Vai al contenuto

Foto

Libri

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 205 risposte

#1 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 12 mar 2004 - 21:06

Topic dedicato agli amanti della lettura, vi invito ad indicare chi sia il vostro autore preferito, il libro piu' bello che avete letto, le nuove recensioni e altro!

#2 stecube

stecube

.: admin :.

• Admin
  • 16546 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 00:37

:wow: Ehm...

Ti posso citare soltanto un libro che ho letto in tedesco e mi é piaciuto da matti:

Ch@os di R.J. Pineiro :uee2:

sd.gif rocketmini.gif bimbo.gif

tontcube.gif

#3 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 00:40

Ch@os di R.J. Pineiro :wow:

Che e' sta roba????? :uee2:

#4 stecube

stecube

• Admin
  • 16546 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 00:47

É un giallo-informatico. Se lo trovi in italiano prendilo in prestito, é bello! :uee2:

tontcube.gif

#5 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 00:51

É un giallo-informatico. Se lo trovi in italiano prendilo in prestito, é bello! :)

In prestito?????......ho una libreria da fare paura e non prendo in prestito nulla e nemmeno un libro presto.......in questo argomento sono peggio di un genovese..... :uee2: :wow: :)

#6 stecube

stecube

• Admin
  • 16546 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 00:53

Allora compratelo. Secondo me é scritto molto bene. Anche se non é che io sia molto esperto di queste cose... :uee2:

tontcube.gif

#7 spidey2000

spidey2000

cuboide :.

• spidey2000
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11040 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 02:32

Tra i libri più belli che ho letto: Il Nome della Rosa , Il Gabbiano Jonathan Livingstone, Il Vecchio e il Mare, Il Signore degli Anelli...

#8 ALESEVILLA

ALESEVILLA

.: mod :.

• Alesevilla
  • 5849 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 02:33

Il vecchio e il mare è quello che hanno fatto anche il film con quelli animali con il corno? (non ricordo il nome...)
Immagine inviata

#9 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 02:36

Non sò non l'ho visto il film.

#10 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 10:10

Che bello..un topic dedicato ai libri..ultimamente sto leggendo quando trovo il tempo un bel libro..si intitola "Storia della guerra civile americana" di Raimondo Luraghi..è un pò una mattonella di 600 pagine circa ma è molto interesante... :hihi:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#11 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 11:23

Io leggo principalmente libri d'avventura e romanzi horror, i miei autori preferiti sono Stephen King, Jeffery Deaver e Clive Cussler.
Metto sicuramente tra i migliori romanzi letti "il nome della rosa" un po' difficilotto da leggere se deve conciliarti il sonno ma ha un fascino incredibile, tra gli scritti di Stephen King ( li possiedo tutti :hihi: ) mi sono piaciuti in particolar modo "Desperation", "La tempesta del secolo", "Cose Preziose" e qualche racconto che rientra in varie raccolte dell'autore, "I langolieri" e "La nebbia" sono i miei racconti preferiti.

Riguardo agli altri autori da me citati scrivero' piu' avanti.

#12 robert

robert

• robert
  • 18796 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 12:04

Altri libri che ho letto sono "Storia delle crociate" 2 volumi e "La caduta di Costantinopoli" di Steven Runciman..ottimo storico... :hihi:
Immagine inviata Immagine inviata
"È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere"
(Muhammad Ali)

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto "in trasferta".
(Indro Montanelli)

« Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. »
("El Indio" a "Groggy", rivolto ai due cacciatori di taglie)
Gian Maria Volontè!

#13 stecube

stecube

• Admin
  • 16546 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 13:28

Pensa, danser, Desperation ce l'ho anch'io! :hihi: Non mi é dispiaciuto, anche se quando l'ho letto avevo la febbre a 39°... :wow:

tontcube.gif

#14 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 13:34

Pensa, danser, Desperation ce l'ho anch'io! :wow: Non mi é dispiaciuto, anche se quando l'ho letto avevo la febbre a 39°... :wow:

Scusa ma il libro non e' un fascicoletto, o la febbre ti e' durata una settimana o tutte le volte che lo prendevi in mano avevi la febbre..... :hihi:

Comunque l'ho letto piu' di 6 anni fa e mi ricordo ancora la trama.....deve avermi colpito parecchio.

#15 stecube

stecube

• Admin
  • 16546 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 13:36

L'ho letto tutto d'un fiato. Beh, stando a letto per 2 giorni non avevo molto da fare... :hihi:

tontcube.gif

#16 danser

danser

marvelous

• danser
  • 17997 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 13:38

Adesso mi hai fatto venire in mente "Hannibal", lo lessi in 3 giorni....si era sotto le feste di Natale di qualche anno fa e fuori c'era un tempo da tregenda, in pratica per circa 3 giorni rimasi incollato a quell'ottimo romanzo.

#17 stecube

stecube

• Admin
  • 16546 Messaggi:

Inviato 13 mar 2004 - 13:45

Ho letto anche Amabili resti di Alice Sebold e il terzo libro della serie Netforce La solitudine del numero uno scritto da Tom Clancy. Posseggo tutta la serie, ma non trovo mai l'ispirazione per leggerli. :hihi:

tontcube.gif

#18 Sarina

Sarina

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3462 Messaggi:

Inviato 25 mar 2004 - 11:15

Il Gabbiano Jonathan Livingstone l'ho letto anch'io. Me lo regalò un mio amico per Natale anni e anni fa. E'molto bello!
Poi ho letto molti libri di King, lo adoro!
Poi ci sono ovviamente i libri scolastici, tra questi ho apprezzato moltissimo "Il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino, "Il piacere" di D'Anniunzio e penso che prima o poi rileggerò "Lo scudo di Talos" di Manfredi.
:haha:
"Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso per dare luce alla tua vita. A volte mi capita di incontrarne:esseri sconosciuti con cui il destino ti porta a condividere intensamente un breve lasso di tempo. Esseri in grado di darti consigli preziosi sulle scelte cruciali."
Banana Yoshimoto, Arcobaleno.

#19 Develon

Develon

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 22 Messaggi:

Inviato 06 apr 2004 - 23:20

Ho letto parecchi libri di King, ma tra il vecchio "Re" e il nuovo c'è (a mio avviso) un abisso colossale.
Letteralmente imperdibili: Shining, Carrie, Christine, Misery, It, Pet Semetary e Cose Preziose. In più ci aggiungo il primo racconto della raccolta Stand by me, da cui hanno tratto il fil Le ali della libertà e il racconto "Il poliziotto della biblioteca" tratto dal libro 4 dopo mezzanotte. Dopo il Miglio Verde (ultimo superlibro) ogni volta che finisco un suo romazo ecco la mia espressione --------> :wow:
Di Jeffrey Deaver ho tutta la raccolta legata a Lincoln Rhyme, il poliziotto tetraplegico della scientifica che risolve i casi grazie alla collega Amelia Sachs. Il collezionista di ossa è stato anche un film di discreto successo. Se vi appassiona la serie tv C.S.I, non potete perderveli!!!
Gli aggettivi per descrivere i libri di Irvine Welsh, i suoi "fognosi" racconti, i suoi personaggi altamente politicaly scorrect, la droga, l'alcol il sesso...non ce n'è abbastanza! Un solo consiglio, se dovete decidere di leggerne uno, lasciate stare le 2 raccolte di racconti (carine ma niente al confronto) e buttatevi su uno dei 5 romanzi lunghi. Da sballo!!
Questi sono i 3 che seguo di più, per il resto leggo tutto quello che mi gira, dai classici ai nuovi. Cerco di farmi una cultura più vasta possibile.
Ora mi sto rileggendo il signore degli anelli. L'ho ripreso dopo anni per rivedere quante cose ha saltato o modificato Peter Jackson!

#20 Erik

Erik

• Erik
  • 8088 Messaggi:

Inviato 07 apr 2004 - 08:40

Sto leggendo dei libri di Candace Robb, sono dei gialli medievali, ambientati in Inghilterra...

Sono un lettore onnivoro...se un libro mi prende bene sono capace di stare sveglio tutta la notte per leggerLo..
Leggendo i Vs. topic...qualche opinione...
Ho letto anch'io tutti i libri di Cussler (però solo quelli con Dirk Pitt e Al Giordino)
Deaver mi piace molto...come leggo volentieri Wilbur Smith, Ken Follett e Nicholas Guild (romanziere storico) che consiglierei ai fan del pugilato visto che in un libro sugli Assiri parla di qualcosa di simile nelle guarnigioni di addestramento...

alla prossima....

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#21 spidey2000

spidey2000

• spidey2000
  • 11040 Messaggi:

Inviato 07 apr 2004 - 22:18

...e Nicholas Guild (romanziere storico) che consiglierei ai fan del pugilato visto che in un libro sugli Assiri parla di qualcosa di simile nelle guarnigioni di addestramento...

uummhh! Interessante questa notizia!... :wow:

#22 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 22 gen 2005 - 17:56

Ho appena iniziato: "Così parlò Zarathustra" dopo anni e anni che volevo leggerlo. In casa lo abbiamo comprato e , dopo aver finito "arcobaleno" di Banana
Yoshimoto, mi sono messa a leggerlo.
Voi conoscete questo libro?
Io conoscevo vagamente di ciò che parlava, ma al momento sono ancora sdubbiata dalla lettura. Comunque non mi arrendo!

:nonono:
"Per me i veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso per dare luce alla tua vita. A volte mi capita di incontrarne:esseri sconosciuti con cui il destino ti porta a condividere intensamente un breve lasso di tempo. Esseri in grado di darti consigli preziosi sulle scelte cruciali."

#23 Cammarelle

Cammarelle

• Membri
  • Stella
  • 135 Messaggi:

Inviato 25 feb 2005 - 14:16

Bulkakov: Maestro e Margherita è un libro imperdibile!

#24 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 25 feb 2005 - 14:27

Bulkakov: Maestro e Margherita è un libro imperdibile!

<{POST_SNAPBACK}>

Ne ho sentito parlare, ma mai letto..
:clap4:

#25 anna

anna

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 602 Messaggi:

Inviato 25 feb 2005 - 22:26

mi ero sempre solo soffermata sula parte del forum dedicata al pugilato. ho cosi tante cose in testa che sapevo che se avessi iniziato a leggere pure il resto, sarei diventata matta. ma ho visto la parola libri e non ho resistito.

io non faccio altro che leggere. sono sempre stata cosi fin da quando ho imparato-era presto, avevo 3 anni. i miei libri sono le cose piu importanti che ho. libri e la boxe. solo che sono migliore come lettrice che come pugile, mannaggia. leggo tanto tanto, tipo questa settimana ne ho letti due e mezzo.

leggo soprattutto autori contemporanei, anche se mi dovrei ributtare un po' sui classici. il maestro e margherita, nominato sopra da cammarelle, non mi ha entusiasmato tanto quanto ha fatto con altre persone appunto. l'ho trovato molto interessante ma forse non digerisco bene io i russi?
mi piace ammaniti, i noir di carlotto ed in generale il noir italiano, izzo, adoro carrol, anzi, entrambi, quello di alice ed il suo contemporaneo (mele bianche in particolare). nic kelman, che ha scritto girls, la nothomb, una delle poche donne che leggo, ellroy, martin millar e le sue fatine punk, e un sacco di altri ma non li posso scrivere tutti vero?

vi annoio? :clap4:

#26 Cammarelle

Cammarelle

• Membri
  • Stella
  • 135 Messaggi:

Inviato 25 feb 2005 - 22:40

lewis Carrol: Alice nel paese delle meraviglie.....Leggi un pò di autori russi, sopratutto Bulgakov era un grande, anche se era chiaramente contro il regime, era rispettato, forse perchè era un genio immenso.
Ora sto leggendo i racconti di canterbury, è una letttura pesante ma alcune novelle sono piacevolissime. ciao

#27 anna

anna

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 602 Messaggi:

Inviato 26 feb 2005 - 07:28

di bulgakov ho comunque letto anche cuore di cane. è avanti.
di alice nel paese...va naturalmente considerata l'edizione di carrol, non quella raccontata poi dal artone, ma non c'è bisogno di dirlo vero?
e anche il suo omonimo di cui vi dicevo, jonathan carrol, è particolare..

Modificata da anna, 26 feb 2005 - 07:33.

#28 Cammarelle

Cammarelle

• Membri
  • Stella
  • 135 Messaggi:

Inviato 26 feb 2005 - 10:01

Ciao anna, guardalo perchè è molto interessante, il film di Hayao Miyazaki: La città incantata, io ho trovato molte analogie con l'opera di Carrol, non il matematico :clap4:, ma appunto l'autore di Alice......
Ti segnalo tra gli autori russi anche Tolstoj, leggi uno dei suoi libri non "mattone": morte di Ivan Ilic.
Non ti consiglio invece italo svevo, in particolare senilità (ci ho messo quattro mesi per leggerlo, mentre, per capirci, cuore di cane l'ho letto in una sera).

#29 Sarina

Sarina

• Membri
  • 3462 Messaggi:

Inviato 08 mar 2005 - 12:57

vi annoio? :censored:

Altro che noia, complimenti per la tua passione per i libri!

:35:

#30 Cammarelle

Cammarelle

• Membri
  • Stella
  • 135 Messaggi:

Inviato 27 apr 2005 - 12:27

Ho appena finiito di leggere don chisciotte primo e secondo libro, vi dico solo che quando ho finito ero commosso. Quest'opera è veramente qualcosa che ti rapisce, ma sopratutto anche dopo averlo letto ti rimane dentro e il cavaliere errante ed il suo scudiero errato vivono oltre le loro avventure.........da non perdere

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi