Vai al contenuto

Foto

Colpo Di Stato In Turchia

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16889 Messaggi:

Inviato 15 lug 2016 - 23:24

Ma che cazzo.... Sembra di essere tornati indietro di qualche decennio....

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7214 Messaggi:

Inviato 16 lug 2016 - 10:22

Sono rimasto sveglio fino alle 3,30 per seguire in diretta la vicenda. Diciamo che se non ci fossero stati i mezzi di informazione attuale (parlo di Internet) la cosa non si sarebbe risolta in poco tempo com'è accaduto. Ora non basta più occupare la tv di stato, chiudere i ponti sul Bosforo, occupare aeroporti e dichiarare il coprifuoco.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#3 magic man

magic man

• magic
  • 16889 Messaggi:

Inviato 17 lug 2016 - 22:47

La mia sensazione è che Erdogan fosse ben consapevole di ciò che stava per succedere. Non voglio spingermi a dire che abbia addirittura mosso lui i fili affinché accadesse, ma poco ci manca. Ora stanno succedendo cose davvero terrificanti: 3mila giudici arrestati, caccia all'uomo senza precedenti per colpire i presunti fiancheggiatori del golpe che in buona parte dei casi saranno semplici oppositori politici. A me la Turchia inizia a fare davvero paura.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#4 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 8036 Messaggi:

Inviato 18 lug 2016 - 08:36

A conferma della tua sensazione, molto condivisa, Erdogan è stato a spasso per ore nei cieli con il suo Gulfstream, con transponder acceso, molto strano che i caccia in mano ai rivoltosi non lo abbiano degnato di uno sguardo.....salvo che non ci fossero "dei guardiani internazionali" a scortarlo ......

Situazione poco chiara, ennesimo bagno di sangue e giro di vite alle opposizioni con una marea di arresti e fermi, ho idea che sia solo l'inizio di una "pulizia politica" senza precedenti nel gigante del Bosforo... spero di sbagliarmi

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#5 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 18 lug 2016 - 10:10

Sembra che tutti concordino sull'ipotesi di cui avete parlato, ho letto che hanno arrestato 3000 giudici (mi sembrano un po tanti...), ma il tutto ha proprio l'aria di una bella massinscena per neutralizzare un po di avversari politici...

Certo che una rivolta dell'esercito con uomini e carri (immagino la maggiore forza del paese...) che viene repressa in una notte...i poliziotti che hanno fermato i militari dovevano avere un addestramento alla stallone...

#6 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 18 lug 2016 - 10:53

Alcune ipotesi che li leggono in rete delineano questa situazione:

La turchia fa grandi affari con l'isis sul petrolio, e il maggior organizzatore di questi affari sarebbe il figllio di erdogan, che è stato denunciato da un parlamentare e due giornalisti che sono poi stati arrestati.

I russi sono gli unici che creano problemi a questi traffici, infatti ricordiamo tutti  il jet russo abbattuto dai turchi.

L'unione europea fa orecchie da mercante visto che paga la turchia per bloccare i flussi migratori (non voglio sapere come), e obama, premio nobel per la pace fa tante belle foto mentre stringe le mani ad erdogan, dittatore antidemocratico...(ma l'ameria non aveva invaso il vietnam, l'iraq e l'fghanistan in nome della democrazia? mah...)

Probabilmente erdogan voleva zittire definitivamente chi gi mette i bastoni tra le ruote.

#7 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • 7214 Messaggi:

Inviato 18 lug 2016 - 13:04

Lo scenario "complottista" che avete delineato è plausibile, tuttavia ho qualche dubbio. Inanzi tutto perché Erdogan ed un suo ministro (non mi ricordo di preciso quale) hanno fin dai primi minuti puntato il dito contro gli USA, dicendo che c'erano loro dietro il golpe. Questo è strano da parte di Erdogan perché gli USA sono suoi alleati, se si fosse organizzato un golpe finto sarebbe stato meglio per lui accusare i russi, suoi (e degli States) nemici giurati. Invece ha accusato proprio gli USA che come tutti sappiamo sono dietro a molti colpi di stato negli ultimi 50 anni, specialmente recentemente nella famosa "Primavera Araba", che hanno finanziato ed agevolato. Poi sicuramente Erdogan ha preso la palla al balzo ed ora sta eliminando i suoi oppositori.

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#8 magic man

magic man

• magic
  • 16889 Messaggi:

Inviato 18 lug 2016 - 13:46

Io non credo che Erdogan abbia "organizzato" il golpe. Credo piuttosto che ne fosse a conoscenza e che si sia mosso in anticipo infiltrando suoi uomini tra i golpisti in modo da poter prevenire e neutralizzare facilmente le loro mosse. 

Intanto Kerry ha dichiarato che la permanenza della Turchia nella NATO potrebbe essere a rischio...

E dalla Turchia arrivano immagini inquietanti sul modo in cui vengono trattati i nuovi prigionieri:

turkey-the-captured-soldiers-in-a-courth

#9 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 18 lug 2016 - 15:11

Dopo abu grahib e guantanamo non mi pare sia stata messa in discussione la presenza degli usa nella nato :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi