Vai al contenuto

Foto

Adonis Stevenson Vs Oleksandr Gvozdyk

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1 magic man

magic man

cuboide :.

• magic
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 17420 Messaggi:

Inviato 26 nov 2018 - 14:27

L'attenzione di tutti è fisiologicamente rivolta al match tra Tyson Fury e Deontay Wilder, ma questo fine settimana ci sarà anche questo interessantissimo confronto nella categoria dei mediomassimi tra il campione Adonis Stevenson e lo sfidante ucraino Gvozdyk. Il favorito dei bookmakers, com'era lecito attendersi è lo sfidante: Stevenson ha già compiuto la bellezza di 41 anni e nell'ultimo match contro Badou Jack ha dato la netta sensazione di essere sulla via del declino visto il crollo verticale che ha avuto nella seconda metà del combattimento. D'altro canto però il sinistro di "Superman" resta uno dei colpi più letali nel panorama mondiale e soprattutto nelle prime riprese Gvozdyk dovrà stare molto attento a non commettere errori perché un colpo a freddo potrebbe mandarlo a nanna anzitempo.

A mio avviso con una condotta tattica prudente basata su un inizio cauto e un progressivo aumento dell'intensità e del workrate col passare delle riprese, Gvozdyk può portarsi a casa la cintura, giuria permettendo.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#2 Jack

Jack

affermato :.

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 729 Messaggi:

Inviato 26 nov 2018 - 15:53

Stevenson per Ko. E' vero che l'età non è dalla sua ma sono convinto che nonostante i 41 anni possa ancora vincere (personalmente lo avevo visto vincente anche contro Jack anche se di poco).

#3 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 26 nov 2018 - 16:14

(personalmente lo avevo visto vincente anche contro Jack anche se di poco).

Io condivisi il pareggio anche se i round vinti da Jack furono molto più dominati rispetto a quelli vinti da Stevenson. Però come somma algebrica il 6 a 6 ci poteva stare. 

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" (Martin Niemöller)

#4 Muresan80

Muresan80

intoccabile :.

• Ammonito
  • 7048 Messaggi:

Inviato 26 nov 2018 - 16:25

Stavolta Stevenson perde, 41 anni sono troppi e si erano fatti sentire contro Jack...

Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#5 Jack

Jack

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 729 Messaggi:

Inviato 26 nov 2018 - 16:35

Io condivisi il pareggio anche se i round vinti da Jack furono molto più dominati rispetto a quelli vinti da Stevenson. Però come somma algebrica il 6 a 6 ci poteva stare. 

Si, il pareggio ci poteva stare benissimo, fu un match molto equilibrato.

#6 Triple G

Triple G

oracolo :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 4460 Messaggi:

Inviato 26 nov 2018 - 17:25

Ho amato i mediomassimi per Kovalev e Stevenson, ho iniziato a seguire la boxe dopo la metà del 2013, esattamente con la consacrazione di questi 2 campioni e da li sono rimasti sempre nel mio cuore pugilistico.
Stevenson oggi è andato, ma non solo da oggi, probabilmente lo è da 2/3 anni minimo. È diventato campione mondiale a 36 anni, l'età che oggi ha GGG tanto per capirci, quindi già maturo e probabilmente non al 100%, ma ha una boxe fatta di riflessi ed esplosività...e queste doti dopo i 38/39 anni le perdi per forza. Già nei suoi ultimi match non mi aveva convinto(lo scrissi anche alla vigilia del match contro Jack), nella sua ultima uscita ha confermato ogni mio dubbio.

L'ucraino mi fa incazzare, sembra essere in una parabola involutiva, se Gvozdyk si sveglia secondo me Stevenson lo mette a nanna entro il sesto round con uno dei suoi destri mortiferi, se sale scazzato o giù di tono può essere un match aperto.
Gvozdyk ha la dinamite nelle mani ragazzi, ha un destro pesante quanto un badile sulla testa, il problema che l'ho visto diverso negli ultimi 2 match, meno incisivo.

Modificata da Triple G, 26 nov 2018 - 17:25.

#7 Axxx

Axxx

esperto :.

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 1176 Messaggi:

Inviato 26 nov 2018 - 22:36

Io credo che l'anagrafe peserà tantissimo. Sarei molto sorpreso da una vittoria di Stevenson.

#8 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 26 nov 2018 - 23:10

Per me Stevenson può vincere solo in due modi:

1) KO su colpo a freddo nelle prime riprese

2) Furto clamoroso della giuria

La seconda non voglio prenderla in considerazione perché non mi piace ipotizzare complotti prima ancora che accadano. La prima invece non è un'ipotesi peregrina, dato che Stevenson ha dimostrato anche nell'ultimo sofferto match si essere ancora in possesso di un sinistro molto pericoloso e dato che la solidità di Gvozdyk non è ancora stata testata a sufficienza (l'atterramento subito con Karpency può essere stato un episodio isolato ma chissà). Se però l'ucraino non fa sciocchezze e non si lascia condizionare dall'emozione del grande evento credo anch'io che superati i rischi iniziali abbia ottime probabilità di imporsi per KO.

#9 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 27 nov 2018 - 22:10

Questo è un match che stuzzica. A me gvozdyk piace moltissimo...questa per lui è una grandissima opportunità,naturalmente siccome è anche molto pericolosa penso che saprà interpretare il match  nei migliori dei modi. Una cosa però  credo,ed è che il calo di Stevenson trae in inganno,nel senso che il match con Jack è una cosa,questo è un altra. Non penso vedremo Gvozdyk riuscire a prender ritmo,tanto meno accettare la corta distanza....presumo quuindi che per Stevenson da questo punto di vista sia meno stancante. Certo che se l ucraino dovesse vincere le prime riprese per Stevenson si metterebbe  davvero male e non per un calo fisico nella seconda parte,ma perchè dover recuperare uno come Gvozdyk è un impresa non da poco. Vale però anche per Stevenson se fosse lui a chiudere la prima parte in vantaggio,anzi in quel caso non mi stupirei se trovasse il colpo del ko,perchè l ucraino per rimontare si esporrebbe a rischi pesanti.Ma dico Stevenson anche se fossero vicini a poco dalla fine

Allora, pronostco è: Chi fa sua la prima parte. 

Un nome però lo voglio fare quindi dico Stevenson. Contento e molto dispiaciuto allo stesso tempo

Modificata da penalosa, 27 nov 2018 - 22:12.

#10 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 27 nov 2018 - 22:13

Scusa Penalosa, ma per quale motivo Gvozdyk non dovrebbe riuscire a prendere ritmo a differenza di Jack?

#11 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 27 nov 2018 - 23:58

Sul ritmo non era un confronto con Jack. A diferenza di Jack non può  permettersi la corta distanza e Stevenson a mio parere lo fiacchi solo accettando quel tipo di rischio. Sul ritmo secondo me è una scelta, perchè comunque significherebbe aumentare anche i rischi.Tantissima attenzione da tutti e due e match molto teso che è li per accendersi da un momente all altro se viene trovato il colpo giusto.

Non sarà il solito Gvozdyk ma  molto più cauto. Lui è uno che ha gamba,ma tutto quel lavoro che fa sul ring,  che lo aiuta ad aprirsi varchi e portare tante combinazionii,ho idea che questa volta non sarà così, 

Mettere fieno in cascina cercando di rischiare il meno possibile.

Mi viene da ridere perchè poi con la sfiga che  c ho  sulle previsioni  verrà fuori tutto il contrario

#12 magic man

magic man

• magic
  • 17420 Messaggi:

Inviato 28 nov 2018 - 00:37

Secondo me Jack è un pugile un po' fragile. Ecco perché mi sorprende che tu ritenga Gvozdyk meno adatto di lui nel prendersi dei rischi. Jack non mi ha mai dato un'impressione di solidità.. Dopo il ko subito contro un pugile tutt'altro che travolgente come Edwards è stato molto furbo nel limitare i rischi con una guardia molto alta e strategie tattiche intelligenti. Ma anche con degale è andato giù su un colpo banale e contro uno Stevenson ormai più morto che vivo al decimo round ha rischiato la frittata... Io penso che l'ucraino possa fare tranquillamente un match analogo, gestendo con prudenza la prima parte e salendo poco a poco di ritmo per scatenarsi quando Adonis andrà in debito d'ossigeno.

#13 davide_boxe

davide_boxe

• Membri
  • 3903 Messaggi:

Inviato 28 nov 2018 - 22:37

Stevenson era al top nel 2015, peccato che durante quel periodo non fece contro Kovalev.

#14 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 28 nov 2018 - 23:32

Secondo me Jack è un pugile un po' fragile......

Può essere che mi lasci ingannare da non so nemmeno io cosa. Mi ha sempre dato la sensazione di uno solido,anche quando è andato giù gli ho sempre reputati incidenti di percorso. Forse il modo di porsi,da l impressione di uno che lavora sempre in modo molto professionale...mai niente al caso,e mi tramette serenità e sicurezza...quasi non se lo spiegasse  nemmeno lui gli atterramenti che ha subito. Il passaggio nei  mediomassimi è avvenuto con calma,un pò in sordina,come se fosse li da un pò e in cuor suo senta di starci dentro. 

#15 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4460 Messaggi:

Inviato 29 nov 2018 - 12:00

Stevenson era al top nel 2015, peccato che durante quel periodo non fece contro Kovalev.

Secondo me non si può definire un atleta al top a 39 anni. Adonis Stevenson è del 1977 ragazzi, non è un Hopkins che a 43 anni portava a scuola Pavlik, è un pugile che fa dell reattività muscolare e dell esplosività il suo perno, non è un abile difensivo che vince i match con la tattica e la furbizia.
Si può quasi dire che questi ragazzo il top non l'ha quasi mai visto, perchè il tempo che ha raggiunto una buona esperienza aveva già varcato i 35 anni.
Stevenson ha disputato poco più di 30 match da dilettante ed è arrivato al mondiale professionisti con 21 match...
Che poi a dirla tutta era pure un supermedio che è salito per trovare l'occasione con Dawson

Modificata da Triple G, 29 nov 2018 - 12:00.

#16 TheExecutioner

TheExecutioner

avanzato :.

• Membri
  • StellaStella
  • 370 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 02:47

Qualcuno sta vedendo il match live? Non trovo streaming...

#17 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7248 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 03:03

Io si. Gvozdyk ha appena messo KO Stevenson nell'undicesimo round. KO pesante arrivato dopo una serie di 4 o 5 colpi pesanti, l'ultimo destro è stato quasi un tiro libero. Stevenson si è afflosciato nell'angolo. L'arbitro non ha neanche iniziato il conteggio

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#18 TheExecutioner

TheExecutioner

• Membri
  • StellaStella
  • 370 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 03:05

Come previsto questo match segna la fine della carriera per Adonis, dopo gli inequivocabili segnali arrivati dal match contro Jack...Gli anni ormai si fanno troppo sentire.

Modificata da TheExecutioner, 02 dic 2018 - 03:26.

#19 Steo

Steo

• Boxe Jr
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 7248 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 03:20

Si probabilmente sarà la fine della carriera di Stevenson, ma comunque il match è stato tutto sommato equilibrato, anzi un paio di round prima del KO l'ucraino ha rischiato seriamente di essere contato

Always entertaining Emanuel Augustus - "Friday Night Fights" Most Memorable Fighter of the Decade
Emanuel Augustus - Highlights & Knockouts
Emanuel Augustus - controversial decisions 

Emanuel Augustus was my toughest opponenet. His record didn't show his skill set but the guy was unbelievable. Floyd Mayweather Jr.
He's got the heart of a mother fucking mountain lion! Roger Mayweather

boxeo_motherfucker.jpg

#20 TheExecutioner

TheExecutioner

• Membri
  • StellaStella
  • 370 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 03:27

Ho visto solo gli ultimi due round...Gvodzyk lo vedrei nettamente sfavorito contro Bivol...

#21 Muresan80

Muresan80

• Ammonito
  • 7048 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 05:00

Tutto come previsto. Il tempo non fa sconti a nessuno, solo un paio di anni fa lesiton sarebbe stato capovolto.
Tutti mi descrivono come una leggenda delle corse, io preferirei essere ricordato come un guerriero, uno che non ha mai mollato La vita è fatta di Passioni. Grazie per aver condiviso la mia.

Michael Schumacher

#22 Gio

Gio

pivello :.

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 08:00

Signori, il K.D. non accordato a Gvodzyk ad inizio terza ripresa e' una roba che, francamente, non puo' indurre a non pensare alla malafede. Poche volte ho assitito a una roba del genere. Adonis avrebbe vinto ai punti questo match sempre e comunque in quelle condizioni ambientali. Peccato per la boxe e per noi fans.

#23 penalosa

penalosa

• Membri
  • 2150 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 08:56

Signori, il K.D. non accordato a Gvodzyk ad inizio terza ripresa e' una roba che, francamente, non puo' indurre a non pensare alla malafede. Poche volte ho assitito a una roba del genere. Adonis avrebbe vinto ai punti questo match sempre e comunque in quelle condizioni ambientali. Peccato per la boxe e per noi fans.

ahhah...a volte si inventano certe cose veramente assurde. L età s è fatta sentire,stare dietro all ucraino è dura,specialmente nella seconda parte si è visto Stevenson più fermo intento a cercare il colpo risolutore e Gvodzyk andava a segno più spesso.Per poco però Stevenson chiudeva il match.

Complimento all ucraino, sul ko mi sono preoccupato

#24 TheExecutioner

TheExecutioner

• Membri
  • StellaStella
  • 370 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 10:15

Pare che Stevenson sia in terapia intensiva in condizioni critiche.

#25 Triple G

Triple G

• Membri
  • 4460 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 10:57

Ho appena letto, sono davvero sconvolto, sembra grave cazzo

#26 Muresan80

Muresan80

• Ammonito
  • 7048 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 12:11

No cazzo no!!!! No!!!! Cazzo!

Michael Schumacher

#27 Mark

Mark

• Membri
  • 1980 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 12:42

Merda spero proprio di no...

#28 Floyd 16

Floyd 16

• Membri
  • 1179 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 13:04

Ho visto da meta' match e stevenson ha fatto bene tanto che con un colpo dei suoi stava ribaltando il match in suo favore. Tatticamente gvodzyk ha fatto benissimo muovendosi continuamente e non facendo trovare la misura del diretto sinistro a stevenson. Gvodzyk dopo aver subito quel colpo da Stevenson non pensavo si prendesse rischi su una vittoria ai punti gia' chiara. E invece ha accellerato e chiuso il match. Stevenson non ha piu' di 10 round e nelle ultime cala troppo come gia' gli era capitato. Vedendo come ha subito i diretti penso che con il miglior kovalev ci avrebbe perso. Spero veramente si riprenda

#29 bepiros

bepiros

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 718 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 13:08

41 anni, è un'età a cui ci stiamo pericolosamente abituando, ricordo che in Italia una trentina di anni fa dopo i 35 anni non potevi più combattere, forse era esagerato però a certi livelli e quando è evidente la fase calante è evidente che i rischi sono maggiori. Mi sono rovinato il bel weekend di boxe.

#30 Axxx

Axxx

• Membri
  • 1176 Messaggi:

Inviato 02 dic 2018 - 13:28

Si hanno notizie di Adonis? Brutta storia. Poco da discutere.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi