Vai al contenuto

Foto

Adonis Stevenson Vs Badou Jack

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16894 Messaggi:

Inviato 14 mag 2018 - 15:36

Match molto interessante che merita un thread specifico.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6918 Messaggi:

Inviato 14 mag 2018 - 16:07

Vincerà latleta di colore , davvero bravo .

Modificata da Muresan80, 14 mag 2018 - 16:07.

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#3 penalosa

penalosa

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2104 Messaggi:

Inviato 14 mag 2018 - 17:41

Secondo voi chi vince e quanti pensano possa finire prima? Forza Adone !!!!

#4 magic man

magic man

• magic
  • 16894 Messaggi:

Inviato 14 mag 2018 - 18:17

Sul pronostico sono davvero in difficoltà. Match da tripla a mio avviso, con molte incognite che possono pesare sull'esito finale, dall'età di Stevenson, alla categoria relativamente nuova per Jack, alla location, ad eventuali episodi.

Quel che è certo è che tiferò assolutamente per Jack. Dopo l'inopinata sconfitta patita contro Dereck Edwards ha saputo risalire la china zittendo gli scettici ( me compreso) e facendosi largo nell'elite mondiale vittoria dopo vittoria, pur partendo costantemente sfavorito nei pronostici. Stevenson al contrario tiene letteralmente in ostaggio da una vita la cintura WBC con una caterva di difese ridicole nonostante la quantità sempre più cospicua di sfidanti credibili, ha tenuto quel poveraccio di Alvarez (manco fosse Bob Foster) in attesa per anni tanto che quest'ultimo alla fine per esasperazione ha deciso di puntare a Kovalev. In più ha uno stile (ma qui si tratta di gusti personali) che non mi ha mai entusiasmato, nonostante la roboante potenza: troppo incentrato su una singola soluzione offensiva e poco vario.

Sul match e le dinamiche che potrebbero caratterizzarlo spenderò considerazioni più approfondite nella rubrica Match of the week in programma per giovedì.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#5 il nano

il nano

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 51 Messaggi:

Inviato 14 mag 2018 - 20:59

D'accordissimo sulla difficoltà nel formulare un pronostico affidabile, troppe le variabili in gioco e tante quelle che non possiamo valutare con facilità.

Probabilmente la fisicità di Stevenson gli darà un vantaggio importante e se il suo sinistro micidiale prima o poi dovesse iniziare ad entrare 

per lo sfidante la situazione diverrebbe critica.

Per contro la freschezza di Jack, la sua determinazione nel ring e il buon lavoro corpo a corpo potrebbero permettergli di andare alla distanza e giocarsela ai punti.

#6 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3426 Messaggi:

Inviato 15 mag 2018 - 19:40

tifo sfegatato per Jack che spero disintegri Stevenson.Tuttavia vedo quest'ultimo favorito se è ancora in forma,ma non ci giurerei vista l'età.Match interessantissimo,non ci si può lamentare.

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#7 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2104 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 07:11

Magic, ma e' oggi che scrivi del match?
A volte o per tempo o perche' non mi ricordo, fatto sta che non controllo la rubrica dove scrivi. Questo poi manderebbe in tilt chiunque, quindi facci sapere quando l hai messo giu ( faccio prima da qua) Gracias
E date le vostre impressioni anche voi che e' sempre interessante

#8 Alfonso albertini

Alfonso albertini

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 787 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 10:32

Davvero difficile fare un pronostico, troppe variabili in gioco, tra L età di stevenson, e il fatto che non abbia affrontato avversari di valore per quasi 5 anni non saprei, certo è che il suo diretto sinistro spegne le lampadine, quindi no so se darlo per sfavorito.

#9 magic man

magic man

• magic
  • 16894 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 15:07

Ecco la puntata della rubrica: https://boxe-mania.c...-vs-badou-jack/

#10 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2104 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 16:55

L ho letto ora. Condivido, e ti diro', ho la sensazione che si desideri anche un cambio.... non proprio generazionale visto che Badou Jack ha la sua eta' ma appartiene comunque al nuovo che emerge....quindi, vuoi perche' Stevenson ha rotto le palle in tutti i sensi, ma non mi stupirei se in bilico fino all ultimo si cercasse poi di premiare lo sfidante.

#11 magic man

magic man

• magic
  • 16894 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 17:31

Su questo ho i miei dubbi. Stevenson combatte pur sempre in casa. Inoltre se la WBC avesse davvero voluto togliere Superman di mezzo non sarebbe stata tanto accondiscendente con i suoi capricci.

#12 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 20:38

sì, concordo con voi. Match da tripla sul quale non scommetteri mai.

Delle variabili che inizialmente Magic elencava nel suo post, credo che quella sul peso in questo caso sia la meno rilevante. Non solo la differenza tra supermedi e mediomassimi è, secondo me, quella con meno impatto sostanziale tra tutte le 17 categorie di peso, ma Jack è sempre stato un supermedio grosso e Stavenson è un ex peso supermedio lui stesso, categoria nella quale militava anche a 34 anni (ossia con lo sviluppo fisico-muscolare completato da un pezzo). 

A me Jack dei due sembra il pugile più completo e stilisticamente ortodosso, un tecnico offensivo di buona stamina, non velocissimo ma con un buon lavoro al corpo dalla sua parte, solido mentalmente. E' vero, è sempre stato dato per perdente e per varie volte ha saputo contraddire gli scettici, ma non credo eccella in alcuna qualità. Invece Stevenson sì, almeno ai suoi gioni migliori. Atleta straordinario, dallo stile un po' personale, mancino elusivo sul tronco che sa rimettere vere bordate. Ok, ora ha 40 anni e potrebbe essere un fattore determinante se Jack saprà portarlo in un match lungo e magari logorante, costringedolo a lavorare molto. O magari scuoterlo, togliergli certezze come fece quel matto di Fonfara (che però forse rispetto a Jack aveva più misura, più punch e più incoscienza offensiva). Però io ho come la sensazione che Stevenson e le sua facili difese, la poca attività, lo abbiano paradossalmente aiutato a mantenersi nel ghiaccio, preservandolo meglio rispetto ad altri suoi coetanei, oltre al fatto che aveva iniziato tardi con la boxe. Quindi punterei sul fatto, forse errato, che la sua età avanzata e l'inattività non siano un fattore COSI' determinante. Jack è buono ma alla fine è andato alla morte con tutti, non ha mai dominato i suoi match più importanti. 

Mi piacerebbe moltissimo vedere un passaggio di mano del titolo WBC, ma la mia scelta personale temo ricada su Adonis Stevenson.   :(   Esulteri per una smentita.  

#13 SharpShooter

SharpShooter

• Membri
  • Stella
  • 144 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 20:55

Lord calcola il discorso fisico che hai fatto su Stevenson lo appoggio in pieno, e ci stavo pensando qualche settimana fa...e Secondo me lui ha veramente saputo fare grandi cose...anche io ho iniziato più o meno alla sua età e vivendolo in prima persona mi rendo conto che è difficilissimo diventare competitivo con persone che hanno anni di fondamentali e automatismi alle spalle, ammetto che inizialmente non mi stava molto simpatico ma sapendo la sua storia devo ammettere che è un talento

#14 Steo

Steo

intoccabile :.

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7216 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 23:00

Match intrigante, aperto a tutte le soluzioni davvero. Entrambi non sembrano avere mascelle granitiche ed entrambi picchiano duro, Stevenson durissimo. Non mi stupirei neanche di una vittoria per KO a freddo di Stevenson nelle primissime riprese

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#15 davide6988

davide6988

• Membri
  • Stella
  • 173 Messaggi:

Inviato 18 mag 2018 - 06:37

Incontro da 1000 variabili, tutto girerà sulla tenuta atletica di stevenson, se jack riesce a soppravvivere le prime 5/6 riprese la strada potrebbe diventare in discesa.

#16 Floyd 16

Floyd 16

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1120 Messaggi:

Inviato 18 mag 2018 - 11:07

Se le voci che davano stevenson poco presente in palestra non si rivelano vere, direi stevenson. Altrimenti match ai punti per jack. Spero vinca stevenson per vedere almeno un match con uno dei top della categoria.

#17 bepiros

bepiros

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 492 Messaggi:

Inviato 18 mag 2018 - 12:39

Credo che stiamo con troppa leggerezza sottovalutando l'età che sempre più si sta innalzando tra i boxeur, che riguarda spesso pugili coinvolti in sfide mondiali, il fatto di vederli tonici e muscolosi come erano 10/15 anni prima ci fa illudere che anche le loro prestazioni sul ring siano le stesse. 30/40 anni fa un pugile di 32, 33 anni era considerato vecchio, uno di 35 quasi decrepito, si qualche eccezione c'era ma era un eccezione non quasi la regola come sta diventando ora. Sicuramente i sistemi di allenamento, il minore numero di match hanno aiutato molto a prolungare le carriere, ma Coocon credo che rimanga ancora un film.

Certo, Mayweather, anche Klitshcko hanno offerto delle grandi prove alla soglia dei 40 anni, ma non credo che le loro prestazioni non siano calate rispetto a quelle di 10 anni prima. Stevenson 40 anni, fa un match all'anno, e io sinceramente non riesco proprio a vederlo favorito, non da un punto di vista tecnico ma logico.

#18 Luis

Luis

• Membri
  • StellaStella
  • 336 Messaggi:

Inviato 18 mag 2018 - 16:07

Match difficile da pronosticare.

Stevenson ha un sinistro micidiale ma ha gli anni si cominciano a far sentire e ha combattuto solo 3 match negli ultimi tre anni. 

Jack, pur non essendo un fuoriclasse, picchia duro, è più giovane e mi sembra più motivato.

Io dico Jack 

#19 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStella
  • 492 Messaggi:

Inviato 18 mag 2018 - 19:17

Se è arrugginito saranno proprio le prime riprese le più pericolose per Stevenson.

#20 magic man

magic man

• magic
  • 16894 Messaggi:

Inviato 18 mag 2018 - 20:07

Secondo me le prime riprese saranno pericolose soprattutto per Jack. L'americano non ha una grande potenza nel colpo singolo, è alquanto improbabile che possa mettere KO Stevenson con un fendente a freddo nelle battute iniziali, i danni semmai li produce per accumulazione. Stevenson invece è storicamente pericolosissimo in avvio mentre talvolta, come nel primo match con Fonfara, ma anche contro Bika, è calato nella parte finale.

#21 tornado

tornado

• Membri
  • StellaStella
  • 283 Messaggi:

Inviato 19 mag 2018 - 15:25

Si anche io penso che Stevenson darà il meglio di sè nella prima parte dell'incontro avendo dalla sua potenza ed esplosività, poi credo che con il passare dei round sarà Jack a venire fuori sia grazie al fattore età favorevole che alla sua buona attitudine a colpire al corpo; ammesso che l'andamento del match rispetti questa previsione, il mio pronostico va per Jack che riuscirà ad imporsi ai punti riuscendo a strappare qualche round a Stevenson nella prima metà (grazie al suo workrate) per poi andare in controllo nella seconda metà potendo contare su di una migliore condizione fisica.

#22 davide6988

davide6988

• Membri
  • Stella
  • 173 Messaggi:

Inviato 19 mag 2018 - 17:46

Orario??

#23 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 3092 Messaggi:

Inviato 19 mag 2018 - 20:03

Orario??

Il collegamento Tv inizia alle 3:30 di mattina, italiane. 

Credo che stiamo con troppa leggerezza sottovalutando l'età che sempre più si sta innalzando tra i boxeur, (...) Stevenson 40 anni, fa un match all'anno, e io sinceramente non riesco proprio a vederlo favorito, non da un punto di vista tecnico ma logico.

Quanto scriveva Bepiros in questo suo post è senz'altro condivisibile e, in situazioni normali, tendo anche io a ragionare in questo modo riguardo all'età e all'inattività (soprattutto!) di un pugile. Ma sull'attuale stato di Stevenson, però, ho come la sensazione che ancora non siamo giunti a questi livelli nonostate la sua età avanzatissima per un pugile della sua tipologia (non stiamo certo parlando del difensivismo scientificamente ostruzionista dell'ultimo Hopkins, anzi). E come sensazione, questa può benissimo essere sbagliatissima, e di conseguenza nel mio ragionamento un po' forzato sul match potrei aver cannato maldestramente. Tuttavia lo confermo, a mi metto in finestra a vedere cosa ci consegnerà tra poco la realtà dei fatti. 

#24 hey Má

hey Má

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1676 Messaggi:

Inviato 19 mag 2018 - 23:58

Per vederlo bisognerà affidarsi alla rete? Trovo sempre più scoraggiante la caccia al link pirata

#25 Filippo

Filippo

• Membri
  • Stella
  • 25 Messaggi:

Inviato 20 mag 2018 - 07:23

Visto ora: bel match complimenti ad entrambi! Sul verdetto si può discutere ma era comunque incerto.
Ma quante se ne sono date!

#26 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2104 Messaggi:

Inviato 20 mag 2018 - 08:15

L incontro è finito alle 6.25, concordo con Filippo era incerto e bisognerebbe rivederlo con calma

#27 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 787 Messaggi:

Inviato 20 mag 2018 - 09:21

Secondo me era 115- 113 per jack, però dipende da come si è assegnata la 11 e la 12.

#28 el_matador

el_matador

• Membri
  • 3426 Messaggi:

Inviato 20 mag 2018 - 09:26

appena visto.Non so,forse propendo anche io per il 115-113 per Jack,tuttavia è stato molto equilibrato ed il pareggio ci può stare,almeno la prima impressione è questa.Bel match comunque

gZRN2Mf.png

"certo ci sono stati incidenti e morti nella boxe,ma niente di serio" (Alan Minter)

#29 Alfonso albertini

Alfonso albertini

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 787 Messaggi:

Inviato 20 mag 2018 - 09:54

Qui sorge il problema dei punteggi delle riprese, le riprese vinte da jack erano molto più dominanti rispetto a quelle di stevenson.

#30 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2170 Messaggi:

Inviato 20 mag 2018 - 11:09

Match a fasi alternate dove per me era 115-113Jack.
Stevenson ha preso subito bene misure e distanza guadagnando terreno inizialmente,con Jack in difficoltà.
Poi Jack è riuscito a trovare la media distanza (dato che a corto il campione non lo faceva lavorare) che è la sua congeniale e a mettere i colpi più belli.
Stevenson è un pugile che sa fare poche cose e fatte bene,usa molto bene il destro di apertura per mettere il sinistro (alla testa e al corpo) e si muove bene,proprio grazie a un colpo al corpo ha riaperto il match con un ottimo 10round,quando nel precedente era sullorlo del tracollo.
Poi i 2round finali moto belli,la freschezza di Jack era evidente io gli ho dato sia l11 che la 12 anche se l11 è partito meglio il campione.
Bel match dal giro di boa in poi,il pari ci può stare non è un furto,pero Jack merita la rivincita immediata.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi