Vai al contenuto

Foto

I Pesi Welter

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 575 risposte

#1 Triple G

Triple G

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4467 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 13:41

Visto che è stato giustamente richiesto apriamo una discussione su una della categorie migliori della boxe di oggi e che da anni e anni "ospita" veri e proprio fenomeni. 

Oggi abbiamo in lista elementi del calibro di Spence Jr, Thurman,Porter, Garcia,la rivelazione australiana Horn,Kell Brook(dice di voler fare ancora il welter),il neo acquisto Matthyesse, il russo Ponomarev e l'impronunciabile prospect uzbeko Abdukakhorov reduce da 2 ottime vittorie.

Insomma di carne al fuoco ne abbiamo,diamo via alla discussione :)

Qui un video motivazionale di Thurman

Qui uno di Spence Jr

#2 Zolerboxe

Zolerboxe

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 261 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 13:51

Come vedete un ipotetico Thurman-Spence? Personalemte vedrei favorito One Time al 55/60% per la maggiore esperienza. Sarei curioso di vedere il lavoro al corpo di Spence e la tenuta del rivale, che in qualche occasione ha sofferto parecchio i colpi al corpo.

Modificata da Zolerboxe, 17 ott 2017 - 13:53.

#3 brixia68

brixia68

• Membri
  • 4283 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 14:24

io di un pelo spence

#4 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4467 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 15:00

Io personalmente la vedo in un modo un po particolare, dico che è il classico match equilibrato alla vigilia ma che poi si rivela nettamente a favore di uno dei 2(non azzardo a senso unico per rispetto dei 2 pugili); e dico che il vincitore è Spence per tko. Il pugile di colore ha ritmo,mascella,potenza,tecnica e soprattutto un fisico fuori dalla norma per la categoria,senza contare che è mancino,dettaglio di non poco conto.

Thurman è solo più potente, ma poi paga pegno in tutte le altre qualità. Forse ha una scelta di tempo un pizzico superiore ma è meno preciso di Spence.

Detto questo è un match da 50 e 50 alla vigilia e io tifo tutta la vita per Thurman. 

Ora le voci parlano di un match tra Spence e Peterson(già segnalato da steo) e Thurman contro Vargas per il rientro post infortunio

#5 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1184 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 16:29

In realtà Thurman ha mostrato al contrario una tenuta ai colpi al fegato assurda. La maggior parte dei pugili una volta colpiti al fegato si accasciano senza riuscire a reagire. Difficile dire se i due famosi colpi a cui Keith è scampato fossero precisi sul fegato, sta di fatto che in entrambi i casi ha avuto l'intelligenza e la lucidità per ripiegare, coprirsi e cercare di prendere tempo per recuperare velocemente dal colpo.

In un ipotetico Spence-Thurman io credo che OneTime dovrebbe stare bene attento a non eccedere in certe sue confidenze (che può permettersi data la grande fisicità che possiede), come caricare troppo i colpi o rimanere troppo a scambiare. Con Spence potrebbe pagare caro l'azzardo. Ma se riuscisse a fare ciò allora la vedrei dura per Spence. Perchè a mio avviso Thurman è un pugile migliore.

Modificata da Axxx, 17 ott 2017 - 16:29.

#6 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 16:41

Ho già detto che vedrei favorito Spence su Thurman e lo confermo, in un un match comunque molto interessante e affatto scontato che ci consegnerebbe il vero Re della divisione oggi. Ossia nel momento in cui scrivo. 

Comunque questa categoria è peggiorata rispetto a 5 anni fa, quando oltre a Mayweather e Pacquiao avevamo altri ottimi pugili ed era veramente una delle migliori categorie del panorama mondiale. Oggi abbiamo un potenziale fuoriclasse (Spence jr), un campione vero e forte (Thurman) un paio di ottimi pugili e poco altro, al momento. Però consideriamo anche che se Crawford ufficializza il suo passaggio nelle divisione - i segnali sono tanti e lo avevo anticipato qui prima della riunificazione con Indongo - i fuoriclasse a quel punto diventano DUE.

Non sono troppo "duro" con gli altri ma gli appellativi di grandezza devono essere, a mio parere, limitati solo ai grandi pugili e non estesi un po' a tutti. 

E onestamente se si dovesse arrivare prima a un Thurman-Crawford (con un paio di match di ambientamento per Crawford, certo) io sarei elettrizzato perché alla superiorità tecnica di Crawford si avvicinerebbe la maggiore fisicità del welter puro Thurman e forse anche la sua maggiore potenza. Per me, il vero match-incognita della divisione sarebbe quello, anche se ammetto che pure un Crawford-Poter sarebbe elettrizzante, mentre per me Crawford batte già oggi Garcia e, per ragioni diverse, partirebbe ormai favorito anche su Lucas Matthysse. 

Omar Figueroa, Yordenis Ugas, Amir Imam, Sadam Ali (dopo il match "economico" contro Miguel Cotto), Kavaliauskas, gli esperti Lamont Peterson e Jessie Vargas, fresco di firma con Haymon, sono altri nomi che possono far divertire nelle 147 libbre oggi e causare problemi anche a uomini di vertice. E anzi, vedrete che sarà proprio Vargas ad ottenere presto match importanti a questo peso. Scusate invece se non considero più né Ortiz né Rios... basta... 

Altri nomi che mi interessano sono Rashidi Ellis, e il "prospect" Julian Rodriguez, entrambi li ho visti combattere spesso. Speriamo anche che il francese Mimoune si confermi uomo di buona qualità anche contro avversari migliori di un Eggington semi-disidratato. 

Da noi? Nulla. Nemmeno se Giacon passasse nei welter credo che potrebbe fare granché purtroppo. 

#7 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4467 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 17:43

Si in quel periodo i pesi welter erano LA categoria(almeno credo),ma anche qualche annetto prima non si scherzava. Oggi sono UNA delle categorie interessanti ma oggettivamente ne abbiamo anche di più intriganti.
Comunque Axxx a me nel complesso mi da una sensazione di più solido Spence,ha dimostrato di digerire i colpi di un welter come Brook. Thurman pur non avendo mai sbandato in modo clamoroso lo ricordo accusare un colpo da Soto Karass e in generale mi sembra più fragile. Ma rimane una mia impressione personale.
Sui colpi al corpo non sono molto d'accordo...cioè ha si dato segno di grandissime doti di recupero,ma da quello che ho capito era un po il tallone d'achille di Thurman. Infatti negli speciali pre Thurman-Porter si vedeva one time allenare gli addominali in modo un po più specifico per evitare di incappare in un' altra "Collazo situation".
Poi è chiaro con Collazo ha dato segno di avere un recupero ottimo,solo che non lo collocherei tra la lista dei pregi :)

Modificata da Triple G, 17 ott 2017 - 17:43.

#8 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 18:08

Porca vacca quanti nomi. Il bello è che anche chi detiene la cintura deve ancora consacrarsi. 

Su Thurman Spence io tifo per Thurman anche se li adoro tutti e due e dico Thurman perchè credo che affrontarlo è tutta un altra storia.

Anche il lasciare  l amaro in bocca  all avversario...(che è il contrario di quello che fa  Spence demolendoti) è la dimostrazione secondo me di quanto sia complicato. Ecco ,forse lo vedo consumarsi più velocemente,ma al pieno della forma dico lui

#9 il nano

il nano

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 60 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 18:41

Quella dei welter rimane una bella categoria pur non raggiungendo più i livelli altissimi di qualche anno fa.

A mio personalissimo parere il danno più grosso alla categoria l'ha fatto Hearn con la gestione sconsiderata di Brook. Con un minimo di buon senso poteva diventare il campione di riferimento e alzare l'asticella della categoria, che comunque migliorerà non di poco con il salto di Crawford e tutte le sfide di riunificazione che si profileranno.

Riguardo Thurman, il suo problema con i colpi al fegato non è che li senta tanto, anzi!!!! Il problema è che ne ha subiti diversi in carriera, se non erro anche con Porter si torse tutto dal dolore pur non andando giù. Il ragazzo ha fegato, ma gli avversari glielo trovano un po' troppo spesso e se questo dovesse accadere con Spence allora non so quanto la sua forza di volontà riuscirebbe a tenerlo in piedi.

Spence lo vedo favorito 70/30.

Nonostante la relativa inesperienza è riuscito a mettere in campo una grande capacità tattica con Brook, lasciandolo boxare, dimostrando grande calma pur restando indietro ai punti, senza subire troppo, finchè non lo ha visto calare e ha tirato fuori l'istinto assassino. 

Il ragazzo mi piace e faccio il tifo per lui

#10 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1184 Messaggi:

Inviato 17 ott 2017 - 19:14

@triple: anche a me da la stessa sensazione di solidità, sono d'accordo. Spence mi pare un pugile molto accorto, solido e soprattutto tranquillo, un po' la sensazione che mi lascia Mikey Garcia. Però mi piace di più One Time, pugilisticamente. Non ho visto gli speciali di cui parli. Difficile giudicare. Io credo, come qui sopra, che sia più un eccesso di confidenza che alle volte lo porta a scoprirsi. E se fosse veramente così, la sua capacità di rimanere in piedi sui colpi al fegato avrebbe dell'inverosimile. Ma non escludo che tu possa avere ragione, solo che a me fisicamente Thurman appare straripante.

Modificata da Axxx, 17 ott 2017 - 19:15.

#11 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • 1186 Messaggi:

Inviato 18 ott 2017 - 09:54

In effetti mettere brook contro golovkin e' stata una follia. Per thurman spence, vedo un thurman che vince le prime riprese con il ritorno di spence nella seconda parte. Penso finisca ai punti con spence che vince.

#12 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2174 Messaggi:

Inviato 21 ott 2017 - 22:17

Porca vacca quanti nomi. Il bello è che anche chi detiene la cintura deve ancora consacrarsi. 
Su Thurman Spence io tifo per Thurman anche se li adoro tutti e due e dico Thurman perchè credo che affrontarlo è tutta un altra storia.
Anche il lasciare  l amaro in bocca  all avversario...(che è il contrario di quello che fa  Spence demolendoti) è la dimostrazione secondo me di quanto sia complicato. Ecco ,forse lo vedo consumarsi più velocemente,ma al pieno della forma dico lui

Vero una bellissima categoria,già da anni la vera categoria regina !
Cmq Thurman è sicuramente come dici tu complicato da affrontare,ma vedendolo però non mi ha mai convinto del tutto.
contro Spence sarebbe un grande match dove entrambi hanno lopportunità di confermarsi,speriamo rientri al top !

Porter è un test durissimo per tutti,veramente un pugile fisicamente fortissimo,sporco e molto competitivo se si fa con Spence ci sarà da divertirsi.

Sono curioso di vedere Crawford come si adatterà alla categoria,è un pugile veramente completo è bello da vedere.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#13 Luis

Luis

• Membri
  • StellaStella
  • 363 Messaggi:

Inviato 22 ott 2017 - 18:41

Una delle migliori categorie del momento, insieme a supermosca e medi.

Oltre ai nomi che avete fatto, presto sentiremo parlare di un altro welter di talento: Conor Benn

#14 Manuel_Vr78

Manuel_Vr78

• Membri
  • StellaStella
  • 464 Messaggi:

Inviato 23 ott 2017 - 13:57

Thurman Vs Spence sarebbe un match bellissimo. Sicuramente dal punto di vista mediatico potrà avere un grande appeal.

Tecnicamente non riesco ancora ad inquadrarlo.

Thurman ha più esperienza ad altissimi livelli forse; ma Spence per la categoria ha un pugno davvero duro e una grande capcità tecnico/tattica.

Propenderei per 50/50. Dependerà molto da quando sarà organzizato l'eventuale match.

Per assurdo se lo si fa subuto, vedo Spence favorito a causa dell'incognita sul repucpero fisico di Thurman. In caso si facesse dopo un "test match" per entrambi...vedrei la sfida più equilibrata, nonostante Spence avesse un match di esperienza in più.

Questa è la mia sensazione. Ma ammetto che tra 10 giorni potrei cambaire ideaa, semplicemente perchè...non ne ho una molto solida adesso. ( che scusa eh?)

#15 TheGrinder

TheGrinder

• Membri
  • Stella
  • 110 Messaggi:

Inviato 24 ott 2017 - 08:41

La sensazione è che Thurman abbia già raggiunto il suo apice mentre Spence abbia parecchio da migliorare ancora. Thurman è una belva, un combattente, una fiera feroce. Spence, con le dovute proporzioni, mi ricorda il primo Mayweather con pizzico di malizia dell'ultimo.

Un match oggi lo vedo 50-50, tra 1-2 anni Spence distacca One Time e non di poco.

#16 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17472 Messaggi:

Inviato 24 ott 2017 - 17:41

Io onestamente non vedo alcuna somiglianza tra Spence e Mayweather.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#17 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4467 Messaggi:

Inviato 24 ott 2017 - 18:02

Ma nemmeno io :D stilisticamente sono lontanissimi,forse si riferiva all'intelligenza dimostrata sul ring.

#18 TheGrinder

TheGrinder

• Membri
  • Stella
  • 110 Messaggi:

Inviato 24 ott 2017 - 23:06

Si esattamente, non mi riferivo affatto allo stile ma all'atteggiamento. Oltretutto in nessun modo possibile Errol potrà ripetere la carriera di Floyd. Ed è oltretutto il più talentuoso del gruppone di questo periodo.

Questo per dire che i bei tempi di Mayweather, Pacman, De La hoya, Mosley e compagnia bella sono finiti da un bel po'. 

#19 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 15070 Messaggi:

Inviato 26 ott 2017 - 18:04

Terence Crawford lascia il titolo superleggeri WBO e passa nei welter. Adesso è al primo posto nella classifica WBO scalzando Pacquiao.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#20 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • 1186 Messaggi:

Inviato 29 ott 2017 - 10:04

Niente male un thurman spence e poi il vincente con crawford.

#21 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 30 ott 2017 - 06:07

Non credo a breve...penso che prima cercherà di misurarsi con qualche superleggero  diventato welter o qualcosa del genere. 

Tanta roba comunque

#22 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 03 nov 2017 - 16:15

A quanto pare qualcuno in giro è convinto che il match tra Porter e Granados sia valido per il titolo WBC...!  Ahah, complimenti per la preparazione.  :)

#23 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 03 nov 2017 - 18:06

he Granados tocchi terra credo succederà quasi sicuramente....il problema è che dirgli di star giù è come non averglielo mai chiesto. Ho paura che sarà una punizione troppo dura,ma questo si potrà capire più avanti.....io comunque dico  Porter verso l ottava-nona, non per ko ma per interruzione da parte del medico.

#24 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7250 Messaggi:

Inviato 03 nov 2017 - 22:05

Granados come sempre cercherà la battaglia. Porter ha dichiarato che punterà sulla sua migliore qualità tecnica cercando di boxare più che negli ultimi match. Anche io penso che Porter possa aggiudicarsi il match prima del limite nelle riprese finali (anche un interruzione per ferita non è da escludere, Granados si spacca spesso è Porter è incline allo scontro di teste), ma non sarà facile, Granados è un duro.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#25 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 03 nov 2017 - 23:06

Questo discorso Porter lo fece anche contro LoGreco. Che però è più facile da boxare rispetto a Granados, perché è uno prevedibile che punta molto sulla forza fisica, mantre Granados è più un action fighter che lascia andare molto le mani. Credo che alla fine Shawn si ritroverà immerso nella mischia anche senza volerlo. 

#26 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7250 Messaggi:

Inviato 03 nov 2017 - 23:41

Credo che alla fine Shawn si ritroverà immerso nella mischia anche senza volerlo. 

Lo credo anche io

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#27 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4467 Messaggi:

Inviato 04 nov 2017 - 10:38

Ricordo che la prima volta che vidi in azione Porter fu proprio contro LoGreco. Non avevo idea di chi fossero ma il match veniva trasmesso in replica su sportitalia.
Poi più visto nulla fino al match con Alexander e feci fatica a riconoscerlo;da una boxe ordinata alla boxe più arruffona che avessi mai visto :)
Secondo me questo match finirà a sportellate e Granados dubito che ne uscirà vittorioso; ero il primo ad aver fiducia in lui contro Broner ma qui si gioca sul campo di Porter...
Momento fantasy match: presente Maidana-Porter?

#28 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 04 nov 2017 - 12:45

Eh, Triple... si vede che conosci poco LoGreco in effetti.  ;)
Maidana se lo sarebbe mangiato, vincendo per KO o facendolo fermare per ferita alla distanza. L'argentino oltre ad avere più potenza, aveva un cuore enorme nelle difficoltà, più ritmo e una "fame" che LoGreco non ha mai avuto. L'italo-canadese è un ragazzone bassotto, muscolarmente prestante ma è poco più di un paio di bei bicipiti, canottiera bianca e catena d'ora. E poca testa.  

#29 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17472 Messaggi:

Inviato 04 nov 2017 - 12:54

Ma Triple ha chiesto Maidana - Porter, non Maidana-Lo Greco. E il pronostico è piuttosto arduo a onor del vero. Non saprei, mi vien da dire che in caso di finale ai punti sarebbe stato favorito Porter, ma non escludo affatto che un colpo di Maidana potesse far saltare il banco.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#30 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 04 nov 2017 - 12:56

Ahah... ho letto male, pensavo chiedesse Maidana-LoGreco. Pardon.  :)

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi