Vai al contenuto

Foto

Non Saper Mettere A Frutto L'esperienza

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 mr.nice

mr.nice

pivello :.

• Membri
  • 5 Messaggi:

Inviato 12 ago 2017 - 01:59

Dopo quasi 2 anni di boxe discontinui,con molti stop,a di cui uno di 9 mesi , mi sono fermato di nuovo dopo 8 mesi consecutivi e adesso mi sto "allenando" da solo da un amico che ha qualche attrezzo (e un sacco di meno di 20kg..) in attesa di ricominciare a settembre,
Ho fatto un pó di sparring la prima volta con un ragazzo che conosce a stento come si danno i pugni e mi sono ripreso con il cellulare,ho notato che lui mi ha colpito piu volte di quanto io abbia fatto con lui nonostante si veda il livello tecnico differente,i miei colpi sono stati di meno in generale ma ovviamente andavo molto piu a segno di lui ,come mai questa cosa? Sono negato io?
Io 64-65 kg lui sotto i 69 , io sono sotto l'1,75 lui sarà sopra gli 1,85

#2 Carlo

Carlo

introdotto :.

• Membri
  • Stella
  • 146 Messaggi:

Inviato 12 ago 2017 - 03:37

C'è qualcosa che non va nella parte difensiva se prendi colpi puliti da uno tecnicamente inferiore...lavora su quello.

Se quando fai sparring non chiedi all'altro dove sbagli lo sparring serve a poco...chiedigli perchè trova facile colpirti

devi avere un rapporto di amicizia e collaborazione con l'avversario della stessa palestra, vi dovete dire dove sbagliate

e dove invece fate bene...è un lavoro importante da fare, scambiarsi le impressioni.

Modificata da Carlo, 12 ago 2017 - 03:39.

#3 mr.nice

mr.nice

pivello :.

• Membri
  • 5 Messaggi:

Inviato 12 ago 2017 - 11:54

I suoi colpi puliti non erano anzi il contrario
Ma quando stai facendo sparring con uno che sa molto poco ti chiedi come mai hai preso quei colpi.
Poi dato che ero arruginito per non dire non troppo esperto in generale ho notato che su alcuni diretti pasticciavo magari non sapendo con prontezza con quale mano deviare o bloccare

Modificata da mr.nice, 12 ago 2017 - 11:56.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi