Vai al contenuto

Foto

James Scott

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Erik

Erik

.: mod :.

• Erik
  • 7991 Messaggi:

Inviato 15 mag 2018 - 10:53

E' morto James Scott, a molti dirà poco, ma è stato a fine anni 70 un contender di alto livello nei mediomassimi, i suoi anni migliori da pugile li ha passati in carcere, dove combatteva regolarmente (quasi tutta la carriera), non ha avuto mai nessuna occasione titolata pur avendo vinto almeno due eliminatorie (con Eddie Gregory e Ritchie Kates), la WBA gli aveva promesso la chance iridata, dopo queste due vittorie, mai arrivata, nonostante poi altre vittorie con dei top contender e sempre con una classifica di alto livello sono probabilmente venute meno delle condizioni (c'erano anche i network americani che trasmettevano i suoi match) ed è bastato un calo di motivazione e la sconfitta con Jerry Martin per farlo sparire dalle classifiche, dopo anche se ha combattuto ancora (anche Dwight Braxton) la carriera del "criminal fighter" era già conclusa, immagino non fosse facile organizzare "un mondiale" in un ambientino come un carcere di sicurezza .......e le possibilità di farlo combattere in esterna (sotto qualsiasi tipo di sorveglianza) sono state cassate diverse volte dai giudici.. 

Non so se esiste in giro sul web qualche suo match (non seguo molto Youtube, Dailymotion, ecc.....) però se trovate qualche incontro (ad esempio quelli che ho segnalato sopra più quelli con Yaqui Lopez, Bunny Johnson e Lee Royster) dategli un'occhiata perchè vale la pena ....(anche per l'ambiente e l'atmosfera) .....

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

#2 Alfonso albertini

Alfonso albertini

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 601 Messaggi:

Inviato 15 mag 2018 - 11:00

Non lo conosco, però credo che quell epoca fosse L epoca doro dei mediomassimi, andrò sicuramente a vedere.
Rip

#3 gianca

gianca

• gianca
  • 14416 Messaggi:

Inviato 15 mag 2018 - 11:07

Video di Scott sul web ce ne sono. Stranamente all'epoca in Italia non venivano proposti in TV (stranamente perchè invece passava quasi tutta la boxe americana). Le notizie su di lui le avevo da Boxe Ring rivista mensile e mi incuriosiva la carriera di Scott svolta nel penitenziario di Rahway. 

Ecco il video di Scott-Gregory.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#4 Lord Bullington

Lord Bullington

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 3035 Messaggi:

Inviato 15 mag 2018 - 11:44

Per chi non lo conoscesse o per chi si fosse perso questa fantastica lettura su Scott, ve la propongo qui... :)

https://www.sbnation...e-boxer-profile

RIP

#5 bepiros

bepiros

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 294 Messaggi:

Inviato 24 mag 2018 - 20:49

Anche il nostro Cometti lo affrontò, fece un match coraggioso, la foto che accompagnava l'articolo su Boxering colpiva perché era scattata in uno spazio all'aperto in piena luce, evocava i match del primo novecento quelli che si svolgevano durante il giorno.

#6 Erik

Erik

• Erik
  • 7991 Messaggi:

Inviato 25 mag 2018 - 11:06

Un bell'osso duro il baffone di Romano di Lombardia

A war can be lost, but with dignity and loyalty. The yield and the betray brand for centuries people in front of the world
November, 1942

In the darkest hour, when the demons come, call on me brother and we will fight them together

Omaha Beach

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi