Vai al contenuto

Foto

Pena Di Morte

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

Sondaggio: Cosa ne pensi di un'ipotetica introduzione della pena di morte in Italia? (34 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi di un'ipotetica introduzione della pena di morte in Italia?

1. Sono favorevole (10 voti [29.41%])

Percentuale di voti: 29.41%

2. Sono contrario (21 voti [61.76%])

Percentuale di voti: 61.76%

3. Non saprei (3 voti [8.82%])

Percentuale di voti: 8.82%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31 skapeppe

skapeppe

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1212 Messaggi:

Inviato 17 feb 2006 - 20:50

Il vero problema di perchè se ne discute è che in Italia non è che la pena di morte risolve tutto
il problema vero è che non c'è una pena vera da scontare
dopo un po' se ti comporti bene sei fuori per buona condotta
come può il sig. (non faccio nome) essere il fondatore delle le famose (non dico cosa) aver compiuto omicidi ed altro non aver quasi mai scontato la sua pena????
è da una vita che di gorno è in libertà e la notte è in carcere??????
che pena è che sta scontando?????? - come si può chiedere la grazia??????????
e da ultimo fa anche l'insegnante - ma cosa insegna???????????
questa è l'italia di ipocriti - una parte in parlamento lo vuole libero (e con che arroganza) l'altra, a mio modesto parere, non vuole che sia graziato.
e così si va avanti
una volta per tutte - VOGLIO LE PENE CERTE FINO ALLA FINE SENZA SCONTI, MA MAI LA PENA DI MORTE -
spero anche per molti

Visualizza messaggio

se ti riferisci a Sofri, è utile anche precisare che lui afferma da sempre di non aver compiuto gli omicidi che gli hanno imputato, in più lui ha detto esplicitamente di non voler choedere la grazia prorio perchè non è il responsabile e non si può essere graziati per un reato non commesso. inoltre non insegna ma fa il bibliotecario e il correttore di bozze alla normale di pisa. questo è un caso un pò particolare da tenere in esempio, non trovi?
vola come una yamaha, pungi come un ape piaggio!

#32 pavia-tricolore

pavia-tricolore

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 69 Messaggi:

Inviato 19 feb 2006 - 21:26

FAVOREVOLISSIMO

#33 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 19 feb 2006 - 21:29

FAVOREVOLISSIMO

Visualizza messaggio

Per quali motivi?
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#34 Oscar

Oscar

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5079 Messaggi:

Inviato 02 apr 2006 - 00:55

Stasera sono stato al lavoro fino a mezzanotte, ho appreso solo ora la terribile notizia della morte del piccolo Tommaso Onofri.
Mi vengono i brividi a pensare che esistano persone capaci di concepire simili gesti, e poi proclamarsi anche innocenti. L'assassino fra l'altro è anche padre di un bimbo di 6 anni.

Chi compie un simile gesto non ha diritto di vivere, la mia opinione si rafforza ulteriormente, CREPA BASTARDO!!!!!!

Non è stato il velociraptor l'animale più feroce che abbia calcato il suolo terrestre.....

Riposa in pace Tommaso.
Immagine inviata
- Sapete dov'è andato quel bastardo del mio padrone? -
Abbandona il tuo cane, e ti auguro che i tuoi figli un giorno facciano lo stesso con te!

#35 spidey2000

spidey2000

cuboide :.

• spidey2000
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11040 Messaggi:

Inviato 02 apr 2006 - 11:19

Senza parole!!!
Grazie alle nostre leggi ridicole, questo schifoso paese è ormai sempre più un far-west... :35:

#36 robert

robert

.: mod :.

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 02 apr 2006 - 11:48

Questi esseri immondi dovrebbero essere internati come cavie da laboratorio con tanto di lobotomia e sezionamenti vari..certi pazzi non devono girare liberamente mietendo vittime innocenti.
Povero Tommasino...... :35:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#37 skapeppe

skapeppe

• Membri
  • 1212 Messaggi:

Inviato 02 apr 2006 - 12:51

orrore orrore orrore.............. :omg: :incazz: :danser: :danser:
vola come una yamaha, pungi come un ape piaggio!

#38 Oscar

Oscar

• Membri
  • 5079 Messaggi:

Inviato 02 apr 2006 - 12:52

..certi pazzi non devono girare liberamente mietendo vittime innocenti.

Soprattutto dopo che si sono già macchiati di stupro...
...se lo ammazzavano allora....
Immagine inviata
Abbandona il tuo cane, e ti auguro che i tuoi figli un giorno facciano lo stesso con te!

#39 spillo

spillo

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3211 Messaggi:

Inviato 02 apr 2006 - 23:43

Ciao ragazzi, sono "spillo" . Ho letto ciò che da tempo speravo si parlasse; vi giuro, sono la persona più educata, rispettosa e sensibile del mondo. Un mio parere? Presto detto: la pena di morte per me non solo dovrebbe essere applicata agli assassini, ma anche a quelle carogne che scippano i vecchietti procurando loro gravi ferite e fratture, agli spacciatori recidivi, ai violentatori e...mi fermo qui. Credetemi, la feccia, va estirpata! Un caro saluto a tutti da "spillo".

:omg:
Ieri ho pianto! Avevo promesso di non intervenire più... grazie "nonno" per aver pensato al piccolo Tommy.

#40 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 05 apr 2006 - 11:58

Questi esseri immondi dovrebbero essere internati come cavie da laboratorio con tanto di lobotomia e sezionamenti vari..certi pazzi non devono girare liberamente mietendo vittime innocenti.

Ho letto tutto... mi consocete (scherzo spesso) qui non scherzerò minimamente vogliate quindi leggere quanto segue con tono normale, e se mai doveste cogliervi una qualche nota sarcastica o altro... non è voluta.

Robert vedo che nel tempo la tua opinione sembra essere cambiata o perlomeno differisce in qualcosa... hai detto di essere contrario alla pena di morte ma forse di fronte ad un fatto ecclatante la stessa persona contraria alla pena di morte... risulta tentata per quello che io reputo un senso di giustizia universale.
Quotare il tuo intervento mi serve solo d'esempio...

Pena di morte come deterrente e legge di uno stato democratico.

In italia si discute sulla pena di morte ancora prima che l'italia esistesse... Il nonno di Alessandro Manzoni... Cesare Beccaria scrisse ai suoi tempi "Dei delitti e delle pene" proprio per spiegare che la pena di morte non può essere considerato un deterrente...
Fatta tale premessa in questo caso parliamo di giustizia come dice giustamente danser... ed è di quest'aspetto che voglio parlare.

La pena di morte in taluni casi è invece un deterrente (non mi basterebbe un girono a spiegarlo sarò breve cmq)

Se il cittadino che vive sulla sua pelle una simil disgrazia... vede i colpevoli "a malapena" condannati;
si tratti di pena di morte o di carcere a vita poi trasformati in 15 anni con condizionale e sconti vari...
Il cittadino tende a farsi giustizia da sè... e alla prima occasione diverrà lui la mano esecutrice della giustizia!!! Divenendo quindi a sua volta un assassino.
Quindi la pena di morte è utile affinchè le uccisioni non si sommino... Ovvio ciò che non farebbe il cittadino sarebbe costretto a farlo lo Stato... ma lo Stato per far giustizia non rovina la sua vita!!!
Non va in galera non rischia di venir ucciso a sua volta.
Ci vogliono quindi leggi "giuste" che garantiscano i diritti di tutti... e possibilmente che prevengano il manifestarsi di tali bestialità...

Questa è la ragione per cui anche civicamente sono per la pena di morte..
COSI' COME LO SONO SE SI TRATTASSE DI UN MIO CARO!

#41 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 05 apr 2006 - 12:14

Chi sbaglia deve pagare, quì sulla terra dove ha sbagliato ed ha creato dispiaceri al prossimo, per l'aldilà e il perdono divino c'è tempo e mi interessa poco.
Se ci fosse una pena certa e severa, non dico che non ci sarebbero più delitti ma ci sarebbe una riduzione drastica, bisognerebbe avere poi anche una magistratura e legislatura che funzionino, per evitare grossolani errori processuali.
I familiari delle vittime non sarebbero risarciti della perdita del loro caro ma almeno avrebbero la consolazione che quel bastardo non respira più la loro stessa aria.
Non sottovaluterei neanche il discorso di Baz sulla loro tutela e sul desiderio di vendetta, come biasimarli, io vivrei solo per quello...

#42 Ale90

Ale90

• Membri
  • 1488 Messaggi:

Inviato 05 apr 2006 - 12:16

questo discorso mi lascia perplesso...io credo che la pena di morte sia un ragionamento primitivo....nn ha senso....chi amazza fa l'ergastolo...ma di uccidere sono assolutamente contrario
Zidane il mio mito sempre e comunque!!
Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata

#43 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 05 apr 2006 - 12:21

questo discorso mi lascia perplesso...io credo che la pena di morte sia un ragionamento primitivo....nn ha senso....chi amazza fa l'ergastolo...ma di uccidere sono assolutamente contrario

L'ergastolo sono quarant'anni credo e c'è il rischio che neanche se li faccia tutti, tra permessi di buona condotta e cazzate varie che solo da noi possono avvenire.
Beh! spero che almeno ci pensino i detenuti a levarcelo dalle scatole...

#44 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 05 apr 2006 - 12:36

L'ergastolo sono quarant'anni credo e c'è il rischio che neanche se li faccia tutti, tra permessi di buona condotta e cazzate varie che solo da noi possono avvenire.
Beh! spero che almeno ci pensino i detenuti a levarcelo dalle scatole...

Ti quoto Spidey ma ...
Perchè dobbiamo chiedere di farci giustizia a dei delinquenti? o presunti tali? giacchè i cattivi li rilasciano al volo!!! I detenuti non devono rischiare l'aumento della pena perchè lo Stato non è "giusto"...!
Sarebbe comunque il colmo assegnare loro il fardello della giustiza effettiva, come ho letto anche in alcuni articoli sui giornali!!!

Dev' essere lo Stato a fare fuori certi animali!!! Io ci metterei un referendum sopra... solo l'istituzione di democrazia diretta può darci tanto!!!
Se il popolo si opponesse ancora una volta... dovremmo accettarlo... ma ognuno di noi anche i "contrari" nel loro piccolo se colpiti direttamente coverebbero la vendetta...

#45 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 05 apr 2006 - 12:55

Se il popolo si opponesse ancora una volta...

Dubito fortemente che possa avvenire, soprattutto dopo gli ultimi fatti...

#46 XRIS

XRIS

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 34 Messaggi:

Inviato 05 apr 2006 - 13:26

Credo che si tratti di puro egoismo... si è contari ad una pena esemplare fintanto che le cose non ci toccano da vicino...
non auguro a nessuno che accada di vedersi uccidere, stuprare, torturare e via dicendo un familiare, ma...provate e pensare con la testa dei parenti di chi queste violenze le ha subite...
meditate gente, meditate
IO SONO NESSUNO[color=#330099]

#47 spillo

spillo

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 05 apr 2006 - 13:58

:rolleyes:
Ragazzi, vedo il sondaggio, 46 vs 46 favorevoli, quando a metà febbraio ho detto la mia, i favorevoli erano il 6 % contro oltre il 50% dei contrari.
ALE 90 parli di ergastolo! Ma quale ergastolo, i brigatisti , che hanno terrorizzato l'Italia per anni, compiuto lutti a decine di famiglie, reso invalidi e non solo nel fisico tante altre persone,.......daih secondo te, quanti di questi ( quasi tutti arrestati ) stanno scontando la pena?
Vuoi scommettere che al prossimo sondaggio tocchiamo i 65%?

#48 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 08 apr 2006 - 13:12

Spidey è il momento buono per farlo allora sto referendum e subito pure...

Io sono fortemente favorevole ovviamente solo per i casi estremi... CHE PURTROPPO ESISTONO

#49 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 08 apr 2006 - 16:56

Spidey è il momento buono per farlo allora sto referendum e subito pure...

Se dipendesse da me, sarebbe cosa fatta; le cose sulle quali non si può prescindere sono la sicurezza dei cittadini, la tutela della proprietà e la certezza della pena.
Senza di queste l'Italia è stata trasformata in un porto di mare dove chi delinque sa già che qualora lo becchino (e già sarebbe tanto) sicuramente pagherà (se pagherà) meno di quello che ha sottratto e questo non è più tollerabile... :unsure:

#50 spillo

spillo

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 10 apr 2006 - 13:38

:spam!:
Ho appena sentito il T.G. ( Non faccio nomi ) Un giovane condannato a 24 o 30 anni ( non ricordo bene ) per aver ucciso 2 bambini, chiede di uscire dal carcere dopo (credo ) 10/12 anni per premio! Ho capito bene? Eppure hanno detto così, per PREMIO. Il padre di un bimbo assassinato, ha detto : lo perdono, ma non lo hanno ..guarito , pertanto non DEVE lasciare il carcere.

#51 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 10 apr 2006 - 14:21

Che manica di c.................
Sempre più a favore!!!

#52 Oscar

Oscar

• Membri
  • 5079 Messaggi:

Inviato 10 apr 2006 - 17:22

Il soggetto in questione è Luigi Chiatti, il mostro di Foligno, autore nei primi anni '90 di due omicidi a sfondo sessuale, ai danni di due bambini di 4 e 13 anni.
Una volta condannato disse che se fosse uscito di prigione avrebbe ricominciato ad uccidere....
Spero che ora che il paese è ancora sotto shock per la morte del piccolo Tommaso, la libertà gli venga negata, se no sarebbe una grave presa per il culo ai genitori dei due bambini uccisi, e anche ai coniugi Onofri!
Immagine inviata

#53 Bazooka

Bazooka

• Membri
  • 5188 Messaggi:

Inviato 10 apr 2006 - 17:35

Ero un bambino ma ricordo bene la vicenda del mostro di Foligno!!!
Scarcerarlo??? mi autocensuro :spam!: ne direi troppe!!!

#54 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 10 apr 2006 - 20:41

Che schifo di paese!... :wiz: :taunt: :taunt:

#55 Drago Mavericks

Drago Mavericks

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 237 Messaggi:

Inviato 23 mar 2008 - 23:53

Assolutamente contrario.
E vi spiego il motivo (in maniera pura e semplice): credo nel Vangelo di Gesù Cristo.

La legge mosaica dell'Antico Testamento prevedeva la pena di morte per lapidazione in caso di adulterio (crimine gravissimo).

Questa, però, fu la sentenza di Cristo al cospetto dei carnefici nonchè dell'adultera esposta a condanna a morte:

" Chi di voi è senza peccato, sia il primo a scagliare la pietra ".

Conoscete il seguito...

Io lavoro in un santuario ove apparve la Vergine Maria negli anni 60 (una piccola "grande" Lourdes italiana conosciuta nel mondo intero).
Tuttavia non cito il nome (per una questione di mia privacy).

Bene: in questo luogo, di relitti umani, ne ho conosciuti a centinaia di migliaia: gente sbandata, drogata, violenta, distrutta, disperata, emarginata...

Gente completamente perduta.
Gente completamente ritrovata.

Gente dalla quale, adesso, c'è soltanto da imparare.

Saluti.

#56 s u g a r

s u g a r

• Bannato
  • 5389 Messaggi:

Inviato 24 mar 2008 - 14:23

Essenzialmente contrario, ma esistono delle realtà che non so come possano restare in equilibrio senza che la gente sia frenata dalla paura della pena di morte, non saprei trovarci una soluzione alternativa, resto comunque contrario.

#57 Chef80

Chef80

• Membri
  • 2037 Messaggi:

Inviato 24 mar 2008 - 17:10

Contrario, sopratutto per i delitti più efferati. Chi si macchia di questi crimini (ad esempio l'omicidio del piccolo Tommy) deve rimanere chiuso dentro una stanza di 2 mq a pane ed acqua per il resto della vita.
Certezza della pena senza sconti, non pena di morte.
Troppo facile morire. Chi mi assicura che la morte sia una punizione.? Per molti sarebbe un sollievo...
In America c'è la pena di morte, ed è il paese con più omicidi al mondo (e tra i più efferati)... Si avrebbe l'effetto contrario. Voi che scegliereste tra il rimanere chiusi il resto della vita in una stanza di due mq fermi, immobili, senza fare nulla, e la morte?

#58 spillo

spillo

• Membri
  • 3211 Messaggi:

Inviato 24 mar 2008 - 20:58

Ciao ragazzi, sono "spillo" . Ho letto ciò che da tempo speravo si parlasse; vi giuro, sono la persona più educata, rispettosa e sensibile del mondo. Un mio parere? Presto detto: la pena di morte per me non solo dovrebbe essere applicata agli assassini, ma anche a quelle carogne che scippano i vecchietti procurando loro gravi ferite e fratture, agli spacciatori recidivi, ai violentatori e...mi fermo qui. Credetemi, la feccia, va estirpata! Un caro saluto a tutti da "spillo".

Scusami "Danser" forse non hai letto attentamente ciò che ho coraggiosamente affermato. Ho parlato di assassini, violentatori e carogne ( tu come li definisci quelli che per rubare una borsatta ad una ottantenne la sbatte per terra lasciandola se vive per sempre a letto moribonda per le ferite? ) Per chi passa con il semaforo rosso, è sufficiente una multa (se ti "becca" il vigile) o un accidenti del pedone se non lo investi...
Comunque non ho scritto a "caldo", ma ponderando bene ciò che ho affermato.
Anche a te Oscar sei molto giovane, ma vedo che hai le idee chiare.
Un caro saluto ad entrambi da "spillo"

Ciao ragazzi, non ero io quello troppo severo? Negli U.S.A. li tengono nel braccio della morte per decenni e poi...questa si che è una stronzata. In Italia, appena escono o vanno in qualche "talk show" o girano un film...anch'io chiudo, ma resto della mia idea. Mi spiace non aver letto nessun commento femminile, Ciao a tutti da "spillo"

:rofl22: :shades:

Questi miei messaggi sono del febbraio del 2006. Oggi, non solo sono ancora più convinto, ma aggiungerei ancora altre "infrazioni" compiute dai porci, ad es. quello successo proprio oggi a Torino. Uno zingaro, ubriaco fradicio, senza patente, con documenti falsificati, in un cavalcavia, dove si va di solito ai 30/40 all'ora, sfrecciava ad oltre 100km. all'ora, ASSASSINANDO una signora e ferendo gravemente il marito. Datemi una corda, io mi offro a fare il.......macchè saggio, mi auto-declasso.

#59 Chef80

Chef80

• Membri
  • 2037 Messaggi:

Inviato 24 mar 2008 - 21:07

:rofl22: :shades:

Questi miei messaggi sono del febbraio del 2006. Oggi, non solo sono ancora più convinto, ma aggiungerei ancora altre "infrazioni" compiute dai porci, ad es. quello successo proprio oggi a Torino. Uno zingaro, ubriaco fradicio, senza patente, con documenti falsificati, in un cavalcavia, dove si va di solito ai 30/40 all'ora, sfrecciava ad oltre 100km. all'ora, ASSASSINANDO una signora e ferendo gravemente il marito. Datemi una corda, io mi offro a fare il.......macchè saggio, mi auto-declasso.

La pena di morte è una scorciatoia... Chiuso in una stanza per il resto dei suoi giorni, SENZA SCONTI NE PERMESSI. Non vorrei che qualche Dio dopo la morte dimentichi e perdoni. Qua sulla terra deve pagare, e passare il resto dei suoi giorni a fissare un muro. Senza sogni, senza speranze, senza gioie ne dolori, come una pianta... E' molto peggio della morte...

#60 fabio

fabio

• Membri
  • 3793 Messaggi:

Inviato 24 mar 2008 - 22:20

stavo tornando a casa dal lavoro, e sotto casa mia c'è una curva a gominto dove è impossibile vedere chi arriva dall' altra parte... un pirla a fuoco a prima sorpassato me, poi ha sorpassato un' altro veicolo proprio sulla curva.. se arrivava una macchina dall' altra parte, erano minimo 2 morti.... ho pensato " mo lo inseguo e appena si ferma, gli spacco qualcosa in testa", non ho fatto in tempo a pensarlo che era gia sparito... se l' avessi inseguito e menato (sempre che c'è la faccia) , mi sarei beccato minimo minimo una denuncia e sarei passato dalla parte del torto.... se l' avessero beccato i vigili, che gli succedeva? ritiro della patente per qualche mese e una multano, nulla di più, per questa gente ci vuole la galera e il ritiro della atente a vita!!
LA BOXE E' UN PO' COME IL JAZZ. MEGLIO E', MENO GENTE L' APPREZZA.

George Foreman.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi