Vai al contenuto

Foto

Superwelter

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 181 risposte

#61 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7250 Messaggi:

Inviato 11 mar 2018 - 01:59

Vitu coraggioso fino al limite dell'incoscenza.

Concordo. Vitu ha dimostrato di avere grande cuore ma ha subito una punizione davvero dura. La differenza di livello tra i due è stata chiara ed evidente sin dalle prime riprese. Castano è davvero spettacolare, è sempre bello vederlo all'opera. Grande ritmo, grande tecnica, bella varietà nelle combinazioni. Quando parte con quella serie velocissime a due mani mi ricorda un po' Vinny Pazienza. Molto bello vederlo quando cambia guardia in avanzamento durante l'azione offensiva mentre doppia il destro, per scaricare poi il gancio sinistro, classica tecnica dello shift.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#62 Floyd 16

Floyd 16

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1186 Messaggi:

Inviato 11 mar 2018 - 15:39

Pure io ci ho messo un'ora a trovare uno streaming decente..strano che sport365 non lo trasmetteva. Alla fine ne ho trovato uno su youtube. Come vedreste castano hurd?? Gran bella battaglia

#63 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 15070 Messaggi:

Inviato 11 mar 2018 - 18:55

Castano-Brook?

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#64 Lord Bullington

Lord Bullington

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3092 Messaggi:

Inviato 12 mar 2018 - 22:05

Concordo, Castano mi piace sempre di più, non si vedono molti "fighter tecnici" in giro. Però quel suo modo di restare scoperto negli attacchi a due mani può creargli ovvi problemi, anche se pare essere molto solido e sicuro del fatto suo. Vitu ha fatto davvero tutto quello che poteva fare, onore a lui comunque. 

#65 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 12 mar 2018 - 23:02

Castano-Brook?

Sarebbe un gran match. Ecco, se dovessi tracciare una linea immaginaria riguardo a dove puo' arrivare Brook nei superwelter.....Castano e' il limite massimo (naturalmente e' tanta roba).Lo vedrei ancora favorito nonostante la vitalita' dell argentino.....di piu' la vedo veramente dura

#66 Floyd 16

Floyd 16

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1186 Messaggi:

Inviato 18 mar 2018 - 12:13

Brook avanti ai punti con castano che lo chiude alle corde nella seconda parte. Meglio hurd castano, botte da orbi con nessuno che indietreggia.

#67 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17472 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 18:54

Sadam Ali vs Liam Smith per il titolo WBO il 12 maggio.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#68 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 19 mar 2018 - 21:31

Sadam Ali vs Liam Smith per il titolo WBO il 12 maggio.

Bello. In Inghilterra a mio avviso Ali avrebbe perso..... poi magari avremmo assistito anche a cartellini scandalosi... ma con tutta onesta' per portare a casa una vittoria la, c e' bisogno di rischiare di piu'... e non e' detto che non ne paghi le conseguenze, ma credo che assistendo ad un Ali piu disinvolto, che sa alternare anche momenti che richiedono maggior presenza in mezzo al ring, penso che specialmente fuori casa paga di piu un atteggiamento del genere che magari qualche colpo perfetto ma portato aime' attaccato alle corde.
Beh...il match pero' si fa in America e quindi credo che il punteggio forse sara' fin troppo esagerato a favore di Ali. Mi immagino l americano troppo attento a fare il proprio compito, perche' preoccupato di mandare tutto alle ortiche e un Smith a incapace di fare qualcosa di diverso ma con la sensazione che se gira il colpo giusto viene tutto rimesso in discussione

#69 gianca

gianca

• gianca
  • 15070 Messaggi:

Inviato 20 mar 2018 - 13:43

Ritorno di Michel Soro contro John Vera (18-0) per l'interim WBA il 24 marzo.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#70 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 22 mar 2018 - 07:08

Ho letto di Williams Gallimore.
Gallimore non e' uno che si risparmia di certo. Williams con un po' di attenzione la porta a casa....certo, basta che non si mette li a chi li tira piu forte, perche sarebbe stupido e controproducente. Sono incontri che combattuti in un certo modo alla lunga lasciano il segno

#71 Andres96

Andres96

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 560 Messaggi:

Inviato 22 mar 2018 - 13:54

Ritorno di Michel Soro contro John Vera (18-0) per l'interim WBA il 24 marzo.

Ottimo, Vera com'è?

#72 gianca

gianca

• gianca
  • 15070 Messaggi:

Inviato 22 mar 2018 - 15:30

Mah..ha vinto il titolo NABA e l'ha difeso quindi è alto in classifica WBA. 

#73 magic man

magic man

• magic
  • 17472 Messaggi:

Inviato 24 mar 2018 - 22:04

Stavo guardando Soro vs Vera ma a partire dall'inizio del quarto round lo streaming ha iniziato a bloccarsi, quindi sono passato alla riunione inglese. Vera nelle battute iniziali mi ha fatto una discreta impressione, soprattutto per la velocità, anche la sensazione era che non disponesse di sufficiente potenza per sperare di imporsi in trasferta. Vedremo come finirà.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#74 magic man

magic man

• magic
  • 17472 Messaggi:

Inviato 24 mar 2018 - 22:28

Leggo che Soro ha vinto per decisione unanime.

#75 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 04 apr 2018 - 17:36

Non sapevo dove scrivere due righe su Williams-Gallimore, ma penso sia meglio qui rispetto al thread dedicato a Lara-Hurd. 

Sono abbastanza curioso di vedere questo match. Williama era uno dei miei superwelter in ascesa preferiti fino al match con Charlo e da quel momento mi pare che sia un po' regredito, forse deve ritrovare ancora convinzione e automatismi, d'altronde KO come quelli possono lasciare dei segni. Le vedo molto più rigido sul tronco rispetto a prima, cosa che lo porta a prendere dei colpi d'incontro, come avvenuto contro il quasi 40enne Smith, uno che per fortuna incassa bene ma picchia poco. Ecco, il giamaicano Gallimore è infatti un incontrista con uno stile più personale, buona stazza (come Williams) e mani abbastanza pesanti. Ha cambiato un po' attitudine dalla sconfitta dubbia contro Stapulionis: ora tiene più il centro del ring, ma parte quasi sempre dopo, di rimessa, con potenti colpi singoli. Tatticamente, questo potrebbe creare dei grattacapi a Williams, che comunque sarà lui l'uomo a venire avanti, probabilmente accumulando punteggio, al riparo dietro la sua boxe abbastanza ordinata fatta di jab e uno-due per poi però (ed è qui che Gallimore potrebbe far male) restando poi quasi sempre vicino e con chiari varchi in difesa. Il mio pronostico resta per Williams ma non escludo che potrebbero esserci degli incidenti di percorso. 

#76 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 05 apr 2018 - 12:06

Condivido l analisi che hai fatto. Gallimore mi da l impressione a vederlo pero' del "chi troppo vuole...??"
Ecco, non escludo un ko di Williams

Modificata da penalosa, 05 apr 2018 - 12:07.

#77 magic man

magic man

• magic
  • 17472 Messaggi:

Inviato 05 apr 2018 - 13:55

Concordo con la disamina di Lord: Williams favorito, ma deve stare molto attento a non distrarsi perché un'esitazione di troppo davanti a Gallimore potrebbe essergli fatale. Prima del match con Charlo ero piuttosto sicuro del fatto che Williams avrebbe perso, infatti scommisi e vinsi bei soldi. Stavolta lo vedo vincente ma non ci metto la mano sul fuoco, dovrà stare mentalmente sempre sul pezzo.

#78 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 08 apr 2018 - 15:13

Ho visto finalmente il match e devo dire che Williams lo ha vinto nei migliori dei modi. Gallimore non lo ha mai inquadrato.... ha faticato proprio ad adattarsi alla boxe dell avversario....mi ha dato anche l impressione di un pugile che ha bisogno dei suoi tempi e uno come Williams e' davvero troppo. Beh... il giudice donna che ha dato il pareggio sarebbe da radiare ma ci vogliono le multe salate !!! Ti tocco sui soldi !!!

#79 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 10 apr 2018 - 01:36

Direi tutto abbastanza nelle previsioni invece per WIlliams-Gallimore, nonostante lo sbagliatissimo cartellino del pari (114-114). 

E sono contento che i dubbi che avevo sulla rigidità di Williams nelle ultime due uscite si siano dissolti nella bellezza di questa sua ultima prova, tutto sommato direi la migliore avuta da professionista fino ad oggi, anche in relazione all'avversario. J-Rock ha dato prova di una notevole superiorità tecnica (intesa proprio come fondamentali tecnici) ma non solo, ha confermato di essere uomo dall'ottima mascella e forza fisica quando combattendo spesso da vicino a partire dal 3° round ha saputo reggere qualche buon colpo di Gallimore (penalizzato nello scontro ravvicinato dalle sue braccia lunghe e dal disordine della sua azione) e anzi, farsi sentire con un pesante lavoro al corpo e un abile aiuto delle spalle. Per i primi due round, Williams ha fatto una cosa molto chiara ed evidente: ha dimostrato che girando molto lungo le corde e muovendo la cintura in scioltezza poteva rendere inoffensivo un pugile che difetta come bilanciamento sulle gambe e carica molto i colpi sempre sotto forma di colpi singoli. Difatti, un pugile che non sa portare abilmente i colpi in serie ha semrpe dei grandi problemi contro un bersaglio mobile quale Williams stava rappresentandoin quella fase. Per il resto, a parte l'11° round quando ha rischiato di perdere per KO, anche Gallimore ho dimostrato una discreta tenuta ai colpi anche se il lavoro al corpo di Williams lo ha costretto a resporare a bocca aperta già dal 6° round. In definitiva, meglio Williams sia da lontano che da vicino; l'unica fase che avrebbe dato a Gallimore maggiori chance di scaricare per scaricare un gran colpo era quella dalla media distanza, che appunto Williams ha abilmente evitato di percorrere. Il giamaicano aveva appena cambiato allenatore in vista di questo match, penso abbia diverse cose da imparare e affinare ma può essere un test importante per chiunque nella categoria. Il neo 28enne Williams avrà invece presto una nuova occasione mondiale, meritata. 

#80 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 11 apr 2018 - 14:25

Quindi alla fine Jermell Charlo affronterà Austin Trout a giugno, difendendo il WBC. Trout così combatterà anche contro l'altro gemello, dopo aver perso da Jermall nel 2017.  

Ho letto con interesse ieri l'intervista fatta all'allenatore di Williams. Diceva appunto che il piano prevedeva di stare lontano e boxare Gallimore nelle prime riprese per fargli credere che lo temevano e volevano stargli lontano, per poi passare allo scontro fisico ravvicinato, perché non c'è cosa migliore che fare i "bulli contro il bullo"... il piano era boxare da fuori per qualche altra ripresa, ma Williams ha poi scelto di cambiare piano già dal 3° round, come dicevo. E con successo. 

#81 gianca

gianca

• gianca
  • 15070 Messaggi:

Inviato 28 apr 2018 - 11:02

Annullato il match Ali-Smith per malattia dell'inglese. Si cerca un nuovo avversario per il campione del mondo.

#82 gianca

gianca

• gianca
  • 15070 Messaggi:

Inviato 30 apr 2018 - 09:16

Trovato l'avversario pr Sadam Ali è Jaime Munguia il giovane prospect messicano che sembrava dovesse affrontare GGG.

Match interessante,

#83 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 10 mag 2018 - 18:44

Pur riconoscendo Ali come un buon pugile, migliore nella boxe generale e di molto più esperto di Munguia, io penso che il mexican potrebbe prendersi la vittoria. Chi lo ha visto allenarsi dal vivo dice che fa seriamente male, e Ali dopo tutto non è un mostro di solidità (cosa dimostrata in parte anche contro Cotto prima dell'infortunio di Miguel).  

#84 magic man

magic man

• magic
  • 17472 Messaggi:

Inviato 10 mag 2018 - 21:20

Ci ragionavo oggi pomeriggio su questo match, tra un consiglio di classe e l'altro. Dalla mera lettura del record di Munguia e conoscendo abbastanza bene Ali sarei propenso a pensarla come Lord. Però la visione dei filmati disponibili dei match del messicano mi lasciano fortemente perlesso: visivamente mi ha fatto una pessima impressione, lo vedo rigido, poco accorto difensivamente e anche abbastanza prevedibile. Se a questa impressione visiva aggiungo il fatto che Munguia sia stato scelto spontaneamente a distanza temporale non molto estesa dal match, in sostituzione di Smith (segno secondo me che non viene ritenuto troppo pericoloso), sono propenso a credere che il campione riuscirà a confermarsi.

#85 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 10 mag 2018 - 21:41

Visivamente ammetto che anche a me risulta essere molto macchinoso e non troppo preciso, eccetera. Ma neppure la difesa di Ali mi fa impazzire. 

Ho l'impressione che ho espresso sopra, vediamo come andrà. 

#86 magic man

magic man

• magic
  • 17472 Messaggi:

Inviato 12 mag 2018 - 00:06

Certo che Munguia è gigantesco....:

ali-munguia_1.jpg

#87 davide6988

davide6988

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 188 Messaggi:

Inviato 12 mag 2018 - 01:25

Il main event per che orario sarà?? 4 del mattino??

Modificata da davide6988, 12 mag 2018 - 01:26.

#88 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 13 mag 2018 - 04:39

Munguia vince per KOT alla 4^, dopo aver atterrato due volte Ali nel 1° round e un'altra nel 2°, chiudendo con un pauroso gancio sinistro che ha fatto volare Ali fortunatamente senza conseguenze. 

Avevo capito che per metterlo subito di fronte a un match del genere (e per parlarne addirittura come rimpiazzo per GGG) la gente che lo segue doveva sapere il fatto suo a riguardo, nonostante la chiara rozzezza, soprattutto difensiva, con la quale combatte. 

Un quasi-medio "giurassico" contro un welter rapido e tecnico, Munguia ha sbatacchiato Ali in giro per il ring come un bambolotto, nonostante l'ex campione abbia dato prova di cuor di leone provando a replicare fino alla fine e combattendo senza timori reverenziali. Nonostante le aperture enormi che concede il messicano, devo dire che mi è piaciuto quanto è reattivo sulle gambe e come taglia il ring, se imparasse a muovere un po' di più il tronco e a tenere le mani alte migliorerebbe giò molto... 

E' passato in fondo poco da quando segnalai Munguia nel thread "prospect". Con il mio primo pronostico azzeccato da quando sono sul forum (secondo l'utente Pincmanny che i pronostici non li fa ed è qui solo per difendere il fidanzatino), passo all'incasso della scommessa e me ne vado a dormire. 

Stavo pensando a cosa sarebbe un match Munguia-Hurd... che paura ragazzi, roba da Foreman-Lyle come stile di match. 

#89 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 13 mag 2018 - 07:28

Hai ragione Lord....bisogna sempre fare attenzione a quello che si dice....intendo a dare per scontate le cose. Quello che hai fatto notare su Munguia come possibile avversario di Golovkin avrebbe dovuto far riflettere. Sadam Ali già non è un superwelter ma contro questo sembrava di vedere un cartone animato che ho appena rivisto ( lupo dei lupi)...dove ogni volta veniva preso per il collo e sbattuto a destra e sinistra. Ora si spera che Sadam Ali possa recuperare poi si vedrà....certo che avrà bisogno di tanto riposo. Cacchio Munguia - Hurd è il massimo ahahah e ti giuro non voglio fare l errore di dare per scontato Hurd vincitore. 

Munguia è ancora da testare ma proprio per questo che c è anche l altra faccia della medaglia....non dev essere vista per forza negativamente

Modificata da penalosa, 13 mag 2018 - 07:37.

#90 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3450 Messaggi:

Inviato 13 mag 2018 - 13:08

meraviglioso Munguia...classe 1996 ragazzi!!!!!!questo ha la stoffa del fenomeno,lo osserverò costantemente d'ora in poi,pugile fantastico!quel gancio sinistro è poesia

Modificata da el_matador, 13 mag 2018 - 13:09.

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi