Vai al contenuto

Foto

Basi Dello Sparring

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Spyro

Spyro

pivello :.

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 25 set 2016 - 19:05

Salve ragazzi sono nuvo, mi chiamo Raffaele, ho 19 anni e peso 50.5 kg, faccio boxe da 7 mesi, sono MANCINO e da pochissimo ho iniziato a fare sparring (3 volte solo). Vorrei consigli proprio sulle basi dello sparring, con l'approccio con l'avversario dato che non è un sacco e quindi hai bisogno di saper gestire la situazione. Il mio intento è di combattere agonisticamente. Le mie domande sono:
Prima cosa, dove si guarda l'avversario, negli occhi oppure ai guanti, in pratica dove devo guardarlo per capire e anticipare i suoi colpi ?
Mi date qualche dritta per le combinazioni da usare per me che sono mancino ?
Perché ho il problema che quando combatto tendo a calpestare per l'70% il piede dell'avversario, è una cosa che mi dà sui nervi, il mastro mi ha detto che ho il corpo squilibrato, cioè dovrei portare il 60% del corpo indietro e il 40% avanti e quindi io faccio l'opposto, come rendermi conto ? Il piede destro poi per me che sono mancino deve trovarsi all'esterno del suo piede sinistro
quando faccio sparring all'orario che vado io ci sono sempre ragazzi più grandi di me, quindi essendo più pesanti di me e più alti come devo agire ?
come faccio a fare l'occhio per schivare i colpi, non riesco proprio a percepire quando parte il colpo per schivarlo, il maestro mi ha detto che devo fare l'occhio. Per favore datemi consigli per migliorare grazie 💪🏼

#2 Mammamia92

Mammamia92

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 24 Messaggi:

Inviato 25 set 2016 - 19:26