Vai al contenuto

Foto

Vasyl Lomachenko Vs José Pedraza

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17420 Messaggi:

Inviato 06 dic 2018 - 14:20

Il fatto che su questo match il forum abbia mantenuto fino ad oggi il silenzio è indicativo della grandezza di Lomachenko: pur trattandosi di una sfida di riunificazione mondiale, l'ucraino è considerato talmente favorito da non destare nemmeno particolare interesse. Il vincitore si porterà a casa entrambe le cinture in ballo (WBA e WBO dei pesi leggeri) e sembra proprio che Loma abbia tutta l'intenzione di continuare la collezione, magari in attesa di un match magnifico, stellare e a quel punto super-titolato contro Mikey Garcia, quando quest'ultimo farà ritorno tra i pesi leggeri dopo la sicura sconfitta contro Spence (opinione personale).

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1176 Messaggi:

Inviato 06 dic 2018 - 17:34

Sei ottimista :D
Io invece mi stupisco di quanto interesse suscitino i panzoni. Praticamente non si parla d'altro ultimamente.

Loma è Loma. Pedraza è un ottimo pugile. Fine della questione. Poi si può discutere delle caratteristiche dei due pugili ma l'esito del match pare già scritto.

Modificata da Axxx, 06 dic 2018 - 17:39.

#3 Tmwtmw

Tmwtmw

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 20 Messaggi:

Inviato 06 dic 2018 - 18:29

Lomachenko vincerà, e pure facilmente. Mi interesserebbe più che altro vedere un match del tipo Gervonta Davies vs Lomachenko. Lì sarebbe dura anche per l'ucraino.

Modificata da Tmwtmw, 06 dic 2018 - 18:30.

#4 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 06 dic 2018 - 19:57

Oggi come oggi lomachenko batterebbe Gervonta senza troppi problemi. Ne ha di strada da fare Davis per arrivare ai livelli dell'ucraino.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#5 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 06 dic 2018 - 22:25

Nel sottoclou da segnalare la seconda difesa del titolo WBO dei supergallo da parte dello spettacolare picchiatore ghanese Isaac Dogboe che se la vedrà col giovane messicano Emanuel Navarrete. Lo sfidante non ha nomi di rilievo nel record ma si presenta con la bellezza di 22 KO su 25 vittorie conseguite, segno che il pepe nei guantoni non gli manca.

#6 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1176 Messaggi:

Inviato 07 dic 2018 - 09:13

Potrebbe venirne fuori un gran match. Sono curioso di vedere come si evolve la carriera di Dogboe, dopo il gran match contro Magdaleno.

#7 Tmwtmw

Tmwtmw

• Membri
  • Stella
  • 20 Messaggi:

Inviato 07 dic 2018 - 11:33

Oggi come oggi lomachenko batterebbe Gervonta senza troppi problemi. Ne ha di strada da fare Davis per arrivare ai livelli dell'ucraino.

Questo è sicuro. Però a mio parere Davies è quello che può metterlo più in difficoltà.

#8 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 07 dic 2018 - 11:55

Secondo me l'unico che può metterlo in difficoltà è Mikey Garcia, quando tornerà tra i leggeri. Davis per il momento non ha ancora esordito tra i pesi leggeri ed essendo già piccolino tra i superpiuma non è detto che riesca a fare sfracelli salendo di categoria.

#9 Triple G

Triple G

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4460 Messaggi:

Inviato 07 dic 2018 - 13:24

Ma Davis fa il pugile part-time da quando ha visto 2 soldi....se non si rimette in carreggiata diventa un broner 2

#10 SharpShooter

SharpShooter

• Membri
  • Stella
  • 188 Messaggi:

Inviato 07 dic 2018 - 15:32

Ma infatti Triple sono d'accordo con te...Il vero incontro per Loma è Mikey Garcia c'è poco da fare.

#11 bepiros

bepiros

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 718 Messaggi:

Inviato 07 dic 2018 - 17:49

Si ma Gervonta è un gran pugile, a Pedraza lo surclassò e mostrò anche una potenza preoccupante per i pari peso.

#12 ErPugile

ErPugile

• Membri
  • 2174 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 09:56

Quoto con voi sul fatto che Garcia era lavversario da vedere contro Lomachenko,ma temo che dopo la scelta a dir poco azzardata di affrontare Spence (match veramente inutile),rischia di non essere più lo stesso e se facesse un miracolo vincendo non tornerà tra i leggeri ma sfiderà Crawford.
Temo che non vedremo mai questo splendido match o cmq non avrà lo stesso gusto.

Stasera vittoria facile prima del limite dellucraino,che a questo punto rivedrei volentieri contro Linares (altro pugile che mi piace tantissimo) non vedo opzioni migliori al momento.
....non c'è sconfitta,nel cuore di chi combatte....

#13 flashman

flashman

• Membri
  • Stella
  • 105 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 11:20

DOVREBBERO trasmettere su sportitalia
Da fb di Fabio panchetti

KVi giro il comunicato. Mi dicono che con grandi probabilità sarà proposto, proprio in apertura di collegamento da New York, il match di Vianello.

"Una serata ricca per gli appassionati di Pugilato su Sportitalia sabato 8 dicembre!! Si comincia alle 24.30 con la trasmissione del Campionato Italiano dei Pesi Massimi da Montichiari tra il campione Fabio Tuiach e lo sfidante Ivan Di Berardino e si prosegue con la trasmissione in diretta a partire dalle ore 03.00 dal prestigioso Madison Square Garden di New York della riunione imperniata su 2 Campionati Mondiali (il main event rappresentato dalla difesa del campione Vasili Lomachenko opposto allo sfidante Jose Pedraza per le cinture WBA/WBO dei pesi leggeri) e che comprende anche lesordio al professionismo del peso massimo italiano Guido Vianello!!! La Grande Boxe Sabato è su SPORTITALIA!!!!"

#14 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 11:49

Se iniziano la diretta alle 3:00 mi pare improbabile che possano trasmettere Vianello, che dovrebbe combattere verso mezzanotte e mezza ora italiana. Magari lo mandano in differita.

#15 Tmwtmw

Tmwtmw

• Membri
  • Stella
  • 20 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 12:41

Si ma Gervonta è un gran pugile, a Pedraza lo surclassò e mostrò anche una potenza preoccupante per i pari peso.

Infatti non so se sono l'unico a pensarla in questo modo, ma Davies mi sembra un Mike Tyson in scala 1:2 (circa).

#16 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4460 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 13:26

Certo che Davis è un fenomeno, ma pure i fenomeni si devono allenare, combattere ecc. Davis ha iniziato subito a fare la bella vita, ha già cannato una volta il peso, ingrassa parecchio nei periodi di off season e combatte pochissimo. Così rischi di andare un po' alla deriva

#17 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4460 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 13:33

È diventato campione e gennaio 2017, e fino ad agosto ha combattuto altre 2 volte, in una delle 2 difese ha fallito il peso...poi stop fino ad aprile di quest'anno dove ha battuto Cuellar. Lomachenko nel 2017 ha battuto Sosa, Marriga e Rigo, nel 2018 è salito di categoria, ha battuto il campione lineare, Linares, ed ora unifica con Pedraza.
Insomma ci sono 2 condotte sportive totalmente diverse, uno nonostante la fama si allena sempre e si mette costantemente alla prova, l'altro......beh...direi di no.
In questo senso mi sembra assurdo accostare Loma e Davis, almeno oggi

#18 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1176 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 15:22

Gervonta ha tutto per diventare un fenomeno ma, come dice triple, o si decide a fare sul serio o farà la fine del suo compagno di merendine, Broner. E no, ad oggi per esperienza e serietà non può essere al livello di Loma, non scherziamo, e non certo perché gli manchino le qualità.

#19 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2029 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 15:36

Bisogna sempre tenere in considerazione che la "testa", la tenuta mentale, é una qualità importante come qualsiasi altra. Come l'attitudine,la potenza,la velocità, la mascella,ect ect.
Se uno non ha la testa non é un campione, o lo é solo nei ritagli di tempo

#20 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 16:17

Quello che mi renderebbe impressionato sarebbe  un altra vittoria per abbandono,perchè questa volta lo trovo più difficile. 

#21 hey Má

hey Má

• Membri
  • 2029 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 22:40

Dritte su dove vedere Loma?

#22 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 08 dic 2018 - 23:10

Sportitalia.

#23 jacob

jacob

• Membri
  • 2283 Messaggi:

Inviato ieri alle, 03:02

Davvero bello vedere Abel Sanchez all'angolo di Guido Vianello. Da un po che non guardo boxe, ma mi sembra un bell'esordio nel professionismo del nostro. Vittoria per KO al secondo :) 

#24 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1983 Messaggi:

Inviato ieri alle, 09:15

Occasionalmente ho visto un incontro in diretta: Lomachenko Pedraza.
Nonostante la vittoria comoda e mai in discussione, continuo a pensare che stilisticamente questo peso sia il massimo a cui può lasciare un segno importante, anzi siamo già un pelo alti.
Loma mantiene il suo pugilato aggressivo (con una partenza soft forse legata anche alla verifica della spalla) ma a questo peso con quel deficit di allungo spesso molto importante e la maggior fatica a fare male lo vedo potenzialmente sulle uova. Certo, non con Pedraza, che pure ha combattuto bene.

#25 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato ieri alle, 09:33

Leggo con enorme sorpresa della sconfitta di Dogboe. Uno degli upset of the year direi.

#26 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1983 Messaggi:

Inviato ieri alle, 09:44

Aveva cominciato discretamente, del resto l'avversario è un pugile piuttosto disordinato e abbastanza leggibile.
Ma dopo poco ha cominciato a rallentare, probabilmente Navarrete fa male e Dogboe non ha mostrato particolare solidità.
Come è come non è alla fine il pressing del messicano, pur grossolano, ha dato i suoi frutti e, senza aver tenuto il cartellino, mi pare non abbia rubato nulla.

#27 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 718 Messaggi:

Inviato ieri alle, 11:03

Per ne ha stravinto il messicano che dall'alto di una statura enorme e di una sgraziata ma buona mobilità di gambe ha eluso gli attacchi di Dogboe, tranne i primi 2 round in cui riusciva ad accorciare e a scaricare colpi anche pesanti il campione non ha più trovato ritmo e distanza ed un pugile di quel tipo senza la continuità diventa poco pericoloso, in più secondo me nel terzo e quarto round ha sentito dei colpi da cui non si è più totalmente ripreso per cui è andato avanti stoicamente ma non più lucidamente, il messicano è un pugile particolare che fa anche male, ha sicuramente sfruttato al meglio le sue lunghe leve ed una certa varietà di colpi, Dogboe esce molto male da questo incontro mostrandosi inadatto a confrontarsi con pugili che non gli danno ritmo, il telecronista vantava le doti di incassatore di Dogboe secondo me erroneamente in quanto mi sembra che dopo alcuni colpi subiti all'inizio match non era più lo stesso pugile dinamico e aggressivo.

#28 mattfd

mattfd

• Membri
  • Stella
  • 42 Messaggi:

Inviato ieri alle, 11:06

Nonostante la vittoria comoda e mai in discussione, continuo a pensare che stilisticamente questo peso sia il massimo a cui può lasciare un segno importante, anzi siamo già un pelo alti.

stilisticamente ma anche fisicamente, vicino a pedraza sembrava molto piccolo, nonostante questo però ha assorbito colpi puliti mostrando ottima tenuta

ma anche secondo me siamo al limite

#29 tucboro

tucboro

• Membri
  • 1983 Messaggi:

Inviato ieri alle, 11:12

Certamente: stilisticamente e fisicamente.
Certi pugili sono fisicamente e/o stilisticamente più adatti a scalare le categorie, Loma non mi sembra abbia in questo un punto di forza.

#30 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 718 Messaggi:

Inviato ieri alle, 11:34

Non mi sembra che la prestazione di Loma, inferiore alle attese, sia da attribuire ad un gap fisico, visto che Pedraza ha dato fastidio alla boxe dell'ucraino per la sua mobilità di tronco e per una scelta di tempo più equilibrata di quanto si supponeva.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi