Vai al contenuto

Foto

Joe Jeannette Vs Sam Mcvey [Parigi, 1909]

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 SugarRayR

SugarRayR

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1137 Messaggi:

Inviato 05 dic 2018 - 08:03

Vi riporto un bellissimo articolo di Marco Nicolini sul Sole24 riguardante il match tra Jeannette e McVey per il titolo dei pesi massimi di colore avvenuto a Parigi oltre un secolo fa. L'articolo ma soprattutto le foto, rendono bene l'idea di quanto fosse cruenta una boxe che oggi non esiste piu'. Molti sono stati gli incontri di pugilato in cui la morte incombeva inesorabile ad ogni ripresa ma forse questo evento ha scosso anche il pubblico di allora, ben piu' abituato di noi a spettacoli cosi' cruenti. 

https://24ilmagazine.../2018/12/54107/

#2 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1176 Messaggi:

Inviato 05 dic 2018 - 08:08

Credo te lo sposteranno. Non è questa la sezione.

#3 gianca

gianca

.: mod :.

• gianca
  • 15041 Messaggi:

Inviato 05 dic 2018 - 10:58

Sugar Ray scrive qui da anni e non sa ancora che esiste la sezione "In Generale".

Oh! Capitano, mio Capitano, il tremendo viaggio è compiuto (...) Ma o cuore, cuore, cuore,O stillanti gocce rosse. Dove sul ponte giace il mio Capitano.Caduto freddo e morto. O Capitano, mio Capitano, levati e ascolta le campane.Levati, per te la bandiera sventola, squilla per te la tromba;Per te mazzi e corone e nastri; per te le sponde si affollano;Te acclamano le folle ondeggianti, volgendo i cupidi volti.(...) Il mio Capitano tace: le sue labbra sono pallide e serrate(...);La nave è ancorata sicura e ferma ed il ciclo del viaggio è compiuto.Dal tremendo viaggio la nave vincitrice arriva col compito esaurito,Esultino le sponde e suonino le campane!Ma io con passo dolorante passeggio sul ponte, ove giace il mio Capitano caduto freddo e morto. (W. Withman)  :birgsal:

#4 SugarRayR

SugarRayR

• Membri
  • 1137 Messaggi:

Inviato 05 dic 2018 - 15:41

Sugar Ray scrive qui da anni e non sa ancora che esiste la sezione "In Generale".

Sorry  :lolz:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi