

#10 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 848 Messaggi:

Inviato 04 apr 2018 - 15:56

Voi metterete la sveglia? Io credo di si

#11 magic man

magic man

• magic
  • 17427 Messaggi:

Inviato 05 apr 2018 - 07:57

La mia analisi sul match: https://boxe-mania.c...s-jarrett-hurd/

Voi metterete la sveglia? Io credo di si

Non penso.

#12 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4460 Messaggi:

Inviato 05 apr 2018 - 14:35

Farò un tifo spropositato per Lara, Hurd non mi piace proprio pur essendo amante dei pugili votati in attacco. Penso che la differenza in termini di boxe pura sia un vero e proprio abisso, ma mai dire mai; la stazza ed il pressing possono fare brutti scherzi e Lara è un po di tempo che fa il pugile part-time.

#13 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1177 Messaggi:

Inviato 05 apr 2018 - 16:24

Per ora coro unanime mi pare. L'unico che mi pare di ricordare apprezzi Hurd é Floyd.

Ottima analisi Mario. Il canovaccio dell'incontro pare già scritto. Vediamo se Hurd riesce a sorprendere. Sarà divertente vederlo correre dietro Lara.

#14 magic man

magic man

• magic
  • 17427 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 07:34

Eccoli nel face to face:

lara-hurd%20(2).jpg

#15 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 848 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 07:59

Hurd spaventosamente più grosso

#16 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1177 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 08:22

Come faccia a fare il superwelter per me rimane un mistero.

#17 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Ammonito
  • 7048 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 09:03

Vabbè dai che cazzo ? o è gonfio di aria o non mi spiedo altro sembra un mediomassimo...

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#18 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4460 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 09:23

Ma che poi, forse sarà la barba che copre, non mi sembra nemmeno molto scavato in viso. Guardate Lara invece....

Lui e i fratelli Charlo rimangono un enigma per me :)

#19 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 11:29

Lara ha sempre avuto una pelle del viso molto sottile e tirata, poi ora con gli anni si nota ancora di più. 

Hurd come avevamo detto per i suoi match precedenti ha un fisico davvero impressionante, davvero un supermedio (guardarlo anche in confronto a DeGale). Penso riesca a fare il peso perché ha una vita molto stretta, se lo guardi di progilo non è "largo" e verosimilmente deve avere un'ossatura grande. Certo, visto da davanti ha un'impalcatura immensa, sembra quella del Concertone del 1° maggio. 

Più del workrate di Hurd, che non giudico così alto, mi fa paura la sua capacità di mettere pressione costante unita alla sua mascella. E' un pugile che ti costringe a lavorare moltissimo, sia con colpi di sbarramento che con uscita delle gambe, e questo all'età di Lara può essere un'incognita. Il Lara di Williams o del primo Martirosyan avrebbe vinto "con la pipa in bocca". Sono curioso di vedere su Hurd riuscirà a chiudere Lara agli angoli, lì potrebbe essere molto efficace. Del match con Angulo (uno che come pugno e stile reputo più pericoloso di Hurd), incontro di cui molti parlano però a volte dimenticandosi che il match finì con Lara che gli fratturò un osso orbitale con un colpo... questo per dire che il cubano ha anche un discreto pugno, ma lo usa poco, e con Hurd ciò non sarà comunque un deterrente. Sì comunque... io vedo l'esperienza, l'elusività e le meravigliose gambe del cubano (atleta serissimo) ancora troppo buone e superiori per questo enorme, giovane e divertente Frankenstein al quale i colpi rimbalzano addosso e continua a cercarti tutto il tempo. 

Considerato l'altissimo livello competitivo della serata mi piacerebbe fare la notte ma domenica mattina avrei degli impegni. Vediamo cosa riesco a fare. 

#20 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 848 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 11:37

Per curiosità la vita stretta è uno svantaggio?

#21 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 11:48

No no, assolutamente. Ma è chiaro che se di natura hai fianchi e vita stretti, questo ti può aiutare per fare il peso. Così come le gambe molto asciutte, per dire. 

#22 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 848 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 11:51

Evidente, ti ringrazio.

#23 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4460 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 12:23

Si vero Lara ha sempre avuto il viso scavato, ma quando è tirato "da peso" si nota particolarmente. Anche perchè pur non essendo un gigante è un bel superwelter, fisicamente a mio parere è messo davvero bene.
Poi concordo, ha un bel pugno, l'ho sempre pensato. Se non ricordo male aveva anche atterrato pesantemente Trout ed era andato vicino a chiuderla prima del limite. No? Vado a memoria e potrei sbagliare.
Il problema che ha un ritmo veramente basso e quel sinistro lo mette troppo poco, ma quando entra si fa sentire.

Quoto anche il discorso su Hurd, ma anche detto questo è sempre impressionante vederlo sul ring con i pari peso....è un colosso. Lui e Jarmall sono davvero enormi...
Basta pensare che Charlo è neo debuttante nei medi ed è praticamente il più grosso della categoria(se la gioca con Jacobs).

Modificata da Triple G, 06 apr 2018 - 12:23.

#24 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 848 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 12:32

L ho notato anchio di charlo dei medi, impressionante la fisicità che hanno.

Modificata da Alfonso albertini, 06 apr 2018 - 12:32.

#25 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2174 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 19:42

Tecnicamente non cè match,Lara può annoiare e non piacere ma fa una boxe di prima qualità e grande efficacia.
Certo la differenza fisica è veramente troppa,se Hurd gli riesce a chiudere la strada e la mette sul piano fisico è pericoloso,non scordiamoci che Lara andò in difficoltà (2KD mi sembra) contro un monocorde prevedibile come Angulo,per me il match non è così scontato.
Sono fuori lo vedrò domenica su you tube tiferò ovviamente per Lara
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#26 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2032 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 21:13

Naturalmente bisognerà impazzire per lo streaming ,vero?

#27 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 848 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 21:21

No io conosco un sito che raramente mi ha dato problemi. In privato te lo scrivo.
Semplice e fa vedere match tutti i week end.

#28 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2032 Messaggi:

Inviato 06 apr 2018 - 21:47

Ok, grazie

#29 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 07 apr 2018 - 01:48

Qui il peso. Simpatici i siparietti WIlliams/Gallimore e Lara/Hurd

#30 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2032 Messaggi:

Inviato 07 apr 2018 - 07:21

Ma davvero Gallimore sponsorizza i cereali??? :)
Hurd di profilo e " in movimento" sembra meno imponente rispetto a Lara di quanto appaia nelle locandine.
Voglio dire, non sembrano appartenete a due categorie di peso diverse

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi