Vai al contenuto

Foto

Classifiche Wbc-Wba-Ibf-Wbo

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 Luis

Luis

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 287 Messaggi:

Inviato 11 mag 2018 - 08:46

Fra le tante bizzarrie delle classifiche dei vari enti, mi sono accorto che in quasi tutte le graduatorie della IBF nella prima e/o seconda posizione non risulta classificato alcun pugile (NOT RATED).

Qualcuno sa spiegarmi perchè?

#2 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 14052 Messaggi:

Inviato 11 mag 2018 - 10:35

Ma c'era bisogno di aprire un topic nuovo per questa domanda? Ce ne sono a dozzine già aperti sulle federazioni.

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#3 Lord Bullington

Lord Bullington

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2793 Messaggi:

Inviato 11 mag 2018 - 10:45

Ciao Luis. Perché l'IBF in questo ha un funzionamento leggermente diverso. Quando inserisce un pugile al suo #1 è perché questi è lo sfidante ufficiale, ma per farlo deve passare da una eliminatoria formale. In attesa di questa, quella posizione è vuota. Per quanto riguarda la sua #2 può capitare di trovarci un pugile già da loro classificato arbitrariamente, oppure anche qui spesso fanno una eliminatoria per la seconda piazza, che non sarà quindi lo sfidante ufficiale ma godrà di una posizione di privilegio in futuro. 

(so che c'erano varie discussioni aperte ma pensavo fosse più gentile rispondere alla domanda)

#4 Luis

Luis

• Membri
  • StellaStella
  • 287 Messaggi:

Inviato 11 mag 2018 - 11:00

Lord grazie per la solita competenza e chiarezza.

Quanto al topic non l'ho aperto solo per questa domanda ma per discutere in generale delle regole e delle questioni relative alle classifiche dei vari enti.

Per esempio, spesso si fa riferimento all'anomalia del WBA di avere il titolo Regular, ma in realtà anche altri Enti hanno il doppio campione, peraltro non in tutte le categorie ma solo in alcune (pes es. il WBC ha due campioni nei mediomassimi ovvero Stevenson e Gvozdyk, mentre in altre categorie di peso solo un campione e così via). In base a quale criterio si stabilisce tutto ciò?

Detto questo, se questo topic è un duplicato di altri mi adeguo.

Confesso che quando l'ho aperto ho pensato all'utente Davide boxe :laughbounce:

#5 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3680 Messaggi:

Inviato 12 mag 2018 - 00:06

Confesso che quando l'ho aperto ho pensato all'utente Davide boxe :laughbounce:

Ti ringrazio, infatti appena ho visto le sigle ho subito cliccato.

La IBF ha sempre fatto tornei per stabilire uno sfidante ufficiale. Ad esempio il torneo del 2001 Tua vs Nicholson e Byrd vs Harris.
Oppure Povetkin vs Byrd e Chambers vs Brock.

Nei mediomassimi, Stevenson è il vero campione, l'altro è ad interim.

Modificata da davide_boxe, 12 mag 2018 - 00:07.

#6 Luis

Luis

• Membri
  • StellaStella
  • 287 Messaggi:

Inviato 12 mag 2018 - 07:26

Ok, campione "ad interim" ovvero campione "momentaneo" vista la temporanea lontananza dal ring del campione ufficiale.

E per quanto riguarda i supermedi?

Nel WBA abbiamo Groves e Zeuge e nell'IBF Truax e Dirrell...

#7 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3680 Messaggi:

Inviato 12 mag 2018 - 08:02

Zeuge è campione WBA dei supermedi dal 2016. Per un motivo a me ignoto, Groves nel 2017 vinse il WBA super.

Invece, Truax non è più campione IBF da circa un mese, ha perso il titolo con De Gale. E anche Dirrell ha perso il titolo IBF ad interim, due mesi fa con Uzcategui

Modificata da davide_boxe, 12 mag 2018 - 08:05.

#8 Luis

Luis

• Membri
  • StellaStella
  • 287 Messaggi:

Inviato 12 mag 2018 - 09:31

Quindi mi pare di capire che -a parte il WBA col doppio titolo- gli altri enti hanno due campioni solo quando, per un qualche motivo (tipo infortunio) il campione vero e proprio è lontanto dal ring e quindi viene assegnato un titolo "ad interim"...oppure non è così?

#9 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 2793 Messaggi:

Inviato 12 mag 2018 - 09:46

Sì in teoria è così Luis, sui titolil temporanei. Ma non dimenticare che alla fin quando conviene quasi tutti gli enti non si fanno problemi a mantenerlo. Per esempio, adesso DeGale dovrebbe affrontare Uzcategui. Non so se l'inglese accetterà questo difficile impegno, però è il segnale che almeno la IBF vuole riunificare il suo titolo. 

Zeuge era diventato regolare WBA battendo DeCarolis, che aveva battuto Feigenbutz per lo stesso titolo, ecc...   Groves invece aveva battuto Chudinov per il titolo "super", che aveva perso da Sturm che però era dopato, ecc...  in questa categoria, la WBA ha tenuto spesso separati i titoli con due percorsi differenti (cosa chiaramente ridicola), anche se la cosa del "Super" campione è avvenuta soprattutto per regni come quello di Ward e Calzaghe. 

#10 KingArtur

KingArtur

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 27 Messaggi:

Inviato 14 mag 2018 - 13:38

Approfitto del Topic ormai aperto per un quesito
In relazione a cosa Canelo Alvarez è detentore del titolo The Ring dei pesi medi?

Modificata da KingArtur, 14 mag 2018 - 13:42.

#11 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 2793 Messaggi:

Inviato 14 mag 2018 - 13:51

Alla sua vecchia vittoria su Cotto, che era campione lineare. 

Purtroppo anche qui, di recente, c'è stata una bella porcata. Il Panel di The Ring avrebbe votato per togliergli questa cintura, visto che ha infranto diverse regole tra quelle che ne governano la gestione. Fatto inaudito e non credo mai verificatosi, il publisher di The Ring (proprietà di De la Hoya) ha posto il veto sulla scelta... 

E' un vero peccato, ultimamente erano state fatte delle scelte a The Ring che mi erano piaciute molto. Questa le cancella tutte in una botta sola. 

#12 ciumbalumba

ciumbalumba

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 715 Messaggi:

Inviato 15 mag 2018 - 10:20

No incredibile, non la sapevo questa! Infatti, mi ricordavo che ad una certa GGG era passato avanti Alvarez quando si era rifiutato di combattere con GGG

#13 Luis

Luis

• Membri
  • StellaStella
  • 287 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 18:48

Leggo che l'eliminatoria per posto di challenger n. 1 della IBF dei massimi dovrebbe essere fra il numero 2° del ranking IBF Pulev e il numero 4° White.

Domanda da 1 milione di euro (che non darò a chi risponde  :laughbounce: ), perchè rimane escluso il numero 3° Miller? 

#14 Lord Bullington

Lord Bullington

• Membri
  • 2793 Messaggi:

Inviato 17 mag 2018 - 20:08

Risposta da 2 centesimi (che non ti chiederò) : perchè non ha accettato lui   ;)

#15 Luis

Luis

• Membri
  • StellaStella
  • 287 Messaggi:

Inviato 18 mag 2018 - 15:57

Ah...mi mancava questo passaggio  :lolz:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi