Vai al contenuto

Foto

Elezioni Politiche 2018

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 429 risposte

#1 boxe

boxe

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5245 Messaggi:

Inviato 04 mar 2018 - 23:14

A voi i commenti...

#2 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14707 Messaggi:

Inviato 04 mar 2018 - 23:54

Occhio a cosa scrivete.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#3 Pincmanny

Pincmanny

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 37 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 08:42

Si puo' scrivere che l'unica cosa positiva di questi risultati e' la morte politica di Renzi? 

#4 tucboro

tucboro

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1937 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 10:25

Certo che puoi scriverlo.

Hai dimenticato solo un "per te", ma essendo l'espressione di un'opinione possiamo considerarlo sottointeso.

Per me, invece, è una cosa estremamente negativa: Renzi dal punto di vista delle idee è di gran lunga il politico con cui ho più affinità.. Non ho comunque votato PD per la pessima gestione del partito e perché si è svenduto anche lui al popolismo dopo il referendum costituzionale.

Modificata da tucboro, 05 mar 2018 - 10:41.

#5 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6915 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 11:05

mi trasferisco a Dubai, Renzi e il PD cmq devono farsi molte domande. Ha vinto il populismo e voto di pancia, cosa molto brutta imho.

Per quanto ammiro Renzi ha portato il PD prima al 40% poi al 19% urge cambiamento.

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#6 el_matador

el_matador

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3425 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 11:09

a questo punto penso si dimetterà da segretario del partito

Modificata da el_matador, 05 mar 2018 - 11:09.

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#7 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6915 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 11:19

Doveva dimettersi dopo il referendum

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#8 boxe

boxe

• Membri
  • 5245 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 11:28

Renzi non solo ha partorito pessime riforme e fatto a pezzi il PD ma ha anche messo su una classe politica debole se non inadeguata. Per la maggiore ci ha regalato riforme mal scritte e non efficaci di cdx che non hanno niente a che fare con i principi della sx, vedi abolizione art. 18, job act, buona scuola, decreto salva banche e per ultimo ciliegina sulla torta candidatura della Boschi a Bolzano e Casini.

Questo risultato sono le conseguenze dei suoi atteggiamenti da bullo, delle sue leggi elettorali fatte a colpi di fiducia ecc onestamente non sono sorpreso e se è quasi al 20% dovrebbe ringraziare per la maggiore gente dai 50 anni in su e pensionati che votando PD credono ancora di votare il vecchio PCI

PD e FI in via di estinzione

Modificata da boxe, 05 mar 2018 - 11:33.

#9 Pincmanny

Pincmanny

• Membri
  • Stella
  • 37 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 12:14

Il PD e' stato rottamato dallo stesso Renzi che politicamente e' finito dopo queste elezioni, non potra' mai piu' ricandidarsi premier. Quello che fa paura ora sono le dichiarazioni di Salvini e del Centro Destra, l'inaffidabilita' totale del M5S.. Speriamo che Di Maio abbia il buonsenso di allearsi e provare a fare un governo

#10 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6915 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 12:18

Il PD e' stato rottamato dallo stesso Renzi che politicamente e' finito dopo queste elezioni, non potra' mai piu' ricandidarsi premier. Quello che fa paura ora sono le dichiarazioni di Salvini e del Centro Destra, l'inaffidabilita' totale del M5S.. Speriamo che Di Maio abbia il buonsenso di allearsi e provare a fare un governo

Renzi si è dimesso ora.

Ma Di Maio con chi potrebbe allearsi ?

Michael Schumacher

#11 boxe

boxe

• Membri
  • 5245 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 12:23

Si prevede un governo di cdx. A quanto ho capito è la prima volta nella storia delle domocrazie Europee che la prima forza politica di un paese che addirittura vince come margini di distacco di oltre 12 punti % dalla seconda va all'opposizione

Modificata da boxe, 05 mar 2018 - 12:24.

#12 Pincmanny

Pincmanny

• Membri
  • Stella
  • 37 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 12:50

Renzi si è dimesso ora.

Ma Di Maio con chi potrebbe allearsi ?

Se Di Maio si allea con la Lega l'Europa ci stritola con lo spread. La sua unica chance e' fare un governo col PD senza Renzi

#13 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16889 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 13:42

In questo thread manterrò l'aplomb di un monaco buddhista.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#14 Pincmanny

Pincmanny

• Membri
  • Stella
  • 37 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 15:17

Non e' nel thread che devi avere un aplomb ma nella realta' perche' si mette male con questi risultati, c'e' la concreta possibilita' di beccarci un Salvini premier

#15 magic man

magic man

• magic
  • 16889 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 15:19

Non e' nel thread che devi avere un aplomb ma nella realta' perche' si mette male con questi risultati, c'e' la concreta possibilita' di beccarci un Salvini premier

Nah, mi sembra un'ipotesi decisamente inverosimile stanti i risultati.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#16 boxe

boxe

• Membri
  • 5245 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 15:37

Secondo te come va a finire magic? Chi ci governerà è con quale maggioranza?

#17 Pincmanny

Pincmanny

• Membri
  • Stella
  • 37 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 16:02

Nah, mi sembra un'ipotesi decisamente inverosimile stanti i risultati.

Bisogna vedere se i 5s riusciranno a presentare un governo credibile....

#18 magic man

magic man

• magic
  • 16889 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 16:31

Secondo te come va a finire magic? Chi ci governerà è con quale maggioranza?

Se lo sapessi sarei un oracolo. Ci sono troppe questioni ancora da dirimere, a cominciare dalla precisa spartizione dei seggi che determinerà i rapporti di forza. Saranno cruciali le consultazioni al colle dove ogni partito esprimerà la propria posizione e la propria disponibilità a governare con altri. Di certo formare un governo che possa durare 5 anni mi sembra alquanto utopico per quelle che sono le informazioni in nostro possesso al momento. Più realistico che possa formarsi un esecutivo pro-tempore sostenuto da partiti che si accordino per una nuova legge elettorale e pochi punti programmatici specifici da perseguire, per poi tornare al voto. Ma l'ipotesi Salvini premier mi sembra impraticabile perché non avendo il centrodestra la maggioranza assoluta, dovrà cercare alleati. E nessun alleato accetterebbe mai di appoggiare un esecutivo a guida Salvini. 

#19 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1937 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 17:07

A guida Salvini mi pare difficile.
Ma a guida Di Maio con appoggio lega sarebbe meno fantascientifico: entrambi partiti populisti (motivo del loro successo), entrambi antieuropeisti timidamente o meno.
In poche parole: il peggio a disposizione.
Per me, ovviamente. Per gli elettori invece il meglio.
Resta improbabile che i 5stelle rischino un alleanza così estrema quando potrebbero, con un po' di pazienza, traghettarsi verso nuove elezioni con una legge elettorale più favorevole.

#20 RomanMax

RomanMax

• Membri
  • Stella
  • 101 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 17:20

D'accordo con Magic. Dubito che Di Maio e Salvini si mettano insieme. Soprattutto se dovesse essere per uno pseudo governo di transizione che di solito e' formato da una figura di garanzia.

Che PD e M5S si mettano d'accordo per un governo basato su alcuni punti fondamentali e niente piu'? Ne dubito vista la deriva oltranzista del M5S.

O forse si andra' diretti verso un governo tecnico lasciando fuori M5S?

#21 magic man

magic man

• magic
  • 16889 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 17:29

A guida Salvini mi pare difficile.
Ma a guida Di Maio con appoggio lega sarebbe meno fantascientifico: entrambi partiti populisti (motivo del loro successo), entrambi antieuropeisti timidamente o meno.
In poche parole: il peggio a disposizione.
Per me, ovviamente. Per gli elettori invece il meglio.
Resta improbabile che i 5stelle rischino un alleanza così estrema quando potrebbero, con un po' di pazienza, traghettarsi verso nuove elezioni con una legge elettorale più favorevole.

Non è solo quello il motivo per cui è improbabile. L'altro problema è che se la Lega appoggiasse un governo a guida Di Maio di fatto uscirebbe dalla coalizione di centrodestra. E questo provocherebbe ripercussioni pesanti. Un raggiante Brunetta lo faceva notare stanotte durante la maratona: ci mettono un attimo a far cadere le giunte in Lombardia e Veneto se la Lega pensa di agire senza rendergli conto (non l'ha detto esplicitamente ma l'ha fatto capire). Con la Lega che ha definitivamente sorpassato Forza Italia Salvini si ritrova a capo di una coalizione che mette insieme all'incirca il 37% dei consensi. Frantumarla subito non sarebbe una mossa molto lungimirante e per quanto io di Salvini pensi tutto il male possibile un pochino di strategia politica gliela riconosco.

#22 RomanMax

RomanMax

• Membri
  • Stella
  • 101 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 17:42

Non capisco gli annunci trionfalistici di Lega e M5S riguardo gli incarichi di governo. A meno che veramente manchino delle piu' semplici competenze in aritmetica.

Come si puo' governare il paese con un 35% di seggi in parlamento?

#23 magic man

magic man

• magic
  • 16889 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 17:44

Fa parte del gioco suppongo.

#24 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6915 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 18:05

ma se la lega non l'avesse buttato fuori, ci saremmo trovati Fabio Tuiach in parlamento ? era candidato con Forza Nuova 'sto giro alla camera...

Michael Schumacher

#25 magic man

magic man

• magic
  • 16889 Messaggi:

Inviato 05 mar 2018 - 19:14

Renzi ha appena inventato le dimissioni in differita XD

#26 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1937 Messaggi:

Inviato 06 mar 2018 - 19:18

Ho avuto la tentazione di commentare le dichiarazioni di Di Maio sulle possibili alleanze col PD ma rischierei querela e perciò con il mio ben noto aplomb passo.

#27 Muresan80

Muresan80

• Membri
  • 6915 Messaggi:

Inviato 06 mar 2018 - 22:10

Renzi ha appena inventato le dimissioni in differita XD

Concordo stavolta con lui , fa bene ad aspettare la formazione del governo per poi lasciare , perché qualche pazzo come Emiliano vorrebbe già allearsi con i 5 stelle e questo segnerebbe imho la fine definitiva del PD che deve stare allopposizione .

Michael Schumacher

#28 boxe

boxe

• Membri
  • 5245 Messaggi:

Inviato 07 mar 2018 - 13:18

5s e PD se ne sono dette di cotte e di crude reciprocamente ma il PD dopo aver governato per più di due anni con Berlusconi e altri quattro con Alfano e Verdini adesso non vogliono appoggiare i 5s dopo che hanno messo al mondo una legge elettorale pessima che ci ha regalato ingovernabilità e buttato nella palude con il rischio che ora si deve tornare al voto entro un anno con una nuova legge elettorale. Io mi chiedo, questi soggetti sono psichiatrici? Con Berlusconi e Verdini con cui hanno governato, fatto il patto del nazareno e la legge elettorale andava tutto bene perché si doveva fare per senso di responsabilità, adesso che sono loro gli artefici di questa situazione se ne lavano le mani.. Onestamente non ho parole

Mia modesta opinione se il PD non si prende questa responsabilità e Renzi rimane ancora per qualche tempo segretario alle prossime elezioni potrebbe tranquillamente perdere un altro 7-8%

Modificata da boxe, 07 mar 2018 - 13:23.

#29 boxe

boxe

• Membri
  • 5245 Messaggi:

Inviato 07 mar 2018 - 15:28

https://www.ilfattoq...ara-lesecutivo/

Ho appena letto questo articolo che condivido al 100% sul motivo per cui il PD deve andare al governo

#30 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • 1120 Messaggi:

Inviato 10 mar 2018 - 12:12

Non poteva mancare questo thread. Per prima cosa un pd sotto al 20% per me',e' stata una gran goduria. Poi altra batosta a renzi che finalmente si dimette. Il fuorionda di salvini, fitto e meloni ci aveva preso in pieno. Se si vedono i risultati del mv5 stelle in tutte le regioni d'italia (senza coalizioni), sono o primi o secondi ovunque, dato che ovviamente non fanno vedere nelle varie trasmissioni spazzatura. Ora parlano del reddito di cittadinanza,che per noi che siamo alla preistoria politica non lo capiamo, mentre in tutta europa,tranne noi e grecia,gia' viene usato da anni e i singoli, famiglie etc.. Ci campano, senza essere chiamati fannulloni o parassiti come qui. Detto questo salvini premier in europa nessuno lo vuole, come non vogliono i 5 stelle. Quindi non vedo altro che un governo tecnico o di scopo, che secondo me',(non portera' neanche a votare a breve). Quindi abbiamo votato per trovarci un governo monti 2 la vendetta. Non so' chi ha visto il servizio delle iene sui voti all'estero, quando l'inviato e' andato a vedere di persona come avviene lo spoglio dei voti.. Direi vergognoso,mai mi fidero' di questo sistema.

Leggono questa discussione 1 utenti

1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi