Vai al contenuto

Foto

Pugilato E Cheratocono?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Gabriele98Marino

Gabriele98Marino

pivello :.

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 22:57

Buona sera a tutti,

Sono un ragazzo di 20 anni, soffro purtroppo di cheratocono scoperto solo a 17 anni,vedo 4-6 decimi dal sinistro senza correzioni e 9-10 decimi dal destro(lieve miopia), non mi piacciono la gran parte degli sport pur avendoli provati,avrei voluto provare il pugilato,ma quando ero strafelice di iniziare qualcosa di nuovo e che mi eccitasse mi saltò in mente una cosa: il mio occhio sinistro sarà un problema?

effettivamente se prendo un pugno nell`occhio destro rischio di perdere praticamente la vista in quanto il mio occhio sinistro è uno scherzo della natura?

posso giocare a pugilato senza aver sempre terrore o giocarci male per via dello stato del mio occhio sinistro?

sarebbe davvero una cosa davvero triste per me non poter praticare tale sport.

grazie in anticipo a tutti.

P.s scusate se ho sbagliato sezione,dopo averle viste per un 10 minuti buoni ho pensato che questa fosse la più idonea.

Modificata da Gabriele98Marino, 02 dic 2018 - 23:01.

#2 Mark

Mark

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1980 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 23:08

Ciao! Siamo in 2 ahaha
Io ho fatto il cross linking a entrambi gli occhi, nel dx mi manca parecchio, nel sx meno. In verità per anche altri fattori non son tornato a combattere ufficialmente da dopo la prima operazione, peró teoricamente non vi son problemi, si può praticare tranquillamente. Non farti problemi, prova pure, non siamo più "fragili" degli altri, prova questo fantastico sport senza paura per l'occhio.
Se poi vorrai passare agonista bisogna informarsi, come saprai il cheratocono si corregge con le lenti morbide apposta, mi pare lessi che sul ring non siano accettate... E teoricamente nella visita medica chiedono un minimo per occhio per poter gareggiare (che io non dovrei raggiungere)

#3 Gabriele98Marino

Gabriele98Marino

pivello :.

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 23:12

Ciao! Siamo in 2 ahaha
Io ho fatto il cross linking a entrambi gli occhi, nel dx mi manca parecchio, nel sx meno. In verità per anche altri fattori non son tornato a combattere ufficialmente da dopo la prima operazione, peró teoricamente non vi son problemi, si può praticare tranquillamente. Non farti problemi, prova pure, non siamo più "fragili" degli altri, prova questo fantastico sport senza paura per l'occhio.
Se poi vorrai passare agonista bisogna informarsi, come saprai il cheratocono si corregge con le lenti morbide apposta, mi pare lessi che sul ring non siano accettate... E teoricamente nella visita medica chiedono un minimo per occhio per poter gareggiare (che io non dovrei raggiungere)

Grazie mille! in tal caso proverò,mi hai dato molta fiducia!

#4 Mark

Mark

• Membri
  • 1980 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 23:14

Figurati! Buona fortuna 👍

#5 hey Má

hey Má

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2029 Messaggi:

Inviato 03 dic 2018 - 05:37

Non conosco questa condizione, ma in line generale si può gareggiare con le lenti a contatto, devono essere dichiarare allegandole al sa1. Il test minimo della vista consiste nel dottore che muove in orizzontale il dito e ti chiede se vedi quando entra nel campo visivo:senon lo vedi,non puoi (giustamente) combattere

#6 Mark

Mark

• Membri
  • 1980 Messaggi:

Inviato 03 dic 2018 - 12:46

Sisi lo so, però le lenti adatte al cheratocono mi sembra non fossero ammesse.

#7 Carlo

Carlo

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 304 Messaggi:

Inviato 03 dic 2018 - 15:08

Ti consiglierei comunque di usare sempre il caschetto e di non fare mai sparring con chi ha guantoni con antishock troppo rosicato...altrimenti si corrono rischi inutili.

#8 hey Má

hey Má

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2029 Messaggi:

Inviato 03 dic 2018 - 17:06

Il mio consiglio é di allenarsi duramente e fare sparring col caschetto integrale, per intenderci quello che impedisce completamente il contatto con l'arcata sopraccigliare e il naso:la testa spinta all'indietro é uno shock sufficiente per un principiante per capire se ha l'l'attitudine per il contatto pieno.
Più in la,se la passione resta grande,si vedrà come affrontare l'agonismo. Un passo alla volta

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi